SinConneri Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 classi/razze/oggetti che danno bonus alla prova di sbilanciare?Il nano, +4 per evitare di essere sbilanciato.
dragwylya Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 potenziamento "equivalente" a quello della living chain bonus di +2 a sbilanciare alla modica cifra di 2000 monete (prezzo fisso, non importa quanti potenziamenti ha già l'arma) interessante! dove si trova?
Mastermind Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Salve a tutti ho una domanda da porvi. edizione 3.5 Si tratta della capacità di sbilanciare, in particolare per il lupo che nn subisce attacchi di opportunità e sbilancia gratuitamente se colpisce con il morso). Per esempio il lupo attacca, colpisce e riesce sbilanciare. Il mostro si rialza ma subisce un attacco di opportunità quindi il lupo lo colpisce di nuovo e prova a sbilanciarlo ancora. Poi magari viene accerchiato dai PG e ora che si rialza con tutti gli attacchi di opportunità che si becca è morto. Il lupo sbilancia creature che volano se sono nella sua portata e che quindi riesce a colpire con il morso?
KlunK Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Per esempio il lupo attacca, colpisce e riesce sbilanciare. Il mostro si rialza ma subisce un attacco di opportunità quindi il lupo lo colpisce di nuovo e prova a sbilanciarlo ancora. Poi magari viene accerchiato dai PG e ora che si rialza con tutti gli attacchi di opportunità che si becca è morto. Intanto stai dando per scontato che: -Il lupo colpisca -Il lupo vinca la prova di lottare (e con la For che ha è già difficile) Comunque sia non c'è nessun loop. Rialzarsi è un'azione di movimento, quindi si può tentare due volte in un round. Il mostro si alza->AdO del lupo ->sbilanciato ->si rialza -> il lupo non può fare altri AdO. Il lupo sbilancia creature che volano se sono nella sua portata e che quindi riesce a colpire con il morso? Sì. Il fatto che voli non impedisce che venga buttata a terra. Volare è solo una forma di movimento che consente di farlo in tre dimensioni.
SinConneri Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Io mi ricordavo che l'ado viene prima dell'azione che lo consente, in questo caso il rialzarsi. Quindi l'AdO del lupo avviene sull'avversario che (in fase di rialzarsi) è pur sempre in posizione prona, quindi il lupo ottiene il bonus per difensore prono, ma non può sbilanciarlo, visto che il difensore non si è rialzato. Inoltre: Il lupo vinca la prova di lottare lo sbilanciare prevede una prova contrapposta, ma non è lottare.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Io mi ricordavo che l'ado viene prima dell'azione che lo consente, in questo caso il rialzarsi.E' esatto. Non si può tentare di sbilanciare un avversario prono che si rialza attraverso l'AdO generato.
KlunK Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Inoltre: lo sbilanciare prevede una prova contrapposta, ma non è lottare. Sì quello è un lapsus, intendevo una prova di forza
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora