Aleksi Inviata 13 Ottobre 2010 Segnala Inviata 13 Ottobre 2010 Ciao a tutti^^ Torno con un nuovo PG da creare e consigli da chiedere^^ So che ci sono già diversi topic su PG investigatori e li ho guardati più o meno tutti però non ho trovato quello che mi interessa^^" Allora: per una campagna in cui ci sarà poco combattimento devo creare questo PG investigatore di 10° lvl. Premetto che i manuali concessi sono tutti tranne i Dragon Magazine, point buy da 28 punti, mo da manuale (49.000). La mia idea era su questo investigatore estremamente intelligente, con capacità magiche ridotte e concentrate sulla divinazione e su incantesimi che possano dargli una mano a risolvere i casi o a far parlare i sospettati ed i testimoni, tutto centrato sulle caratteristiche mentali e deboluccio in quelle fisiche, che gira con una guardia del corpo ma che comunque non muoia con uno sguardo. Debole sì ma che comunque se messo alle strette qualcosina possa fare (soprattutto usando trucchetti^^) Ora per ora ho pensato ad un bardo di 5° Mastro Investigatore (CdP di Eberron) di 5° con le seguenti caratteristiche: FOR 8-1 DES 12+1 (aumentata a 16+3 con i guanti della destrezza +4) COS 10+0 INT 16+3(compresi i due punti di avanzamento, aumentata a 20+5 con la fascia dell'intelletto) SAG 14+2 CAR 16+3(aumentato a 18+4 con il mantello del carisma +2) Come talenti: Autorità (per avere il gregario guardia del corpo) Investigare (Eberron) Mastr Manipulator (Player's Handbook 2) Bacio della Ninfa (Imprese Eroiche) Ed alcuni skill tricks dal Complete Scoundrel: Assume Quirk Second Impression Social Recovery Conceal Spell Casting Listen to This E qui mi sono fermato... e sono nell'indecisione più assoluta su varie cose: 1) Scelta delle classi è buona? Il mastro investigatore lo tengo sicuro ma per il bardo sono indeciso se cambiarlo con factotum o ladro (o qualcos'altro^^). Ho scelto bardo prevalentemente per le conoscenze bardiche (molto utili per un investigatore^^) e perché con i pochi incantesimi che ho riesco a dare anche l'idea di "preveggenza" che mi interessava (poca e debole lo so, ma comunque non mi interssava essere propriamente un veggente, diciamo avere quella piccola marcia in più^^). 2)Scelta dei talenti. Sono tutti incentrati sull'nvestigazione più pura rendendomi un'investigatore a tutti gli effetti molto buono però sono VERAMENTE carente in combattimento. Considerando che avrò anche una guardia del corpo di 8° livello e che non è una campagna incentrata sul combattimento può bastare o rischio veramente troppo di morire al primo incontro? 3)Gli oggetti magici... ce ne sono troppi da controllare e finora sono rimasto ai tre che mi aumentano le caratteristiche con il buio più totale su come spendere le monete d'oro rimaste (o se effettivamente non mi conviene spenderne di più su altri oggetti abbassando le caratteristiche) 4)Varie ed eventuali^^ Consigli su come migliorarlo. Non mi interessano troppo ottimizzazioni, PP o sgravate^^ Fondamentalmente mi interessa più la coerenza che la ricerca puntigliosa di mille regole e regolette per essere più forte^^ Anche essere troppo debole (e risultare inutile al gruppo^^) però non è il massimo^^
KlunK Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Secondo me il bardo è poco adatto all'investigato, non ha neanche cercare come abilità di classe! Sostituirei con ladro o factotum.
Aleksi Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Ma come rendere quella punta di magia utilizzata per la "preveggenza" con un ladro o con un factotum?
zetsu Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Ma come rendere quella punta di magia utilizzata per la "preveggenza" con un ladro o con un factotum? il factotum può usare incantesimi (anche se pochi)
KlunK Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Oppure qualche oggetto magico, oppure sostituire la cdp col vigilante
Gio the best Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Non so i requisiti per il maestro investigatore ma anche il chierico cenobita su arcani rivelati mi pare abbia una cosa equivalente alle conoscenze baridche... Oppure il saggio bardico sempre su arcani rivelati va meglio...
Messaggio consigliato