Drago Temporale Inviata 12 Dicembre 2005 Segnala Inviata 12 Dicembre 2005 Questa cosa ancora la devo capire. Nella descrizione di alcuni mostri c'è scritto una cosa e in altri è il contrario... La mia domanda è: Se io oltre ad avere degli attacchi con un'arma non naturale (spadone, ascia, spada lunga...), ho anche un attacco con un'arma naturale differente dall'artiglio e che quindi non ho bisogno delle mani per utilizzarlo (come morso o colpo di coda), posso farli entrambi nello stesso round? E subisco penalità?
Shar Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG. Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2).
Drago Temporale Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG. Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2). Però nel minotauro usa l'ascia e il corno con lo stesso bonus d'attacco. In "abissi e inferi" il kaorti ha pugnale o morso nell'attacco completo Questi potrebbero essere interpretati come errori dei manuali?
Shar Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Non lo so. Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale. Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori. EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna.
Drago Temporale Inviato 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Non lo so. Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale. Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori. EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna. Infatti, è un errore del manuale in italiano . Lì i due attacchi hanno +9 di bonus d'attacco. Cmq grazie Shar, "Abissi e inferi" è un manuale davvero strano, ci sono cose che sono addirittura della 3.0! (come ferimento dei Nerra). Bisogna seguire le regole del MdM cmq. Mod, potete sbarrare pure.
Messaggio consigliato