Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa cosa ancora la devo capire. Nella descrizione di alcuni mostri c'è scritto una cosa e in altri è il contrario...

La mia domanda è:

Se io oltre ad avere degli attacchi con un'arma non naturale (spadone, ascia, spada lunga...), ho anche un attacco con un'arma naturale differente dall'artiglio e che quindi non ho bisogno delle mani per utilizzarlo (come morso o colpo di coda), posso farli entrambi nello stesso round? E subisco penalità?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG.

Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2).

Inviato

Le penalità sono le stesse che si applicano ai PG.

Avrai un'arma primaria, e tutte le altre saranno secondarie: gli attacchi subiranno un -5 sul tiro a prescindere da quante sono (se hanno Multiattack, solo -2).

Però nel minotauro usa l'ascia e il corno con lo stesso bonus d'attacco. In "abissi e inferi" il kaorti ha pugnale o morso nell'attacco completo :confused:

Questi potrebbero essere interpretati come errori dei manuali?

Inviato

Non lo so.

Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale.

Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori.

EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna.

Inviato

Non lo so.

Io ti ho messo quello che dicono sui mostri nell'introduzione del manuale.

Non posso avere sottomano i Kaorti. Controllerò a proposito del minotauro, ma non credo siano errori.

EDIT: il minotauro non ha errori. Infatti dice Full Attack: Greataxe +9/+4 melee (3d6+6/x3) and gore +4 melee (1d8+2). La principale (ascia) al massimo (e il secondo attacco con le regole normali), l'arma secondaria (corno) a -5. Torna.

Infatti, è un errore del manuale in italiano :banghead:. Lì i due attacchi hanno +9 di bonus d'attacco. Cmq grazie Shar, "Abissi e inferi" è un manuale davvero strano, ci sono cose che sono addirittura della 3.0! (come ferimento dei Nerra). Bisogna seguire le regole del MdM cmq.

Mod, potete sbarrare pure. :-p

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...