thecrow Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 si scusami mi sono confuso cmq era ovvio che le liste erano di primo entrambe, poi l'unica pecca per me sono i punti abilita dato che hai accesso a + abilita ma hai pochi punti per sceglerli tutti. Secondo me un gruppo di pg con "classi eccelsi" ben organizzato non è male. Poi per i mostri non c'è problema tanto il master ce li da sempre più forti quindi siamo abituati alle situazioni critiche... =D
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Bè, i punti abilità dovranno essere disposti in maniera un po' più oculata, logicamente. Per esperienza personale, trovo sia più divertente usare personaggi normali, a meno che non ci siano solo due giocatori: con gli eccelsi, si è troppo forti (in 20 livelli, il mio warmage anima prescelta è stato ferito solo una volta, a causa di un critico), si può fare più di tutto. Insomma, si perde gusto. IMHO.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Se avete letto il manuale, c'è anche scritto che i personaggi eccelsi sono consigliati per le campagne con pochi giocatori. E' indubbio che un PG eccelso sia più forte di un personaggio normale, anzi è fatto apposta... sono sistemi diversi di gioco. Non si possono confrontare (e soprattutto non si possono mischiare) le due cose: se giochi coi PG eccelsi, tutti devono essere PG eccelsi, per cui il gioco si equilibra automaticamente.
Kursk Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Li abbiamo proati e "testati" a dovere... Sono forti (e' indubbio) e permettono un ottyimo gioco con party ridpotti (massimo tre giocatori) Il problema e' QUANTO SONO PIU' FORTI? Difficile stabilirlo e tocca andare giu' di spannometro... Ovvero il DM avra' i suoi ca....problemi () per mantenere equilibrato il gioco ... soprattutto se il gruppo e' composto da 4 o piu' giocatori.... Dopo averci giocato diverse volte ti confermo che ancora non so bene come gestire gli incontri... diciamo che tre gestalt (eccelsi) sono piu' o meno equivalenti ad un gruppo di 4 personaggi... ma piu' o meno... MOLTO piu' o meno... PS: questo e' un argomento di cui si e' gia' discusso... qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8236&highlight=gestalt Magari ci trovi qualcosa di utile...
Shar Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Indubbiamente forti, indubbiamente fonte di casini per il DM. Come dice Kursk, li abbiamo testati. Dico solo che abbiamo rischiato di crepare miseramente contro un cinghiale...
Angelo Caduto Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 beh se fai le combo giuste risulti devastante!!! Un barbaro stregone che mentre si sta per incavolare ti lancia una palla di fuoco...se però prende la cdp del berserk furioso/uccisore dell'occulto insieme dopo sono ca**i!!
Samirah Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Sto unendo le varie discussioni sull'argomento, in modo da avere un thread unico, per cui leggete anche i post precedenti, potrebbero risultarvi utili.
Harlan_Draka Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 io sto per iniziare una campagna eccelsa come giocatore per me non tutti i PNG del globo devono diventare eccelsi ma solo quelli più importanti (contadino eccelso? XD), altrimenti che senso ha chiamarsi eccelsi se lo sono tutti? :asd: nessuno ha pensato che facendo due classi contemporaneamente uno deve comunque sistemare le caratteristiche importanti per entrambe? per quanto riguarda i biclasse/multiclasse derivano dalla seconda edizione in cui i biclasse erano pg che salivano contemporaneamente in due classi (ma non ricordo se erano solo per umano o solo per non umani :\) ma più lentamente mentre i multiclasse erano come ora.
Kursk Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 per me non tutti i PNG del globo devono diventare eccelsi ma solo quelli più importanti (contadino eccelso? XD), altrimenti che senso ha chiamarsi eccelsi se lo sono tutti? Ed e' proprio questo uno ei problemi... non puoi fare un mondo di eccelsi.. ma non pupoi nemmeno mescolare troppo i PG normaloi e gli eccelsi senno' fai un gran casino... e poi povero DM... nessuno ha pensato che facendo due classi contemporaneamente uno deve comunque sistemare le caratteristiche importanti per entrambe? Questo in effetti e' uno dei loro limiti (io avevo risolto in parte lasciando delle terne piu' alte - con un minimo di +3 come somma dei bonus).. oltre al fatto che fanno comunque una sola azione alla volta... ma va bene cosi'... non e' affatto un problema da gestire... Al limite contribuisce alla difficolta di riequilibrio che e' gia' intrinseca agli Eccelsi...
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Alla fin fine la maggiore quantità di caratteristiche necessarie non è un problema: un chierico guerriero potrà anche avere un punteggio in forza non molto alto, ma compensa pompandosi con gli incantesimi. Il monaco guerriero può usare la saggezza per tutti i tiri per colpire (attacco intuitivo ed arcere zen). Oppure, basta fare un archivista/mago/teurgo mistico che sale da psion come seconda classe e si ottiene un pg interamente basato sull'intelligenza che fa quello che vuole.
Angelo Caduto Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Ma se un pg eccelso sale con mago e stregone per i primi 3 livelli e poi fa il teurgo/mago oppure teurgo/chierico gli incantesimi come salgono?? Forse è è anche inutile un miscuglio del genere...ma la curiosità...
Harlan_Draka Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Il monaco guerriero può usare la saggezza per tutti i tiri per colpire (attacco intuitivo ed arcere zen). essendo quello un talento Eroico va bene solo per monaci buoni Ma se un pg eccelso sale con mago e stregone per i primi 3 livelli e poi fa il teurgo/mago oppure teurgo/chierico gli incantesimi come salgono?? Forse è è anche inutile un miscuglio del genere...ma la curiosità... non puoi farlo, per il teurgo mistico si deve poter lanciare incantesimi Arcani e Divini con gli eccelsi il teurgo mistico diventa inutile.. basta fare mago/chierico o alte combinazioni simili
Larin Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 essendo quello un talento Eroico va bene solo per monaci buoni *** Comunque, al posto di attacco intuitivo si prende arma accurata, ed a quel punto potrebbe essere superfluo anche arcere zen; dopotutto, saggezza e destrezza sono le abilità che un monaco si pomperà di sicuro, così come un chierico che non vuole essere semplicemente una scatoletta di carne.
Azar Pinkur Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 [MOD] Manteniamo bassi i toni please... cerchiamo di interpretare il nostro interlocutore sempre nel più positivo dei modi
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