tigrone Inviata 14 Ottobre 2010 Segnala Inviata 14 Ottobre 2010 So di essere fastidioso, ma le domande son relativamente facili (forse): 1) io con lancia lunga (arma con portata), preparo l'azione di puntare, quando il nemico si avvicina, eseguo prima l'attacco d'opportunita' o l'azione preparata? 2) io con corsesca (portata e disarmare), sempre azione preparata contro un'avversario con arma lunga (anche lui con portata), con l'azione preparata lo disarmo, a questo punto ho l'attacco d'opportunita' perche' entrato nella mia area e la sua portata e' ridiventata quella standard? (non credo ma chiedo conferma) e' altrimenti probabile che abbia l' AdO se prosegue il movimento? visto che uscirebbe dalla mia area minacciata per spostarsi verso di me (questo e' difficile da capire cosa voglio dire, spero capiate)
Irrlicht Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 1) Prima la preparata, non foss'altro che essa si attiva appena il nemico entra nello spazio a 3 m da te, e l'attacco d'opportunità te lo offre nel momento in cui ne esce. 2) A meno che non si sposti da lì (o che faccia altre azioni particolari) non provoca attacchi d'opportunità. Nel momento in cui si muoverà per venire verso di te, avrai l'opportunità.
dodo185 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 L'azione di carica non provoca attacchi di opportunità, mi pare o.o
snorlax Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 è un'azione che implica il movimento e dal momento che io ho portata quando ti muovi in un quadretto minacciato, a causa dell'arma con portata, io l'attacco te lo faccio e se ci riesco o ti sbilancio o ti disarmo. In questo modo blocco la tua carica. Certo è che se sei senz'armi la cosa risulta più complicata.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora