Costantine10 Inviata 14 Ottobre 2010 Segnala Inviata 14 Ottobre 2010 Anche questa volta non sapevo dove pubblicare la discussione. Vorrei creare un razza rospo. Vorrei che il personaggio fosse decentemente resistente ma abbastanza goffo e poco carismatico( ovviamento cavolo è un rospo che cammina). Avevo pensato -+2 cos - 2 int -2car -scurovisione -movimento massimo 6 metri -taglia media -Attacco naturale con morso 1d6 di danni in mischia o lingua raggio 12 metri 1d4 danni a distanza. Quando usa gli attacch naturali il personaggio è considerato avere lottare migliorato. -Il personaggio riceve un bonus di +4 alle prove di nascondersi garzie alla sua pelle. -Una volta al giorno puo emanare un veleno da apllicare ad un attacco naturale che fa 1d6 danni da costituzione temporanei( CD 14). Puo essere usato anche nelle prove di lotta senza dover fare atacchi. -Modifucatore di livello +2( o basterebbe un +1). Troppo forte, troppo debole? Consgili? Suggerimenti?
Saito Hajime Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 -Il personaggio riceve un bonus di +4 alle prove di nascondersi garzie alla sua pelle questo solo in ambienti come foreste e paludi e darei un +4 anche a saltare a questo punto io poi leverei l'attacco con la lingua e gli darei un attacco sonoro tipo "Gracidare- 1d6+Cos TS CD 10+Cos Stordito"
Lone Wolf Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Sul compendio "Mostri di Faerun" ci sono ben 2 razze basate sui rospi, con MdL +0, mentre su Specie Selvagge c'è la guida per creare razze basate su animali antropomorfi, tra i quali spicca sempre il rospo, e sempre con MdL +0. Puoi usare quelle se vuoi essere sicuro di avere una razza bilanciata, oppure prenderle come spunto per creare la tua razza personale
Costantine10 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Sul compendio "Mostri di Faerun" ci sono ben 2 razze basate sui rospi, con MdL +0, mentre su Specie Selvagge c'è la guida per creare razze basate su animali antropomorfi, tra i quali spicca sempre il rospo, e sempre con MdL +0. Puoi usare quelle se vuoi essere sicuro di avere una razza bilanciata, oppure prenderle come spunto per creare la tua razza personale Quello su razze selvaggie è troppo complicato , mentre quelle di faerun avevo trovato solo il bullyway o qualcosa del genre ma non mi piace moltissimo. L'attacco con la lingua mi sembrava più figo non so. Il siv non lo trovo prorpio scusa.
Mad Master Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 In 2° edizione esistevano questi qui: grippli... A me sono sempre piaciuti, anche se, più che rospi, sono delle raganelle... Potrebbero essere una base di partenza...
ninonononano Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 A me non convince l'attacco col morso, non lo ha un umano che in fin dei conti ha al dentatura e dovrebbe averlo il rospo? Potresti dargli invece un attacco simile ad "inghiottire" lo hanno alcuni mostri, una cosa del tipo se vince una prova di lotta contro creature di 2 taglie inferiori alla sua le inghiotte e nello stomaco fa danni da acido
Costantine10 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Ecco il morso l'avevo proprio pensato per inghiottire forse sarebbe meglio. o forse sarebbe ancora meglio levarglielo per non renderlo troppo forte.
Lone Wolf Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Inghiottire non mi pare così forte: Puoi farlo solo su creature di due o più taglie inferiori alla tua: a parte il fatto che incontrare creature così piccole non è molto comune (a meno che siano sciami, ma a quel punto inghiottirne un semplare non cambia le carte in tavola), quelle si trovano in giro difficilmente ti verranno a ronzare intorno (e nel caso di creaturine intelligenti, tipo folletti e simili, preferiranno bersagliarti con gli incantesimi piuttosto che andare in mischia col rischio di finire nelle tue fauci). personalmente farei: - +2 Cos, -2 Des - Taglia Media - Velocità sul terreno 6 m - Velocità di nuotare 9 m - Bonus razziale di +4 alle prove di Saltare e Scalare (certi anfibi si rifugiano anche sugli alberi) - +2 a Nascondersi in terreni paludosi - Olio di rospo: Una sostanza scivolosa che viene prodotta dai pori della pelle del rospoide. Da un +2 alle prove di Artista della Fuga e un bonus di deviazione +1 alla CA - MdL: +0 Tu che nome daresti alla razza?
Costantine10 Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Inghiottire non mi pare così forte: Puoi farlo solo su creature di due o più taglie inferiori alla tua: a parte il fatto che incontrare creature così piccole non è molto comune (a meno che siano sciami, ma a quel punto inghiottirne un semplare non cambia le carte in tavola), quelle si trovano in giro difficilmente ti verranno a ronzare intorno (e nel caso di creaturine intelligenti, tipo folletti e simili, preferiranno bersagliarti con gli incantesimi piuttosto che andare in mischia col rischio di finire nelle tue fauci). personalmente farei: - +2 Cos, -2 Des - Taglia Media - Velocità sul terreno 6 m - Velocità di nuotare 9 m - Bonus razziale di +4 alle prove di Saltare e Scalare (certi anfibi si rifugiano anche sugli alberi) - +2 a Nascondersi in terreni paludosi - Olio di rospo: Una sostanza scivolosa che viene prodotta dai pori della pelle del rospoide. Da un +2 alle prove di Artista della Fuga e un bonus di deviazione +1 alla CA - MdL: +0 Tu che nome daresti alla razza? Forse bisognerebbe dargli anche la capacità anfibio no? E mettergli come classe preferita: guerriero. Come nome proprio non lo so.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora