randyll Inviata 15 Ottobre 2010 Segnala Inviata 15 Ottobre 2010 Ehilà! Avendo ricominciato da poco una campagna abbiamo (io e il gruppo) deciso di regalarci questo software che crea mappe di luoghi e sotterranei davvero spettacolari. Ora però sorge un problema: non sapevo che fosse un programma di cadding =_= io sono totalmente asciutto sul suo utilizzo e per di più è in inglese. Non ho neanche capito come usare i comandi base o come cancellare una cosa appena messa sulla mappa. Siccome vedi che è pieno di simboli e di texture utilissime è un vero spreco (soprattutto di denaro) non riuscire nemmeno a capire come fare una banale mappa della provincia ._." Chi mi saprebbe dare una mano?
SolKanar Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Ehilà! Avendo ricominciato da poco una campagna abbiamo (io e il gruppo) deciso di regalarci questo software che crea mappe di luoghi e sotterranei davvero spettacolari. Ora però sorge un problema: non sapevo che fosse un programma di cadding =_= io sono totalmente asciutto sul suo utilizzo e per di più è in inglese. Non ho neanche capito come usare i comandi base o come cancellare una cosa appena messa sulla mappa. Siccome vedi che è pieno di simboli e di texture utilissime è un vero spreco (soprattutto di denaro) non riuscire nemmeno a capire come fare una banale mappa della provincia ._." Chi mi saprebbe dare una mano? Google. Con una ricerca su "campaign cartographer 3 tutorial" il primo risultato è questa serie di video tutorial, che ti spiegano passo-passo le cose da fare, direttamente dal sito di CC3: http://www.profantasy.com/community/cc3_tutorials.asp Ciao
randyll Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 ._." Ti è sfuggita la parte in cui esprimo il mio disappunto per l'inglese...
SolKanar Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 E' vero, mi è sfuggita: però i tutorial sono video, quindi potresti riuscire a vedere quali menù/comandi vengono attivati di volta in volta. Quando avevo pasticciato su CC3, li avevo guardati e mi erano serviti. Hai già provato a seguirne uno?
randyll Inviato 15 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 No, ma stasera mi ci metto di impegno! Se nel frattempo a qualche anima pia che odia l'idioma del popolo dei cinque pasti conosce una guida o altro in italiano mi fa un piacere
MasterDiabolicus Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Io ho avuto il tuo stesso problema, anzi ce l'ho ancora .... .... .... Con un po di pratica si arriva ovunque .... anche se i miei disegni sono molto semplicistici....
Messaggio consigliato