Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Ellyniser

Spoiler:  

Prendo a camminare verso casa di ELisium, facendogli dolcemente cenno di seguirmi.

Possibile che io sbagli, hai ragione bambino, ammesso che tu sia un bambino come sembri, ed in questo caso ti chiedo la cortesia di accompagnarmi, per poter decidere con calma. Se qualcuno di noi ti ha istruito, sai che noi non viviamo nella fretta degli umani. D'altro canto, nella foresta sono una grande nel seguire tracce ed orientarmi, ma in città mi perderei e se avessi fame, sarei costretta a tornare a casa a pancia vuota, perchè mi sono persa l'uovo!

Gli sorrido sinceramente, ora molto più rilassata di poco prima.

Sono solo erbe del bosco, una specie di camomilla in formato non liquido, ho faticato a non reagire alla guardia....molto...

resto in silenzio un istante guardando il cielo.

Allora mi accompagni, così che io possa decidere cosa rispondere con calma?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
"Sono qui proprio per affrontare il passaggio dal presente a quel futuro, se gli Dei ci assisteranno.", rispondo mentre porto il cappello sul petto e mi inginocchio in riverenza.

"Mi chiamo Solis, della famiglia Lantlos.", aggiungo prima di rialzarmi, posare cappello, manto e spada ed accomodarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Sorridendo alle tue affermazioni, annuisce. Penso il vostro volto arrabbiato abbia un fascino che non si possa spiegare a parole... Ad ogni modo non fatevi ingannare dagli occhi, molto è celato sotto le spesse mura di questa città. L'apparenza spesso inganna. Come i nobili elfici, architettano e tramano le loro manovre politiche nel corso di centinaia di anni, alcune cose sono state tessute nel corso di molti decenni.. molti più di quanto un umano possa averne memoria.

In una città qualunque probabilmente si, morireste di fame e sareste già stata derubata. Dando una chiara occhiata verso un ringofiamento alla cintura e allo zaino. Fortunatamente a Vigil, è difficile che succeda... e se l'uovo vi cadesse, qualcuno ve lo raccoglierebbe e ve lo renderebbe. sorridendo. Non sono abituato ai fumi e cose simili. Mi fanno prurito in gola. Preferisco un infuso con le erbe. mentre camminate vedi che guarda spesso verso le nuvole sospirando Beh.. avrebbe soltanto complicato la situazione se aveste reagito in malo modo. Alla fine stava facendo solo il suo dovere. Contemplare un quieto temperamento, a volte aiuta a osservare meglio. Mentre camminate, il servo si ferma un attimo in una bancarella che vende frutta secca, e compra un po di datteri, e un po di altri frutti esotici essicati. Ne volete assaggiare? .. Sono squisiti porgendoti il sacchetto. ah perdonate la mia maleducazione, il mio nome è Nilmer.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis

Spoiler:  
Lunghi capelli bianchi scendono per metà della schiena. Una lunga veste rossa avvolge il corpo slanciato e magro. Gli occhi azzurri chiarissimi sono intelligenti e furbi. Il volto liscio, lascia trasparire anni di sofferenza. Il mio nome è Caltas Numil, ultimo dei saggi del popolo di Simneas. Il tuo arrivo era previsto cosi come molte altre cose, dalle tue scelte come dalle scelte di altri dipende il futuro. A ognuno è dato modo di cambiarlo e mutarlo. Le risposte ai tuoi dubbi le hai già nel cuore, le risposte alle domande che vuoi fare invece no. Per cui, a te la parola sorridendo. L'ambiente è caldo ma non molto accoliente. Sedendoti sul divano, è piuttosto scomodo, i cuscini duri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Rifiuto facendo no no piano con la testa.

Ti ringrazio Nilmer, ma oggi per pranzo ho mangiato all'incirca quello che mangio in una settimana, la signora che mi ha imbandita la tavola è umana e mi sembrava scortese mangiare le nostre mini porzioni. Così sono fondamentalmente piena come l'uovo di cui sopra.

Seguo le nuvole nei suoi occhi per un istante.

Vero, reagire sarebbe stato errato, ma io volevo solo curare una delle poche persone a cui tengo. E lui me lo stava impedendo minacciandomi. Noi siamo creature pacate, tranquille. Ma non devi toccare le nostre famiglie, i nostri amici, i nostri villaggi. O ci trasformiamo in creature sanguinarie e vendicative. Lui mi stava toccando, io ero inerme nelle sue mani. E' servita una grossa dose di fiducia in Vigil per rimanere ferma.

sospiro prendendo a guardare a terra

Ad ogni modo, un guardiano dei boschi non è adatto ad essere amico di un Lord. Ed una grossa tigre non è adatta a dormire in un castello. Come non lo sono io....

Armeggio per un po' con la bisaccia e ne estraggo alcune foglie secche, la maggior parte sono verde scuro, nel loro mezzo dei piccoli pezzi di corteccia.

Prendo un minuscolo lembo di stoffa, simile ad un fazzoletto e sciolgo il nastro che ho tra i capelli, formando un sacchettino chiuso con un piccolo e delicato fiocco nero di seta.

Tieni. Per ringraziarti della piacevole compagnia e di avermi evitato di perdermi in Vigil. Per un infuso. E' valeriana con una particolare corteccia profumata.

sorrido dolcemente porgendogli il sacchettino.

Il mio nome è Ellyniser la pronuncia del mio nome in elfico invece del solito adattamento in comune

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Sorridendo accetta volentieri. Grazie in elfico come per dare un'ufficialità alla cosa. Come ogni città è questione di abitudine, cosi come in una foresta dove probabilmente mi perderei. L'apparenza molte volte inganna... non credo, il tuo amico, sia un reale nobile.. per quanto ne sò è abile ed un feroce assassino. E' stata premiata la sua abilità. Ora invece, viene premiata la vostra forza di spirito. La vostra natura. Il vostro essere parte della Natura stessa. La furia e la quiete. facendo una pausa, come se stesse soppesando le prossime parole da dire Penso che.. per una notte, non possa dare cosi fastidio. Anche solo per curiosità farei questo sacrificio.... e sopratutto credo che ci siano alcune questioni sospese.. che in qualche maniera vi turbano. Altrimenti non vi avrei fatto compagnia fino a qui. pronunciando le ultime parole, noti un rossore nelle guance. Per evitare imbarazzi, affretta il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Oh-ho non fuggire, allora c'è davvero un po' del mio stesso sangue lì sotto ...

Allungo il passo e mi affinaco a lui, guardandogli il viso sorridendo.

Il mio amico non è un feroce assassino, è un ragazzino a cui hanno rubato l'infanzia con un inganno e due omicidi, solo perchè i suoi genitori hanno osato amarlo. Si è vendicato, ha vendicato i suoi genitori. Lo avrei fatto anche io, forse, non essendo una bambina da molti anni, lo avrei fatto in un modo più corretto e meno colpevole....questioni che mi turbano dici? Bè è scontato piccolo. Al momento la vita di Sebastian per me ha poca meno importanza di quella della mia tigre...

Cerco il suo viso ed i suoi occhi.

E questo è uno dei motivi percui un Lord non dovrebbe avere accando una che sottosta alle leggi della foresta ...... comunque gradirei che tu mi dassi del tu, trovo faticoso il linguaggio formale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Ti sorride e tornate a camminare a passo normale. Non ha problemi a guardarti in volto, sostiene lo sguardo, il volto è rilassato lo sguardo intelligente, per un attimo cogli un barlume di preoccupazione come quelle persone che sanno tanto, forse troppo e sanno di non poter parlare. Se preferisci possiamo parlare in questa lingua. E' più chiara. Posso comprendere le sue ragioni e le tue, ma rimane un reato in queste terre. Ha avuto fortuna, avrebbe potuto rischiare molto di più.

Parlando in elfico, in un accento che ti è molto familiare. Giunti infine da Elisium senza troppe difficoltà.

Purtroppo ora devo tornare dal mio... Lord sorridendo, e ridacchiando.. tornando a un tono più formale, dal momento che si trovano vicino alla casaSarebbe opportuno se accettaste l'invito che vi è stato fatto Madamigella, ad ogni modo gradirei la vostra compagnia al rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Io ero sul campo durante l'ultima battaglia, insieme ai miei famigliari ed amici.", gli dico in tono grave, la tristezza dipinta sul viso.

"E sono uno di quelli che riuscirono a mettersi in salvo solo grazie al sacrificio di altri. Ma fui costretto a fuggire da solo, e non ho mai avuto notizie di nessun altro sopravvissuto di Simneas, prima di udire dicerie riguardo ad un piccolo gruppo in questa città e venire a constatare di persona.

E qui Elisium, il fratello che mi ha indirizzato da te, mi ha detto che siete in pochi e che il sovrano non è qui. C'è qualcuno che abbia sue notizie? È in pericolo. Poco tempo prima di venire qui, nella città di Gammugh, ho affrontato uno strano culto in guidato da alcuni Nantuj. Uno di loro mi ha quasi ucciso e prima di sparire nel nulla mi ha detto che il re è ancora vivo... e che loro l'avrebbero ucciso, insieme a tutti noi altri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Appena sono nelle vicinanze della casa emetto un basso sibilo che Elen conosce bene.

Se vedi che cerca di mangiarti.....non ti agitare, finchè non fai male a me è solo un gioco!

In Sylvan Elen amore, dai un caloroso benvenuto al mio piccolo amico, umido, se ti va!!

Mi scanso con fare aggraziato per lasciare campo libero ad Elen. Preoccupandomi però di mettermi un piccolo passo dietro il ragazzo per sostenerlo nel caso in cui Elen gli salti addosso come spesso fa con me quando giochiamo. Con noncuranza poso la mano sinistra sulla parte finale della schiena del ragazzo.

Cosa si dovrebbe indossare ad una cena del genere? Io non sono molto femminile .... e la mia pelle non è nemmeno lontanamente nivea come quella delle signore. Per non parlare dei tatuaggi e degli orecchini....insomma, cosa ci vado a fare ad un tavolo con un tuo, presunto fasullo Lord e padrone, un bambino mezzo elfo e forse mezzo angelo, spetta che trovo del fuoco....ed un 'feroce assassino' diventato Lord dopo essere stato arrestato?

Poso gli occhi sulla nuca del ragazzo, quasi carezzandolo con lo sguardo.

Percui tu ritieni per me più sicuro e più sano emotivamente partecipare alla cena, anche se non puoi dirmi cosa la rende così importante, sai credo che le persone come te non possano mentire a delle domande dirette, ma mi sei molto simpatico e la tua aura comunica pace e serenità oltre che una buona dose di potere assopito, quindi farò la brava e ti chiederò solo questo. Perchè hai voluto essere tu a seguirmi? Sei solo il più veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Yewroth

Spoiler:  
"...Sebastian Stark..." Pronuncio queste parole come se nascondessero un significato che evidentemente non hanno...

"...Bhe il maestro Devi sembra esserne convinto, se quanto ci ha detto riguardo il passato di questo Sebastian coincide con la realtà dovremmo probabilmente decidere se intercedere per graziarlo dalla prigione e affidarlo alla cura della gilda o meno."

Quindi mi interrompo e riprendo silenziosamente il pasto.

*Oh finalmente potrò placare il mio appetito*

@DM

Spoiler:  

Non ho conoscenza storia, cmq non lo sapevo credevo di avere una stanza fuori dalla gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIlda

Spoiler:  

Mangio svogliatamente, stando ben attento a non macchiarmi solo per puntiglio visto che indosso ancora gli abiti da viaggio.

"Quindi secondo te dovremmo limitarci a valutare le sue abilità nelle arti arcane, e poi riferire quello che abbiamo visto? Si può fare. Piuttosto, scusa la curiosità,ma credo che pure te come sia stato invitato alla cena di stasera."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Mi stringo nelle spalle alla parole dell'elfa, cercando di nascondere la smorfia di dolore derivata dal gesto automatico ma fatto con una clavicola fuori uso

Devo trovare qualcuno che mi sistemi. Che strana... chissà se è solo lei o perchè è elfa.

Seguo Gregor, non commento le sue parole ma cerco di memorizzare i dettagli di ciò che vedo e/o sento

Non adatti agli ospiti eh? Interessante.

Chiamo il servitore dallo specchio e mi faccio portare l'occorrente per sistemarmi meglio e chiedo dove posso trovare un guaritore.

Per quanto cerco di non darlo a vedere sono conciato parecchio male, dannazione.

Dopo essermi pulito e sistemato meglio che posso indosso gli abiti più sobri che trovo tra quelli decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Ti appare un viso di un uomo sulla quarantina, molto curato. I capelli bianchi e corti. Certo, Lord Stark. Dopo pochi minuti, senti bussare alla tua porta.

E' lo stesso uomo che hai visto allo specchio. Appoggia sul comò sotto lo specchio sapone da barba, rasoio, pennello, pettine a coda un catino e un asciugamano, e alcune altre boccette con dei liquidi Se mi permettete, vi sistemo barba e capelli, in modo piu curato. Nel frattempo vi preparo la vasca da bagno, avete qualche preferenza per i sali da bagno? avviandosi verso il bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yewroth e Artorius

Spoiler:  
Finito il pranzo, vi recate di buon passo verso gli uffici del capitano delle guardie. Vi è sembrato abbastanza ragionevole, recarvi già con le vesti ufficiali anche perchè avete valutato la possibilità di dover disquisire con Darioun, il figlio del duca. Una volta giunti, il capitano delle guardie, non potendo permettervi di parlare al prigioniero, vi ha fatto attendere e ha fatto chiamare Darioun.

Avete discusso a riguardo, dicendo che il vostro maestro e mentore Den Dendarvi, ha caldamente consigliato di non sprecare un simile talento e di metterlo alla prova.

Avete assistito al combattimento, e avete constatato che effettivamente la sua arte di incanalare le energie dei tre Dei, è qualcosa di molto particolare. Utilizzare una spada e incantesimi contemporaneamente senza avere difficoltà, di solito è una cosa da maghi esperti. Darioun visibilmente colpito ha deciso che potrebbe essere molto utile alla sua causa.

In accordo con Darioun, se volete porre qualche domanda all'interessato, lo potete raggiungere nelle sue stanze, presso l'ala est riservata agli ospiti del castello.

@offtopic Ghoul e Crow

Spoiler:  
mi spiace se è una cosa un attimo meno giocata e più narrata da me, ma per un discorso di tempistiche e di post ho mandato un attimo avanti anche perchè eravamo un attimo fermi dal punto di vista narrativo. Ad ogni modo parola a voi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Scuoto il capo

Lascio fare a voi. Prima del bagno si può fare qualcosa per questa spalla?

Fa un male cane.

Dopo un attimo di pausa

E nel frattempo parlatemi un pò di questa città se per voi non è un problema. Come funziona e quali personalità è bene che un uomo tenga a mente. Non ho fretta di ficcarmi nei guai.

Un sorriso ironico

Certo, visto l'inizio non si direbbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Nilmer sorride. Ti accorgi che sembra aver capito quello che hai detto a Elen, dal momento che come reazione alle tue parole, si abbassa, facendosi leccare e far festa da Elen, che prontamente è accorsa al tuo fischio.

Una volta scambiati i giusti convenevoli. Vi avviate verso l'abitazione di Elisium, uno affianco all'altro accompagnati da Elen, piuttosto contenta di vederti... sembra un cucciolo di gatto piuttosto che una tigre da come si sta comportando. Deve aver passato sicuramente ore liete, ma le devi essere mancata molto.

Parlandoti in elfico Come dire, non per essere sgarbato, ma credo che ciò di cui il mio Padrone, Sir Darioun, è rimasto colpito è sicuramente la bellezza selvaggia e la forza di carattere. Forse appunto perchè non siete come quelle oche.. vedi che abbassa un attimo lo sguardo e arrossisce ehm dicevo, le altre dame di corte... Se volete, al castello ci sono vestiti forse più adeguati, ma credo che nessuno avrà nulla da contestare riguardo il vostro aspetto, la bellezza degli elfi, è di gran lunga superiore a quella degli umani. senti una punta di orgoglio in questa frase come se anche lui potesse condividere parte di questa bellezza.

Studiandolo meglio capisci che le sue origini sono particolarmente strane, sangue molto diluito ma sangue molto potente nello stesso tempo. Non credo di essere il più veloce, ma soltanto quello più vicino a Lord Darioun, per cui ha mandato me per questa questione cosi importante! La cena, forse sarà un pò noiosa. Non so se avete avuto modo di leggere o sentire in giro, ma presto sarà indetto un Torneo, con ricchi premi per tutti i partecipanti, oltre che il prestigio e l'onore... e beh.. Il figlio del duca, deve partecipare... vedi che, si guarda un attimo intorno Credo di avervi detto anche troppo.. non vorrei perdere questo lavoro, non avrei altro per cui sopravvivere..

Arrivate quindi di fronte alla casa di Elisium, la pantera vi viene incontro giocosa, cominciando a stuzzicare Elen che ricambia le attenzioni. Dopo poco, Elisium fa capolino da dietro la casa, salutandovi con un gesto della mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Spoiler:  
Sorrido al ragazzino.

In realtà ho un vestito nello zaino, ma non è nulla che le vostre dame di corte indosserebbero temo ... ignorando totalmente il resto del suo discorso, come se non fosse mai esistito, saluto Elisium e coccolo i due grossi felini, come se fossero micioni.

Secondo voi, cosa ne esce da una pantera ed una tigre? Anche se effettivamente non ho ancora guardato sotto la coda della pantera! ridacchio guardando le due, ho parlato in Sylvan, in tono malizioso, rivolta ad entrambi gli uomini.

Nel frattempo raggiungo il mio zaino e ne estraggo un vestito di fattura semplice ma chiaramente elfico, bianco, scollacciato, con profondi spacchi laterali.

Questo somiglia ad un vestito femminile, al posto degli abiti da viaggio classici....ma non so se può essere ..... come si dice.... scandaloso tra gli umani...

Tiro fuori e spiego il vestito chiaro.

Che ne dici? Indossabile?

@Vestito

Spoiler:  
post-7582-14347050602154_thumb.jpg

Spoiler:  
Però devi concedermi 5 minuti per tirarmi un po' di acqua addosso! GLi elfi difficilmente puzzano o risultano sporchi, ma ...... ti pregoooo facendo gli occhioni a cucciolo.

Poi abbasso la voce.

E convincere Elisium ad accettare un pagamento.....mi sento in debito, sigh..

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis

Spoiler:  
Con un sorriso affaticato, come se gli costasse enorme sforzo Non ho notizie del sovrano, credo e non penso di essere pessimista che l'antico regno sia tramontato. Ad ogni modo, una piccola fiamma sta cercando di non spegnersi. La primogenita del sovrano, non so dove, ma so che è viva. A tempo debito, farà anche lei la sua parte nella grande ruota. Avrai la tua vendetta, ma dovrai circondarti di validi alleati. Pericoli più grandi ad ogni modo si stanno avvicinando, come una coltre di fumo sospinta dal vento. Non far crescere l'odio nel tuo cuore, non muoverti esclusivamente accecato dalla vendetta, o perderai di vista la giusta via. facendo una breve pausa. Questa sera, forse, potresti gettare le fondamenta per portare a buon diritto la nostra causa nei confronti di qualcuno di importante. Al Velo d'Oro una prestigiosa locanda,il marchese Darioun Linstar, figlio del duca, terrà una cena per discutere dell'imminente torneo. Il suo fidato servitore, Emrys quest'ultima parola non la capisci, e' pronunciata nella lingua antica ma non capisci il motivo vede di buon occhio la nostra causa e se ti presenterai con dovuto anticipo potrai partecipare alla cena. E' un ragazzo, assomiglia a un mezzelfo e veste in maniera piuttosto umile, ha sempre una fazzoletto legato attorno al collo rosso. vedi che si zittisce e ti guarda, diritto negli occhi, come se volesse capire quali siano le tue intenzioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  
Guardandoti Lord Darioun, non ha avuto molto riguardo... ma nulla di grave e vedi che toccandoti un pò per vedere se c'è qualcosa di rotto, ti fa un male cane.

Tornando dal bagno, con un catino di acqua calda, ti fa sedere di fronte allo specchio. Ti inumidisce il viso con l'asciugamano, poi ti sparge con il pennello la crema e inizia a raderti alla perfezione. Poi inumidendoti i capelli, te li sistema secondo un taglio molto militaresco. Capelli corti e ben curati, dovreste fare buona impressione. in poco tempo tutto è fatto.

Mentre ti sistemava i capelli Beh, di sicuro Lord Darioun, figlio del duca, ma avete già avuto modo di conoscerlo. Il duca Kerrathyr Linstar, ma non credo avete spesso a che fare con lui. Cercate di non fare avventatezze. Se vi interessa la magia, Den Dendarvi, è il rettore della gilda. Una visita al tempio di Iomedae vi gioverà sicuramente come immagine. E' il tempio piu grande e piu importante dedicato alla Dea.

Lavatevi, nel frattempo vado un attimo dal medico di corte a farmi dare qualche unguento. senti che dal bagno un piacevole odore di foresta si espande nell'aria. E lo vedi uscire molto agilmente fuori dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...