Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
Con piccolo ruggito di accondiscendenza, Elen rimane presso la casa seguendo la pantera.

Facendo strada Nilmer ti dice io, 21 Lady della Foresta noti che nonostante il rosso del tramonto, anche la sua faccia è diventata rossa. Su cio hce potrete fare non ne so nulla. Ma credo che probabilmente qualcuno avrà gia provveduto a sistemarlo.. anche se non mi sembrava messo cosi male. Magari un pò acciaccato ma non moribondo..

Proseguite, Nilmer è stranamente più silenzioso dell'andata.

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sebastian

@Presenti

Spoiler:  

Mi sposto di lato alla porta e faccio cenno di entrare. Quando sono entrati chiudo

Sono appena arrivato e già c'è chi vuole parlarmi. Curioso. A cosa devo la visita signori?

Inviato

Ellyniser

smuovo le spalle appena, sollevandole.

Allora male che vada sentiremo gli urli e lascerò scivolare un po' di scollatura, mi sembra di intuire che il mondo umano abbia canoni profondamente diversi sul pudore ed abitudini più pudiche per quanto riguarda lo stare senza vestiti!!

L'elfa poi si ferma, sospira lievemente.

Nilmer ..... che hai? E' colpa mia? Ho detto o fatto qualcosa di sbagliato?

Inviato

Spoiler:  

"Ah", rispondo all'Elfa, "neppure io so nulla riguardo al torneo, quello che posso dirti per certo è che la mia arma principale è lo spadone, come questo." E le indico la lama che porto con me. "Tuttavia dispongo di ben poco denaro, perciò temo di esser stato indirizzato qui inutilmente... non posso chiederti più di un buon augurio."

Inviato

Artorius e Sebastian

Spoiler:  

Entro chinando leggermente il capo in un cenno di assenso. Una volta dentro e chiusa la porta prendo parola.

"Lasciate che ci presentiamo nuovamente. Siamo Mastro Kunnver e Mastro Val Lois, rappresentanti della Gilda dei Maghi della città di Vigil. Quindi nonostante la sua ridotta permanenza in città non si deve meravigliare se già riceve una visita, dati i mezzi a disposizione della nostra organizzazione."

Sorrido leggermente prima di continuare

"Noi siamo stati inviati dalla Gilda in qualità di esaminatori delle sue capacità nell'arte. Ed il suo scontro, di cui siamo stati spettatori, ci ha interessati, diciamo."

Inviato

@Yewroth e Sebastian

Spoiler:  
Seguito il mio compagno all'interno della camera accompagno il suo discorso facendo dei cenni affermativi col capo, quindi attendo che finisca prima di presentarmi.

"Il mio collega mi ha preceduto nelle presentazioni, comunque sono il Mastro Val Lois, piacere di conoscerla"

Tendo la mia mano verso Sebastian in attesa di ricevere un simile saluto.

Descrizione fisica @Sebastian

Spoiler:  

A tenderti la mano è un uomo giovane, il colore della pelle olivastra, i capelli ed occhi neri fanno intuire in parte la sua origine gitana. Il volto, coperto da una corta barba, è teso in un sorriso.

L’uomo di corporatura non certo imponente è vestito con una tunica grigia e un mantello blu, ben visibile sui suoi abiti sono ricamati i simboli che lo identificano come appartenente alla gilda dei maghi.

L’uomo sembra disarmato, porta ai fianchi alcune borse e contenitori di vetro con liquidi dei più svariati colori.

Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
Guardandoti, Nilmer ti dice "Oh no, assolutamente..stavo pensando." .. "Bene siamo arrivati". Vi trovate davanti a un'edificio simile agli altri, con un'insegna dorata e illuminata davanti su cui è disegnato un tessuto da cui sbucano 2 occhi verdi da donna. Entrate , il posto è particolare, a differenza delle normali taverne e locande, non ha un atrio aperto. Un corridoio piuttosto lungo conduce presso il bancone dove un uomo vestito con molta cura, è intento a servire o a parlare con qualche altra persona seduta li vicino. Ai lati, diverse tende marrone scuro su cui sono disegnati motivi floreali in oro,sono disposte, come divisori di stanzette.Nell'ambiente un leggero profumo di cannella e limone è sparso nell'aria, le luci sono soffuse a creare un ambiente caldo e accogliente. Musica di violino, arpa e una voce femminile, allietano i presenti. Un ragazzo, di circa ventanni, aspetto curato, veste con un paio di pantaloni scuri, una camicia bianca, un gilet scuro, appena entrati vi chiede "Buonasera Sir, Buonasera Lady" facendo un leggero inchino con il capo. "La vostra prenotazione?" , guardando un grosso tomo posto vicino all'ingresso su un piedistallo dorato. Nilmer prontamente risponde "Sono il servo del Marchese Darioun, e lei è ospite presso il suo tavolo" , l'uomo annuisce e con un cenno della mano e alcuni altri gesti chiama un cameriere vestito in modo simile a lui, anche questo giovane sui trenta anni. "Prego da questa parte" facendovi strada, passate da una porta al piano terra, un piccolo corridoio e finire in una stanza piuttosto grande riccamente arredata e adornata. Un uomo ben piazzato, biondo, vestito con tessuti pregiati, è seduto sorseggiando qualcosa da un calice. Vedendovi entrare si alza in piedi, e dice "Buonasera, sono lieto che abbiate accettato il mio invito" . Nilmer fa un leggero inchino "Con permesso". ed esce dalla stanza.
Inviato

@solis

Spoiler:  

Ti studia un attimo, "Bhe, avrai deciso se partecipare al duello, all'arena, o al corridoio o a tutti e tre.. no?" ti guarda come se cercasse di valutare le tue capacità.

Posso vedere la tua arma?

Inviato

sebastian yewroth e artorius

Spoiler:  
La guardia si fa da parte e si mette a lato della porta. Entrate e vedete una stanza è sontuosa e raffinata. Una piacevole profumazione di cannella permea l'intera stanza. La mobilia (comò, comodino, armadio, tavolo, sedia, letto a baldacchino) è in legno scuro, le pareti tinte di un ocra pallido hanno in più punti quadri con scene sacre. Le lenzuola sono di cotone pregiato e il copriletto in seta porpora. I cuscini e il materasso in piu. Lo specchio è appeso al di sopra del comò.Vi è varco nella parete sud su cui è tirata una tenda blu notte. Alla finestra sono raccolte in nastri due tende dorate. Vi mettete a parlare, dopo poco la porta viene aperta da un uomo sulla quarantina, molto curato. I capelli bianchi e corti vestito con pantaloni in cotone e una camicia bianca. In mano ha un catino con alcuni contenitori e alcune bende. "Oh.. Buonasera" vedendo i due ospiti "Spero di non avervi disturbato.. torno più tardi?" incerto sul da farsi, guardando in dirizione di Sebastian.
Inviato

Ellyniser

Spoiler:  

Prima di fare l'ultimo passo a voce bassissima, che dovrebbe essere in grado di udire solo Nilmer, in elfico.

Accompagnami a casa di Elisium dopo .... per favore ....

Entro e mi avvicino al duca.

Ringraziate il vostro servo, se non fosse per la sua piacevole compagnia, non avrei accettato!

Sorrido, lasciando scivolare via il cappuccio del mio mantello, poi lentamente sciolgo i legacci e me lo levo.

Piacere di conoscervi, il mio nome è Ellyniser porgendogli la mano destra, mentre il mantello si adagia dolcemente sul braccio sinistro.

Inviato

Estraggo dalla tasca il foglio del bando e lo rileggo rapidamente.

"Stando a quanto dice il bando del torneo, e considerando che sono solo, suppongo di poter partecipare solo al duello."

Rimessa in tasca la pergamena, estraggo la lama e me la porto dritta di fronte. Uno spadone forgiato magistralmente, con un'elsa intagliata in modo da apparire come le fauci spalancate di un lupo. Da esse si erge una lama il cui filo è intevallato da alcune tacche e curvature sapientemente poste dall'elfico fabbro. Lungo la lama sono anche incise due frasi in lingua elfica, una per lato: "Il Lupo ulula alla Passione, ai Cieli e alla Sizigia." e "Il Lupo eternamente vagabonda.".

E all'Elfa, con silenziosa solennità, porgo l'arma.

Inviato

@solis

Spoiler:  
Silenziosamente prende la lama la soppesa, ne verifca l'affilatezza della lama. Pronuncia qualche parola, che non capisci, ma senza alcun risultato, un po delusa dice:"Dovresti curarla maggiormente, ad ogni modo è una buona lama, anche se non è stata cantata, ma forgiata secondo le temprature naniche. "

"Per quanto riguarda il torneo, se vuoi combattere nel duello va bene, in ogni caso un compagno di gruppo te lo posso rimediare" strizzando l'occhio. "Oppure potresti usare il nostro contatto presso Lord Darioun per partecipare al corridoio." Da sotto il banco, da alcuni cassetti, senti un po di tramestio di boccette. Te ne porge tre, piu alcune pietre "Le pietre sono incantate, se le userai sulla lama, sarà sempre perfettamente affilata. Questa boccetta" prendendo in mano quella con un liquido grigio argento "contiene un olio che si aggrega al metallo della tua lama, dandogli le proprietà dell'argento, al torneo potrebbe capitarti di incontrare qualche licantropo o peggio... Ah è un effetto temporaneo" , prendendo una boccetta con un liquido rosso fuoco "Questa invece se intingi le tue freccie in questo olio sarà come se fossero infuocate, fai attenzione che la punta si arroventa" prendendo l'ultima che contiene un liquido azzurrognolo "Questo olio se spalmato sulla tua spada gli garantirà le proprietà di un'arma cantata.. o come dicono gli umani incantata da un mago." ti rende l'arma e le boccette. Sorridendoti Non voglio alcun pagamento, questa volta.

Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  
Senti nella tua testa la voce di Nilmer Certo non preoccuparti, anche se penso sia meglio accettiate l'ospitalità del marchese

Un cameriere entra da una porta laterale, e ti prende il mantello e lo appende ad un appendipanni molto semplice a parete. Vi indica una sedia e vi fa accomodare.

Darioun prima che ti sieda, fa per fare un baciamano secondo cortesia. Dicendo poi Il piacere è tutto mio. Il mio nome è Darioun, del casato Linstar, figlio del duca Kerrathyr, reggente della città di Vigil. Come si suol dire" accomodandosi " guarda il servo come si comporta e come viene trattato, per giudicare il padrone. Ad ogni modo sono contento che abbiate deciso di partecipare a questa cena, ma del motivo per cui è organizzata ne parleremo dopo. Vorrei che accettaste anche l'invito a rimanere come ospite presso il castello della Sentinella per la vostra permanenza a Vigil. Gli altri invitati sono un poco in ritardo.. se non vi dispiace mi piacerebbe conoscere qualcosa del vostro passato e cosa vi porta a Vigil." Sorridendo, il suo viso ti dona pace. Percepisci un'aura di grande bene provenire da questa persona, dai tratti somatici potrebbe avere sangue angelico nelle vene. "Qualcosa da bere?" e con un cenno della mano chiama il cameriere "Per me un calice di Sidro gelato, e per Lady Ellyniser.."

Inviato

Sebastian

@Presenti

Spoiler:  

Un cenno di diniego col capo verso l'uomo appena arrivato

No venite, voglio questa spalla a posto il prima possibile.

Poi rivolgendomi ai 2 nuovi arrivati

Spero non sia un problema per voi.

Dicendo così prendo la spada e mi dirigo verso una sedia facendo cenno all'uomo con le bende di seguirmi.

Dopo essermi seduto e aver appoggiato l'arma mi rivolgo ai due

Allora signori, conosco solo i rudimenti dell'arte, per lo più finalizzata allo scontro. Come posso essere utile ad una gilda di maghi esperti?

Inviato

Ellyniser

Lascio che l'uomo sfiori con le labbra la mia mano destra, l'uomo vede da vicino un complesso motivo di rovi e rose selvatiche che terminano con un minuscolo bocciolo che sfiora il dito medio.

Ricordami di prenderti a ceffoni per questo più tardi......piccolo delinquente il pensiero indirizzato con forza a Nilmer, la voce mentale scherzosa.

Mi siedo lieve.

Mmm allora, intanto, quello che prendete Voi per me è perfetto aspetto che il cameriere sia uscito per continuare.

Poi, vediamo cercando di andare in ordine.....io sono Ellyniser, non Lady Ellyniser, innanzitutto, secondariamente la mia compagna di viaggio è una tigre e nemmeno troppo piccola, l'ho lasciata sola oggi pomeriggio e stasera, se la lascio sola anche questa notte, potrebbe decidere di mangiarmi per colazione.... un sorriso parlando di Elen, poi torno seria.

Inoltre, non conosco servi percui mi rimane difficile capire la differenza di trattamento che potete riservare a lui rispetto a come si comporterebbero altri nobili.... pensosa.

Infine, sul mio passato e sul perchè io sia qui .... gironzolo per il mondo degli uomini da un quaranta anni, facendo da guida o aiutando con le erbe nei villaggi più sfortunati. Sono a Vigil perche Lord Stark voleva venire qui e stava per farsi mangiare da un orso ... l'ho solo accompagnato, dalle fauci di un orso alle ali di un ... uhm ... mezzo angelo?

Inviato

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le spiegazioni e chiedo ulteriori dettagli per poter usare tutto al meglio, mentre rinfodero la spada e infilo le altre cose nelle borse della cintura.

"Ti ringrazio per tutto.

Per decidere quante e quali sfide intraprendere ho bisogno di informarmi sul regolamento, quindi credo che te lo farò sapere più tardi."

"Licantropi in un torneo pubblico? Ma che città è questa?"

"Per ora, dunque, grazie ancora, andrò all'ufficio del capo delle guardie per chiedere del regolamento.", le dico prima di salutarla con un baciamano e congedarmi in cerca del luogo menzionato.

Spoiler:  

"Chiedo ulteriori dettagli" sta per "quali sono le meccaniche di gioco delle cose che mi ha fornito?"

Inviato

@Stark e Artorius

Spoiler:  

Entro nella stanza quando mi viene rivolto l'invito ad accomodarsi, ma poi resto in piedi, appoggiato al mio bastone.

"Vede, io non vedrei la sua adesione alla gilda in questi termini, ma bensì su cosa la gilda potrebbe offrirmi."

*COme se fosse possibile evitare l'iscrizione alla gilda senza diventare un rinnegato.*

"Noi siamo qui per valutare le sue capacità magiche e quindi resterei in argomento, se non le dispiace. Avete uno stile peculiare che mai ho visto prima d'ora. Lo avete creato voi personalmente o imparato?"

Inviato

Sebastian

@Presenti

Spoiler:  

Cerco di stare fermo il più possibile mentre mi sistemano.

Inclino leggermente il capo di lato rivolgendomi a Kunnver

Non sono stato io a cercarvi e perdonatemi se trovo difficile pensare che abbiate voluto incontrarmi mossi da filantropia. Quindi perchè non risparmiamo tempo tutti e mi dite cosa volete da me?

cercando di mantenere tono ed espressione neutre.

Per quanto riguarda il mio stile ho imparato i rudimenti di una e dell'altra arte e poi ho cercato di fonderle in un qualcosa che potesse tirarmi fuori dai guai.

Sorrido

Quando si rischia la pelle vengono un sacco di idee.

Inviato

@solis

Spoiler:  
Sorridendo si lascia baciare la mano e aggiunge Questi usanze umane.. " Conosci la via per l'ufficio del capo delle guardie? E' molto semplice, guarda verso ovest, c'e' una collinetta li sopra stanno gli uffici, la caserma, la prigione, la residenza del duca, la scuola di arti magiche combattive, la scuola di arti di combattimento. " Guardando verso un punto imprecisato del soffitto Ti conviene sbrigarti, presto sarà buio, e la possibilità di intercedere presso il figlio del Duca per la nostra causa svanisce lentamente.. Ad ogni modo, io cercherei solo vendetta, la nostra terra sarà ormai sterile sotto le zampe di quei mostri, e i sopravvissuti talmente pochi.. molti hanno iniziato una nuova vita qui, o in altre città... senti nel suo tono tanta amarezza e dolore.
Spoiler:  
Le meccaniche degli oli è che vanno spalmati sulle punte delle freccie o sulle lame delle armi come se le stessi lucidando grossomodo, e la sostanza incantata o alchemica si combina con il metallo dandogli la proprietà magica : olio di freccia infuocata, olio di arma magica, e olio di argentolucente(composto alchemico).
Inviato

Spoiler:  

"Se è sterile la rivitalizzeremo. Se è morta la resusciteremo. Intanto la si dovrà disinfestare dai parassiti. E ora vado a fare il primo passo, a dopo, Rossana...", le rispondo mentre vado, salutandola con un cenno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...