Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo le reazioni degli elfi un lieve sorriso compare sulle mie labbra, ingentilendo il viso, ma dura solo un istante

*Elfi, bambini viziati con centinaia d'anni alle spalle buttati via. Chissà quando si sveglieranno e scenderanno dal loro piedistallo*

Quando arriva il cibo, inizio a mangiarlo, in modo molto composto e rispondendo al marchese

"Si certo, devo dire che lo stile di magia del qui presente Lord Stark mi ha favorevolmente colpito. Onestamente non avevo mai visto nulla di simile. Combinare in un simile modo organico le arti di combattimento ed arcane è una cosa completamente nuova. Ma sopratutto apre molte possibilità."

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Un Nano...

Magari lo fosse questo 'marchese'... blatererebbe meno e si dedicherebbe alle questioni pratiche."

Chiudo gli occhi per un istante e respiro profondamente.

"E sia, vediamo quanto per le lunghe la si dovrà tirare."

Lasciando tutto alle spalle, inizio a mangiare con indifferenza.

Inviato

Sebastian

Durante il tragitto mi informo con la guardia, cercando di non essere troppo invadente, sul significato del pendente.

Arrivato alla locanda seguo le indicazioni che mi vengono date e vedendo i 2 maghi

Ci si rivede presto.

In tono neutro.

Quando entriamo nell'altra stanza per un attimo mi fermo vedendo l'elfa. Poi, riprendendomi rapidamente, saluto con un cenno del capo le persone man mano che mi vengono presentate.

Quando l'elfa si avvicina a me le sorrido

Sufficientemente adeguato per me, un pò piccolo per te... ma si sa che le signore hanno esigenze maggiori di noi poveri uomini di spada, niente di meno che il cielo intero come tetto e stelle come lampade.

Il tono e l'espressione sono abbastanza allegri, leggermente ironici ma senza cattiveria o malizia.

Quando capisco cosa sta facendo con le sue arti magiche

Grazie.

Semplicemente, in tono basso e serio.

Mi fa piacere che tu stia bene.

Se vogliono giocare al gioco dei titoli, che facciano pure.

Dopo di che mi siedo al tavolo, osservando in silenzio gli altri e seguendo i loro piccoli battibecchi.

Quante storie perchè uno ha le orecchie a punta e uno no. Sprecano solo tempo inutilmente.

Mi verso un bicchiere di vino e lo sorseggio con parsimonia.

Descrizione

Spoiler:  
Un giovane uomo alto e muscoloso, ma dal fisico asciutto. Solitamente l'espressione del volto piuttosto attraente, è serio. I capelli corti sono neri, come il pizzetto abbastanza curato. Ha gli occhi di una intensa tonalità di azzurro. Protetto da una cotta di maglia di metallo brunito di ottima fattura, è armato con spada portata al fianco sinistro in un fodero scuro senza fronzoli. Al fianco destro si può facilmente notare un semplice pugnale. Le spalle sono coperte da un mantello lungo con cappuccio.
Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  
Sorridendo "Secondo me è soltanto questione di riuscire a capire come reagiscono, alla fine l'uomo non vive a lungo... è normale che sia frenetico nei suoi rapporti, nei suoi modi di vedere il mondo. ... interrompendosi per il solletico sghignazzando.. agilmente ti blocca i polsi Soffro il solletico... ma non mi piace che le persone abusino dei miei difetti.. .. le sue labbra a un passo dalle tue, noti uno strano ardore nei suoi occhi. Il suo profumo, ti ricorda i boschi da cui provieni. Girandosi di scatto, ti lascia i polsi e balza in piedi Mer** e comincia a scuotersi la maglia. La sigaretta gli è caduta sulla maglia per il solletico.

Beh.. io devo andare, faresti meglio a rientrare anche tu... Ci vediamo stasera, non tardare nelle stanze degli ospiti. E si avvia per le strade senza girarsi.

Inviato

Ellyniser

Spoiler:  

Smetto appena mi blocca, poi alle sue parole abbasso lo sguardo.

Scusami, non era mia intenzione..... con voce lievemente più piatta di prima.

Mi accuccio sulla botte tirando su le gambe ed accendendo il mio involtino.

In realtà...ho già rifiutato di dormire al castello, Elen non mi perdonerebbe mai se la lascio sola anche stanotte e lei, è la cosa più importante che ho...

Inviato

Darioun rivolgendosi ancora verso Yewroth ma guardando in direzione di Sebastian " La cosa mi fa molto piacere, quindi è un valido elemento a questa squadra! " sorseggia un altro po di vino, le sue guance sono leggermente piu rosee rispetto a quando siete entrati nella stanza.

Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  
Non ti arriva alcuna risposta, pochi passi e svanisce dietro una abitazione. Il cameriere, guarda nella tua direzione, noti un po spazientito.Ma silenzioso. Fumi la tua canna (:P). Tranquilla.. ti sembra di sentire un altro ululato in mezzo al silenzio della notte, sembra molto vicino.

Inviato

Ellyniser

Finisco di fumare fissando il cielo sopra di me, le stelle mie lampade.

Poi agilmente salto giù dal barile e ficcando le mani nella scarsella mi avvicino al ragazzo.

Fumi?

Se mi dice di si gli porgo una sigarettina fatta con erbe aromatiche, mischiate a tabacco.

Se dice di no gli do un paio di monete d'argento, scusandomi per avergli fatto perdere troppo tempo.

Mi lascio condurre dentro, lo ringrazio ancora prima di rientrare nella stanza.

Entro, poso il mantello al suo posto e mi siedo composta.

Bevendo.

Poso gli occhi sul viso del marchese.

Eccellenza, fate attenzione con il vino elfico, il nostro metabolismo assimila i veleni più velocemente, i nostri alcolici sono molto più forti per poterci stordire se lo desideriamo... la voce piatta e ben poco musicale, nonostante io abbia parlato nella mia lingua.

n.b. Seb che un po' mi conosce intuisce che ho scambiato la rabbia con la tristezza e che mi sto rintanando nella mia classica maschera di indifferenza al mondo

Inviato

Il cameriere accetta volentieri la sigaretta. Ti riaccompagna dentro.

Noti che l'atmosfera è un pò tesa, interrotta soltanto dai rumori di bicchieri alzati e posati e da qualche parola del marchese.

Sul tavolo sono state portate alcune tartine l'odore è abbastanza invitante.

Vedendoti rientrare Darioun " Oh bene, siete tornata! Si non vi preoccupate, sono abituato... !" buttando giù un altro bicchiere. Chiama poi il cameriere e dice "bene possiamo iniziare a desinare" che annuisce ed esce. Pochi minuti dopo vengono servite due tipi di carne, maiale e pollo, cotti arrosto in cui è stata spalmata una salsa in uno a base di miele cannella e chiodi di garofano, nell'altro una salsa a base di limoni e rosmarino. Vengono portate diverse verdure, patate affettate e cotte sul fuoco, con olio aglio e rosmarino, pomodori gratinati, zucchine, melanzane, cotte anche esse in graticola, alcune verdure crude, sedano carote finocchio, e anche qualche fragola. Sul tavolo come condimenti ci sono olio, aceti di diversa provenienza, sale e pepe. Tutto è molto invitante. "Buon appetito" dice Darioun. Durante il pasto due camerieri provvedono a servirvi le pietanze nei piatti, e a rabboccare i bicchieri. Vengono portati altri vini, alcuni piu dolci, alcuni piu secchi, alcuni frizzanti alcuni fermi, alcuni rossi, alcuni rosè. Il pasto è molto abbondante. Di seguito, viene portato un bicchierino di uno strano liquore a base di limone. Poi vengono portati formaggi provenienti da diverse regioni, dolci al cioccolato, con creme particolari, poi frutta provenienti dalla parte centrale della regione ciliegie, pesche, fragole, datteri e fichi. Dopo questi vengono serviti amari, di ginepro, di liquerizia, di erbe aromatiche. Una volta terminato " Ah, ora si che si può discutere! E' stato di vostro gradimento ?" sorseggiando un bicchierino di liquore alla liquerizia. Le sue guance sono tornate piu o meno chiare.

Inviato

Ellyniser

Spilucchio qua e là senza voglia finchè non mi scivolano davanti agli occhi le fragole.

Quando le vedo il mio sguardo si ravviva, mi sollevo in ginocchio sulla tavola e prendo un piatto pulito.

Dispongo delle fragole tutto intorno, a cerchio, mentre nel mezzo creo una salsina fatta di aceti e pepi.

Poi mi allungo 'rubando' il bicchiere di Sebastian, mi scolo il contentuto, quale che esso sia, e lo riempio con vino bianco secco frizzante.

Poi porgo a Seb le due cose riallungandomi sul tavolo per permettergli di prederle facilmente.

Inviato

Mangio con attenzione tutto quello che ci viene offerto, stando bene attento a rispettare qualsiasi norma di costume. Decido di ignorare la mancanza di etichetta del resto del gruppo, dopotutto non c'è peggiore allievo di colui che non vuole imparare, penso compunto.

Quando finalmente arrivano gli amari sono quasi felice dato che sebbene abbia mangiato solo per non offendere l'ospite, ho esagerato rispetto alla mia solita dieta.

"Tutto ottimo signore, davvero. La vostra generosità è grande. Perdonatemi, ma prima avete accennato ad una squadra.."

Inviato

Ellyniser

Bevo lo stesso amaro alla liquirizia del marchese.

La mia voce suona gelida e ferma, impassibile scevra da ogni sentimento.

Io non credo di essere in grado di formare la squadra che voi desiderate anche se dovessi decidere che ne ho voglia. Vedete, io sarei, scontatamente, guardando i presenti, il curatore del gruppo, il supporto protettivo. Il mio cuore non è buono abbastanza per proteggere coloro a cui faccio schifo per la mia razza...o per il mio diverso modo di vivere la vita che la dea ci ha donata...sarei solo un pericolo alle vite delle persone qui presenti. Noi siamo individui dall'indole facilmente pacifica, come saprete bene, dato che qualcuno vi ha insegnata la nostra lingua. Il nostro sangue si scalda solo se chi amiamo viene messo in pericolo, la pace che alberga nelle nostre anime in comunione con la natura viene distrutta solo da coloro che distruggono la natura stessa o le nostre famiglie. Allora lottiamo, inganniamo ed uccidiamo senza remore, senza pietà alcuna perchè i nostri affetti non devono essere toccati. Per il resto la longevità del nostro popolo ci permette di fare i ragazzini, anche se il mio istruttore di lingua comune potrebbe essere stato il nonno del nonno del nostro cameriere.

Bevo un altro sorso di liquore.

Siamo creature cocciute e lunatiche, la rabbia, la tristezza, albergano per poco nei nostri cuori, lo spettacolo del mondo e della vita, della natura, ci fanno scordare i piccoli dissapori, ma non per questo mi sento capace di spergiurare la morte di qualcuno per cui sono un essere indesiderato. Se nel nostro gruppo si dovesse scegliere di salvare una sola persona e condannare tutti gli altri, sceglierei sempre solo Sebastian, lasciandomi scivolare la morte di ognuno degli altri addosso, con piena indifferenza.

Mi spiace essere dura e cruda, ma questa è la realtà e Voi marchese che mi avete accontentata nel mio piccolo capriccio, meritate, come segno di riconoscenza e di rispetto da parte mia, di conoscerla in modo pieno e completo dalla mia stessa voce.

Fisso i miei occhi verdissimi in quelli di Dariun.

Perdonate la mia mancanza di cortesia

Abbasso lievemente il capo in segno di rispetto, cosa che sin ora non avevo fatto.

Inviato

"Se si parla del torneo", dico ad Ellyniser senza scompormi mentre finisco ciò che ho sul piatto, "il regolamento dice che 'potenti incantesimi saranno utilizzati per prevenire la morte dei partecipanti', per cui, salvo esser quella una bieca menzogna, puoi stare tranquilla."

"Quanto a me, comunque", continuo mentre mi verso dell'acqua nel bicchiere, "il 'mio' popolo non è esattamente lo stesso della qui presente guardiana dei boschi, per cui mi ritengo solo parzialmente incluso nel 'noi' da lei usato. Fatto sta che non ho particolari problemi a far squadra con Umani" "E ad usarli come scudi Umani appena inevitabilmente dimostreranno di meritarlo...", "fin tanto che la cosa ha un senso."

"Anzi...", concludo con un'occhiata al marchese prima di bere "A seconda degli eventi futuri potrei persino considerarla parte di una giustizia poetica."

Inviato

Sorseggiando è fresco e pungente, il sapore della liquerizia si sente da subito, dandoti una sensazione di freschezza.

Posando il suo bicchierino vuoto, Darioun si lascia sfuggire per un attimo un sorriso, poi torna con aria seria.

" E' questa la grinta che speravo di trovare in voi. Molto bene, molto bene.. vorrà dire che Sebastian starà in prima linea " lieve risata "Sto scherzando. Sulle tattiche di combattimento avremo modo di discuterne, ho visto soltanto le abilità di Sebastian e conosco le abilità dei Guardiani della natura. Conosco cio che Iomedae mi concede. In quanto a voi, non so nulla. Quello di cui si sta parlando è la partecipazione al torneo che si terrà di qui a pochi giorni, nella sfida del Corridoio, la sfida più importante, più prestigiosa, che da più onore e ricchezze ai vincitori." facendo una pausa per guardare i visi dei presenti "Yewroth e Artorius, i vostri nomi mi sono stati consigliati da Den Dendarvi, come migliori della gilda, dopo lui ovviamente; quanto a voi Solis, sappiamo entrambi il motivo per cui siete qui questa sera, e sono disposto a seguire la vostra causa, con le forze che serviranno, in cambio dell'aiuto che mi serve ora. " facendo un'altra pausa "Quanto alla cortesia, non vi preoccupate, quanto agli appellativi, chiamatemi per nome. Non complichiamoci la vita d'ora in poi con questioni diplomatiche." riempendosi un altro bicchierino di liquore alla liquerizia, e sorseggiando rimane in silenzio.

Inviato

Decido di ignorare del tutto i commenti dell'elfa.

*Reazione classica. Potrei usarla per scrivere un libro sulle razze. Perlomeno alla fine si è scusata per la sua condotta inadeguata.*

Poi invece ascolto con attenzione le parole dell'elfo e sopratutto del marchese.

"Marchese, forse siamo arrivati tardi alla cena, ma ho come la sensazione di essermi perso qualcosa. Se non ho male inteso, il suo volere è che noi si partecipi al torneo che si terrà a breve, e cosa più importante che si vinca la sfida più importante.

Io non ho alcun problema a fare ciò che voi ed il mio mastro mi ordinate, ritenendo che abbiate scelto i membri della squadra con criterio, ma vorrei chiedervi perchè sponsorizzate di persona una squadra. Se non sono indiscreto, ovviamente."

Concludo con un sorriso tirato, mentre appoggio il bicchiere di amaro, decidendo di averne abbastanza.

Inviato

Ellyniser

Bevo ancora assaggiando altri liquori

Il tuo popolo rientrerebbe nel mio se non fosse stato estinto, scommettiamo?

Poi sorrido a Solis.

Tu sei il re della parte sul ... guai a chi tocca i nostri affetti!! ... mi dispiace per te ... in realtà so perfettamente cosa provi, anche se lo so in piccolo....e comunque io non ho problemi a proteggere gli umani dagli orsi, almeno finchè gli umani non mi schifano.... giro il mio viso verso il marchese, sorridendogli apertamente ... ah se conci di nuovo Seb a quel modo, ti consiglio di dormire con gli occhi aperti!! Sai la mia piccola ha un legame empatico con me, potrebbe venire a farti le feste durante la notte!!! Chissà, magari scambiandoti per un orso!!! il tono è giocoso a smorzare l'atmosfera.

Ho deciso che Dariun mi piace e che Sebastian si merita la protezione di una persona buona come lui...

Inviato

Guardando un attimo attraverso il liquido nel bicchierino. Poi abbassandolo e guardando i presenti. " E' d'obbligo che il figlio del duca partecipi, per mantenere alto il nome del casato! Sarebbe un disonore non parteciparvi. Posso assicurarvi che nessuno è mai stato ucciso durante questi tornei. Anche se il dolore per le ferite sarà reale. Per le spese di iscrizione, non dovete preoccuparvi. Tanto meno del pernottamento, siete ospiti presso gli alloggi degli ospiti del castello. Riguardo ai dettagli in merito allo scontro e le sue regole, vi farò avere una copia del regolamento." guardando un attimo verso l'alto, come per ricordarsi se è stato detto tutto o meno "Direi che non c'è altro da aggiungere, se avete qualche domanda...?"

Inviato

Porto la mano pensoso al mento per un secondo

*Mi ero dimenticato di questa tradizione. Il maestro deve stimarci in modo particolare se ci ha proposto per un simile incarico. Eccellente.*

Poi riprendo parola

"Tenere in lato il nome del casato. Un impegno che prenderò a cuore e che cercherò di portare a termine con tutte le mie forze. Ma ditemi parteciperete anche voi con noi?"

Inviato

Sebastian

Mi servo nutrendomi abbondantemente ma cerco di non esagerare con gli alcolici, volendo rimanere ben lucido.

Quando Ellyniser mette in mezzo le fragole ne assaggio qualcuna e le sorrido

Strane, con dell'aceto non le avevo mai mangiate però.

Terminato il pasto ringrazio il marchese e resto ad ascoltare i nuovi battibecchi

La finiranno mai?

Alle parole di Elly, quando parla di me, inarco le sopracciglia e sorrido ma non commento

A suo modo è una cosa molto carina nei miei confronti...

Quando il marchese termina di parlare mi rivolgo a lui.

Per quel che riguarda la mia partecipazione suppongo che il mio prezzo sia l'amnistia o sbaglio?

Cercando di usare lo stesso tono che userei per chiedere il prezzo del pane.

Inoltre questi signori

Indicando i 2 maghi

Dicono che il loro capo è interessato a me. Vorrei chiarire alcuni punti e non mi spiacerebbero risposte chiare. Io partecipo al torneo e poi sono libero di andarmene, o qualcuno ha intenzione di ingabbiarmi di nuovo? Sembra che qualcuno sia interessato al mio stile ma ho la sensazione che non mi sia stato detto qualcosa, ad esempio che succede se rifiuto l'offerta di unirmi alla congrega? Fate conto che fino a che verrò trattenuto con la forza, io rispondo al marchese visto che è lui a tenermi fuori di prigione.

Faccio un attimo di pausa

A parte questo, non mi dispiacerebbe sapere di che torneo state parlando.

Inviato

Ellyniser

decido alla fine di prendere una chiara posizione.

Con grazia ed agilità mi alzo e raggiungo in un svolazzo la schiena di Sebastian.

Parteciperò se questo segnerà la sua libertà, questa e' la mia risposta definitiva.

la voce Ferma e seria fissando il marchese diritto negli occhi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...