Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Rivolgendosi dapprima a Yewroth " Si certo, come potrei tenere alto il nome del Casato senza prendere parte allo scontro?!" passando poi lo sguardo a Sebastian "Di indulto si sta parlando. Invece di farvi decapitare la testa, cosa che sarebbe poco pregievole visto le vostre capacità. Per quanto riguarda la Legge sicuramente, dopo sarete libero. Riguardo a Congreghe di Maghi e quanto altro, non ne so molto. Io farei molta attenzione, ma credo che vi sarebbe di aiuto parlarne con il loro mentore, Den Dendarvi." guardando negli occhi a Ellyniser " Non avevo in mente nulla di diverso. Spero che episodi del genere non riaccadano." guardando poi Solis e Artorius. "Spero di essere stato esaustivo..." finendo il bicchierino di liquerizia.

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ellyniser

Scrollo le spalle alle parole del marchese ad indicare che a me, poco importa a conti fatti.

Mi riavvicino a lui prendendo il mio pugnale che non avevo ancora recuperato e poso con grazia un piedino sull'orlo della mia sedia vuota per legare di nuovo il pugnale al suo posto.

Non sono molto brava a leggere il comune, ma troverò qualcuno che mi legga ad alta voce le regole del torneo, per il resto, quando e dove devo presentarmi domani per allenamenti e strategie? Ti sarei grata rivolgendomi a Darium Se mi tracciassi una piccola mappa a partire dall'apertura delle mura dove vive l'elfo sposato con la dolce Mestra Laura

Inviato

Mappa?... non è necessario, alloggerai presso le stanze degli ospiti del castello... Vigil non è complicata, non credo ti perderai. E sarei lieto di farvi fare un giro turistico di tutta la città. Il primo scontro ci sarà fra 3 giorni, ci alleneremo le prossime mattine. Se avete lasciato i vostri averi in qualche locanda, ve li faccio portare nelle vostre stanze... se non avete nulla in contrario." sorridendo, cercando di cogliere consensi o dissendi dalle espressioni dei visi.

Inviato

Ellyniser

Faccio no no con il viso dedicando un fugace sorriso al marchese.

Non verrò al castello, non questa notte, di certo, ho esigenze diverse dagli altri e la mia compagna è altrove, come le mie cose. Se domani riterrò il luogo che hai intenzione di assegnarmi confortevole per Elen ne riparleremo, sino ad allora Nimler sa dove può trovarmi domani mattina, altrimenti vedrò di raggiungere il luogo dell'incontro da sola, basta che mi dici quale è.

Inviato

Faccio un cenno d'assenso.

"Per me nessun problema marchese."

Poi guardo Sebastian e gli rispondo.

"Questa sera quando rientrerò in gilda, cercherò di fissarti un appuntamento con il mio mentore, Maestro Dendarvi. Domattina ti riferirò le sue parole."

Inviato

"Anch'io", dico accodandmi all'Elfa, "devo necessariamente uscire. Ho lasciato i miei bagagli in una locanda del porto, e dovrei ritirarli prima di domattina onde non offrire al proprietario la convinzione di averglieli regalati. Potrei anche tornare qui, dopo, benché non mi dispiaccia l'idea di restar là risparmiandomi un altro viaggio, visto che oggi non ho fatto altro che girovagare. In ogni caso devo tornare là."

Inviato

Sorridendo, "Bhe come preferite lascio a voi scegliere, lascio disposizioni alle guardie a vostro riguardo. Domani, prima di mezzodi', è necessario incontrarci per l'iscrizione. Vi aspetto nel cortile antistante il castello, nei pressi degli uffici del capitano delle guardie. Detto questo, mi ritirerei, se non c'è altro di cui discutere." guardando poi in direzione di Sebastian, il viso sorridente, come se stesse valutando le tue reazioni.

Inviato

Ellyniser

Mi avvicino al marchese e prendo congedo con una piccola veloce riverenza.

elfico Buonanotte, grazie per la cura che avete dedicata al mio compagno, chiedetegli la sua storia se non la conoscete già, capirete che non è un efferato omicida, ma solo un ragazzino a cui hanno strappato via ciò che amava a causa delle sue particolari doti

Rialzo il viso e sorridendo verso Sebastian.

Draconico A domani cucciolo d'uomo!! Fai il bravo e niente orsi nè angeli infuriati ora che mi allontano, mi raccomando...

Recupero il mantello e scivolo via rivolgendo appena un cenno di saluto al cameriere che mi aveva accompagnata di fuori.

ci sarai....?

Inviato

Sebastian

Cerco di mantenere un'aria neutra

Bene, grazie.

rivolgendomi a Yewroth.

Quando Ellyniser si ritira le rispondo nella stessa lingua

Ok, cercherò di non ficcarmi in altri guai, almeno per questa notte. Ma non prometto nulla.

In tono scherzoso. Poi in tono più serio

Grazie di tutto, ho apprezzato. A domani.

Poi rivolgendomi al marchese

Vuole che l'accompagni al castello?

Inviato

rispondendo in comune "Buonanotte a voi Signora della Natura, possa la notte portarvi consiglio e serenità. " sembra quasi una formula di cortesia anche se noti che è sentita, dietro insomma c'è la verità al di là della forma. "Vi aspetto per l'indomani mattina."

"Oh, non mi dispiacerebbe affatto. " rispondendo a Sebastian, sorridente aggiunge "Bene, allora andiamo." alzandosi dalla sedia e riallaciandosi il mantello bianco bordato in oro

"Messeri, auguro una serena notte anche a voi. Possano gli Dei conciliarvi un lieto riposo. " facendo un leggero inchino, attende Sebastian.

@Ellyniser

Spoiler:  
Esci dalla stanza, un cameriere ti scorta fino all'uscita principale (è lo stesso che ti aveva accompagnato prima) sussurandoti a mezza voce "La ringrazio per il suo dono, Milady" . L'aria è fresca, tutto è molto silenzioso. La luce calda della luna bianca ti avvolge. La luna rossa che fa capolino rende tutta l'atmosfera come un sogno. Le luci delle torri rischiarano la notte, dandoti l'impressione di essere gia in un sogno. Di tanto in tanto, passi di guardie interrompono il silenzio della strada. Qualche luce nelle case è ancora accesa, anche se noti la maggior parte son spente. Fai pochi passi, e ti senti come osservata. Girandoti, un giovine ti fa un leggero inchino in druidico "Buonasera, passato una buona serata? avvicinandosi e porgendoti il braccio" Non si conviene a una signora di cosi giovine età e siffatta bellezza, girare sola alla notte, mi permetta di accompagnarla... quale che sia la sua meta." Sorridendoti attende.

Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  

Come sempre ho il cappuccio calato sin sopra al viso.

Ed in base a cosa puoi stabilire che io sia giovine e bella?!

Poso la mano sul suo braccio.

Chi ti manda? prendo a camminare verso casa di Elisium

Inviato

Alzatosi dalla tavola il marchese, posso farlo a mia volta. Raccolgo le mie cose e saluto brevemente gli altri

"Vi ringrazio lord per la cena offertami. Buon riposo anche a voi."

Dico inchinandomi, dopodichè mi avvio verso la gilda, camminando tranquillamente appoggiandomi al mio bastone.

Inviato

"Mi congedo anch'io, allora.", dico alzandomi.

Dopo aver raccolto mantello e cappello saluto gli ultimi rimasti con un cenno della mano ed esco, diretto alla locanda del porto, dove ho intenzione di rimanere a dormire.

Inviato

Sebastian

Attendo che il marchese si alzi per poi seguirlo

@Dm:

Spoiler:  

Quando sono sicuro che nessuno degli altri invitati alla cena possa sentirci, mi rivolgo al marchese

Quindi è grazie alla richiesta di questo Dendarvi che non sono stato processato secondo legge?

Cerco di tenere un tono casuale, come se in realtà non mi importasse poi molto.

Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
Ridacchiando "cosi appari agli occhi degli uomini, bella giovane e una facile preda. Benchè dentro Vigil i pericoli siano minimi... interrompendosi per studiare la tua persona, riprende poco secondo dopo "Uhm.. nessuno a dire il vero, pensavo di condurti al castello... o preferisci riposare da (lingua simneas)Elysium ?" La strada è silenziosa, sentite un altro ululato. Per un attimo scorgi una sfumatura rossastra nell'iride di Nilmer. Vedi che guarda verso l'alto... "Sembra che Atrum finalmente si sia unita alle sorelle" cogliendo una sfumatura di tristezza. Guardando verso il cielo non scorgi nulla di diverso dal momento prima..
Inviato

Ellyniser

Per questa sera sicuramente da Elysium [cercando di copiare il suono] domani deciderò con Elen. Ho barattato la mia presenza con una ulteriore assicurazione del tuo padrone di liberare Sebastian .... parteciperò al torneo con gente a cui faccio schifo .... che tristezzzza...

Guardo lontano nel mezzo del buio ed infilo la mano nella scorsella estraendo stavolta del tabacco vero ed accendendo.

Inviato

Darioun sorridendo, salutando con inchini e gesti, attende che tutti siano usciti dalla stanza. Artorius, rimasto in silenzio per tutto il pasto, una volta che sia Yewroth che Solis sono usciti dalla stanza, si avvicina a Darioun per sussurrare qualcosa al suo orecchio. Subito dopo, esce anche lui.

@Sebastian

Spoiler:  
Ti sorride, "diciamo che avrebbe potuto farvi giustiziare direttamente senza nemmeno consultarmi. Ma dal momento che, ha un occhio piuttosto pragmatico della legge, riesce a cogliere dettagli che applicandola rigidamente non si coglierebbero. E' molto rispettato per questo, e ti è soltanto stata data una seconda possibilità. Come la Dea consiglia. " guardandoti in volto "Ma credo troverai maggior consiglio parlandogli direttamente". Avviandovi anche voi per la strada piuttosto deserta, ben illuminata, ti senti protetto e al sicuro. Una strana sensazione di pace ti avvolge camminando affianco di Darioun. Mentre passeggiate di buon passo, Darioun ti chiede di raccontargli tutto il tuo passato, facendo domande per non tralasciare alcun dettaglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...