Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

@Yewroth

Spoiler:  
Uscendo dalla locanda, l'aria è fresca e pungente. La luce delle due Lune, la bianca piena, e la rossa una piccola falce, rischiarano le strade, e la luce dorata proveniente dalle torri dona un senso di calore e pace. Qualche ronda di guardia di tanto in tanto si fa vedere, o ne sentite i passi. Diversi gruppi di spazzini sono intenti a pulire le strade. Artorius ti raggiunge dopo poco, ma non è di molte parole. Sembra che qualcosa l'abbia in qualche maniera infastidito, e ti fa intendere che non ha la minima intenzione di parlarne. Arrivati in Gilda, ti saluta cordialmente augurandoti un buon riposo e veloce va diritto alle sue stanze.

@solis

Spoiler:  
Ti avvii verso la locanda dove hai preso una stanza nel quartiere del porto. L'aria fresca e pungente, ti rischiara la mente, la luce delle lune, la bianca piena e una piccola falce rossa, e la luce dorata proveniente dalle torri illuminano le strade dandoti la sensazione di sicurezza. Spesso incroci ronde di guardia, altre volte ne senti soltanto i passi. Per le strade le uniche presenze che vedi sono quelle degli spazzini intenti a pulire diligentemente. Velocemente giungi alla tua destinazione.

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
un leggero ghigno quando cerchi di pronunciare il nome di Elysium. " Credo che Elen, ti seguirebbe pure all'inferno... I miei occhi non riescono a vedere nel futuro, ma .. credo tu sia dentro a qualcosa di più grande della semplice libertà di un mortale. Gli odi verso le razze esistono, anzi credo siano stati gli Dei stessi a generarli con i loro capricci." Proseguite di buon passo, in pochi minuti arrivate nei pressi della casa di Elysium.
Inviato

Ellyniser

Spoiler:  

Lo guardo torva da sotto al cappuccio.

Non ridere bimbetto impertinente

Poi gli faccio la linguaccia.

E' spaventosamente ingiusto che tu conosca ogni lingua...e comunque Elen può anche seguirmi, ma questo non vuol dire che a me piaccia farla stare in gabbia....

Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
".. Non stavo ridendo di te.. ma dei tuoi sforzi... ad ogni modo, non le ho studiate, ma sono innate, come dire, come se mi avessero cresciuto parlandomi in tantissime lingue.. e la mia mente le ha apprese. Già.. ma dipende da che genere di gabbia ti trovi... se fosse invece una sorta di stalla senza recinto?" sorridente. e tranquillo
Inviato

Ellyniser

Spoiler:  
E' la stessa cosa, mocciosetto!!! Nah non è come se ti ci avessero cresciuto è che da piccolo sficcanasavi nella testa di tutti!!! Ecco prchè sai ogni lingua.....

La mia mano scivola un po' più giù sfiorandogli appena il polso.

Mi sarebbe piaciuto se fossi restato a cena con noi, ti avrei fatto rpovare le fragole piccanti...

Inviato

@ellyniser

Spoiler:  
"Io parlo solo alle menti.. non ascolto cio che dicono. E anche se ascoltassi.. non riuscirei a capire una lingua che non conosco... Oh bhe.. ci saranno altre occasioni.. non preoccuparti." continuando a camminare, il gesto non lo imbarazza, ne gli mette agitazione, continua a comportarsi normalmente. Indifferenza o celata neutralità?
Inviato

Ellyniser

Spoiler:  
Non ho idea di cosa ti suggerisca il tuo istinto per il futuro, ma i miei interessi a stare a Vigil sono a malapena per vedere la libertà del mio amico. Sono entrata solo per vedere se a qualcuno interessava il viaggio opposto. Nel luogo dove ero solita stazionare prima per un po' non avrò troppa fortuna, dato che Elen ha banchettato con le interiora di un pasciuto ed avido mercante...
Inviato

Spoiler:  

Lieto di poter finalmente riposare, appena dentro la locanda faccio un gesto di saluto all'uomo al bancone, al quale mi avvicino per far richiesta di un bagno caldo e salgo in camera a togliere l'armatura in attesa del servitore che porterà l'acqua.

Una volta riempita la tinozza e congedato l'inserviente, mi tolgo di dosso il sudore della giornata con un bel bagno, poi mi rivesto con abiti leggeri e mi infilo sotto le coperte, accogliendo il torpore del riposo.

Inviato

Gilda

Spoiler:  

*Chissà che diavolo ha?*

Una volta in gilda lascio Artorius e mi dirigo a mia volta ai miei alloggi.

L'ora è tarda, dato che le lune oramai erano alte in cielo, ma averle viste mi ha rinnovato la voglia di esercitare l'arte. La cosa più importante che ho, ed alla quale ho consacrato la mia esistenza.

Lasciando passare gli eventi della serata, mettendoli in secondo piano mi accingo ad effettuare il rituale per evocare Stramonio, eliminando la distanza tra i nostri piani solo con la mia pura forza di volontà.

Inviato

Sebastian

@Dm:

Spoiler:  

Gli racconto la storia, cercando di fare un riassunto breve ma cercando di non tralasciare nessun fatto importante.

Quando ho finito rimango alcuni istanti in silenzio.

Questo è più o meno tutto. Nulla di particolarmente interessante.

Scrollando le spalle

Inviato

@Sebastian

Spoiler:  
Capisco. il viso severo,calmo, e sorridente. Riposati l'indomani sarà una lunga giornata. La sveglia poco dopo l'alba, ti aspetto per colazione, nella sala da pranzo. ti dice una volta arrivati presso l'ingresso del castello. Con un cenno chiama la guardia e con un paio di gesti si fa intendere. La guardia ti dice Prego, da questa parte. Conducendoti presso le tue stanze.

@Solis

Spoiler:  
Una volta lavato, asciugato e rivestito, ti infili nelle coperte fredde. Le lenzuola non eccessivamente fini, non ti ricordano un caldo abbraccio, dopo poco ad ogni modo ti addormenti, cadendo nella tua trance rilassante, non accorgendoti più di cio che ti circonda. La notte passa tranquilla.

Inviato

@Yewroth

Spoiler:  
Senti presto il potere arcano fluire e mutarsi nella tua stanza. Dopo aver segnato al suolo un cerchio e alcune rune adatte all'evocazione, inizi a salmodiare alcune parole arcane.. Percepisci l'essenza di Stramonio, risponderti e avvicinarsi. Pochi istanti dopo, la sua figura appare, all'interno del cerchio. Con un affetuoso gesto, ti saluta. Percepisci la sua presenza, la sua volontà fluisce nella tua, come foste un'unica coscienza Buongiorno, Mastro Kunnver percepisci una certa ironia nel suo saluto, nulla di malvagio ad ogni modo.. la classica forma di atteggiamento di rispetto/scherzo fra amici.
Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  
Ti sorride, la luce delle lune, rende il suo sorriso alquanto malinconico Spero allora, che tu possa trovare in Vigil un luogo in cui rilassarti.. Male che vada, potrai farti un viaggetto da qualche parte nelle vicinanze.. ci son tanti posti orribili o incantenvoli da vedere. A seconda dei gusti... guardando in avanti.. Beh siamo arrivati, se ha intenzione di riposare presso le stanze di Elysium, io farò ritorno presso le mie stanze a palazzo. Non voglio importunarvi piu del dovuto. Verrò l'indomani mattina dopo l'ora di colazione, per condurvi presso il luogo di incontro con il marchese facendo un leggero inchino Che Desna vi concilii il sonno e che Ketephys vi protegga nella notte. girandosi e cominciando a camminare.. Quasi come se si fosse accorto dell'arrivo di soppiatto di Elen, cui te la ritrovi dietro intenta a leccarti una mano.
Inviato

Ellyniser

...Nimler....? con voce quasi imbarazzata....mentre mi abbasso a coccolare Elen

...mi farebbe piacere se decidessi di tenermi compagnia mentre mi preparo per la notte e per l'indomani ... così mentre medito Elen non si sentirà sola....ma se per te è un problema ..... non devi farlo per forza ....

Inviato

@Ellyniser

Spoiler:  
Nimler si ferma per un attimo.. incerto Se questo è vostro desiderio, cosi sia Milady voltandosi poco dopo, il volto neutro. Ora guardandolo cogli una sfumatura strana nei suoi occhi, rosso rubino.. meno piacevole e meno rassicurante. Ti si affianca, porgendoti il braccio. Incamminandosi verso la porta di ingresso di Elysium.
Inviato

Sebastian

@DM

Spoiler:  

Se nessuno mi disturba, sistemo le mie cose con cura, controllo armi e armatura e poi vado a dormire.

La mattina successiva mi alzo di buon'ora e inizio a studiare i miei incantesimi. Dopo di che mi preparo e mi dirigo al luogo dell'appuntamento.

OOG DM

Spoiler:  

Incantesimi memorizzati:

Liv 0:

- Light O

- Prestidigitation O

- Detect Magic O

- Read Magic O

Liv 1:

- Magic Weapon O

- Shield O

- Shocking Grasp OO

Inviato

Ellyniser

Spoiler:  

Va...tutto bene? Non devi per forza darmi retta sai?

....mi s che dovevo starmi zitta...

Faccio cucù in casa di Elysium e cerco di agganciare le mie cose visivamente.

Se le trovo comincio a spogliarmi tranquillamente e sciolgo i capelli.

Levo, se Laura me lo ha messo, il reggiseno e mi infilo in un paio di semplicissimi pantaloncini corti di cotone ed una magliettina di cotone, probabilmente vechcia, dato che mi sta attillata e cortina.

Scalza recupero dallo zaino un nastrino per legare i capelli.

Nimler vede i 5 tatuaggi disseminati sul mio corpo.

[scoiattolo alla caviglia, rosa selvatica al seno sinistro, occhi di Elen dietro al collo]

Raccolco il sacco a pelo ee qulache altro oggetto e guardo verso la porta.

Inviato

dm

Spoiler:  

Con un cenno lo accolgo.

"Bentornato Stramonio. Oggi ho avuto una giornata piena, per questo non sono riuscito a vederti prima. Vedi per farla breve il marchese ci ha invitati a rappresentarlo nel torneo cittadino. A quanto pare tu ed io dovremo combattere un pochetto. Hai voglia di metterti alla prova?"

Inviato

@Yewroth

Spoiler:  
In una sorta di smorfia di sorriso "Come vuoi tu... per me non ci sono problemi. Fai attenzione ai giochi politici che stanno dietro queste cose.. potresti trovarti in qualcosa di più grande e pericoloso."

Spoiler:  
mi fai una breve descrzione di come appare stramonio?
Inviato

@Sebastian

Spoiler:  
Il vecchio, servo, ti viene a svegliare bussandoti alla porta. Attende tu sia pronto per uscire per poi accompagnarti nella sala da pranzo dove è servita la colazione. Darioun è gia seduto e sta mangiando, oltre a Darioun vi sono due donne e altri due uomini. Vedendoti arrivare Darioun si alza ti dice "Buongiorno, accomodati pure" indicando una sedia difronte a lui affianco a una donna. Alcuni servi si stanno occupando di servire cibo e bevande ai presenti. Le due donne, di giovane età, parlottano fra loro a bassa voce. I due uomini, mangiano in silenzio, si trovano alla sinistra di Darioun. Il posto a capo tavola è lasciato vuoto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...