Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

"La dea mi concede il potere di lenire le ferite al tocco o di punire coloro che profanano la morte... Non più di questo. Credo che focalizzandoci tutti su uno lasceremo l'altro eccessivamente libero di agire. Inoltre, ho più timore di LadyVeena... che del Maestro d'armi. Come dire.. la spada so come deviarla, la magia no. Direi che è prioritario, mantenere impegnata in corpo a corpo Lady Veena, se Solis riesce a essere "molesto" allora forse è meglio che lo sia verso lei. Direi che la tigre , il demone buono, e Sebastian, potrebbero tenere occupato Keyron. Quanto a Ellyniser e Yewroth, coprirete le spalle un po a destra e un po a sinistra direi" Cercando di mantenere la voce calma. Sorridente, conclude, un pò come suo solito, da gli ordini e gli sembra normale. Guarda poi le facce di tutti per cogliere dissensi o assensi.

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ellyniser

Mi accoccolo vicina ad Elen. Parlando in Sylvan

Dariun, quello lì che puzza di angelo e di paladino, crede che la strategia migliore comprenda che tu attacchi il guerriero con Sebastian ed il demone del mago. Te la senti?

Coccolandola sotto al collo.

Se per lei va bene, proveremo così

Inviato

Annuisco ascoltando attento.

"Mi permetto solo di precisare che il mio assistente ha un debole per i maghi. Infatti come potrete ben capire la sua specialità è nel trattenere gli avversari. Se riesce a mettere le mani addosso a Lady Veena riuscirà a bloccarla e messer Solis potrà quindi usare tutti i trucchetti di cui è a conoscenza."

Dico con un ghigno sulla faccia.

Stramonio

Spoiler:  

*Si' tranquillo, oggi sei il mio assistente*

Inviato

Dopo esser rimasto ad ascoltare, notando che la strategia è grosso modo definita, commento:

"Per quel che mi riguarda si può passare all'azione, se non c'è altro."

Inviato

Darioun vi dice "Bene, allora è deciso! Andiamo" E vi precede uscendo guardando indietro un attimo per vedere se tutti lo seguono, e vi conduce nel campo di addestramento, lo stesso dove hanno combattuto Sebastian e Darioun. Alcuni soldati si stanno allenando a lato, sentite rumori di spade che cozzano e ogni tanto qualche grido da parte di qualche altro ufficiale.

In uno spazio quadrato di circa trenta metri sono stati posizionati alcuni pali e attorno ad essi spesse funi delimitano la zona. All'interno di questa sorta di ring vi sono Veena e Keyron. Disposti su un tavolo vi sono, 5 bracciali e 20 oli. (un bracciale a testa e un olio per ogni arma)

Darioun indossa un bracciale, e comincia a spalmare la sua arma con l'olio. Una volta pronto, entra nel "ring" e si avvia verso Veena e Keyron.

Inviato

Sebastian

Seguo gli altri in silenzio. Arrivati al ring mi appresto a provvedere a spalmare di olio l'arma ed indossare il bracciale. Dopo di che entro nel ring, in attesa.

Inviato

Mi dirigo verso il banco ed indossato il bracciale passo il contenitore con l'olio a Stramonio.

*Mi spiace ma dovrai sporcarti le mani con quest'olio. Ma se tutto va bene ti prenderò una mela rossa e succosa*

Poi mi rivolgo a Dariuon, restando al di fuori del ring, mentre Stramonio si applica l'olio ai suoi artigli.

"Non ho capito che accordo abbiamo raggiunto coi nostri avversari a riguardo dei potenziamenti dovuti ad incantesimi. Ma nel caso ne avrei un paio."

@Guru

Spoiler:  

Se darioun mi dice che possibile lanciare un incantesimo:

Lancio zanna magica su Stramonio +1 Txc E danni per 3 min

Se Darioun mi dice che abbiamo più di un incatesimo a disposizione lancio oltre a zanna magica anche ingrandire persona su stramonio. Anche questo dura 3 min.

Se Daioun mi dice che non è possibile lanciare incantesimo alzo le spalle.

In ogni caso controllo i nostri avversari, per vedere se loro si potenziano e che incantesimi usano.

Inviato

Elly

Mi guardo attorno alla ricerca di un arco.

Come detto il mio arco si è rotto in una recente colluttazione......posso prenderne in prestito uno?

Prendendo a spalmare la lama della sciabola.

E poi Elen è un felino, non si sporcherà mai volutamente, al massimo posso dirle di non tirare fuori gli artigli.....

Spoiler:  

se ci fanno lanciare incantesimi prima di iniziare, mi lancio grazia del gatto un istante prima di cominciare

Inviato

"Tieni.", dico ad Ellyniser sfilandomi l'arco di spalla e porgendoglielo. Scherzando aggiungo: "Mi auguro di riaverlo indietro intero."

Ellyniser

Spoiler:  
Arco Lungo Composito Perfetto (For +2)

Poso faretra e zaino accanto al tavolo, e sopra lascio il cappello e il mantello ripiegato, restando con la protezione di cuoio e le sue borchie ben discernibili, seppur coperte da una veste nera. Dopodiché intingo i miei tre pugnali e lo spadone nell'olio, ed inizio a riscaldarmi con qualche tiro di spada.

Inviato

Elly

ohhhh con faccina -> *__*

Grazie....non ci saranno problemi a meno che uno di voi non cerchi di fare da pranzo ad Elen!!!

Prendo le frecce e ne bagno con cura la punta, controllo l'arco, lo carezzo, ascolto la musica della sua corda.

E' stupendo, ti ringrazio

Inviato

Darioun tornando indietro, "Stavamo parlando appunto degli incantesimi che si volevano lanciare prima dell'inizio del combattimento" prendendo un attimo fiato e assicurandosi che tutti lo stiano ascoltando "appena siamo pronti, conteremo fino a dieci, in quel tempo avremo la possibilità di lanciare incantesimi protettivi e simili"

Spoiler:  
2 round di cast

Quando provi a tendere l'arco Ellyniser, ti accorgi che la corda fa molta più resistenza di quanto tu pensassi, e in questa maniera non riusciresti a scoccare nessuna freccia.

Vedendo la scena, Darioun fa un cenno a un soldato, e ti fa portare un arco adeguato (arco lungo ) e una faretra piena di freccie (20).

Vedi che Darioun guarda con un pò di apprensione verso la tigre ma poi scuote la testa e dice "Siete pronti?"

Rientrando nel ring, nella sua splendente cotta di maglia, estrae la sua spada e brandisce il suo scudo, pronto a dar battaglia.

Inviato

Elly

Come detto casto dex +4 su me stessa mezzo secondo prima del via ed esordisco spostandomi dagli altri del massimo possibile.

Elen, attacca con Sebastian

Scocco contro la maga.

Inviato

Sebastian

Poco prima che inizi lo scontro pronuncio alcune parole arcane. Poi, arma in pugno, attendo che venga dato il segnale d'inizio.

@Dm

Spoiler:  

Lancio "scudo" su di me.

Inviato

Entro nel ring, preceduto da stramonio ora diventato alto tre metri.

*Appena il combattimento inizia prendi la maga tra le tue amorevoli braccia, amico mio. Non possiamo risparmiarci in questo scontro*

Poi appoggiato sul mio bastone, con il cappuccio della veste a coprirmi il volto come sempre, attendo che lo scontro inizi, mentre stramonio si raccoglie su sè stesso, pronto a balzare, come un gatto. O una tigre.

Inviato

Tutti dentro al ring, Darioun Solis Stramonio e Sebastian, sono in prima linea, Elen al fianco di Ellyniser, che si trova subito dietro a Sebastian, Yewroth dietro a Stramonio.

Veena e Keyron si trovano ognuno accanto all'altro.

Indossano entrambi uno scintillante giaco di maglia, Veena impugna una particolare scimitarra, leggermente più grande e sottile di una normale, con una forma arcuata più pronunciata, mentre Keyron sta impugnando uno stocco e un kukri.

Entrambi indossano pantaloni in cuoio marrone e stivali, dalle spalle escono maniche di cotone rosso per Veena, blu scuro per Keyron. Entrambi indossano una cintura alla vita.

Hanno un'aria molto tranquilla.

@Ellyniser e Solis

Spoiler:  
Riconoscete l'arma di Veena, è una sciabola elfica. Vengono usate dalle guardie di alto rango solitamente.

Iniziate a contare ad alta voce, Darioun inizia il conto e Keyron gli risponde.

Ognuno lancia con successo i propri incantesimi.

Veena lancia due incantesimi.

@Sebastian e Yewroth

Spoiler:  
Li riconoscete uno è Scudo e l'altro è Forza del toro

@Ellyniser

Spoiler:  
Cerchi di capire che genere di incantesimi si è lanciata Veena ma non riesci. I suoi gesti ti sembrano sbagliati, ti chiedi come possa aver avuto successo.

Appena finito di lanciare gli incantesimi, vedete per un attimo uno scudo scintillante grande quanto Veena apparirgli davanti e poi diventare inconsistente.

La stessa cosa l'avete notata quando Sebastian ha lanciato l'incantesimo.

@tutti

Spoiler:  

ORDINE DI INIZIATIVA:

Solis 20

Darioun 18

Yewroth e Stramonio 14

Veena 11

Ellyniser e Elen 10

Keyron 9

Sebastian 7

Per quanto concerne il colto alla sprovvista il primo round, in questo caso, non vale (cosi come nelle sfide di arena in generale). Per comodità, i pet agiranno nella stessa iniziativa del proprio master.

Quando dichiarate le vostre prossime azioni, scrivetemi il vostro bonus dell'azione, i cambiamenti della classe armatura, e i danni.

La distanza fra quelli in prima linea e i vostri avversari è 24m.

Inviato

Elly

Come detto tiro a Veena, ma non lo faccio appena ho l'iniziativa, ritardo di quel mezzo secondo per scoccare mentre comincia a castare.

Elen si affianca a Sebastian per attaccare con lui

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...