Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

"Stramonio continua pure"

Dico al mio assistente mentre mi sposto dietro di lui per avere una maggiore copertura.

Stramonio allunga le braccia, per colpire agevolmente il maestro d'armi.

Spoiler:  

Stramonio.

Attacco completo su Keyron

2 artigli +8 danni 1d6+6. se il primo attacco entra stramonio fa una prova di lotta. (+3bab+5for+4grab+1zm+1taglia=+14) gratuita e senza ado. Se non entra la lotta può proseguire con l'attacco e fare il secondo artiglio. Se entra anche quella ha diritto ad un'altra prova di lotta.

Yewroth

Si muove dietro a stramonio, per un +4CA contro attacchi a distanza

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elly

Devo aiutare il ladro e far preparare gli altri ad agire nuovamente....

Non sono convinta sia utile ... ma ci da tempo di prepararci ....

Elen .... massacra

Se riesco a muovermi anche di poco, indietreggio trascinando Sebastian ^^ [ammesso che io sia dove diceva Guru...altrimenti resto lì e mi concentro usando anche l'udito per aiutarmi capire come si spostano gli altri]

Spoiler:  

Nube di nebbia tra H20 ed I20

altezza 6 metri raggio 6 metri da quel punto. in pratica avvolge tutti tranne me ed il mago.....credo[ma non ho cpaito un *a*** delle posizioni

Elen sfruttando il naso e le orecchie attacca il maestro d'armi.

La nebbia oscura ogni visuale, compresa la scurovisione, oltre 1,5 metri.

Entro 15 metri 20% di mancare

Oltre 15 metri 50% non si può usare la vista per attaccare.

vendo moderato la spazza in 4 round

vento forte in 1 round

Durata senza vento 30 minuti

Inviato

Spoiler:  
considero le posizioni adiacenti j21 e k21 di keyron e veena, quindi Solis eventualmente un quadretto piu in basso

Cercando di incantare l'avversario facendo un movimento di attacco falso, Solis muove la sua spada come per attaccare le gambe di Keyron

Spoiler:  
1d20+6=8+6 = 14 vs CD 20 sense motive: fallito

il quale però intuisce la mossa e non si fa cogliere impreparato.

Darioun trascina leggermente piu indietro Sebastian e si frappone fra lui e gli avversari.

"Ti copro, tu rimettilo in sesto" con voce mite e preoccupata. Mandadoti un sorriso raggiante. La luce emessa dalla spada di Darioun vi rinfranca.

Spoiler:  
tenetene conto fino a che vi trovate entro 9m da Darioun: +1 morale bonus to AC and on attack rolls, damage rolls, and saving throws against fear
Inviato

Muovendosi insieme, Stramonio arriva al limite della distanza che le sue lunghe braccia consentono di attaccare.

Spoiler:  

Stramonio si trova in h19,20

1d20+9=2+9 = 11 1d20+9=18+9 = 27 vs CA miss, colpito

danni 1d6+7=4+7 = 11

lottare CMB 1d20+13=8+13 = 21 fallito

Un artiglio si scontra contro il giaco di maglia non riuscendo scalfirlo, mentre l'altro riesce a colpirlo in un braccio, ma senza dare possibilità a Stramonio di prenderlo in lotta. Pesanti lividi ricoprono il corpo di Keyron.

Veena facendo uno scatto indietro, invoca nuovamente le stesse parole "ZiNòVi-Bei, Irah" , due raggi di fuoco partono dalle sue mani dirigendosi uno verso Solis e l'altro verso la druida. lascia nuovamente a terra l'arma per poi raccoglierla subito dopo.

Spoiler:  
Verso Solis TxC 21 vs CA a contatto 15 : colpito danni 4d6=6,2,5,1 = 14

Verso Ellyniser TxC 9 miss.

Investito dalla potenza di fuoco a breve distanza cadi a terra.

Ellyniser sussurrando alcune parole alza le mani al cielo e poi le stende facendo una sorta di cerchio.

Una fitta nebbia oscura la vista e ricopre la zona circostande ostruendo la visuale a tutti quanti.

Elen si avventa sul bersaglio piu vicino cercando di morderlo.

Spoiler:  
dallo spigolo di Darioun i20h20 si espande di 6m in tutte le direzioni, se la rappresenti graficamente è meglio. Dovrebbe aver coperto tutti quanti.

Spoiler:  
1d100= 11 = 11 miss per conceleament

1d20+7=11+7 = 11 vs CA Keyron: miss.

Darioun si trova un attimo spiazzato, un po a tentoni, cercando di offrire meno opportunità di attacco agli avversari cerca di muoversi in direzione di Solis.

Spoiler:  
ADO da Keyron 1d20=20 minaccia di critico TxC 19 non confermato.

1d100=41 colpito. Danni 11

Keyron sfrutta l'occasione per infierire con il suo stocco nella carne di Darioun colpendolo. Darioun imperterrito prosegue fino a giungere ai piedi di Solis e toccandolo dice "Iomedae, lenisci le ferite dei giusti!"

Spoiler:  
2d6+3=3,5+3 = 11 pf recuperati

Senti un tocco caldo sulla tua fronte, riprendi i sensi ma, non ti senti propriamente fresco come una rosa, ma c'è qualcosa di nuovo attorno a te che prima non c'era, una fitta nebbia.

Keyron approfittando del vantaggio che la nebbia gli offre decide di scaricare una serie di attacchi uno di fila all'altro contro il primo avversario a portata, ovvero Elen.

Spoiler:  
1d100= 61, 1d20=16 minaccia di critico, TxC 18 vs CA 17, confermato.

1d100=8 MISS.

1d100=16 MISS

1d100=95 TXC 23 vs ca 17 colpito.

DANNI: 2d6+1d4+13= 4,6,3+13=26danni

Vorticano una serie di colpi di stocco e kukri, alcuni vanno a vuoto alcuni colpiscono la pelle della tigre che geme di dolore.

Inviato

Riprendendomi, e rendendomi conto che il merito è di Darioun, gli rivolgo un rapido "Grazie." mentre mi rialzo.

"Maledetta... ... ...Umana...

Se riuscirò a mettere a terra questo credo che la sbranerò..."

E concentrandomi di nuovo su Keyron, di fronte a me nella nebbia, cerco di colpirlo alla gola e toglierlo di mezzo una volta per tutte.

Spoiler:  

Azione di movimento: mi rialzo (e mi prendo l'attacco d'opportunità).

Azione standard (se sopravvivo): Spadone Perfetto: +5 Mis (+7 se è considerato fiancheggiato), 2d6+3 (+2d6 furtivi, se è fiancheggiato), 19/x2

Suppongo non si conti il +1 al morale, dato che Darioun è in J 23 e quindi in teoria ha curato Solis e basta, se non mi sono perso qualcosa.

- Posizioni -

Spoiler:  

3xRy.jpg

Inviato

*Maledizione, questa nebbia aiuta più i nostri avversari che noi. Cosa diavolo passa per la testa di quell'elfa!*

Penso tra me e me, comunque resto ben conscio della presenza di Stramonio, il quale prova a colpire alla cieca davanti a sè.

Spoiler:  

Stramonio:

-passo da 1,5m in avanti, per fiancheggiare con Solis

-azione completa:2 artigli +8+2fiancheggiamento+1morale danni 1d6+6+1 morale. se il primo attacco entra stramonio fa una prova di lotta. (+3bab+5for+4grab+1zm+1taglia=+14) gratuita e senza ado. Se non entra la lotta può proseguire con l'attacco e fare il secondo artiglio. Se entra anche quella ha diritto ad un'altra prova di lotta.

Yewroth

-Passo da 1,5m per stare vicino all'eidolon

-Azione standar: Detect magic, davanti a sè.

Inviato

Prova di guarire [+2 +3 +3= +8 + eventuali bonus di Dariun] per vedere se Sebastian si sveglia [essendo svenuto provo anche semplicemente a tappagli naso e bocca, dopo averlo messo sdraiato su un fianco, con la testa verso il basso. [trattamento standard per lo svenimento]

Mi sposto di 1.5m [o 0.75 cm] con azione gratuita lontano dal combattimento con Sebastian. [dopo la prova di cura]

Grazie Dariun sei stato davvero utile .... dea quanto odio tutto questo che schifo di paladino di mer.da sei per ricattarmi così ... fan.cu.lo

Elen se ferita si leva semplicemente dalle palle con una prova di agilità e scappando lontana di corsa [esce dal ring]

Inviato

Spoiler:  
scusate l'attesa ecco il round 4

Cercando di rialzarti, scopri la tua difesa e Keyron coglie l'occasione per attaccarti

Spoiler:  
TxC= 17 vs CA 19 miss

Ma fortunatamente riesci all'ultimo momento a schivare il colpo.

Muovendo mentre ti rialzi la spada dal basso verso l'alto cerchi di colpire Keyron, ma non riesci a mirare con accuratezza ad alcun punto vitale.

Spoiler:  
TxC = 1d20 +8(2fianc, 1 morale, 2 bab, 1 perfetto, 2 stre)= 21vs CA 21 , colpito

1d100= 75 colpito.

2d6+4= 1,1+4 = 6 danni

Colpendolo ma non troppo lontano dalla cotta di maglia che ne attutisce pesantemente il colpo.

Stramonio avanza e usa le sue lunghe braccia per attaccare Keyron.

Spoiler:  

Stramonio non può usare la vista per mirare, quindi tira manate a caso avanti a se.

considero 18 quadretti davanti a se (3 linee da 6)

1d3= 2 riga 2, 1d6=1 quadretto 1 , attacca quindi nel quadretto j17

1d20+11 (+3 bab, +5 str, -1taglia, +1 zanna magica, +1 morale, +2 fianc)=19+11 = 30 miss

1d20+11=4+11 = 15 miss

1d100= 69 colpito

1d100= 56 colpito

Elen intimorita si ritira dal combattimento, correndo in direzione della sua padrona.

Ellyniser sistema nella migliore posizione per far riprendere Sebastian.

Vedendo ritornare Elen dalla nebbia, un po preoccupata si allontana a sua volta dal ring.

Veena, dice qualcosa, in una lingua che chi gli è vicino non capisce, mentre chi non è adiacente è troppo lontano per sentirla.

Sentite Keyron rispondere nella stessa lingua, e subito dopo Veena lanciare un'incantesimo. E' qualcosa di diverso.

Spoiler:  
Stramonio Percezione: 12+0= 12, non riesce a capire da dove proviene la voce dell'incantesimo.

Keyron che un attimo prima era fra Solis e Elen, ora è scomparso.

Spoiler:  
percezione Solis 1d20+12= 2+12 = 14

VS furtività Keyron 1d20=16

Che muovendosi con passo leggero rimane innoservato a Solis.

Veena dal canto suo si sposta dopo aver lanciato l'incantesimo e avere impugnato la sua arma fa un balzo verso sinistra rimanendo celata nella nebbia.

Spoiler:  
scatto da 1,5 m in L19

Keyron sfrutta la sua occasione per porsi in una posizione più utile.

Spoiler:  
movimento fino a E17 , non tiro la percezione di Stramonio ne quella di Yewroth, un 20 non basterebbe.

Darioun pensando e sperando che Sebastian sia a posto nelle mani dell'elfa, tocca nuovamente Solis su una spalla sussurrando "Per la gloria della Dea"

Spoiler:  
lay on hand: 2d6+3 =2,1+3 = 6 pf curati a Solis

Seb dal canto suo, ha giusto la forza per dire "Si sto bene" e rimane li steso.

Inviato

Ellyniser

Esco dall'area di combattimento coccolando Elen e passandole la carne arrosto presa dalla colazione.

Scusa tesoro, scusami, non lo faccio più ... perdonami ... sono stata una cretina a fidarmi di questa gente ... giustizia degli umani di ***** ...

Stando attenta a non farle male cerco di curarla un poco se possibile, senza considerare per nulla il combattiemnto.

Inviato

*Maledizione a questa nebbia!*

Penso tra me e me mentre tengo la concetrazione sul mio incantesimo per cercare i nostri avversari.

Spoiler:  

Yewroth:

- Standard: Mantengo concetrazione su detect magic, cercando le auree magiche. Individuate le uso per indirizzare stramonio.(non so se ti va bene, in caso dimmi che modifico)

-Movimento: va in H22.

Stramonio:

-gratuita: passo da 1,5m in E20-F21

-completa:-azione completa:2 artigli +8+1morale danni 1d6+6+1 morale. se il primo attacco entra stramonio fa una prova di lotta. (+3bab+5for+4grab+1zm+1taglia=+14) gratuita e senza ado. Se non entra la lotta può proseguire con l'attacco e fare il secondo artiglio. Se entra anche quella ha diritto ad un'altra prova di lotta.

Ha solo un cubetto di nebbia quindi solo 20% di concealment dato che attacca keyron su indicazione di Yewroth dato che sono sempre in comunicazione

Il quinto round di Yewroth funziona così, Lui indica dove stanno le aure, Stramonio attacca. Quindi attacca la casella E17, sia che veda o meno Keyron. Poi ha solo una casella di nebbia, quindi riesce a vederci attraverso e quindi almeno la casella la vede stramonio, a prescindere se keyron sia visibile o meno.

Inviato

Vedendomi sparire il bersaglio da davanti per l'ennesima volta trattengo a stento un'imprecazione.

"Nebbia del Diavolo... mi sto stancando...

Avrei preferito esser bastonato in un uno contro uno pulito che questo caos insulso..."

Mi avvicino al Paladino, poiché è il mio unico punto di riferimento nella foschia, ed accorgendomi che in questo modo esco dal banco di nebbia, gli dico:

"Darioun", cercando di tenere la voce al minimo volume necessario per le sue orecchie, "non li vedo più, costeggiamo questa maledetta nebbia in direzioni diverse, io vado da questa parte...", dirigendomi poi con prudenza dove indicato all'Umano, pronto a difendermi da eventuali assalti provenienti dalla nube e non.

Spoiler:  

Movimento: dalla posizione precedente (K 22) passo nello spazio di Darioun e poi proseguo costeggiando la nebbia fino alla posizione mostrata sulla mappa.

Azione standard: Difesa Totale (+4 CA).

- Posizioni -

Spoiler:  

N8Abd.jpg

Inviato

Solis si muove dopo aver fatto intendere la sua tattica al marchese che gli annuisce di rimando.

Yewroth si muove, mantenendo la concentrazione nel suo incantesimo, camminando in direzione della nebbia e infilandosi.

Spoiler:  
Il primo round hai percepito la presenza di aure magiche, percepisci almeno una ventina di auree magiche, e la piu potente è di potenza moderata

1st Round: Presence or absence of magical auras.

2nd Round: Number of different magical auras and the power of the most potent aura.

Stramonio si muove di lato per disorientare i nemici.

Ma non ricevendo alcuna informazione sul dove attaccare rimane fermo cercando di divendersi al meglio da eventuali attacchi.

Veena si sposta nella nebbia di alcuni passi, e visto il silenzio sentite anche se in parte attutito le parole di un incantesimo ma, non riuscite a distinguerne il significato .

Spoiler:  
per chi usa magie, non l'avete nella lista degli incantesimi, e sentito come l'avete sentito, senza vederne i movimenti ne gli effetti vi è impossibile capirlo

Ellyniser ed Elen sedute al di fuori del ring, assistono allo scontro senza porvi particolare attenzione.

Elen fa le fusa sotto le carezze della sua amica e "padrona", mentre si gusta un succoso cosciotto di maiale. Un po rattristata Ellyniser guarda la sua cucciola e di tanto in tanto volge lo sguardo verso l'altro "cucciolo".

Darioun compare da dietro la nebbia, un attimo scosso da quello che vede si affretta ad avvicinarsi a Sebastian.

Ehi! ma cosa ci fate la? gridando in direzione dell'elfa.

e una voce di risposta che riconoscete per Veena, Fareste meglio a non abbassare la guardia, zair noromai eied[/p]

Darioun piuttosto colto alla sprovvista si guarda intorno senza però vedere nulla.

Sebastian emette un rantolo , nella posizione in cui si trova sicuramente sente meno il dolore dei colpi che ha subito.

Spoiler:  
non mi sono segnato i puntiferita che hai subito (non so perchè sei l'unico di cui non li ho segnati..) devo andare a spulciare o te li sei appuntati?
Inviato

Vedendo l'assistente lì piantato, mezzo infilato nella foschia mentre continuo a costeggiarla, gli dico a bassa voce:

"Vedi qualcuno degli avversari? Se li trovi legnali anche da parte mia, questo scontro mi sta urtando..."

E proseguo cautamente, facendo estrema attenzione a qualunque cosa possa uscire dalla nube da un momento all'altro.

Spoiler:  
Come prima, movimento intorno alla nube e Difesa Totale, se non mi ferma una mazzata tra capo e collo.

- Posizioni -

Spoiler:  

AWbc5.jpg

Inviato

Trattenendo la concetrazione sull'incantesimo cerco di pensare a dove possano essere i nostri nemici.

*Yew, l'elfo con lo spadone è davanti a me a dirmi ovvietà*

*Bene, almeno sappiamo dove sta lui. Rispondigli con un'altra ovvietà*

Stramonio a Solis, gnignando

"Se li trovo ti tiro un loro pezzetto anche a te, elfo."

nel caso in cui Yewroth Riesca a localizzare le auree dei nemici

Spoiler:  

Yewroth

-Standard:Continua a mantenere la concetrazione. Questo round dovrebbe poter localizzare e cercare di capire che incantesimo sia e che che oggetti abbiano indosso quanti all'interno del cono

The strength and location of each aura. If the items or creatures bearing the auras are in line of sight, you can make Knowledge (arcana) skill checks to determine the school of magic involved in each. (Make one check per aura: DC 15 + spell level, or 15 + 1/2 caster level for a nonspell effect.) If the aura emanates from a magic item, you can attempt to identify its properties (see Spellcraft).

Spellcraft di Yewroth: +7

-movimento: Si muove di tre metri verso sud, cercando di non uscire dalla nube e mantenere però il cono sulla nube. va in J22

-Gratuita: comunica la posizione delle auree a Stramonio e gli dice di attaccare.

Stramonio ha addosso due incantesimi che lui conosce e quindi riesce a capire chi è. Se percepisce una sola aura vicino a lui, pensa che sia solis. Se ne vede una seconda allora crede che quella sia di Keyron e quindi gli dice di attaccare là. Altrimenti attacca l'aura più vicina a Yewroth

Stramonio

a)Se ha un'aura di nemico(vedi sopra) a portata scarica un'attacco completo, come prima:2 artigli +8+1morale danni 1d6+6+1 morale. se il primo attacco entra stramonio fa una prova di lotta. (+3bab+5for+4grab+1zm+1taglia=+14) gratuita e senza ado. Se non entra la lotta può proseguire con l'attacco e fare il secondo artiglio. Se entra anche quella ha diritto ad un'altra prova di lotta.

b)Se non ha nemici a portata carica la casellina più vicina a Yewroth, tenendosi a 3metri da essa.

Azione completa

1 artiglio +8+1morale+2 carica=+11 danni 1d6+6+1 morale. se entra stramonio fa una prova di lotta. (+3bab+5for+4grab+1zm+1taglia=+14) gratuita e senza ado.

Se yewroth non riesce ad individuare alcuna aura.

Spoiler:  

Yewroth

*Maledizione alla druida, non vedo niente*

Comunico a stramonio.

-Movimento:va i J22

-Standard:Continua a concentrarsi, di modo da avere la presenza delle auree sempre all'interno del suo cono.

Stramonio

-Standard:prova a palpare l'aria dinnanzi a sè (E19-F19)

A creature can grope about to find an invisible creature. A character can make a touch attack with his hands or a weapon into two adjacent 5-foot squares using a standard action. If an invisible target is in the designated area, there is a 50% miss chance on the touch attack. If successful, the groping character deals no damage but has successfully pinpointed the invisible creature's current location. If the invisible creature moves, its location, obviously, is once again unknown.

Se trova qualcuno lo comunica sia a Yewroth che a Solis, via voce.

-Movimento:in ogni caso si muove vicino a Yewroth (j20-K21)

Inviato

Ellyniser

In direzione di Dariun.

Sono intenta a decidere se la libertà del mio ex-compagno vale il prezzo di questa ca*ata

E mi accendo una sigaretta, mentre con una mano continuo a coccolare la mia piccola.

Nimler, portami una delle tue, mi serv roba forte ....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...