Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

Inviato

Solis si muove con cautela, passando attorno alla zona di nebbia cercando di evitare di infilarvisi dentro.

Yewroth continuando nella concentrazione, riesci a capire...

Spoiler:  
le aure in totale sono 25 , 17 delle quali molto simili fra loro, scuola abiurazione e trasmutazione, cui pure da te e intuisci siano armi e bracciali. Hanno un'aura moderata, ma la nebbia benchè abbia un'aura debole ti rende difficile usarli per localizzare le persone, vedi un'aura di queste in E18, in f20,f21, i14,in i13 in aggiunta percepisci il punto di origine un'aura debole di trasmutazione e abiurazione che in qualche maniera va in con conflitto (leggasi si sovrappongo) con quella di evocazione della nebbia percepisci inoltre in maniera molto confusa due deboli aure di illusione immerse nella zona di trasmutazione e abiurazione (fra j13 e j20)

Stramonio si sposta in direzione ovest, attraversando quasi tutta la nebbia, attacca rimanendo a portata quindi completamente avviluppato dalla nebbia, dalla quale si vede spuntare un'artiglio fendere l'aria senza colpire nulla.

Spoiler:  
posizione in i,j17,18

Darioun sbigottito dice "EHI, stai attento con quel demone" ad alta voce.

Darioun non fa in tempo ad aggiungere altro che sente dietro le sue orecchie parole di un incantesimo, ma è troppo tardi per reagire.

Due raggi infuocati partono verso il suo petto.

Spoiler:  
1d20=17 1d20=14

4d6+4d6=6,4,4,2,4,6,4,4= 34 danni

posizione k15

@Ellyniser

Spoiler:  
Vedi una cosa che non ti è mai capitato di vedere, i raggi sembra quasi per una frazione di secondo venissero deflessi da uno scudo invisibile ma subito dopo questi siano riusciti a perforarlo

Nemmeno il tempo di pensare sul cosa fare, che si ritrova senza fiato.

Mena un fendente con la spada cercando di colpire la mezzelfa.

Spoiler:  
1d20=1

Ma per la sorpresa, quasi gli scivola di mano la lama. Imprecando a bassa voce prepara lo scudo per difendersi da altri eventuali attacchi.

Celato dalla magia Keyron è pronto a proseguire il lavoro cominciato dalla sua compagna che già si era appostato.

Spoiler:  
TxC 19, 26,29,24 vs Darioun ca 19 alla sprovvista danni : 2d6+2d4+16=6,6 + 1,4+16= 33

In un vorticare di affondi e fendenti, uno scintillio di acciaio si riversa addosso a Darioun come un pesante macigno, mandandolo al tappeto abbastanza pesto.

I due si guardano sogghignando felici per l'attacco ben riuscito.

Sebastian sente un tonfo vicino a lui, aprendo un attimo un occhio vedi Darioun steso al tuo fianco, messo in condizioni forse peggiori delle tue.

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ellyniser

Fisso per un po' il nulla.

Non credete ancora che sia ora di farla finita? Questo combattimento è inutile, dovete schiantarci tutti prima che la farsa abbia fine? Non ve ne bastano due incapacitati anche solo a muoversi e due addirittura fuori dal combattimento?

Scivolo giù e mi avvicino a Dariun.

Se l'armatura del marchese non pesa troppo chiedo il permetto di portarli entrambi fuori dal campo di massacro

Inviato

Veena sorridente dice, "Bene, direi che può bastare" , da una tasca interna della cintura, estrae una pergamena, la vedete concentrata e pronuncia alcune parole armoniose come suono, una leggera luce dorata avvolge la mano della stessa e toccando Darioun tale luce lo avvolge per una frazione di secondo, facendolo riprendere.

Darioun rialzandosi, dice "Suppongo... che l'esito sia a nostro sfavore..." un po rattristato. Poi come niente che fosse aggiunge, "Però anche tu Keyron non sei una rosa... " ridacchiando.

Poi si avvicina a Sebastian, e toccandolo invoca il potere della Dea, "Il tocco divino riscalda l'animo, Dea lenisci le sue ferite"

Spoiler:  
4d6+6=3,4,6,5+6 = 24 danni curati

Aiutando Sebastian a rialzarsi, Darioun continua, "Tutto bene, lord Stark?"

Alzando la voce, "Allenamento Concluso"

Veena con un gesto della mano e alcune parole fa svanire la nebbia, aggiungendo rivolta verso Ellyniser, "Bel trucchetto"

Keyron dice "Se avete bisogno, sapete dove trovarci, ci voleva proprio questo riscaldamento di mattino... Ora avremmo questioni importanti di cui occuparci" e facendo un leggero inchino si avvia verso la caserma, seguito a poca distanza da Veena.

Mentre camminano, sentite Veena dirgli "Potevi farti ridurre in condizioni meno pietose.."

Inviato

@tutti

Spoiler:  
guadagnate 4000xp, raggiungeno quota 7300 punti esperienza, e quindi il livello 4^. Fate pure gli avanzamenti di livello (avete 1 incremento di caratteristica di 1 punto )
Inviato

Ellyniser

Resto accoccolata ad Elen.

Vi ringrazio Mestra, in condizioni normali quella serve per andarcene, non sono abituata a combattere per diletto, ma per la vita, l'onore non esiste da morti, perlomeno dal mio punto di vista, e considerando che ognuno pensava agli affari propri, mi è venuto spontaneo. Marchese, quando avremo finito qui, devo parlarVi in privato

Tornando al tono gelido che gli rivolgevo all'inizio.

Studio con tutta l'attenzione possibile le ferite della mia bimba.

Inviato

Rinfodero la spada e mi do una superficiale pulita ai vestiti.

"Bella squadra...", commento.

"O almeno è quello che mi piacerebbe dire se non venisse intralciata dai suoi stessi componenti...", lanciando un'occhiata severa ad Ellyniser mentre mi riavvicino a dove avevo lasciato le mie cose per riprenderle.

Inviato

Darioun dopo aver aiutato Sebastian a rimettersi in piedi, si avvicina a Ellyniser.

"Posso?" allungando una mano verso Elen, avvolta da una calda luce dorata...

Quasi ignorando la freddezza dell'elfa

"Certo... il tempo di sistemarci.."

Inviato

Ellyniser

Squadro Solis per un istante.

Io fossi in te, mi domanderei come mai un guerriero si è saputo mimetizzare nella nebbia per colpire alle spalle, mentre un esperto di furtività non è stato in grado di farlo.

Elen ringrazia.....grazie

Senza però guardarlo in viso.

Inviato

"Forse avevi la testa un po' troppo in un altro mondo per notare quello che accadeva, o forse la nebbia ha offuscato i tuoi occhi per primi...", ribatto senza degnarla di ulteriori spiegazioni mentre mi riallaccio il mantello.

"Fatto sta che non mi pare il caso di partecipare ad un torneo in queste condizioni."

Inviato

Mi aggrego agli altri, con alle spalle il mio assistente.

"Si credo anch'io. Signora Elleniser, è stata lei la prima ad agire per conto proprio, mentre noi cercavamo di combattere in modo coeso. Capisco che essendo la prima volta ci possano essere delle incomprensioni, ma decidere di testa propria che un simile combattimento non le era consono ed adoperarsi per far perdere i propri alleati utilizzando incantesimi come la nebbia che vanno solo a nostro svantaggio non credo rappresentino un buon passo per aggregarsi."

Mentre parlo guardo con dispiacere al buco causatomi nella veste dal raggio della maga.

*Diamine, ero affezionato a questa veste*

Inviato

Ellyniser

Guardo i due sorridendo.

Poco male tanto avevo deciso di lasciarvi alla vostra bravura in combattimento ed alla vostra coesione. Ed ora con permesso. Sebastian .... perdonami ... ma non sono in grado di fare quasta buffonata. Sono certa che quado racconterai al paladino il motivo del tuo gesto, sarà clemente anche senza la necessità del mio intervento.

Mi alzo e mi avvicino a Seb, gli carezzo il viso.

Addio cucciolo...

Inviato

Sorridendo non riesco a trattenere una frecciatina all'elfa.

"Beh, se il tuo intervento sarà di pari utilità a quello dato in questo scontro credo sia meglio per Lord Stark farne a meno."

Poi torno a rivolgermi al marchese.

"Marchese, mi spiace che le nostre capacità non si siano rivelate adeguate. Dovremo allenarci ulteriormente"

Inviato

Sebastian

Mi rialzo a fatica facendomi aiutare.

Grazie marchese.

Leggermente stordito.

Guardo gli altri confuso mentre discutono.

Che è successo?

Quando l'elfa mi si avvicina

Non mi devi nulla Elly, quindi sentiti libera di andare in qualsiasi momento ma... che è successo dopo che sono stato messo ko dalla maga?

Alle parole di Yewroth socchiudo gli occhi e lo guardo sempre un pò confuso.

Ma che diamine succede?

Non rivolgendomi in realtà a nessuno in particolare.

Inviato

Ellyniser

Sollevo le spalle.

Pensando che avessero combattuto in team prima di ora ho castato nebbia, per permettere al marchese di curarti e agli altri di raggrupparsi e riformare l'attacco. Ma il furtivo non si è saputo nascondere nella nebbia e sono rimasti lì in mezzo a menare fendenti a casaccio, rischaindo di colpire pure Dariun, invece di sfruttare l'opportunità per riorganizare il caos che stavamo facendo. Ho buttato dentro Elen per far perdere ai due tempo, sfruttando il suo fiuto superiore, ma hanno deciso che ho castato la nebbia per ostacolarli perchè mi stanno sul **** ed io ho deciso che non sono capace di massacrarmi con gente per divertimento. Tutto qua

Accendo la sigaretta e raggruppo la mia roba, posando con cura l'arco datomi dal marchese, odore di miele, camomilla e vaniglia pervade l'aria attorno a me.

Inviato

"Queste sono spiegazioni molto comode per giustificare azioni prive di senso. Peccato che il caos sia nato proprio da quella nebbia. Peraltro, dal canto mio, non mi pareva d'aver mai detto di essere uno che si nasconde nelle nebbie -come non l'ha detto nessun altro-, quindi mi chiedo da cosa dovessero venire certe cose date per assunto a quella maniera."

"Pensare che persino gli Umani hanno saputo ragionare meglio, è qualcosa di davvero paradossale.", commento con noncuranza calcandomi il cappello sul capo.

"In ogni caso quel che è fatto è fatto, sono più interessato a cosa si farà adesso.", aggiungo rivolgendo lo sguardo al marchese da sotto la tesa nera.

Inviato

Sebastian

Adesso il tono incomincia ad essere un pò irritato

Qualcuno vuole essere così gentile da farmi un resoconto dettagliato e oggettivo di quello che è successo per cortesia?

Il mio sguardo ora saetta da un componente all'altro del gruppo.

Inviato

Ellyniser

Con voce fredda e distaccata racconto quanto accaduto eliminando nomi ma usando:

Druida

Mago

Tigre

Demone

Paladino

Guerriero

Va bene cosí?

(praticamente narro tutto ciò che ho visto senza illazioni, spiegazioni o descrizioni eccessive, con tono totalmente distaccato)

Inviato

Darioun, intento a medicare le ferite di Elen, non commenta fino a che il silenzio cala.

"Bene, ora che ognuno ha detto la sua, vediamo di essere costruttivi" alzandosi, e sorridendo. La luce della spada risplende per qualche istante per poi spegnersi.

Per un attimo sentite mancare quel vigore e sicurezza che vi infondeva, ma poi tutto torna normale.

"Direi che come prima dimostrazione di gioco di squadra non è andata troppo bene, ma nemmeno troppo male..." il viso sereno, lo sguardo scintillante e rassicurante, passa di viso in viso, "Quindi non è necessario accanirsi contro questo e quello... anche io ho i miei commenti da fare a tal proposito, ma direi di posticipare la cosa a dopo che ci saremo rinfrescati" passando con lo sguardo ogni viso, come per assicurarsi che nessuno avesse da ridire, e continua "Potrete usufruire delle terme dei cortigiani o dei vostri bagni privati. Ci vediamo fra un paio di ore presso la sala turchese" posando il bracciale sul tavolo. "Avete qualcosa da chiedere non inerente al combattimento?"

Rivolgendosi poi verso Ellyniser, "Se volete seguirmi, vi ascolterò in merito a qualsiasi questione." porgendogli il braccio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...