Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sebastian

Dopo la spiegazione sto per dire qualcosa ma mi fermo al commento del marchese

Ci sarà tempo dopo suppongo.

Poco prima che si allontanino passo acconto a Elly

Qualsiasi cosa tu decida, grazie.

Un cenno del capo verso l'elfa e senza aspettare risposta proseguo dirigendomi verso le mie stanze per darmi una rinfrescata.

Inviato

Con un cenno approvo le parole del marchese, quando mi viene un dubbio. Sicuramente dovuto alla mia paranoia.

"Marchese, solo una cosa. La magia presente su questi bracciali ed Oli è davvero particolare. Potrei studiarla meglio?"

Inviato

"Terme dei cortigiani...

Non che ne abbia particolare bisogno, ma vediamo..."

Addentrandomi negli edifici rivolgo agli altri un cenno di saluto senza voltarmi.

"Credo che andrò a cercare queste terme, a dopo."

Al primo servitore che incontro chiedo di indicarmi quale dovrebbe essere la mia stanza, dove andrò a posare le mie cose, e poi dove si trovino le terme.

Inviato

Darioun rivolgendosi a Yewroth, "Credo che il tuo mentore, Den, saprà sicuramente aiutarvi, dal momento che li ha ideati lui. Con permessso, a più tardi"

Rivolgendosi poi in elfico verso Ellyniser, "Scusami, ma anche nella vostra lingua siete piuttosto formali.. non posso negare la mia educazione, cercherò di fare più attenzione. Non voglio metterti a disagio e mi spiace se questo allenamento ti ha scombussolato, ma era per vedere come avreste reagito. Immaginavo che gli uomini o elfi o quel che è, avrebbero reagito in una maniera, mentre una donna, elfa o quello che è avrebbe reagito diversamente. Ma non potevo prestare attenzione a supposizioni, ma a fatti."

Nel frattempo vi avviate, incuranti dei presenti e di chi vedete e passate.

Vi trovate in una stanza rifinita in tessuti bordeaux, e legno di ciliegio. L'arredamento è semplice, alcune poltrone , un tavolo con le gambe che finiscono in ampie volute, un caminetto nel lato nord della stanza, alcune sedie, alcuni armadi ad ante piccole e nella parte superiore librerie chiuse da una vetrina, e nelle pareti vuote un paio di quadri che rappresentano scene bucoliche. Il tavolo ha un raffinato centrotavola in pizzo bianco. Un'ampia finestra nella parete sud illumina la stanza, e due pesanti tende di cotone tenute strette da due nastrini gialli la contornano. Il pavimento in pietra levigata, colore rosso scuro. Nelle pareti, colore rosa pallido, di tanto in tanto è possibile notare dipinto un motivo che ricorda un fiore, un petalo, o un ramo di ciliegio.

Darioun lasciandoti vicino a una poltrona, si avvicina a un'armadio a destra della finestra. "Questo salotto è conosciuto come 'salotto del fiore velato', se una sera passerai di qui, capirai anche il motivo del nome. distogliendo un attimo lo sguardo, apre un'anta, "Vuoi qualcosa da bere?" e ne prende fuori due bicchieri, poi si avvicina a un'altra prende una bottiglia che assomiglia piu a una ampolla piuttosto grande date la forma bizzarra e si versa un bicchiere di un liquido rubigno che riempie la stanza di un'odore che ti ricorda lo zucchero caramellato e le ciliegie appena colte.

Guardandoti poi dice "Di cosa volevi parlarmi?"

Inviato

@Solis

Entrando nella rocca, seguendo quella che è la strada principale, ti ritrovi nell'ingresso della stessa.

Rifinito in marmo bianco, e marmo verde, ti da l'idea di maestosità, illuminato da luci magiche, una luce dorata ti accoglie al tuo ingresso.

Un maggiordomo, piuttosto attempato, ti accoglie al tuo ingresso. I suoi abiti molto semplici , sono puliti e impeccabili. I capelli rigorosamente rasati, sono grigi. Gli occhi marroni. Non molto alto (1,70) e molto magro, porta una ampia casacca nera,una camicia bianca, un paio di pantaloni scuri. Sulla camicia reca un simbolo che è l'unione del simbolo del casato e il simbolo di Vigil.

Sorridendoti, ti accompagna presso le tue stanze, "Se avete bisogno di qualsiasi cosa, parlate rivolgendovi allo specchio, iniziando il discorso con la parola Nepo e terminando con la parola Epon, il servo del vostro settore vi risponderà"La stanza è sontuosa e raffinata. Una piacevole profumazione di cannella permea l'intera stanza. La mobilia (comò, comodino, armadio, tavolo, sedia, letto a baldacchino) è in legno scuro, le pareti tinte di un ocra pallido hanno in più punti quadri con scene sacre. Le lenzuola sono di cotone pregiato e il copriletto in seta. I cuscini e il materasso in piu. Lo specchio è appeso al di sopra del comò. All'interno dell'armadio vi sono completi da uomo e da donna, abiti comuni, abiti da sera, una veste da notte e una vestaglia. Le finestre ampie dai tendaggi dorati, hanno anch'esse le inferriate. Ti accorgi che tirando le tende, la stanza rimane completamente al buio. Sul tavolo ci sono due candelabri e relative candele, nel cassetto del tavolo 5 fogli di pergamena, inchiostro nero, penna d'oca bianca. Una varco nella parete sud, su cui è tirata una tenda blu notte, conduce verso il bagno. Interamente fatto di marmo blu con striature bianche vi è una vasca su cui vedi appoggiati diversi sali, oli e saponi profumati, una spugna gialla e vicino al muro subito sopra la vasca, noti due rune dorate. Su un tavolo anche esso di marmo, è posto un bacile di ceramica, una brocca a lato di esso, altri saponi, e alcuni asciugamani due grandi e due piu piccoli e uno specchio appeso alla parete. Poco piu in la una sorta di scranno di marmo, con un buco al centro piuttosto ampio e attorno al buco legno di mogano arrotondato. Non c'è nessunta finestra in questa stanza, ma senti comunque odore di aria fresca e pulito, l'illuminazione probabilmente magica, non capisci da dove proviene.

Inviato

Inclino la testa in un gesto di saluto al marchese.

*Come se fosse facile contattare Dendarvi. Andiamo a rilassarci Stramonio*

Mi dirigo verso la mia stanza privata, per lavarmi e togliermi il sudore e la polvere da addosso.

Una volta chiuso nel mio appartamento privato dò una mela a Stramonio, mentre inizio a svestirmi e a lavarmi.

*Tieni, te la sei meritata. Allora cosa ne pensi degli altri?*

Inviato

Ellyniser

Restando in piedi fisso fuori dalle finestre.

In realtà, verrò velocemente al punto, volevo concederVi l'opportunità di scusarVi per avermi ricattata, facendo leva su quel poco di buono che c'è in me. Siete un paladino, prima o poi Ve ne pentirete ed io, me ne voglio andare. Potremo non incontrarci mai più e Voi restrete con il creuccio di non avermi prestato le Vostre scuse per il ricatto.

Avvicinandomi ora a prendere il bicchiere.

Sono tranquilla, non sono arrabbiata, non più.

Inviato

Darioun un attimo scosso, come se non si fosse aspettato qualcosa di simile, rimane senza parole e immobile, poi riprendendosi ti porge il bicchiere.

Ricatto? Se cosi è sembrato, mi spiace e me ne scuso, non voleva essere nulla di simile. Ho pensato che ...

Non fa nulla. Dove avete intenzione di andare? Che intenzione avete per il futuro?

Potreste, quanto meno rimanere fino alla fine del torneo... e poi.. Nimler ne sarebbe dispiaciuto della vostra dipartita senza averlo salutato..Dicendo quest'ultima frase cogli un velo di rossore sulle guance candide del marchese.

Inviato

Sebastian

Raggiunte le mie stanze chiudo la porta col chiavistello e mi faccio un rapido bagno.

Poi, dopo essermi vestito, sdraio analizzando mentalmente ciò che è successo dopo essere stato steso.

Steso subito. In un combattimento reale sarei morto in una manciata di secondi... non è un bel pensiero.

Inviato

Elly

Mi siedo vicina a Dariun

Vi ho dtto di non darmi del lei o del voi addirittura, Nimler ed anche Sebastian, ma io non mi sento a mio agio.

Il mago ed il demone sembrano schifare la mia razza e l'ambasciatore ranger fallito mi fa innervosire, non so cosa ci sia nel suo passato, ma si è scordato come si è elfi ... ed io non ho un buon carattere, vado più d'accordo con gli animali che con gli esseri a due gambe

Gli sorrido.

Prima che curaste Sebastian ed Elen avevo una mezza idea di prendervi a calci!! sincera e tranquilla

...ma se mi impegno ricordo la sensazione che mi date Voi e Nimler e Sebastian. Ditemi la vostra idea sul mio comportamento durante il combattimento e deciderò cosa fare

Inviato

@Yewroth

Spoiler:  
Stramonio prende la mela al volo, e comincia a mangiarla senza curarsi del rumore che fa.

"Mah.. penso siano simpatici anche se un po strani... misteriosi direi. Spero siano meno avventati le prossime volte, non mi piace trovarmi in condizione di non poter difendermi.."

Ti sistemi e ti rilassi nella vasca da bagno. Stramonio mentre ti lavi si è accuciato ai piedi del letto con la testa capovolta, dormicchiando.

Inviato

@Ellyniser

Darioun ti guarda negli occhi sinceramente dispiaciuto, cercando di ammansire la tua apprensione.

"Gli uomini sono difficili da comprendere, e difficile vedere dove porteranno i loro passi. Riguardo al combattimento, diciamo che era un esperimento, diciamo che nessuno ha avuto brillanti idee su come muoversi e come attaccare.

Per il resto, direi che tutto sommato, cercando di rimanere piu compatti e magari se non mi dimenticassi nella furia del combattimento, quello che mi hai detto prima di iniziarlo... Sarebbe stato meglio! "

Arrossendo, ma poi riprendendosi...

"Cosa ne dici di rilassarci ora che è terminato? Era soltanto un allenamento... tu non sei abituata, ma anche l'esercito elfico si allena..Solo allenandosi si può raggiungere un livello di perfezione maggiore.

Ad ogni modo, durante lo scontro che faremo, sempre che tu voglia parteciparvi... dovrai occuparti anche tu di medicare i nostri feriti.. sperando che non ce ne sia bisogno ma.. non si sa mai."

Sorseggiando il contenuto del suo bicchiere, si siede su una poltrona. Lasciandosi cadere, come se fosse stato sottoposto a un enorme sforzo fisico.

"Credo che andrò a fare un bel bagno caldo, vuoi che ti conduco presso le terme dei cortigiani?"

Inviato

@Sebastian

Ti sistemi, e ti metti un vestito pulito. Senti una presenza nella stanza, non capisci però se è reale o immaginaria.

A un certo punto senti una voce nella tua testa.. la riconosci è Veena.

"Se fossi in te, non mi cruccerei per questo.. tutti all'interno del ring avreste fatto quella fine... Sei solo stato il primo...

Dovete fare piu attenzione, e combattere come foste un unico braccio e un'unica mente"

Inviato

Ellyniser

Mi porto un istante dietro alle spalle del marchese, posando le mie mani sul collo e massaggiandolo lentamente per sciogliere un poca di tensione.

No userò il bagno di Sebastian a meno che non compaia Nimler per portarmi al suo!! Ma credo si sbagli, non mi sembrava molto propenso ad accettare le mie chiare ed inconfondibili avances!!

Le mie lunghe ed agili dita si insinuano sino all'altezza delle tempie per poi allargarsi cone zampette di ragno e reincontrarsi in alto.

Si certo ci alleniamo, ma non combattiamo per divertimento, io in quel combattimento, in chiara inferiorità, con un compagno a terra, sarei molto semplicemente scappata con lui, nel caso di Sebastian, senza lui nel caso di Yewroth.

Le mani tornano alle spalle da cui erano partite, percorrendo lo stesso percorso di distensione.

Mi portate dal cucciolo d'uomo allora?

Inviato

Spoiler:  

Finito di lavarmi, guardo sconsolato la mia veste.

Dovrò comprarmi un secondo vestito

Penso mentre torno ad indossare la mia leggera armatura dopo essermi asciugato e cosparso di borotalco.

*Data come si è comportata l'elfa, meglio non fidarsi*

Poi finisco rimettendomi la veste bruchiacchiata, comprendomi come al solito il volto con il cappuccio.

*Stramonio vieni. Qui possiamo girare senza grossi problemi. Tieni d'occhio gli altri, nemmeno a me piace essere nella condizione di non portemi difendere..*

Dopodichè esco e mi dirigo verso la sala turchese, aspettando gli altri.

Inviato

Sebastian

Sbuffo

Ecco un'altra cosa che non mi dispiacerebbe imparare... tenere fuori la gente dalla mia testa.

Alquanto infastidito.

In ogni caso, da quello che mi han raccontato, non c'è pericolo che si combini qualcosa di buono. Ed Elly vuole andarsene, a ragion veduta.

A parte questo pensi di potermi trovare qualcuno di fidato per un duello? Vorrei provare un paio di cose, ma in quel dannato ring non me ne hai dato il tempo...

Inviato

@Ellyniser

Tremando un attimo al tocco, sentendo i muscoli distendersi, si rilassa.

Certo rilassandosi.

Ti ringrazio per il massaggio alzandosi, ti prende le mani e poi le rilascia subito.

Possiamo andare se vuoi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...