Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun

Gurucleff

Messaggio consigliato

@Yewroth

Spoiler:  
Passano alcuni minuti, sorridendoti un apprendista ti dice Prego, in cosa posso esserle utile?. Guardandoti intorno, vedi la donna servita dall'altro apprendista, intenta a comprare alcune boccette con liquidi rosa, rossi e viola. L'emporio è piuttosto ampio, diversi scaffali con oggetti vari, scarpe mantelli, orecchini, pozioni, scatole grandi e piccole, bastoni, bacchette, oggetti magici e oggetti alchemici, oltre a un paio di grossi tomi posti sul bancone che contengono tutti i possibili oggetti richiedibili, con prezzi e effetti.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

Ellyniser

A passo spedito, il volto scoperto, così come le braccia mi dirigo alle prigioni.

Lo sguardo attento a controllare se per caso rivedo una delle tre guardie con cui ho parlato al mio ingresso in città.

La mano posata dolcemente sulla scimitarra, pronta ad estrarla, da un secondo dopo che Elisium ha parlato dei suoi presentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Ruoto su me stesso e cerco di colpirlo con forza di piatto alla nuca.

@Dm

Spoiler:  

Colpire: +6 Danni: 1d8+4

Cerco di battere l'avversario con il solo uso della spada, possibilmente stendendolo a piattonate. Cerco di mantenere una certa superiorità in modo da mettere in mostra l'abilità come combattente.

Ricorro alla magia solo nel caso mi trovassi in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Letta rapidamente la lettera la appoggio al bancone e inizio a fissarla pensoso

*una cena così importante con così poco preavviso, c'è qualcosa che non va... forse avevano invitato il buon Dendarvi ma questo non può parteciparvici, mah lo scoprirò solo andandoci, ora dove ho messo quella veste da cerimonia... non ricordo neanche l'ultima vola che l'ho usata.*

Quindi recupero la lettera e la ripongo in un cassetto del bancone chiudendola a chiave se possibile, mi dirigo verso l'appendi abiti e controllo se la mia veste è lì e se è in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda

Spoiler:  

Controllo velocemente che la veste sia in buone condizioni, poi rispondo

"Ottimo. Grazie ma per ora non mi serve altro. Arrivederci apprendista."

Detto questo torno in camera per appoggiare la veste nel letto, e mi dirigo dabasso per pranzare.

*Questo pomeriggio lo dedicherei volentieri allo studio, ma il vecchio vorrebbe che andassi ad esaminare questo tizio. Certo se di fida del mio giudizio fino a questo punto, sarà meglio che io obbedisca. C'era anche artorius con me. Forse dovrei chiedere a lui che ha idea di fare...*

Mi dirigo verso il laboratorio dove so che artorius lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Ti dirigi, con facilità, verso le prigioni, seguendo le indicazioni delle mappe, anche se in realtà ti orienti abbastanza bene grazie alle tue conoscenze. Ti divincoli cercando di evitare di attardarti in mezzo alle strade troppo affollate. Guardie ne trovi di tanto in tanto a gruppi di tre, ma nessuna ti è familiare. Giungi al centro della città in cui si innalza un lieve bassopiano chiamato la Guglia dei Guardiani, con siepi di Rosa dell’Alba i cui petali bianco avorio e rosa salmone e bordo rosso scarlatto addobbano i pendii più lievi, mentre per il resto le rose selvatiche si arrampicano lungo ogni altro pendio più ripido. Noti che in questa parte, un numero maggiore e stabile di guardie. Prosegui e ti sposti verso la parte sinistra della Guglia, verso gli uffici del capitano delle guardie, il collegio militare, le stalle. Passando in lontananza, senti voci di uomini e clangore di ferro contro ferro. A pochi passi dall'ufficio, in sottile sentiero fra gli edifici, conduce sul retro dove provengono questi rumori.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  
Cogliendo la difesa aperta dell'avversario, colpisci con il piatto della spada poco sopra le scapole, il malcapitato che scivola al suolo un pò stordito dal colpo.

Ansimante si rialza, con la tua spada puntata alla gola.

Spoiler:  
attacco 10+4(forza)+2(bab)-4(colpo non letale) = 12 /12 colpito

danno: 1d8+4 = 1+4 = 5

Darioun applaudendo si avvicina e dice Bene, ora che ti sei riscaldato, possiamo combattere seriamente. sorridendo, da una pacca sulla spalla alla recluta e gli sussurra Bel tentativo, ma non scoprirti troppo contro un avversario che non conosci la quale annuisce e si allontana verso i compagni, che viene accolto con pacche e qualche fischio, subito posti a tacere dallo sguardo severo di Darioun.

Si toglie il suo giaco di maglia, rimanendo con una maglietta in fine cotone. E ora a noi due, non importa che cerchi di non ferire.. queste spade sono smussate non potrebbero tagliare nemmeno il burro. e vedi che si passa la lama sul braccio senza provocare alcuna ferita.

Vedi che impugna la spada con due mani, e ti dice Bene, fatti sotto!. Assumendo una posizione piuttosto difensiva.

Spoiler:  
iniziativa: Sebastian 15, Darioun 12
Link al commento
Condividi su altri siti

@Artorius

Spoiler:  
Per la veste e il mantello da cerimonia, ti viene in mente che le hai date all'emporio per farle lavare dopo l'ultima volta che le hai usate, sperando che siano riusciti a smacchiarla dall'inchiostro accidentalmente rovesciato mentre stavi per riporla. Chiudi a chiave, la lettera nel primo cassetto del bancone, che ormai è diventato il tuo bancone vista l'assiduità con cui lo usi. Ti accorgi inoltre che, hai una discreta fame. Dopotutto è passato da non molto mezzogiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yewroth

Spoiler:  
Apprendista dice : Arrivederci passando a servire il cliente successivo. Ti avvii verso la parte sul retro dell'emporio, per salire poi la scala per andare verso il laboratorio. Una volta salito, vedi Artorius intento a trafficare con alcune ampolle e fiamme controllate. Un gorgoglio della pancia, ti fa intendere che hai fame, dopotutto è passata da poco l'ora di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Alzando la voce, con il suono più dolce e melodico che riesco ad ottenere, nei confronti delle guardie più vicine.

Scusatemi, sto cercando un ragazzino umano improgionato oggi. Sebastian Stark. Devo seguire i rumoracci? uno sorriso dolce stampato sul visetto [scoperto]

Indicando con la manina tatuata il viottolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Senza una parola mi metto di nuovo nella stessa posizione di prima. di trequarti, sinistra avanti, spada nella destra abbassata come senza guardia in attesa della mossa dell'avversario.

Parla troppo per i miei gusti questo tizio.

Spoiler:  

Anche in questo caso cerco di batterlo con il solo uso della spada ma senza più trattenermi. Ricorro all'uso della magia solo se mi trovo in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Capisco...", rispondo rattristato. "È come immaginavo, ma continuo a sperare che in segreto qualcosa si muova. Ho solo due domande: si hanno notizie del Sovrano? E dove posso trovare gli altri fratelli di questa città? Vorrei almeno verificare se tra loro c'è qualche persona a me cara. Mentre girovagavo questa mattina ho avuto l'impressione di poter trovare qualcuno dei nostri cercando nell'erboristeria d'un certo Siemlar... ne sai qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Vedendo la tua posa, dice Se non vieni tu, vengo io e avvicinandosi, brandendo la spada a due mani, ti tira un colpo di spada colpendoti all'altezza del fianco lasciandoti per un attimo senza fiato.

Di risposta, cercando di riprendere fiato, cerchi di sferrare un colpo ma nel movimento quasi ti scivola la lama dalla mano.

A denti stretti ti sibilaFammi vedere realmente cosa sei capace di fare e ti sferra un colpo molto forte all'altezza della clavicola, provocandoti un enorme dolore.

Spoiler:  
Darioun: 6+9= 15 /12 colpito, 1d8+7 = 1+7=8 19/27

Sebastian 4+6= 10 /12 miss

Darioun 18+9= 27 /12 colpito, 1d8+7 = 7+7= 14 , 5/27

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser

Spoiler:  
Le guardie a cui ti sei avvicinata, ti squadrano, poi una molto gentilmente ti dice Non so nulla di questo ragazzino, ad ogni modo, se vuoi dare un'occhiata è possibile soltanto se ti accompagno, altrimenti devo chiedervi gentilmente di non proseguire a girovagare in questa parte ma bensì a rivolgervi all'interno presso l'ufficio del capitano indicando una porta poco più in là.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Porgo il braccio con fare signorile alla guardia.

Te ne prego, si accompagami, male che vada, troverò altri a cui chiedere....

...lo so, me lo sento...è di nuovo nella me**a .... ma come fa? Sarà un dono? ....

Mi piego molto velocemente e raccolgo da terra una manciata di sassolini, giocherellandoci con la mano libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis

Spoiler:  
Del sovrano.. no, sua figlia pare sia riuscita a salvarsi, ma non abbiamo notizie di dove possa essere. Spero riesca a raggiungerci. Non è facile trovarli per uno straniero.. anche se pare che qualcuno non è stato poi cosi tanto discreto. [/b strizzando l'occhio, anche se un velo di preoccupazione ha corrugato la sua fronte. Siemlar è uno di noi, e spesso usiamo il suo negozio come punto di ritrovo. Ha una piccola erboristeria, che fa anche qualche assaggio di bevande, in una via non principale nei pressi del porto. e te lo disegna schematizzando sul terreno soffice, con un dito. Se vuoi vai pure, di che son stato io a indirizzarti li, non faranno storie. Vi fermate nei pressi di una grossa quercia, vedi lo sguardo di Elisium vagare all'orizzonte, ora piuttosto serio. se solo avessimo l'appoggio di qualche potente, potremmo rialzarci. Potremmo avere vendetta. Abbiamo provato a chiedere, al duca o a suo figlio ma.. senza esito. Forse se ci dimostrassimo valorosi.. forse mostrandoci a questo Torneo, ma sicuramente ci sarà qualche cosa che chiederanno in cambio del loro aiuto e protezione, e ne io ne gli altri possiamo allontanarci dalle nostre..famiglie. vedi che con fatica dice la parola famiglia, e che sospira subito dopo. Ti guarda, diritto negli occhi, lo sguardo fiero, anche se noti che gli occhi sono vagamente lucidi. E' tempo che rientri e che torni ai miei doveri. Sentiti libero di tornare quando vuoi, la mia porta è sempre aperta. e per il resto Buona fortuna
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ricordatomi dove sono le vesti mi allontano dal laboratorio per dirigermi all'emporio, scendendo le scale il mio stomaco brontola sonoramente.

*ah con tutta questa fretta mi sono dimenticato di mangiare, bhe recuperiamo la veste pranziamo e poi... poi ci sarebbe il prigioniero da visionare, dovrò parlare con Yewroth*

Penso e inizio ad accelerare il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Vedo la mia stessa amarezza riflettersi e amplificarsi in lui, e la sento tornare da me, facendomi provare, in contrasto, il desiderio di lasciarmi andare alla malinconia e quello di rivoltare questa città di Umani. Tuttavia tento di indirizzare questi sentimenti in una direzione utile; porto una mano alla tasca per sentire se la pergamena contenente il bando del torneo è ancora lì.

"Non ho il potere per poter fare promesse, ma ti assicuro che non starò con le mani in mano finche c'è un bagliore di speranza. Ed esso c'è finche ci siamo noi.", dico ad Elisium poggiandogli una mano sulla spalla.

"Tanto per cominciare, se l'erboristeria è aperta a quest'ora, andrò lì. Devo solo tornare a prender le mie cose alla tua casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...