Vai al contenuto

Migliorare il mazzo mono bianco equip


Messaggio consigliato

salve

posto il mio mazzo aquip per consigli su come migliorarlo

io lo uso solo per giocare con amici :D

Terre

19x Pianure

1x Rovine di trokair

Creature

4x Plasmametallo Auriok

4x Shikari della lancia solare

4x Cavaliera di pratograno

4x Anziano leonid

4x duellante kor

Magie

4x Viaggio verso il nulla

Artefatti

4x Scimitarra leonid

4x Spaccaossa

2x Pirostillo

2x Shuko

2x Mazzafrusto vulshok

1x Spada della vendetta

1x Martello da guerra lossodonte

1x Manto setabisbiglio

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Giordano Leoni, in primo benvenuto ;-)

Poi leggi i link che trovi nella mia firma, così da ambientarti più velocemente

Per finire ti riporto un messaggio con un mazzo postato da Il Goblin, mazzo poco costoso e molto valido soprattutto nel ircuito Fun...

E parlando di White Weenie ne sto testando proprio uno per questo t2.

Al momento la lista che provo è questa :

16 Pianura

4 Acquitrino

4 Memnito

4 Ornitottero

4 Glint Hawk

4 Auriok Sunchaser

4 Salvage Scout

4 Auriok Edgewright

4 Steppe Lynx

4 Honor of the Pure

4 Darksteel Axe

4 Infiltration Lens

Qualche soddisfazione riesce a toglierla e probabilmente aggiungendo 4 Mox potrebbe dare ancora di più anche se preferisco lasciarlo come una versione economica. Certamente in vista di un torneo potremmo inserirle in 4x forse al posto della lince.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non mi piace piu' di tanto anche perche' la lista che ho postato fa guadagnare puti vita a manetta soprattutto contro un affinity.

io vorrei solo trovare un modo per metterci 1/2 benedizione di serra e se esiste qualcosa che da volare sempre bianco cosi avrei la protezione anche contro le volare XD

grazie

Fa guadagnare Pv, non Pv a manetta, sono altre le carte che fanno questo... comuqnue come lo presenti è molto più debole di quello postato da Il Goblin con questo non ti impartisco l'ordine di fartelo uguale, ma magari potrebbe essere un'ottimo punto di partenza per potenziare il tuo... che fatto così non è ne carne ne pesce.

Poi sinceramente, se giochi bianco a che servono difese contro volare, se è volare è uno dei vanti del bianco, usalo che aspetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa migliorare un monoW equipment, il mio personale consiglio è di attingere al blocco zendikar, al blocco mirrodin e al nuovo scars of mirrodin, che presentano numerose carte adatte ai tuoi scopi...

Detto questo, non credo che la tua priorità sia di guadagnare punti vita, o almeno questo non è il mazzo giusto per farlo, visto che parliamo di un aggro che di conseguenza punta invece a far perdere al tuo avversario il più velocemente possibile.

Vedi se questa lista può piacerti:

// Lands

16 [M10] Plains

4 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures

4 [DS] Auriok Glaivemaster

4 [MR] Auriok Steelshaper

4 [WWK] Kitesail Apprentice

4 [ZEN] Kor Duelist

4 [MR] Leonin Den-Guard

2 [WWK] Stoneforge Mystic

2 [DS] Leonin Shikari

// Spells

4 [M11] Honor of the Pure

4 [MR] Bonesplitter

4 [bOK] Shuko

1 [DS] Sword of Fire and Ice

1 [DS] Sword of Light and Shadow

1 [bOK] Umezawa's Jitte

1 [MR] Lightning Greaves

Tutte le creature non hanno un costo maggiore a 2, che ti permette di sferrare attacchi veloci e massicci... se vuoi protezioni per volare, c'è il Kitesail Apprentice equipaggiato... e se il tuo avversario è un'affinity ti consiglio di procurarti almeno un jitte di umezawa (da tutorare con stoneforge) che contro gli altri aggro fa partita da solo... oppure prepara un side opportuno con qualche distruggi artefatto come disenchant, o l'ottimo kataki...

Spero di esserti stato d'aiuto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi mi siete stati di aiuto, l'ho modificato un po' in modo tale che mi costi meno e la lista che ho fatto e' questa:

Terre

19x Pianure

1x Rovine di trokair

Creature

4x Plasmametallo Auriok

4x maestro del gladio auriok

2x leonin shikari

4x Demoguardi leonid

4x duellante kor

Magie

4x Viaggio verso il nulla

Artefatti

4x Scimitarra leonid

4x Spaccaossa

2x Pirostillo

2x Shuko

4x Placca cefalica

1x Spada della vendetta

1x Martello da guerra lossodonte

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Questo post mi ha decisamente fatto tornare la voglia di realizzare una sorta di "mazzo tematico" che da un po' avevo in testa: dato che quest'anno la Wizard divide i fan fra la sezione Mirran e quella di Phyrexia, ho pensato anche io di dare il mio casereccio e "For Funoso" contributo, rimischiando un po' un vecchio mazzo bianco per renderlo più interpretativamente schierato con la fazione in difesa di Mirrodin.

Il mazzo, come dicevo, è assolutamente For Fun. Volendolo collocare in un formato sarebbe necessariamente un T1.5, a causa delle carte del Blocco Mirrodin presenti, ma in pratica è quasi esclusivamente un mazzo contenente carte delle due ere Mirrodin, più qualcuna di M11.

Il problema è che al momento ho 61 carte. E gioco già con 16 terre per una questione di gusto personale: non avendo niente che costi più di due mana, ogni terra in più serve veramente a poco. Per cui, chiedo a voi: idee su che carta togliere, rimanendo comunque su un mazzo credibile?

8 Plains

4 Ancient Den

4 Darksteel Citadel

4 Ornithopter

4 Memnite

4 Auriok Glaivemaster

3 Auriok Steelshaper

4 Leonin Den-Guard

4 Glint Hawk

4 Auriok Sunchaser

3 Honor of the Pure

4 Infiltration Lens

4 Leonin Scimitar

4 Bonesplitter

3 Cranial Plating

Lo so che l'ascia di Darksteel è Indistruttibile, ma la Bonesplitter costa un mana in meno per l'equipaggiamento ed in un mazzo che punta a dover pagare tutto quanto poco o nulla mi piacerebbe tenere lei al posto della sua controparte Indistruttibile.

Mi rivolgo dunque a voi, prodi difensori di Mirrodin: voi che carta togliereste per scendere ad un più normale totale di sessanta carte?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea Vincent, del mazzo "ruolato"... si vede proprio che sei oltre che giocatore di magic, anche un appassionato di GDR :-)

Spiegami un po' una cosa: vuoi rimanere esclusivamente sul blocco Mirrodin+SOM, o ammetti comunque altre espansioni?

Perchè nel primo caso secondo me ornitottero e memnito hanno poco senso in quanto sono finalizzati esclusivamente alla sinergia con Giant Hawk... se vuoi mantenerli, l'ideale sarebbe aggiungere carte come quest for the holy relic, oppure kor skyfisher, ma non sono delle espansioni di zendikar... o magari aggiungere bone saw, equipaggiamento a cc0 che ti faciliterebbe l'ingresso del falco (al posto delle scimitarre leonid)...

Se invece vuoi mantenerti sui due blocchi, mi limiterei a togliere gli onore dei puri e ad aggiungere 2 terre (secondo me 16 terre sono davvero poche), così torniamo a 60 carte... se vuoi del blocco Mirrodin ci sono anche Shikari della lancia solare (con lifelink) e soprattutto shikari leonid, che ha una splendida sinergia con lightning graves (creature invulnerabili!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente gli (onori dei puri) non mi ci piacciono per niente perche' sono fedele al buon vecchio equip (20 terre,20 creature,20 artefatti).

Quindi appoggio la scelta dello (spaccaossa) al posto di (ascia di darksteel), poi io ci metterei dentro 2 (pirostillo) ed al posto delle (placche cefaliche)

l'arsenale inciso consigliatomi da Nelandir.

Spero di averti aiutato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi modificarlo con varie espansioni, dentro sicuramente 4 Quest for the Holy Relic e 2 Argentum Armor. immagina di avere un Forgialama Auriok o un Kor Duelist e sacrificare un Quest per cercarti l'armor: un 8/8 che spacca 2 permanente (doppio attacco) e se entra fa 16 danni!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un grazie a tutti delle risposte: tre pareri diversi in mezza mattinata non sono davvero niente male!

L'idea è quella di restare sul vecchio e sul nuovo blocco Mirrodin, per fare, appunto, una cosa molto tematica. A questo punto, in nome della correttezza interpretativa, penso che toglierò gli Onore dei Puri per portare a quattro gli Steelshaper e le Placche, così da arrivare a sessanta carte tonde. Al momento mi piace molto l'idea di un mazzo a costo uberbasso: con due terre in gioco virtualmente posso fare tutto e già con una sola metà del mazzo è già tranquillamente giocabile. Inoltre gli Steelshaper mi garantiscono la possibilità di equipaggiare a zero tutte le mie creature, rendendo i miei Equipaggiamenti delle sorte di Incanta Creatura intercambiabili a mio piacimento.

Per cui le varie Spade di Fuoco e Ghiaccio e Jitte resteranno fuori per una questione di costo di mana o "compatibilità" delle edizioni.

Le Lenti da Infiltrazione sopperiscono abbastanza bene al problema di come pescare le carte: contando che al terzo / quarto turno sarò praticamente senza carte in mano, quattro Lenti mi dovrebbero garantire la possibilità di avere sempre almeno un paio di carte in mano.

Ren, tu come sempre mi tiri fuori le carte migliori di tutte le edizioni, che farebbero più al caso mio! Però mi sa che per questa volta provo a mettere su un pazzo "paupermana" e molto For Fun! Certo, se mi dovesse capitare di sbustare un'Argentum Armor, un pensierino molto concreto ce lo faccio!

Mi metto a proxare in modo patetico e vedo che cosa ne viene fuori, ancora grazie a tutti! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...