Vai al contenuto

Che Formato Usi?  

13 voti

1. 1. Che Formato Usi?

• For Fun
    • Standard
      0
    • Esteso
    • Legacy
    • Vintage
      0

Messaggio consigliato

Inviata

Come da Titolo qual'è il formato che più usate o preferite...

Ovviamente fate anche una piccola spiegazione, per esempio:

Legacy, poichè sono un'amante delle infinite possibilità, e molte delle carte che amo sono oramai vecchie...

Andrebbe già meglio di un semplice:

Legacy.

a voi.

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi verrebbe da dire Standard perchè dove sono io giocano solo quello , ma dico For Fun perchè è il formato che più mi è rimasto nel cuore per via delle Mooolte partite fatte tra amici senza obblighi di formato !

Inviato

Non ho mai giocato un torneo ufficiale, quindi gioco forza dico for-fun, anche perchè non mi entusiasma spendere barche di soldi per le carte più costose che sarebbero indispensabili nei formati sanzionati...

In realtà prima amavo l'Extended (e soprattutto il mitico elfi-combo!) ma negli ultimi tempi il formato è stato letteralmente annientato e così mi sono spostato verso il Legacy che ritengo migliore degli altri perchè non ti costringe a rinnovare il mazzo ogni 2-3 anni (e con il trend degli ultimi tempi, credo sempre più spesso...) e garantisce una variabilità che negli altri formati non vedo...

Inviato

Legacy perchè è quello che trovo meno limitativo dei formati senza andare verso cose che lasciano poco spazio alla fantasia e un gioco a mio avviso un pò troppo veloce e annacquato

Inviato

io gioco for fun perchè i mazzi competitivi tendono ad essere poco divertenti, essendo per la maggior parte composti da roba che si limita ad annullare le mosse dell'altro

Inviato

Ho indicato for fun per il mio odio contro il side...........

Comunque, considerando che gioco icoride, è sempre una bella sfida(ormai tutti i miei amici avranno messo un 5x di Tormodo's Cript nella main)!

Inviato

Gioco tra amici o poco più, ma abbiamo stabilito come nostro formato il Legacy, per creare partite equilibrate anche fra di noi e senza dover tenere d'occhio quale edizione stia per ruotare fuori dal pacchetto T2.

Inoltre, i mazzi che gioco ed a cui sono ormai più legato richiedono tutti necessariamente che il formato utilizzato sia il T1.5: un'Affinity, un Macina ed uno Zombie, in T2 avrebbero davvero dei grossi problemi! Come se non bastasse, sono sempre stato molto legato a Mirrodin, come espansione, e cerco sempre di incastrare qualche carta di questo blocco nei miei vari mazzi, per cui il T1.5 mi calza assolutamente a pennello!