Vai al contenuto

Cursed Blade


Ash

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Avrei un dubbio sull'incantesimo Cursed Blade.

Suddetto incantesimo dice che le ferite inflitte dall'arma così incantata non possono essere curate normalmente, ma prima c'è bisogno di un Rimuovere Maledizione.

Specifica inoltre che i danni aggiuntivi derivanti da abilità speciali dell'arma come Flaming, Holy etc etc, non sono soggetti a tale incantesimo.

I miei dubbi sono 2:

1) Una persona ferita da un'arma così incantata si rende conto di aver bisogno del Rimuovere Maledizione? O semplicemente sa solo che non può curarsi? Nel secondo caso, come dovrebbe fare per rendersene conto?

2) I danni aggiuntivi derivanti da capacità come Sneak Attack o da manovre come Death in the Dark, come vengono considerati? Affetti dall'incantesimo o no?

Altro dubbio riguarda alcuni incantamenti delle armature:

Incantamenti come Slick, Shadow, Cold Resistance, che non hanno un modificatore di prezzo di +1/+3/+5, ma di +3,750 gp/+18,000 gp etc etc, come contano nel conteggio del bonus massimo di un'armatura?

Posso creare un'armatura +5 della fortificazione totale (+5) che sia anche resistente al freddo (+18,000 gp)? Se non posso, come devo considerare i +18,000 gp? Equivalenti a quale potenziamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti!

Avrei un dubbio sull'incantesimo Cursed Blade.

Suddetto incantesimo dice che le ferite inflitte dall'arma così incantata non possono essere curate normalmente, ma prima c'è bisogno di un Rimuovere Maledizione.

Specifica inoltre che i danni aggiuntivi derivanti da abilità speciali dell'arma come Flaming, Holy etc etc, non sono soggetti a tale incantesimo.

I miei dubbi sono 2:

1) Una persona ferita da un'arma così incantata si rende conto di aver bisogno del Rimuovere Maledizione? O semplicemente sa solo che non può curarsi? Nel secondo caso, come dovrebbe fare per rendersene conto?

Penso che la persona non si renda conto di cosa le serve per curarsi, solo che non può farlo.

Qualche incantesimo di Divinazione dovrebbero bastare.

2) I danni aggiuntivi derivanti da capacità come Sneak Attack o da manovre come Death in the Dark, come vengono considerati? Affetti dall'incantesimo o no?

Non so rispondere a questo.

A occhio direi che si contano come i danni aggiuntivi dell'arma, e quindi non si considerano, ma se mi dici dov'è l'incantesimo lo leggo e se ci capisco qualcosa edito.

Altro dubbio riguarda alcuni incantamenti delle armature:

Incantamenti come Slick, Shadow, Cold Resistance, che non hanno un modificatore di prezzo di +1/+3/+5, ma di +3,750 gp/+18,000 gp etc etc, come contano nel conteggio del bonus massimo di un'armatura?

Posso creare un'armatura +5 della fortificazione totale (+5) che sia anche resistente al freddo (+18,000 gp)? Se non posso, come devo considerare i +18,000 gp? Equivalenti a quale potenziamento?

I +18.000 MO sono aggiunti alla fine, quindi un'Armatura +5 della Fortificazione Pesante potrà anche essere Resistente al Freddo.

Occhio a non sforare il limite di 200.000 MO così, altrimenti l'armatura diventa epica comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so rispondere a questo.

A occhio direi che si contano come i danni aggiuntivi dell'arma, e quindi non si considerano, ma se mi dici dov'è l'incantesimo lo leggo e se ci capisco qualcosa edito.

L'incantesimo è a pag. 57 dello Spell Compendium, Cursed Blade - Assassin 4.

Il dubbio mi è venuto perchè i danni che porta come esempi nella descrizione sono danni da fuoco, sacri, ed alle caratteristiche, mentre i danni da furtivo o da manovra mi sembra non abbiano descrittori, ed inoltre parla di danni derivanti da proprietà speciali dell'arma. Per cui non sono sicuro di come regolarmi.

Per l'armatura... mi hai risolto un dubbio che avevo da un sacco di tempo (ma che non avevo avuto bisogno di affrontare fino ad ora). Muchas gracias!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...