Vai al contenuto

Illuminazione in combattimento.

Buster

Messaggio consigliato

La semplice quanto spinosa situazione che ho dovuto affrontare durante un'avventura è questa:

Caverna, oscurità pressochè totale tranne che per una flebile luce al centro.

Io sono un Genasi anima di fuoco, quindi ho una fiamma al posto dei capelli.

Mi trovo appena di fianco, adiacente ad un oggetto arcano non meglio specificato.

Il master sostiene che io non possa vederlo, anche se ho una fiamma al posto dei capelli. Secondo me un pochino di luce la faccio, secondo lui no. Perchè nei manuali non è prevista questa situazione. La domanda alla fine si riduce a:

Il fuoco fa luce o no?

A voi.

Buster

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore

Questo è il tipico esempio di una cosa che va risolta con il DM. Quando io ho giocato un genasi del fuoco, ricordo che con il DM (che era aza) avevamo stabilito che sì, un po' di luce la faceva, e se io fossi il DM direi lo stesso. Il manuale tace in questo senso però, per cui l'interpretazione della cosa è lasciata a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione potrebbe essere considerare la chioma una luce fioca entro 1 quadretto che non brucia.

Avere un lumino sempre acceso in testa è ad ogni modo più uno svantaggio che un vantaggio a mio parere, per dire, se fa luce è comoda per vederci al buio ma scomoda per nascondersi ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...capisco. Comunque non ho un elmo e se voglio posso cambiare in acqua la mia manifestazione, quindi è tutto a posto :)

In effetti poi mi ha concesso di vedere quell'oggetto arcano di fianco a me: era una scimmietta decapitata!!! Ma che robe...il tutto mentre stavo combattendo con un gigante con 2 teste, da solo. Meno male che poi ce l'ho fatta...XD

Grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti