Vai al contenuto

[Kururu] - Pericolo a Kesh: uno spin off

Kururu

Messaggio consigliato

Inviata

Spoiler:  
Ochei, pronti via.

Indicazioni varie ed eventuali.

_ Sempre in prima persona.

_ Il nome del pg a titolo d'ogni vostro post.

_ Discorso diretto in neretto.

_ Pensieri in bleu.

_ Bella descrizione dell'azione e meccanica in spoiler

Mi nascondo tra gli alberi e incocco una freccia

Spoiler:  
Prova di nascondermi, bonus + X

_ Una descrizione del vostro pg in spoiler al primo post, grazie.

Siete in un vecchio magazzino semibuio, pieno di casse e sacchi.

Per terra, svenuti o agonizzanti, alcuni banditi che hanno avuto la cattiva idea di proteggere Mak Oleus, il contrabbandiere che state cercando da qualche giorno...le guardie della capitale saranno molto felici di pagare la lauta ricompensa promessa a chi glielo porterà, vivo o morto.

Oleus, un uomo di mezza età basso e massiccio, ormai privo della protezione della scorta, respira affannosamente, guardandosi attorno nella ricerca di una via di fuga.

Lo avete inseguito per tutta la notte e ora le prime luci dell'alba entrano dalle finestre nel magazzino, illuminandolo lentamente.

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Christine "Spada Dorata" Goldensword è una ragazza di altezza media, dai lunghi capelli biondi e gli azzurri. La sua carnagione è chiara, ed è conscia del fascino che esercita sulle persone. Indossa vesti comode per il viaggio, ma di ottima fattura, e con il simbolo di Heironeus ben in vista, un'armatura di ottima fattura, un piccolo buckler al braccio e impugna una spada lunga di pregevole fattura dai riflessi dorati, con l'elsa dorata. Il suo guanto d'arme sinistro, presenta delle chiodature. Si dimostra sempre gentile e generosa, difende i deboli e combatte i malvagi. Per descriverla in breve si potrebbe dire che segue il codice del paladino. Segue anche assiduamente il dogma di Heironeus, promuovendo la giustizia, il valore, la cavalleria e l’onore. Ha l'aspetto e i modi di un cavaliere, sebbene sappia comportarsi anche in modo femminile. Il suo soprannome, con cui ormai è più nota che con il suo vero nome, deriva sia dal suo cognome, sia dai suoi capelli e dall’arma che usa.

Alzo la spada verso Oleus, intimando la resa.

Arrendetevi Oleus, ormai siete in trappola. Già troppe vite sono state stroncate nel tentativo di garantirvi la fuga.

Spoiler:  

Non sapendo bene chi o cosa sia costui, preparo l'azione che se lancia un incantesimo per fuggire, lancio dissolvi magia (+9 a dissolvere)

Inviato

descrizione

Spoiler:  
boris è un ragazzo dai capelli neri come la notte e dal colorito pallido probabilmente poichè è sempre stato rintanato nella sua abitazione. è decisamente alto e il suo fisico pare ben scolpito. intorno a lui aleggia sempre un'aura di mistero e unito al suo largo sorriso e agli azzurri occhi sagaci diviene una calamita formidabile per ogni donna su cui posa lo sguardo.

indossa un'armatura di cuoio borchiato e di traverso nello zaino di solito c'è una bella lancia -che ora impugna- di cui però pare che boris si dimentichi spesso, dato che mentre si gira spesso rischia di infilzare qualcuno. sopra l'armatura indossa semplici abiti da esploratore e una bella sciarpa di lana leggermente ingiallita. per completare il tutto porta un bel mantello con rifiniture di oro rosso e due piume del colore dell'arcobaleno fra i capelli

uh, finalmente è finita! certo non è colpa mia se ci abbiamo messo così tanto per catturarlo!

mi asciugo il sudore per la fatica fatta,ansimando leggermente.

poi mi avvicino poi poco per volta all'uomo fissandolo neglio occhi cercando di esercitare la mia volontà su di lui,sempre mantenendo un largo sorriso

ora di grazia, ti spiacerebbe seguirci senza opporre resistenza? non hai più vie di uscita e rischieresti solo di farti ammazzare. fidati, arrendersi è la cosa migliore

@dm

Spoiler:  
la mattima mi sono legato ad astaroth, il catudo ingiustamente(prova di legame CD22)e con pact augmentation ho +2 alla CA,per arrivare ad un "potentissimo"18.

uso il potere di suggestione sull'uomo(CD 16) e già che ci siamo facciamo anche una prova di diplomazia (+20)

Inviato

Spoiler:  
Varel è un' elfo selvaggio dalla corporatura atletica e dall' inquietante corpo completamente ricoperto da tatuaggi misteriosi . Preferisce vestire semplici indumenti : un paio di pantaloni di cuoio e una tunica leggera , in compenso porta numerosi braccialetti di piume e penne dai colori vivaci e molti amuleti appesi al collo e alle braccia.

Si muove con la scattante grazia felina tipica di chi ha passato la vita nella foresta e i suoi occhi marroni sono sempre tesi ad osservare il minimo movimento attorno a se .

potrta con se un piccolo arsenale : un arco lungo con una faretra di frecce bianche , una lunga spada a una mano e mezza appesa di traverso lungo la schiena e una catena chiodata appea alla cintura .

L'elfo tatuato disegna nell' aria strani gesti cantilenando in una lingua melodiosa e ipnotica ... ad un certo punto si ferma e guarda l'uomo di fronte a lui e dice gentilmente : Non c'è alcun bisogno di fuggire Oleus , non vogliamo farti del male . Adesso perchè non ti rilassi e non ti siedi per terra insieme con me così che possiamo parlare con calma ?

Spoiler:  
getto charme sull uomo ( CD 17 )

e a questo punto uniamo i 2 effetti di charme e suggestione

Inviato

Spoiler:  
Masaaki Hatsumi è un umano dai tipici tratti somatici orientali, il suo fisico è atletico ma costellato da numerose ferite e cicatrici riportate nelle sue numerose missioni. Indossa un logoro cappuccio nero che usa per celare il suo volto e la tradizionale veste nera, tipica dei ninja.

Sulla schiena, marchiato a fuoco, vi è il tatuaggio raffigurante il simbolo dei appartenenza del suo clan (un mamba nero).

Porta sempre con se la sua preziosissima wakizashi, arma una volta appartenuta ad un leggendario samurai.

Dopo essermi nascosto nella stanza

Spoiler:  
prova di nascondersi, +13

rimango vigile e pronto ad arrestare l' uomo nel caso decidesse di darsela a gambe.

Inviato

Descrizione:

Spoiler:  
Niles "Lama fulminea"è uno gnomo snello ma robusto alto circa 1 metro o poco piu,veste una camicia color rosso porpora con le maniche larghe a fasce che lasciano intravedere il giaco di maglia sottostante,un paio di calzoni di tela color cuoio tenuti stretti alla vita da una cintura dove solitamente porta appesa anche la spada corta

Mi chino sui cadaveri dei banditi per ripulire la spada dal sangue che la ricopre,facendone scorrere la lama sui vestiti dei banditi.Mi rialzo e mi affianco a Christine dopo aver rinfoderato la spada.Bhe spero proprio di non doverla risporcare troppo presto!

Inviato

sempre senza smettere di parlare a Oleus in tono rassicurante mi avvicino a Niles e gli sussurro : zitto . non rovinare il mio ammaliamento con minacce inutili ... adesso non scappa più .

Inviato

L'uomo vi guarda, teso, poi alle parole di Boris e Varel pare calmarsi e fa qualche passo verso Christine e Niles con aria dimessa.

Va bene..forse...forse avete ragione voi...

@ Tutti

Spoiler:  
Per chiarezza, specificate sempre a chi è indirizzato lo spoiler;

per ordine, scrivetelo a piè pagina.

E ricordate di scrivere il nome del pg, ché io sono smemorato e mi confondo! XD

@ Dak'kon

Spoiler:  
Ué ué, non si leggono gli spoiler altrui!!! (:
Inviato

Guardo per un momento stupita l'uomo, poi guardo un momento i miei compagni e scuoto la testa ricordandomi dei loro poteri. Rinfodero la spada e quando l'uomo si avvicina gli mostro la strada seguendolo però da dietro e tenendomi pronta a qualunque altra fuga.

@Tutti

Spoiler:  

Dato che ci conosciamo da un po' e io vi ho detto a grandi linee il mio carattere, che ne direste di dire due righe anche voi? Per ora vedo solo due tizi che manipolano la mente (che già non è il massimo), un tizio supermisterioso che si nasconde (-_-) e l'unico che si salva è quello che si affianca a me.

P.S. Anche voi di solito mi chiamate Spada Dorata o semplicemente Spada. Il mio nome e cognome lo sapete a malapena.

@DM

Spoiler:  

Dato che li conosco da tempo, nessuno dei miei compagni è malvagio vero? Oleus è malvagio? (se ho avuto l'occasione di lanciarlo individuazione del male).

E dato che sarà capitato e lo uso ogni tanto, con individuazione del caos chi dei miei compagni rilevo come caotico?

Inviato

Mi affianco alla destra di Oleus e lo scorto lungo la strada,stando allerta

@DM

Spoiler:  
azione preparata se Oleus dovesse cercare di scappare tento una prova di lotta
Inviato

Oleus vi conduce all'uscita del magazzino, che dà su un vicoletto sperduto nella periferia della città; si volta e vi parla, con aria quasi infantile

E ora...cosa devo fare?

@ Spada dorata

Spoiler:  
Oleus è malvagio. Non quanto un assassino o un diavolone, ma gli affari in cui è immischiato e il suo stile di vita lo marchiano senza dubbio come una persona che merita di essere punita.

Varel e Maasaki son caotici.

Inviato

Li segua a distanza senza dare nel occhio e cercando di non rivelare la mia presenza ad Oleus

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +13, nascondersi +13

se Oleus dovesse commettere qualche passo falso verrà colto alla sprovvista

Inviato

Andiamo dico accennando un sorriso amaro.

Mi affianco a lui e ci dirigiamo ovunque dovremmo portarlo.

@DM

Spoiler:  
Che al momento no ho idea di dove sia. :-p

Caserma? Prigione? Chi ci ha affidato l'incarico? Dimmi tu.

Chiaramente mi tengo pronta a qualunque eventuale fuga.

Inviato

beh,come detto devi arrenderti, ma non basta dire "mi arrendo" bisogna che la cosa sia ufficiale. indi bisonga andare a consegnarti alla giustizia in persona,non credi?

faccio spallucce e tenendo la lancia pronta continuo a camminare dietro di lui,pronto ad infilzarlo se tenta la fuga

vuoi fare strada tu,spada?

@tutti

Spoiler:  
boris è il classico casanova, pronto ad abbordare qualsiasi esponente del sesso femminile...purchè non sia un chierico o un paladino.

è palese che tema esponenti di quelle classi, ma il perchè non l'ha mai detto

tiene molto alla igiene personale e quando si lava ci mette sembre molto. non vuole mai farsi vedere da nessuno quando si pulisce, anche per la semplice toelettatura mattutina, ma parla e canta a squarciagola durante tutto il suo processo di pulitura

durante i combattimenti sta sempre indietro, a meno che la situazione non sia a chiaramente a suo vantaggio

Inviato

DM

Spoiler:  
dove dobbiamo portarlo Oleus ? per chi stiamo lavorando ?

Si, meglio che vada avanti Spada la coraggiosa paladina del bene ! ... scherzo . Il mio consilgio è di andare in una zona più sicura e meglio illuminata della città dove non ci saranno altri suoi amici pronti a farlo fuggire . Ed è meglio che ci muoviamo .

comunque Oleus - proseguì l'elfo tatuato guardandolo fisso negli occhi - , sai se ci sono altri tuoi amici che ti stanno cercando in questo momento ? se si ti stimerei tantissimo qualora lo dicessi a me o a uno dei miei amici .

SPADA

Spoiler:  
cara Spada , come sarebbe che non è il massimo manipolare la mente dei nemici ? cosa c'è di più bello di evitare i combattimenti o costringere gli avversari a colpirsi tra loro mentre tu li guardi e scommetti sulla vittoria per poi andare a sistemare l'ultimo nemico rimasto senza fatica ?

comuqnue il mio stregone è un' anima battagliera e ama fare scherzi a proposito e a sproposito ... ma sa anche quando non è il caso di combattere .

il resto lo scoprirete giorno per giorno mentre posto qui nell' avventura : i miei PG variano a seconda del mio umore e di come mi sento di descriverli in quel momento , sono di allineamento caotico ...

DM

Spoiler:  
azione preparata : incantesimo Frastornare su Oleus se tenta di fuggire o sul primo nemico che tenta di liberare il prigioniero
Inviato

Oleus procede lungo la viuzza verso una delle strade principali annuendo a Boris, poi risponde alla domanda dell'elfo, anche se pare confuso.

Ehm...no, non credo nessuno verrà a prendermi...non sono nessuno di...così importante...

Poi scuote la testa, toccandosi le tempie e la fronte con le mani e chiudendo gli occhi, come se fosse infastidito da qualcosa.

@ Boris e Spada Dorata

Spoiler:  
Sembra che stia combattendo gli incantesimi con cui l'avete reso docile.

@ Tutti

Spoiler:  
Controllate il topic di servizio
Inviato

@ x tutti

Spoiler:  
Sono una persona che odia gli scherzi, molto seria e con saldi principi. Sono riservato e di poche parole. Nel momento del bisogno si può sempre fare affidamento su di me... quali che siano pericoli o i problemi da affrontare.

Preferisco un piano ben studiato ed una mossa azzardata ed istintiva... sono un calcolatore ... uno stratega esperto.

Non mi faccio problemi a sparire nel nulla di tanto in tanto senza dare spiegazioni... =)

Inviato

da quando nessuno di così importante ha una scorta armata che lo protegge ? sentite amici , se vogliamo quella taglia teniamo stretto il nostro amico che stà tentando qualche trucco per liberarsi .

Gli afferro le mani e gliele tengo ferme lungo la schiena usando la catena chiodata per fare una legatura approssimativa e tenendo ben strette le estremità della catena .

dopo di che dò uno strattone alla catena e dico : muoviti ! appoggiando la parola con tutta la mia autorità .

SOLO MASTER

Spoiler:  
se è come penso , cioè che stà provando a resistere agli incantesimi miei e di Boris lo strattone dovrebbe essere sufficente disturbargli la concentrazione facendo fallire il tentativo . Altrimenti è comunque legato e non scapperà facilmente .

Necromante :

Spoiler:  
ahi ahi ! con me sei fregato ... io ADORO fare scherzi . però siccome ci conosciamo da un pò sarebbe utile (usando il topic di servizio) stabilire le relazioni tra i nostri 2 PG prima di combinare disatsri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...