Vai al contenuto

[Kururu] - Pericolo a Kesh: uno spin off

Kururu

Messaggio consigliato

Inviato

Noto il cielo nuvoloso:

Che tempaccio ragazzi,questa è proprio una giornata da passare in locanda,magari sonnicchiando vicino al camino.

Alzo gli occhi al cielo assaporando l'idea di una bella dormita e un po di sano riposo,quando il ragazzino mi urta..

Ehi tu!Vedi di stare un po più attento la prossima volta!Dico fingendomi molto arrabbiato poi gli do un buffetto sulla testa

Ma dai!Sto solo scherzando!Cos'hai da andare tanto di fretta fa un po vedere...

Tendo la mano per farmi passare un foglio...

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il ragazzino guarda Niles intimorito, poi gli passa un foglio

E' un compito che ci ha dato il maestro...

@ Niles

Spoiler:  
Il foglio recita

Cercasi avventurieri o mercenari per ricerca persona scomparsa.

Paga buona, richieste serietà e disponibilità.

Chiedere di Merrick Northwind presso la locanda del Mezzo Sole.

Astenersi perditempo.

Inviato

hai ragione Niles, è davvero una giornata pessima...concordo con te, andiamo in locanda e spassiamocela! conosco un paio di giochetti con gli stuzzica denti che non vi ho ancora fatto vedere

e faccio per andare controllando nel frattempo che la nostra sacerdotessa abbia fatto i conti giusti

Inviato

Do uno dei due saccehtti a Boris perché mi aiuti a dividerlo, infilo poi 50 monete nella mia borsa e divido le altre rimaste nel sacchetto mentre gli altri guardano il foglio. Sorrido al ragazzino nel caso incroci il mio sguardo.

Inviato

Avrei dovuto scegliere un paese più tranquillo ma vabbe,il lavoro è lavoro.

Ripiego il foglio e lo infilo in una tasca.

Signori abbiamo da fare!Stavolta si tratta di una scomparsa,Boris mi sa che i tuoi trucchetti dovranno aspettare..bhe almeno l'appuntamento è nella locanda del Mezzo Sole cosi, magari, riusciamo pure a mettere qualcosa sotto i denti.Nessuno è contrario vero?

Senza aspettare risposta inizio ad incamminarmi verso la locanda..con l'acquolina in bocca.

Chissà magari me lo offre questo Merrick il pranzo..

Inviato

nooo, proprio mentre mi pregustavo le vostre facce incorrucciate a cercare di capire come si facevano a risolvere i miei enigmi...eh vabbè.

già al lavoro eh...via uno ed eccone un altro! e pensare che ci sono periodi dove bisogna pregare in ginocchio la gente per un qualsiasi lavoretto!

prendo le mie 50 monete me le metto in saccoccia, poi porgo la borsa a Niles, ignorando accuratamente il bambino

intanto prendi la tua parte di ricompensa..e poi sai dov'è questa locanda del mezzo sole?

Inviato

Ancora non mi è chiaro come tu faccia ad essere così iperattivo dico trattenendo uno sbadiglio Ma ti ricordo che è appena sorta l'alba e stanotte non abbiamo chiuso occhio

@Tutti

Spoiler:  
DM sappiamo dov'è la locanda?
Inviato

Varel

----------------------

Senza perdere tempo recupero le mie 50 monete e le ripongo al sicuro nella mia bisaccia e seguo Niles verso la locanda ...

che genere di lavoro abbiamo stavolta ? - chiedo con voce falsamente assonnata - non è che si potrebbe fare una pausa di tanto in tanto ... sapete che non reggo molto simili onerosi incarichi e fatiche ... vero Spada ?.

dopo di che scoppio in una sonora risata davanti alle vostre facce che esprimono chiaramente il dubbio riguardo a quello che ho appena detto , infatti , sapete che è molto difficile che io mi lamenti per il sonno e la fatica dato che se serve ( e l'ho già dimostrato nelle precedenti avventure che abbiamo avuto insieme ) sono in grado di stare giorni con poco cibo e poco riposo se la situazione lo richiede .

Inviato

Prendo la borsa con le monete e ne passo 50 a Masaaki,poi mi lego la borsa al fianco

Varel,sai anche se per te è facile rinunciare al sonno e al cibo per me non lo è altrettanto, mangiare e dormire sono tra i piaceri più belli che la vita mi conceda.Ora ragazzi perche non ci muoviamo prima che inizi a diluviare?!

Mi infilo il cappuccio e avanzo il passo fischiettando allegramente.

@DM

Spoiler:  
Dato che la taglia di Oleus era di 350mo e i miei compagni ne hanno prese solo 50 a testa a me nel sacchetto ne rimangono 150.dato che a loro, a quanto pare , non servono ho intenzione di distribuirle nei quartieri poveri della città e magari offrirgli un giro di birra in locanda..
Inviato

@ Spada Dorata

Spoiler:  
Pensandoci ti viene in mente dove si trova la locanda, puoi condurre tutto il gruppo se ti va.

@ Niles

Spoiler:  
Se nessuno ha niente da obiettare puoi farne quel che vuoi ^^
Inviato

Beh, andiamo. Almeno per sentire di cosa si tratta.

@DM

Spoiler:  
Se Niles va dalla parte sbagliata ovviamente lo correggo

Tra parentesi, come considero gli incantesimi e PF? Ne manca qualcuno?Gli altri sono feriti?

Inviato

Qualche minuto di cammino e vedete l'insegna della locanda del Mezzo Sole, un semicerchio giallo, mentre la città comincia a svegliarsi intorno a voi.

La sala è semivuota, qualche avventore sta facendo colazione mentre l'oste, un uomo di mezza età, sta affettando dei panini dietro al bancone.

@ Tutti

Spoiler:  
Contate incantesimi e pf come se vi foste appena alzati, non voglio spaccarvi le palle fin dall'inizio ^^
Inviato

Io invece mi siedo al bancone,poi rendendomi conto di essere troppo basso, mi alzo in piedi sullo sgabello.Poi quando l'oste si è liberato gli dico:

Buongiorno,per me invece un qualcosa di caldo, lascio fare a voi, e poi se non vi dispiace un'informazione dove posso trovare..ehm.mmm...un secondo non mi ricordo...accenno una risatina per nulla imbarazzata,poi prendo il foglio dell'annuncio che mi ero infilato in tasca.Ah ecco!Mi sapreste dire dove posso trovare Merrick Northwind?Secondo quest'annuncio avrei dovuto chiedere qui.

Inviato

ohhh...lè! oste! un po' di latte caldo qui al tavolo

dico sedendomi vicino ad i miei compagni

e voi cosa volete? dai,non fate i vergognosi! ormai è tanto che stiamo insieme! e su, che tanto offre Niles!

Inviato

VAREL

Oh beh, se offre Niles ...anche per me un bicchiere di latte caldo col miele e uno spuntino ! Niente di tanto pesante , qualcosa che si mangi in fretta !

poi mi metto a gironzolare per la stanza osservando l'ambiente e le persone presenti prima di sedermi al tavolo con gli altri .

quanto scomode sono queste sedie penso leggermente infastidito .... speriamo che lo spuntino arrivi presto , ma intanto perchè non divertirsi un poco ?

lentamente e senza farsi scoprire , fingendo di essere tutto intento a riposarmi mi appoggio al tavolo e coperto dal mantello inizio a canticchiare le mie melodie e dopo qualche istante evoco un piccolo suono esplosivo sotto al tavolo .... spiando attarvarso le palpebre semichiuse le reazioni degli altri .

Dm:

Spoiler:  
uso suono fantasma

tutti

Spoiler:  
mettete i nomi dei vostri personaggi per favore ... il tempo che riesco a impararli , dopo possimao anche fare senza se volete .

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...