MencaNico Inviata 17 Ottobre 2010 Segnala Inviata 17 Ottobre 2010 Ciao a tutti!! Ho scaricato la 1 edizione di LB, quella dove le razze non sono separate dalle classi. Ho sentito anche che esiste la versione di LB che emula l AD&D dove le classi e le razze sono separate... Questa "2 edizione" esiste anche in italiano? Se si è per caso scaricabile gratuitamente e legalmente? Perche per ora l ho vista solo in inglese...
Bagi Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Non ancora ma ci siamo quasi, è in fase di proofreading...
MencaNico Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 proofreeding? quindi revisione della traduzione se non sbaglio, vero? ma esattamente oltre alla faccenda delle classi e delle razze, in cosa si differenzia da LB normale?
Bagi Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Esatto, il proofreading è la correzione delle bozze, intesa sia come correzione di errori tipografici che come correzione di errori di traduzione. Si differenzia dal LL normale in quanto "aggiorna" le regole in modo non dissimile da AD&D 1e (cioé una delle millemila edizioni di D&D mai pubblicate in italia).
MencaNico Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 ah la prima edizione di AD&D non è mai stata tradotta in italiano??? O_o e comunque spero che i livelli ora siano uguali per tutti, cioè avere un guerrierto che arriva al livello infinito (nel senso che non ha limite massimo) e un halfling che al massimo arriva al 9, rompe parecchio
Bagi Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Esatto, non è mai stata tradotta I livelli limitati per le razze ci sono ancora, solo gli umani non hanno limiti
Bagi Inviato 30 Dicembre 2010 Segnala Inviato 30 Dicembre 2010 Per chi non ha potuto leggere la notizia su FB, da oggi è possibile comprare i manuali in italiano di Labyrinth Lord su Lulu http://stores.lulu.com/tipale Edizione Avanzata compresa http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/labyrinth-lord---edizione-avanzata/14409698
Messaggio consigliato