Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_521831

come da oggetto: se vengo afferrato (pag 286) il manuale parla chiaro: sono immobilizzato... quindi posso beatamente attaccare e parare gli attacchi come di consueto...

Perche' non e' stato specificato che quando sono afferrato sono "trattenuto"? sbaglio a considerare un bersaglio afferrato trattenuto?

Grazie delle info :)

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 5,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_521957

Se non è specificato che sei Trattenuto non lo sei.

Immobilizzato implica solo il non potersi muovere. Trattenuto implica lo status Immobilizzato e altro (penalità ed impossibilità di movimento forzato).

comment_521976

seguendo le regole per afferrare, un bersaglio afferrato è immobilizzato e non trattenuto

PAG 286 MdG:

AFFERRARE: AZIONE STANDARD

.

.

.

Colpito: Il nemio viene Immobilizzato finché non

riesce a sfuggire o finché Il personaggio non pone fine

alla presa. Il nemico può tentare di sfuggire al suo turno

Crea un account o accedi per commentare