Pubblicato 18 Ottobre 201014 anni comment_521985 Sì è un suggerimento un po' provocatorio ma settimana scorsa, giocando alla 4rta, mi è venuto in mente che (ad es) è un vero peccato non avere in PF l'avenger... insomma, secondo me vale la pena giocare sull'idea di un divine striker, ecco.
19 Ottobre 201014 anni comment_522338 tecnicamente ci sarebbe un divine striker. sarebbe la classe di prestigio del sacro vendicatore che si trova sull'advanced (per non parlare dell'inquisitore)
19 Ottobre 201014 anni Author comment_522585 concordo a metà deve essere un divine striker, ma io lo farei come classe base, e poi l'holy vindicator (se ti riferisci a quello) a me pareva fosse il pesce d'aprile del volume insomma è sgravo come pochi imho :peace:
20 Ottobre 201014 anni comment_522646 Sappiate che l'idea dell'Avenger è basata su una vecchia versione 2ed del paladino caotico buono, in pratica il classico rivoluzionario che aiuta i deboli contro i potenti... In Pathfinder una roba del genere stona parecchio, anche e soprattutto perchè le divinità sono molto meno invasive in Golarion, che ne è l'ambientazione base... Inoltre già il solo pensare per ruolo e fonte di potere una classe va contro ogni logica di Pathfinder, dove le classi si basano su un archetipo e sviluppano un'idea, piuttosto che un ruolo fisso e un modo di combattere preciso... La parola d'ordine in Pathfinder è versatilità e una classe 4e sarebbe una delle cose meno versatili esistenti...
20 Ottobre 201014 anni comment_522655 Quoto Mad Master (le classi di Pathfinder sono archetipiche, quelle della 4^ funzionali, c'è una differenza abissale fra le due filosofie di design). Il vendicatore della 4^ in Pathfinder può essere a seconda dei casi paladino, antipaladino o inquisitore. O anche una variante semplice semplice del paladino, reso CB, o dell'antipaladino, reso LM. Tutto dipende dall'archetipo di personaggio che si vuole ideare.
Crea un account o accedi per commentare