Johnny Black Inviata 18 Ottobre 2010 Segnala Inviata 18 Ottobre 2010 Guardando il Monaco del Manuale del Giocatore 3 mi è sorto un dubbio: E se uso un Focus Ki ed una Lancia Magica contemporaneamente??? Partendo da alcuni presupposti, ovvero: -Il Focus Ki è uno Strumento (un medaglione o simili)... e fin qui, ci siamo. -La Lancia viene considerata dal Monaco uno Strumento ai fini dell'utilizzo dei Poteri di Strumento -Una errata corrige ufficiale (uscita probabilmente per chiarire la questione Stregone+Pugnale in mischia) dice chiaramente che se un'arma magica viene utilizzata come strumento, il suo bonus magico si applica normalmente ai tiri per Colpire e ai Danni, ma non si applicano il suo dado di danno, la Competenza o tutte le capacità magiche che fanno chiaro riferimento a colpi marziali. Quindi, se un Monaco utilizza in un Potere di Strumento (uno qualsiasi quindi) una Lancia Magica +2, si prende il +2 a Colpire e ai Danni. Focus Ki, stessa cosa. è uno strumento e da il bonus a colpire e ai danni. Ma se io Uso, per esempio, una Lancia Magica +2 e un Focus Ki Magico +2, mi prendo +4 a colpire e ai danni?? In giro non ho trovato regole che impediscano l'utilizzo di due Strumenti contemporaneamente. Cosa abbastanza ovvia, dato che si presume (per logica) che se un Mago ha in mano due Bacchette, o ne adopera una o ne adopera l'altra. Ma il Monaco la Lancia la tiene in mano mentre il Focus Ki lo tiene addosso; la logica di prima quindi non funziona. Secondo voi come si risolve la cosa???
Johnny Black Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Ok, come non detto. Mi bastava voltare pagina e c'era scritto XD Scusate XD
Messaggio consigliato