Amministratore Subumloc Inviato 5 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Ciao, ragazzi. Scusatemi se mi intrometto così a casaccio, ma ho visto solo ora questo topic, e l'ho trovato molto interessante, anche perchè è un paio di giorni che pensavo a questo talento: il Voto di Povertà. Innegabilmente rende il Monaco una specie di creatura immortale, fantastica, corazzatissima... insomma, il meglio della gamma. Tuttavia, penso che possa essere divertente, sulla carta, poter ruolare un PG che rifiuta ogni tipo di ricchezza (trovandosi nemico del PP del gruppo, se ce ne è uno, che gira coi suoi 167 anelli e se ne vanta). Tuattavia è facile sgravare in maniera orrenda, come giustamente sottolineato. Vi pongo (sperando non sia stata già posta, la seguente domanda: è possibile combinare "Voto di Povertà" con "Voto di non Violenza" (e magari con "Voto di Pace"), per creare un PG che sia assolutamente non violento, ma che non rischi di morire appena lo guardano? Ovvero, è possibile creare un perfetto bonzo/asceta, buonista e pacifista, che non vada MAI in mischia, evitando quindi la tentazione di creare un PG sgravato? Fatemi sapere. Ciao e Grazie. Possibile? Considerando che prendi 10 talenti bonus exalted, è molto probabile che ti ritrovi a doverli scegliere... ma se pensi che un pg che non combatte non sia sgravato, dovresti provarlo, il monaco con questi voti... uccide il gioco perché lui è virtualmente intoccabile, e condiziona l'andamento di tutto il gruppo... Come mi insegna l'esperienza, l'unico modo di far fuori un monaco con voto di povertà e voto di non-violenza è seppellirlo sottoterra non muore ma almeno non ne viene fuori più...
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 ho apportato queste modifiche ai bonus del voto Bonus all'abilità +6 = 36000 Bonus all'abilità +4 = 16000 Bonus all'abilità +2 = 4000 Resistenza a fuoco 10 = 18000 Resistenza a freddo 10 = 18000 Resistenza a acido 10 = 18000 Resistenza a elettricità 10 = 18000 Resistenza a sonico 10 = 18000 RD 5/male = 76000 Exalted strike +5 = 50000 AC bonus +8 (non si applica a colpo luminoso) = 64000 Deviazione +3 = 18000 Visione del vero = 205000 Armatura naturale +2 = 8000 Rigenerazione = 90000 Resistenza +3 = 9000 Sopportare elementi = 1000 Libertà di movimento = 84000 Sostentamento maggiore = 11500 Scudo mentale = 8000 TOTALE = 770500 per ridurre ulteriormente vosione dle vero e libertà di movimento potrebbero essere (per esempio) 10 minuti al giorno invece che sempre attivi e si potrebbero ridurre i talenti bonus a 8-9
Amministratore Subumloc Inviato 13 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 per ridurre ulteriormente vosione dle vero e libertà di movimento potrebbero essere (per esempio) 10 minuti al giorno invece che sempre attivi e si potrebbero ridurre i talenti bonus a 8-9 Perché riduci il bonus scusa? Il voto di povertà ti dà queste capacità sempre attive. Così falsi tutti i conti EDIT_: ok scusa, ho capito adesso cosa intendevi Sì, in effetti si potrebbe ridurre stile il potere del dominio del viaggio.
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Perché riduci il bonus scusa? Il voto di povertà ti dà queste capacità sempre attive. Così falsi tutti i conti EDIT_: ok scusa, ho capito adesso cosa intendevi Sì, in effetti si potrebbe ridurre stile il potere del dominio del viaggio. de nada :asd: ora non ho presente il dominio del viaggio ma potrebbe essere una buona idea cmnque mi son accorto ora di non aver xcorretto un errore.. quele segnate nell'elenco sono bonus alle caratteristiche e manca il bonus +2 a 5 abilità a scelta
Yonas Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 pensavo... ma il voto di povertà non dovrebbe essere il massimo del PP per un druido? cioè, quando si trasforma, non prende tutti i bonus dell'animale più quelle del voto di povertà?
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 pensavo... ma il voto di povertà non dovrebbe essere il massimo del PP per un druido? cioè, quando si trasforma, non prende tutti i bonus dell'animale più quelle del voto di povertà? esatto
Yonas Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 esatto e per un druido il voto di povertà non è nemmeno difficile da giustificare...
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 in effetti le due classi che fdunzionano meglio col voto di povertà sono anche quelle che le giustificano più facilmente (monaco e druido)
Yonas Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 mah guarda, per queste situazioni, credo che più che la classe sia di estrema derivabilità il BG (e non solo del BG storico del PG, ma delle vicende che sono accadute in-game) mettiamo caso, un ranger che si trova davanti il suo peggior incubo (tradotto in D&D, un nemico prescelto) che minaccia la sua città, lui è il campione della città, su cui tutti fanno affidamento, ingaggia battaglia, e per alcune azioni sconsiderate fallisce... può decidere di mandare tutto a quel paese e vivere da "esiliato", senza più aver movente ad usare oggetti magici ("Non mi hanno aiutato a salvare la mia gente!") e altro.... era solo un esempio, comunque...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 mah guarda, per queste situazioni, credo che più che la classe sia di estrema derivabilità il BG (e non solo del BG storico del PG, ma delle vicende che sono accadute in-game) mettiamo caso, un ranger che si trova davanti il suo peggior incubo (tradotto in D&D, un nemico prescelto) che minaccia la sua città, lui è il campione della città, su cui tutti fanno affidamento, ingaggia battaglia, e per alcune azioni sconsiderate fallisce... può decidere di mandare tutto a quel paese e vivere da "esiliato", senza più aver movente ad usare oggetti magici ("Non mi hanno aiutato a salvare la mia gente!") e altro.... era solo un esempio, comunque... Eh no, perché i talenti exalted presuppongono un contatto con una creatura del Bene con la B maiuscola... il ranger, dopo essere stato sconfitto, dovrebbe dedicarsi alla preghiera, rinuciare a tutto (senza bonus) e dopo un po' essere contattato da un Solar che per premiarlo della sua scelta gli dà il voto (più o meno)
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 certo, ma per alcune classi è più facile
Yonas Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 vabbè, ma come dicevo, era giusto un esmpio... ovviamente, il monaco come il druido sono i più indicati per il voto di povertà... pardon!
Larin Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 Ma è moooolto più stimolante fare pg per cui il talento non sembra fatto apposta, come un guerriero, o un mago
Yonas Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 a posteriori, dopo essermi riletto questo Talento, devo dire che non prenderò mai. datemi del conservatore, ma per me D&D rimane un GDR da eroi, non da novelli Gesù
Berem Larsen Thunderplate Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 secondo me, questo talento mi sembra un pò esagerato... a livelli alti non può potenziare un personaggio in questo modo... invece di spendere un putiferio in mo di oggetti magici, prendi due talenti è diventi un semidio.... sto parlando di voto sacro, prerequisito per il voto di povertà..... cosa ne pensate, e soprattutto, esiste qualcosa di opposto??? tipo pg malvagi
Larin Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 Di opposto non c'è nulla. Nulla di ufficiale, almeno, ed a quanto ne so non c'è nulla di non ufficiale. La cosa che potenzia i cattivi sono i sacrifici (libro delle fosche tenebre), ma non centrano un piffero con voto di povertà.
Berem Larsen Thunderplate Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 infatti, il libro delle fosche tenebre ti fa salire di un livello, se non ricordo male, quello che voglio dire io, che basta un talento per trasformarti da clark kent in supermen... credo di essermi spiegato....
daemon Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 ...Mah io ho giocato un druido con voto di povertà, e vi dirò non è poi cosi tutto rose e fiori come si dice, naturalmente dipende dalle situazioni: MASTER, ALTR PG, ecc... provate voi a ruolare un pg buono con come compagni un ladro ammanicato con la Casa del trasporto, uno psionico guardia del corpo, ma soprattutto con un "comesichiama" mezzo licantropo barbaro ranger vagamente idrofobo che tende ad uccidere tutto ciò che gli dica:"bif!", in quel caso indipendentemente dai talenti e dai bonus cosa fai? aiuti il mastino mannaro cosi facendo una azione non buona? o lo blocco...idem come prima, posto che bloccare un coso peloso con tonnellate di bonus in forza e costituzione non è poi cosi facile, considerando poi che quelli che ha attaccato probabilmente lo vorranno uccidere comunque, ah bello il voto di povertà...si si prorio facile da ruolare come no...per di più per un paio di bonus qua e la? ma dai, voi parlate delle cose fichissime che riesi ad ottenere dal 15/17 livello...ma prima arrivateci...poi ne riparliamo ok?
Malakias Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 va bene, se ti trovi a essere in gruppo con personaggidiquesta risma è un altro paio di maniche, ma in linea di principio non dovrbbe essere un gran problema con un gruppo TUTTO buono. Comunque io non vedo così difficile un mago col VdP: alla fine ad un mago basta che chi deve gli sappia coprire le spalle e può benissimo correre nudo in giro per la città finchè non arriva ad un livello tale da essere intoccabile grazie al VdP. Inoltre il bonus di + 8 in int io lo vedo moooooolto interessante Per non parlare di un bel + 6 in des e + 4 in cos... a quel punto sono cavoli amari
Larin Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 va bene, se ti trovi a essere in gruppo con personaggidiquesta risma è un altro paio di maniche, ma in linea di principio non dovrbbe essere un gran problema con un gruppo TUTTO buono. Comunque io non vedo così difficile un mago col VdP: alla fine ad un mago basta che chi deve gli sappia coprire le spalle e può benissimo correre nudo in giro per la città finchè non arriva ad un livello tale da essere intoccabile grazie al VdP. Inoltre il bonus di + 8 in int io lo vedo moooooolto interessante Per non parlare di un bel + 6 in des e + 4 in cos... a quel punto sono cavoli amari Al massimo stregone con voto di povertà. Per un semplice motivo: voto di povertà impedisce di avere un libro degli incantesimi.
Messaggio consigliato