RawwrrR Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 intende Voto di povertà. Allora, come giocatore ti direi di non prendere il VOP, perchè qualche bell'armina fa comodo (per citare: Creature incorporee, creature volanti, Creature eteree, creature che combattono a distanza etc.). Ribadisco che se il tuo solo scopo e diventare forte in combattimento, il Monaco (almeno nella 3.5) non è la scelta che fa per te. Comunque dai un'occhiata a tutti i talenti del Perfetto combattente e basati su quelli Come Master, io ti VIETEREI il voto di povertà se non hai intenzione di ruolarlo. Scegli se preferisci il Power Play o il Role Play e basati su quello non lo so..il mio monaco voglio farlo diventare fortissimo in combattimento..ti dico xò che un mio amico campione italiano di DeD poco tempo fa aveva un monaco che giocava con amici e al6 livello aveva preso VoP e ha detto che faceva a botte come nessun altro e niente oggetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Consiglio vivamente un'altra classe. Se non vuoi cambiare classe rinuncia totalmente a quel talento e cerca qualcos'altro. Focalizzati su Raffica o Lotta e vai Edit: Evidentemente il tuo amico non ha provato il monaco a livelli medi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Consiglio vivamente un'altra classe. Se non vuoi cambiare classe rinuncia totalmente a quel talento e cerca qualcos'altro. Focalizzati su Raffica o Lotta e vai Edit: Evidentemente il tuo amico non ha provato il monaco a livelli medi ok xò tutti quelli che conosco che hanno fatto il monaco mi hanno detto di farlo subito asceta con vop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Allora però sappi che, verso il livello 10, comincierai a trovarti molto in difficoltà. Uomo avvisato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Allora però sappi che, verso il livello 10, comincierai a trovarti molto in difficoltà. Uomo avvisato... solo xkè non avrò l'equip degli altri?le caratteristiche si pompano lo stesso con vop o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Sì, le caratteristiche si pompano, ma basta una creatura incorporea e... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Sì, le caratteristiche si pompano, ma basta una creatura incorporea e... e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 e vai a farti un giro mentre gli altri si divertono. Se vuoi diventare un dio del combattimento il monaco non è la classe migliore. Però, se ti piace il monaco ci sono infinite altre opzioni migliori e più potenti del VoP. Esistono ad esempio talenti per usare armi non da monaco in raffica, ecc... Sul campione italiano di D&D mi sono piegato dalle risate onestamente (come sui cosiddetti esperti che suggeriscono il VoP)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 e vai a farti un giro mentre gli altri si divertono. Se vuoi diventare un dio del combattimento il monaco non è la classe migliore. Però, se ti piace il monaco ci sono infinite altre opzioni migliori e più potenti del VoP. Esistono ad esempio talenti per usare armi non da monaco in raffica, ecc... Sul campione italiano di D&D mi sono piegato dalle risate onestamente (come sui cosiddetti esperti che suggeriscono il VoP)... se non credi al campione italiano non so che dirti.. quei talenti dove li trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Si tratta di talenti di eberron Colpo del serpente: usi una lancia come se fosse arma da monaco Colpo d'acciaio turbinante: lo stesso con la spada lunga. Doppio colpo d'acciaio: lo stesso con la spada a due lame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Non credo al campione italiano perché manca un campionato ufficiale. Non escluso che sia possibile ottimizzare un pg con VoP, ma quando si vuole ottimizzare non si sceglie il VoP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Probabilmte il suo "Campione" ha partecipato ad un Torneo... La doppia negazione del tuo post è un errore vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Si, immaginavo, ma esordire dicendo "lo dice anche il campione" non è il proprio il massimo dello stile, suona un po' come "verità discesa dall'alto". E' la qualità del consiglio che io contesto, più che la veridicità del presunto campione. Purtroppo il VoP è un argomento che troppo spesso genera flame, per questa volta mi piacerebbe che il discorso si mantenesse su binari civili. Sorvoliamo quindi sui campioni e sui giocatori esperti. Sorvoliamo anche sul fatto che il "Dio del combattimento" è ben difficilmente un combattente e anche qualora lo fosse sarebbe il warblade piuttosto che il monaco. Ipotizziamo quindi che la scelta del monaco sia fatta per fattori di ottimizzazione (aka ottenere il massimo dalla classe). Quali cdp e talenti vengono in mente? Come cdp su tutte il pugno di zuoken seguito dal pugno sacro. Non è un caso che le migliori cdp per monaco diano luogo a pg gish, tutto quello che involge l'uso di un sistema magico in D&D è spesso garanzia di alto livello di potere. Come talenti il primo è Superior Unarmed Strike (ToB), seguito dalla maggior parte dei talenti di ottimizzazione del colpo senz'armi. Difficilmente un ottimizzatore di dirà "VoP", perché i sacrifici implicati dal talento sono ben più pesanti rispetto ai benefici. Forse ai bassi livelli potrebbe essere interessante e fornire un discreto aumento di potenza, che però scema in fretta all'aumentare dei livelli. Se il master accetta il retraining allora oltre il livello 6-9 il VoP è un ottimo candidato per un cambio, altrimenti meglio lasciar perdere. L'unica combinazione veramente interessante con il VoP è quella che fa uso del Pugno di Zuoken. @Hinor: grazie, svista rimediata P.S. il primo video nella tua firma non è altro che il Yonhon-me, 4° kata di Kendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Voglio rispondere a qualche pessimista cosmico delle pagine precedenti: C'è gente che ruola il VOP. Veramente. Io l'ho visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Voglio rispondere a qualche pessimista cosmico delle pagine precedenti: C'è gente che ruola il VOP. Veramente. Io l'ho visto non stiamo contestando questo infatti, per carità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mornaur Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Voto di povertà è ottimo ai primi livelli ma poi credo perda molti di utilità con la progressione dell'ampliamento monetario dei personaggi, in quanto i bonus del voto si sono buoni e danno ottimi spunti ruolistici ma se si pensa di fare un personaggio votato al PP non credo sia la scelta migliore ( come del resto tutti i voti ) in quantoè davvero limitante. Sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Voto di povertà è ottimo ai primi livelli ma poi credo perda molti di utilità con la progressione dell'ampliamento monetario dei personaggi, in quanto i bonus del voto si sono buoni e danno ottimi spunti ruolistici ma se si pensa di fare un personaggio votato al PP non credo sia la scelta migliore ( come del resto tutti i voti ) in quantoè davvero limitante. Sbaglio ? Affatto, hai centrato il punto alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 ok ragazzi..scusate se sono un po ignorante..ma quei talenti su quali manuali li trovo?io gioco con degli amici e abbiamo i seguenti manuali: manuale del dungeon master manuale del giocatore manuale dei mostri il tomo e il sangue il pugno e la spada liber mortis razze selvagge e ora nn ricordo altro..se qualcuno mi potrebbe dire dove si trovano i talenti sopra citati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 ok ragazzi..scusate se sono un po ignorante..ma quei talenti su quali manuali li trovo?io gioco con degli amici e abbiamo i seguenti Si tratta di talenti di eberron Talenti di Eberron, manuali di Eberron. Ovvero: Ambientazione Eberron, Razze di Eberron, Sharn Città delle Torri, Fedi di Eberron, Le Cinque Nazioni, Explorer's Handbook, Magia di Eberron, Guida del Giocatore a Eberron, Segreti di Xen'drik, Segreti di Sarlona, Dragonmarked, Draghi di Eberron, Forge of War. Gran parte di questi sopracitati, anche quelli il cui nome ti è stato presentato in italiano, ora come ora sono solo reperibili in inglese. Se vuoi sapere specificatamente in quale libri trovi i talenti, ti conviene trovare direttamente i talenti cercando online, e da lì trarre poi la fonte. Ad ogni modo volevo aggiungere anche io la mia zampata sul VOP. Finora l'ho sempre visto giocare più per i vantaggi che concede, più che per ruolistica. Gran parte dei PG "votanti" in realtà non avevano un minimo di convinzione nel voto che avevano scelto di compiere, e spesso invece i giocatori cercavano tutte le scappatoie possibili per aggirare il voto, mantendone comunque i privilegi. Esempio: un mio amico aveva un monaco con il VOP, fresco fresco al livello 1, ed al momento di iniziare la campagna chiede al DM se può far sì che il suo Dio (Bahamut) gli avesse concesso di usare invece oggetti magici e tutto il resto, come se non avesse mai preso il voto, conservando però tutti i privilegi del talento. Alchè, alla mia domanda "Ma perchè a questo punto non ne fai a meno e basta?" Mi sono sentito rispondere "Sì, ma in realtà finita la campagna il mio personaggio seguirà effettivamente le linee comportamentali di chi adempie al voto di povertà". Inutile dire che un ragionamento del genere è finalizzato puramente al powerplay, nient'altro. Poi, ovviamente, c'è chi, fra i tanti, ruola bene anche il voto, e quindi rende il tutto più interessante. Ma la cosa triste purtroppo è che al 99% dei casi chi lo sceglie lo fa perchè è tentato dai vantaggi (apparenti), non per l'effettiva scelta ruolistica, o di personalizzazione. Ripetendomi, per essere più chiaro, esiste chi è bravo a ruolare il voto di povertà, ma non è comunque detto che l'abbia scelto perchè gli piaceva l'idea di interpretare un personaggiocon quella caratteristica. Sebbene D&D sia un GDR, e quindi comprenda sia una parte ruolistica, sia una di "gioco" in sè, spesso si tende a sforare più nella parte ludica, fatta di calcoli, statistiche e quant'altro atto a rendere più potente il proprio personaggio (tipica dei GDR online come Warcraft, 4Story, Cabal, Rapelz,ecc.) e non invece a divertirsi in maniera sana ed equilibrata, come dovrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RawwrrR Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Talenti di Eberron, manuali di Eberron. Ovvero: Ambientazione Eberron, Razze di Eberron, Sharn Città delle Torri, Fedi di Eberron, Le Cinque Nazioni, Explorer's Handbook, Magia di Eberron, Guida del Giocatore a Eberron, Segreti di Xen'drik, Segreti di Sarlona, Dragonmarked, Draghi di Eberron, Forge of War. Gran parte di questi sopracitati, anche quelli il cui nome ti è stato presentato in italiano, ora come ora sono solo reperibili in inglese. Se vuoi sapere specificatamente in quale libri trovi i talenti, ti conviene trovare direttamente i talenti cercando online, e da lì trarre poi la fonte. Ad ogni modo volevo aggiungere anche io la mia zampata sul VOP. Finora l'ho sempre visto giocare più per i vantaggi che concede, più che per ruolistica. Gran parte dei PG "votanti" in realtà non avevano un minimo di convinzione nel voto che avevano scelto di compiere, e spesso invece i giocatori cercavano tutte le scappatoie possibili per aggirare il voto, mantendone comunque i privilegi. Esempio: un mio amico aveva un monaco con il VOP, fresco fresco al livello 1, ed al momento di iniziare la campagna chiede al DM se può far sì che il suo Dio (Bahamut) gli avesse concesso di usare invece oggetti magici e tutto il resto, come se non avesse mai preso il voto, conservando però tutti i privilegi del talento. Alchè, alla mia domanda "Ma perchè a questo punto non ne fai a meno e basta?" Mi sono sentito rispondere "Sì, ma in realtà finita la campagna il mio personaggio seguirà effettivamente le linee comportamentali di chi adempie al voto di povertà". Inutile dire che un ragionamento del genere è finalizzato puramente al powerplay, nient'altro. Poi, ovviamente, c'è chi, fra i tanti, ruola bene anche il voto, e quindi rende il tutto più interessante. Ma la cosa triste purtroppo è che al 99% dei casi chi lo sceglie lo fa perchè è tentato dai vantaggi (apparenti), non per l'effettiva scelta ruolistica, o di personalizzazione. Ripetendomi, per essere più chiaro, esiste chi è bravo a ruolare il voto di povertà, ma non è comunque detto che l'abbia scelto perchè gli piaceva l'idea di interpretare un personaggiocon quella caratteristica. Sebbene D&D sia un GDR, e quindi comprenda sia una parte ruolistica, sia una di "gioco" in sè, spesso si tende a sforare più nella parte ludica, fatta di calcoli, statistiche e quant'altro atto a rendere più potente il proprio personaggio (tipica dei GDR online come Warcraft, 4Story, Cabal, Rapelz,ecc.) e non invece a divertirsi in maniera sana ed equilibrata, come dovrebbe essere. ok ho capito solo che fin'ora non l'ho letto il talento xk non lo trovo da nessuna parte,qualcuno riesce a linkarmelo? così magari m rendo conto se è conveniente o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato