Jump to content

Featured Replies

comment_87917

No???:confused:

E' scritto nella descrizione dell'incantesimo?

Mage Armor

Conjuration (Creation) [Force]

Level: Sor/Wiz 1 Components: V, S, F Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 hour/level (D) Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: No

An invisible but tangible field of force surrounds the subject of a mage armor spell, providing a +4 armor bonus to AC.

Unlike mundane armor, mage armor entails no armor check penalty, arcane spell failure chance, or speed reduction. Since mage armor is made of force, incorporeal creatures can’t bypass it the way they do normal armor.

Focus: A piece of cured leather.

Fornisce lo stesso tipo di bonus (armatura) di una normale armatura... sarebbe l'incantesimo definitivo per i maghi guerrieri visto che dura 1 ora per livello...

altrimenti perché prendere scudo anziché armatura magica?

  • Risposte 161
  • Visualizzazioni 20,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Il bonus magico di potenziamento dell'armatura non influisce in alcun modo sul valore della penalità alla prova. Nel caso che hai portato in esempio quindi l'armatura sarà una "Armatura in pelle

  • Appunto, la logica suggerisce questo. Come nella 3.0 dove incalzare era sbagliato ecc ecc... Se in un torneo si arriva a questo livello di fiscalismo, va ben lo stesso, pu

  • Il bonus magico di un'armatura (+1, +2, ecc) influenza la penalità alla prova di abilità? Cioè se ho un'armatura in pelle con penalità alla prova di -3, e questa armatura in pelle ha un bonus di

comment_87971

si, i bonus diversi si sommano sempre

Fornisce lo stesso tipo di bonus (armatura) di una normale armatura... sarebbe l'incantesimo definitivo per i maghi guerrieri visto che dura 1 ora per livello...

altrimenti perché prendere scudo anziché armatura magica?

quoto da un bonus di armatura nella 3.5, nella tre era specificato solo nella descrizione delle armature nell'equipaggiamento!!!

comment_88032

L'incantesimo armatura magica non si somma con l'armatura normale.

Confermo... (vers 3.5)... armatura magica e scudo (ambedue incantesimi da mago di primo liv) si sommano tra di loro, ma non sono cumulabili con ulteriori bonus di armatura o scudo derivanti da oggetti magici o equipaggiamento o altro...

-Codan-

  • Amministratore
comment_88831

Se giochi in italiano la versione ufficiale è quella sbagliata, purtroppo...

Finchè alla 25 non si accorgono dello sbaglio e non cambiano le errata, ai tornei e alle convention sarà la versione sbagliata ad essere valida...

Dissento completamente da tale visione.

Il gioco è in inglese e le UNICHE regole sono quelle.

Se il traduttore italiano introduce errori di certo ai tornei quegli errori non valgono.

Sfido chiunque a giocare la versione 3.0 dell'attacco di opportunità come la aveva tradotta la 25 edition:

http://www.dragonslair.it/downloads/dnd3e/dnd3e_errata_2.0.zip

bye

comment_88834

Vallo a dire a chi ai tornei italiani ti sbatterà in faccia il manuale italiano con le parti errate che però per lui sono le uniche valide, specialmente se il bando del torneo ammette quello come fonte primaria di regole...

Meglio se qualcuno si decide a pubblicare una sostanziosa errata UFFICIALE che corregga almeno gli svarioni più clamorosi, che per fortuna sono molti meno di quelli della 3.0...

P.S. Ho notato che anche in NWN, che usa la 3.0, gli AdO si ottengono anche se qualcuno ENTRA nell'area minacciata, non solo se si muove o ne esce...

  • Amministratore
comment_88837

Vallo a dire a chi ai tornei italiani ti sbatterà in faccia il manuale italiano con le parti errate che però per lui sono le uniche valide, specialmente se il bando del torneo ammette quello come fonte primaria di regole...

Semplice, io gli "sbatto" in faccia il manuale inglese...

Organizzo tornei da quasi 20 anni e non ne ho mai visto uno che dichiara di accettare le regole italiane come le "uniche e vere".

Nel caso di discrepanza si è SEMPRE usato il regolamento inglese, a meno che non si sia certi che l'errore è in quello inglese (tramite errata WotC).

  • 1 mese dopo...
comment_441767

Scusate ma ho sempre giucato a dungeons forse in un modo un po grossolano per divertimento e certe coase non le ho mai guardate.

Ho visto un esempio sul manuale di incantesimi a contatto er i quali, se non ho capito male, non si tiene conto dell'armatura indossata ma solo di quella naturale, per un umano 10 + eventuale destrezza e bonus insomma.

Questi incantesimi riguardano anche l'infliggi ferite del chierico e tutti quelli che necessitano di contatto?

Grazie!

comment_441768

l'armatura naturale non conta nemmeno a contatto. comunque sì, per tutti gli incantesimi in cui ? scritto che ? necessario effettuare un tiro per colpire a contatto devono tenere conto di questa CA.

bye bye.....:D

  • 9 mesi dopo...
comment_445776

scusate ma ho molta confusione in testa.

i bouns di armatura non vanno sommati al fine del bonus ca.

bracers of armour, ring of protection e luminous armour si possono sommare tra loro?

grazie come sempre

comment_445777

I bracciali dell'armatura danno bonus di armatura, l'anello della protezione da bonus di deviazione e armatura luminosa da nuovamente bonus di armatura. Quindi puoi sommare il bonus dell'anello a quello più alto tra l'armatura luminosa e i bracciali

  • 1 mese dopo...
comment_162351

come da titolo :)

1- i bonus dello stesso tipo non si sommano...questo si sa...pero' mi e' venuto un dubbio...sto facendo un mezz'ogre barbaro berserker delle rune...

il mezz'ogre prende +4 alla CA naturale per la sua pelle resistente, il berserker delle rune, dopo svariate cicatrici incise ecc...tempra il suo fisico che diventa piu' "duro" quindi aquisisce un +3 alla CA naturale...

ragionando secondo me si sommano sti 2 bonus anche se sono dello stesso tipo...

voi che ne dite?

2- sempre per il pg di prima...il mezz'ogre e' di taglia grande...con presa della scimmia posso prendere uno spadone enorme o mastodontico? e in ogni caso...le tabelle con i danni dati dalle taglie delle armi dove sono?

spadone normale fa 2d6 (ed e' di taglia grande gia') quindi essendo io di taglia grande posso prenderne uno di taglia enorme a 2 mani...ma col talento presa della scimmia in teoria posso prenderlo mastodontico?

grazie come sempre in anticipo per le risposte :)

comment_162355

1- i bonus dello stesso tipo non si sommano...questo si sa...pero' mi e' venuto un dubbio...sto facendo un mezz'ogre barbaro berserker delle rune...

il mezz'ogre prende +4 alla CA naturale per la sua pelle resistente, il berserker delle rune, dopo svariate cicatrici incise ecc...tempra il suo fisico che diventa piu' "duro" quindi aquisisce un +3 alla CA naturale...

ragionando secondo me si sommano sti 2 bonus anche se sono dello stesso tipo...

voi che ne dite?

Anche secondo me i due bonus si sommano, e si sommerebbe anche un oggetto magico che da bonus all'armatura naturale.

2- sempre per il pg di prima...il mezz'ogre e' di taglia grande...con presa della scimmia posso prendere uno spadone enorme o mastodontico? e in ogni caso...le tabelle con i danni dati dalle taglie delle armi dove sono?

spadone normale fa 2d6 (ed e' di taglia grande gia') quindi essendo io di taglia grande posso prenderne uno di taglia enorme a 2 mani...ma col talento presa della scimmia in teoria posso prenderlo mastodontico?

Lo spadone di 2d6 è quello per personaggi di taglia media (in 3.5 la taglia delle armi non esiste più), se sei di taglia grande e prendi presa della scimmia (SEMI OT: se è per il picchiatore pp che volevi fare te lo sconsiglio, dato che fa un po'schifo come talento, se invece è per gdr è un'altra cosa) hai uno spadone per personaggi di taglia enorme, che secondo il manuale del master, pag 28, fa 4d6 danni.

comment_162356

eheh :D capito...ma secondo te non vuol dire che sei sicuro al 100%?

per il fatto del danno grazie mille vado subito a controllare :)

be'...il berserker delle rune non fa proprio schifo...certo sarebbe piu' forte berserker furioso...pero'...nn ho mai fatto quello delle rune e mi piace cosi' a prima vista :D poi una delle poche volte mi e' venuto anche un bg semplice ma carino...e il master mi allaccia alla storia con un'idea che ho avuto...

grazie al fatto di dover appartenere ad una loggia di berserker ecc...

comment_162358

Non sono sicuro al 100% (ma quasi) solo riguardo questa frase qui:

Anche secondo me i due bonus si sommano

Per il resto sono sicuro.

Riguardo allo "schifo" mi riferivo al talento presa della scimmia (+3.5 in media ai danni -2 al tiro per colpire, se sfrutti di più il poderoso fai più danni e risparmi un talento), non alla cdp, comunque dato che il personaggio lo giochi in una campagna normale è giusto non pensare solo al lato power, e uno spadone enorme fa decisamente figo!

comment_162359

be' anke perke' un mezz'ogre...non ce lo vedo ad andare con una spada "normale" cioe' della sua taglia! :P

fa piu' figo!

cmq vediamo se qualcun'altro mi puo' aiutare...spreriamo si sommino :P

grazie mille cmq :D

comment_162368

Il bonus di armatura naturale dato dal berserker dalle cicatrici runiche è un miglioramento dell'armatura naturale già esistente, non si tratta di un effetto magico che va a sommarsi ad un altro effetto magico. Per cui direi sì, si cumula. ^^

  • 1 mese dopo...
comment_170400

ho un dubbio, ma un pg che ha già di suo armatura naturale, tipo +2, se indossa un amuleto dell'armatura naturale +1 può sommarlo?

Crea un account o accedi per commentare