Larin Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 ho un dubbio, ma un pg che ha già di suo armatura naturale, tipo +2, se indossa un amuleto dell'armatura naturale +1 può sommarlo? L'amuleto di armatura naturale da un bonus di potenziamento all'armatura naturale, quindi si somma al bonus di armatura naturale già esistente Amulet of Natural Armor: This amulet, usually crafted from bone or beast scales, toughens the wearer’s body and flesh, giving him an enhancement bonus to his natural armor bonus of from +1 to +5, depending on the kind of amulet.
Llewelyn Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Salve! I bonus di deviazione forniti per esempio da un anello di protezione si sommano con quelli forniti da protezione dal male ?
Larin Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Salve! I bonus di deviazione forniti per esempio da un anello di protezione si sommano con quelli forniti da protezione dal male ? Bonus dello stesso tipo non si sommano, esclusi i bonus senza nome, per schivare e di circostanza.
Thorik Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Bonus dello stesso tipo non si sommano, esclusi i bonus senza nome, per schivare e di circostanza. ed anche cognitivo e fortuna, se non sbaglio (e probabilmente sbaglio)
Morwen Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 ed anche cognitivo e fortuna, se non sbaglio (e probabilmente sbaglio) Per i bonus cognitivi non ci metto la mano sul fuoco (non me lo ricordo), ma i bonus di fortuna non si sommano a bonus dello stesso tipo. ^^
Silver Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Quindi in pratica se io avessi un armatura+1 uno scudo+1 e dei bracciali+1 alla fine il potenziamento magico totale alla mia CA sarebbe solo di +1 giusto?
Llewelyn Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Quindi in pratica se io avessi un armatura+1 uno scudo+1 e dei bracciali+1 alla fine il potenziamento magico totale alla mia CA sarebbe solo di +1 giusto? No. I bonus di potenziamento sono diversi per quanto riguarda armatura e scudo, quindi tra loro si sommano. Se per bracciali intendi i bracciali dell'armatura questi non sono cumulabili con il bonus derivante dall'armatura stessa.
Amministratore Subumloc Inviato 5 Dicembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Quindi in pratica se io avessi un armatura+1 uno scudo+1 e dei bracciali+1 alla fine il potenziamento magico totale alla mia CA sarebbe solo di +1 giusto? No, perché il +1 dell'armatura va sull'armatura, e il +1 dello scudo va su scudo, e i due si sommano. I bracciali +1 no, perché danno bonus di armatura.
Kursk Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 Quindi in pratica se io avessi un armatura+1 uno scudo+1 e dei bracciali+1 alla fine il potenziamento magico totale alla mia CA sarebbe solo di +1 giusto? NO.... Aramtura e braciali non si sommano... ma lo scudo si .. ed il bonus magico è un ENHANCEMENT allo scudo ... in pratica... full plate +1 (= 9) + scudo pesante +1 (= 3) + bracciali di armatura +1 (= 1) = 12 (in pratica ignori i bracciali e sommi il resto)
Silver Inviato 5 Dicembre 2007 Segnala Inviato 5 Dicembre 2007 grazie mille era tutto quello che volevo sapere!
Nickolaus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 ciao a tutti domanda uno: i bonus alla CA di ninja monaco e swordsage si sommano? la risposta che ho già trovato sui manuali è NO per monaco e ninja; e per le altre combinazioni? questo talento presente nel libro "Champions of Valor" permette ad un monaco di sommare intelligenza al posto di saggezza alla CA (oltre ad altre cose). se un pg multiclasse monaco/ninja (o swordsage) prende questo talento...aggiunge SIA saggezza che intelligenza? grazie per i chiarimenti
Vanagor Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 E' comunque impossibile che si sommino perchè il bonus del monaco prevede che tu non indossi nessuna armatura, mentre quello dello swordsage necessariamente armatura leggera. Quindi, o uno, o l'altro.
Nickolaus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 necessariamente? pensavo o nessuna o armatura leggera, anche perchè non avere armatura dovrebbe essere peggio che averne una, per la CA. e l'altra domanda?
^Andrè^ Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 necessariamente? pensavo o nessuna o armatura leggera, anche perchè non avere armatura dovrebbe essere peggio che averne una, per la CA. tu hai ragione...ma è stato fatto apposta per evitare di associarlo alla capacità di monaco, ninja o altro... per il resto..non conosco il talento quindi non lo so...
thondar Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Inviato 12 Gennaio 2008 domanda uno: i bonus alla CA di ninja monaco e swordsage si sommano? Confermo il no perchè ti serve armatura leggera questo talento presente nel libro "Champions of Valor" permette ad un monaco di sommare intelligenza al posto di saggezza alla CA (oltre ad altre cose). se un pg multiclasse monaco/ninja (o swordsage) prende questo talento...aggiunge SIA saggezza che intelligenza? No perchè sono i bonus alla ca che non si sommano perchè scritto espressamente così, non conta che uno sia la saggezza e l'altro intelligenza
Invictus Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 C'è una CdP dei forgotten che permette ai monaci di mantenere il bonus alla CA derivante dalla saggezza anche con un'armatura leggera. A voi la palla io credo che si possano sommare visto che diventano 2 caratteristiche separate
Lepher Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Ciao a tutti! Domanda da niubbo del settore... Esiste un limite di CA per livello o qualcosa del genere? Il dubbio mi è sorto perchè giocando a Nevewinter Nights ho notato che nonostante avevo più oggetti in inventario che mi davano bonus alla CA (naturale o deviazione), il valore non aumentava come avrebbe dovuto... Quindi mi chiedo, esiste un limite?
Morwen Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Il limite è che bonus con lo stesso nome non si sommano, si prende sempre il migliore.. ^^
KlunK Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Tranne eccezioni come il bonus di schivare...e anche quelli senza nome se non vado errato.
Messaggio consigliato