Guderian Inviata 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 10 Marzo 2006 Mi perdo nelle basi di D&D...a stare troppo attento alle minuzie, mi dimentico le regole principali. 1)Se un incantatore nemico lancia un incantesimo con CD 17, Quanto deve fare il mio PG per riuscire nel TS? 16(irreale) , 17 o 18? 2)Se un nemico ha CA 18, quanto deve fare il mio PG nel Txc? 17, 18 o 19? 3)Se un nemico lancia un incantesimo su tre soggetti dotati di Resistenza agli incantesimi 15, quanto deve fare tale nemico alla prova di livello di incantatore? 14,15 o 16? 4)E in tal caso, deve tirare il dado una sola volta o tre volte tanti quanti sono i bersagli? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 1) 17 2) 18 3) 15 4) Direi (ma non ne sono certa) una volta sola Comunque sia, per riuscire un tiro, come regola generale, devi fare un numero pari o superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Rispondo in un colpo solo: a tutte lo stesso o il maggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Tutto giusto ciò che ha detto Sami (tranne per la 4... ) Aggiungo che per la n°4 si tira più volte perchè l'incantesimo ha una sua "potenza" che varia a seconda del soggetto colpito , anche se pare strano è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Mi perdo nelle basi di D&D...a stare troppo attento alle minuzie, mi dimentico le regole principali. 1)Se un incantatore nemico lancia un incantesimo con CD 17, Quanto deve fare il mio PG per riuscire nel TS? 16(irreale) , 17 o 18? dal 17 in poi. 2)Se un nemico ha CA 18, quanto deve fare il mio PG nel Txc? 17, 18 o 19? dal 18 in poi. 3)Se un nemico lancia un incantesimo su tre soggetti dotati di Resistenza agli incantesimi 15, quanto deve fare tale nemico alla prova di livello di incantatore? 14,15 o 16? dal 15 in poi e deve essere l'incantatore a effettuare la prova non il bersaglio dell'incantesimo. 4)E in tal caso, deve tirare il dado una sola volta o tre volte tanti quanti sono i bersagli? L'incantatore effettua 3 tiri. Vi ringrazio Spero di aver detto tutto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 In TUTTI i tiri contrapposti si supera la CD in questione con un punteggio UGUALE o SUPERIORE. Quindi per rispondere alle tue domande: 1) 17 2) 18 3) 15, inoltre se l'incantesimo è a bersaglio multiplo farai un tiro per ogni creatura (vedi dardo incantato nel caso decidessi di scagliarne uno due su una creatura, due su un'altra e uno sull'ultima ad esempio), se invece l'incantesimo è ad area fai un solo tiro. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 1)senza bonus di nessun genere 17 compreso o più sul d20 2)senza bonus di nessun genere 18 compreso o più sul d20 3)l'incantatore deve tirare 1d20 e sommare il suo livello di incantatore. per riuscire il risultato deve essere 15 compreso o più 4)credo tre ma non ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 1)senza bonus di nessun genere 17 compreso o più sul d20 2)senza bonus di nessun genere 18 compreso o più sul d20 :confused: Prego?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Ho sbagliato? non credo...se il nemico ha CA 18 si deve 18 sul d20... senza bonus...se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18... intendi meno di 18 sul dado??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Ho sbagliato? non credo...se il nemico ha CA 18 si deve 18 sul d20... senza bonus...se il pg ha bonus al colpire ovviamente deve fare meno di 18... Detta così sembra che i bonus non si debbano applicare. Invece i bonus di applicano eccome... poi che tu magari abbia dei malus etc... è un'altra cosa. Il concetto è che al dado si somma sempre qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 ok ok volevo dire quello ma mi sono spiegato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 10 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 La somma dei Bonus del PG + il tiro del dado deve essere almeno pari al tiro da effettuare, che sia un TS, TxC o RI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 10 Marzo 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2006 Beh, dai, direi che ormai la risposta giusta l'abbiamo data, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mastermind Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 l'incantesimo armatura magica sostituisce il bonus di armatura opuure si somma a quest'ultimo? stessa cosa per scudo della fede oppure no? gioco in 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 si sostituisce in quanto bonus dello stesso tipo...e lo stesso vale per armatura della fede se concede bonus di un tipo che hai già (in questo momento non ricordo che bonus conferisca ) bye bye.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2006 si sostituisce in quanto bonus dello stesso tipo...e lo stesso vale per armatura della fede se concede bonus di un tipo che hai già (in questo momento non ricordo che bonus conferisca ) Tanto per precisare meglio... Armatura magica, concede un +4 bonus di armatura alla CA [in pratica è come se indossassi un'armatura fatta di forza, che di concede lo stesso bonus di armatura alla, di una semplice armatura vera, reale e tangibile (ad esempio un giaco di maglia), ma senza penalità alla prova e dext massima...] Scudo della fede,cocnede un bonus di +2 di deviazione alla tua CA, più 1 per ogni 6 livelli dellincantatore [questo bonus lo puoi sommare se, e soltanto se, non possiedi nessun altro oggetto che ti da un bonus di deviazione alla CA].. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2006 domanda... il mio bonus di armatura naturale dato dal fatto di essere mezzo drago è cumulabile con quello dato da un amuleto di armatura naturale?? grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2006 In quanto sono bonus dello stesso tipo nn sono cumulabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2006 se giochi in 3.0 si, se giochi in 3.5 no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato