Jump to content

Featured Replies

comment_87291

ma scusate non ci sono degli incantesimi che incrementano l'AN, se non sbeglio dei druidi e dei renger, e se un amuleto fosse creato con questo incantesimo?!?

  • Risposte 161
  • Visualizzazioni 20,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Il bonus magico di potenziamento dell'armatura non influisce in alcun modo sul valore della penalità alla prova. Nel caso che hai portato in esempio quindi l'armatura sarà una "Armatura in pelle

  • Appunto, la logica suggerisce questo. Come nella 3.0 dove incalzare era sbagliato ecc ecc... Se in un torneo si arriva a questo livello di fiscalismo, va ben lo stesso, pu

  • Il bonus magico di un'armatura (+1, +2, ecc) influenza la penalità alla prova di abilità? Cioè se ho un'armatura in pelle con penalità alla prova di -3, e questa armatura in pelle ha un bonus di

comment_87293

in ogni caso si utilizza solo il bonus maggiore, quindi se un personaggio che ha +2 all'armatura naturale trova un amuleto dell'armatura naturale +3, utilizza +3 come bonus, se invece trova un amuleto dell'armatura naturale +1, utilizza come bonus il suo +2.

Allo stesso modo, se un prsonaggio avesse sia un amuleto dell'armatura naturale +3 sia un amuleto dell'armatura naturale +1, considererebbe come bonus il più alto, ovvero +3:teach:

comment_87294

scusa a che pagina lo trovo... se mi ridovesse capitare ho bisogno di argomentare, non vorrei dover dire "si fa così perchè lo dico io" non che ci sarebbe nulla di sbagliato... però preferisco usare il manuale...

grazie :bye:

comment_87295

mmm....

non trovo il punto dove dice esattamente che si usa il modificatore più alto per ogni tipo di bonus... domani cerco meglio, intanto puoi guardare a pag. 122 del manuale del giocatore 3.5, seconda colonna, riga 7, dove cita la regola per quanto riguarda bonus di armatura e di scudo:bye:

comment_87298

Assuming you're playing one of the races described in the Player's Handbook, alter self lets you assume the form of another humanoid. For purposes of Armor Class, the troglodyte makes a great choice. You gain +6 natural armor. This does stack with either an amulet of natural armor or the barkskin spell since they grant enhancement bonuses to natural armor.

io su internet ho trovato questo... qualcuno mi sa dire come devo interpretarlo??

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/tt/20050328a

comment_87299

Beh... se quel pezzo è riferito alle versioni 3.5 è errato in parte, in quanto l'amuleto conferisce un bonus di armatura naturale e non di potenziamento all'armatura naturale, come invece fa l'incantesimo (EDIT: questo vale per la versione italiana, dato che in quella inglese pare che sia effettivamente di potenziamento)...

In pratica, armatura naturale e amuleto dell'armatura naturale non si sommano, mentre armatura naturale e pelle coriacea oppure amuleto dell'armatura naturale e pelle coriacea si sommano (EDIT: vale solo per la versione italiana)...

Per risolvere questi problemi di sommabilità basta sempre andarsi a cercare il tipo dei vari bonus:

se sono diversi si possono sommare...

se sono uguali non si sommano a meno che non siano di schivare, di circostanza o senza nome e provenienti comunque da fonti diverse...

Sul sito ufficiale ci sono degli articoli appositi nella sezione Rules of the Game...

comment_87325

In quanto sono bonus dello stesso tipo nn sono cumulabili.

Errore.... :nono:

Dipende dall'edizione a cui gioca...

Come già detto da Francesco89...

:banghead:3.0 = NO

:banghead:3.5 = SI

Meglio essere precisi sulle regole no?! ;-)

:bye:

comment_87326

Errore.... :nono:

Dipende dall'edizione a cui gioca...

Come già detto da Francesco89...

:banghead:3.0 = NO

:banghead:3.5 = SI

Meglio essere precisi sulle regole no?! ;-)

:bye:

Hai ragione Kursk ho peccato di superficialità. Visto che ero già stato corretto, magari potevi graziarmi.

Scherzo no hai problema. :cool:

comment_87384

Beh... se quel pezzo è riferito alle versioni 3.5 è errato in parte, in quanto l'amuleto conferisce un bonus di armatura naturale e non di potenziamento all'armatura naturale, come invece fa l'incantesimo (EDIT: questo vale per la versione italiana, dato che in quella inglese pare che sia effettivamente di potenziamento)...

Se in italiano è diverso, chiamasi "errore di traduzione". Si applica la versione inglese, l'amuleto dà bonus di potenziamento (all'armatura naturale) ed è quindi cumulabile con quella razziale.

comment_87385

Se giochi in italiano la versione ufficiale è quella sbagliata, purtroppo...

Finchè alla 25 non si accorgono dello sbaglio e non cambiano le errata, ai tornei e alle convention sarà la versione sbagliata ad essere valida...

comment_87403

Se giochi in italiano la versione ufficiale è quella sbagliata, purtroppo...

Finchè alla 25 non si accorgono dello sbaglio e non cambiano le errata, ai tornei e alle convention sarà la versione sbagliata ad essere valida...

OK, ma se giochi coi tuoi amici a casa tua puoi prendere la versione corretta senza nemmeno darle il nome di home rule... se si aspetta la versione ufficiale... sai dopo quanto tempo gli USA dichiararono "ufficialmente" che erano in guerra contro il Vietnam? Però il napalm bruciava anche prima...

Ps: tra l'altro l'errore era facile da notare, su più di unsupplemento ci sono PNG con l'armatura naturale/naturale e il bonus dell'amuleto cumulativi...

comment_87404

Almeno da noi, se le versioni non concordano prendiamo per buona quella inglese, anche a causa delle talvolta orripilanti traduzioni italiane (rodomonte...)

comment_87405

Almeno da noi, se le versioni non concordano prendiamo per buona quella inglese, anche a causa delle talvolta orripilanti traduzioni italiane (rodomonte...)

Appunto, la logica suggerisce questo. Come nella 3.0 dove incalzare era sbagliato ecc ecc...

Se in un torneo si arriva a questo livello di fiscalismo, va ben lo stesso, purchè ci si ricordi che una regola è uno strumento, è una vite che tiene insieme i machinario, non una ragione di vita.

Se io ho una vite migliore (a stella, più lunga e col dado, mettiamo :-D) e il macchinario è mio, cambio la vite. Se il macchinario non è mio, non lo faccio.

comment_87878

Ciao!

Se per "armatura normale" intendi armature come la cotta, il giaco, completa, scudi oppure anche il bonus di armatura derivante da "bracciali dell'armatura" incantati, il tutto si somma.

si sommano tutti i seguenti bonus:

10 di base+scudo+armatura+taglia+armatura naturale+deviazione+eventuali bonus cognitivi dati dalla situazione o da altri incatesimi/oggetti nel cui descrittore via la la dicitura "comulabile" o "cognitivo".

L'armatura naturale è semplicemente una pelle più spessa o resistente.. come le squame di un lucertoloide o la fibra resistente degli ogre, mentre in generale le creature da taglia grande in su hanno tutte un'armatura naturale.

Bye Bye

comment_87879

ragazzi volevo sapere se il bonus di armatura naturale è cumulabile con il bonus di armatura normale!

sì perchè sono due bonus di tipo diverso. ricordo che l'armatura naturale viene comunque tolta peri i tiri per colpire a contatto.

bye bye......:-D

comment_87906

Si sommano tra loro 2 o + bonus che abbiano nome diverso:

Armatura(inteso come quella comprata dal fabbro), Armatura naturale, armatura magica, deviazione ...

Se ha 2 o + oggetti che ti forniscono lo stesso bonus, si prende il migliore.

Amuleto di Deviazione +1 e anello di Deviazione +2, il bonus totale è +2 e non +3.

comment_87908

Si sommano tra loro 2 o + bonus che abbiano nome diverso:

Armatura(inteso come quella comprata dal fabbro), Armatura naturale, armatura magica, deviazione ...

Se ha 2 o + oggetti che ti forniscono lo stesso bonus, si prende il migliore.

Amuleto di Deviazione +1 e anello di Deviazione +2, il bonus totale è +2 e non +3.

L'incantesimo armatura magica non si somma con l'armatura normale.

comment_87916

L'incantesimo armatura magica non si somma con l'armatura normale.

perchè scusa? nell'incantesimo non dice niente di particolare :confused:

bye bye.....:-D

EDIT: ha ragione Dominatore. nel suo messaggio avevo letto naturale invece che normale. come giustamente dice dopo non si sommano perchè sono bonus dello stesso tipo :-p

Crea un account o accedi per commentare