Dominatore Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 No??? E' scritto nella descrizione dell'incantesimo? Mage Armor Conjuration (Creation) [Force] Level: Sor/Wiz 1 Components: V, S, F Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 hour/level (D) Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: No An invisible but tangible field of force surrounds the subject of a mage armor spell, providing a +4 armor bonus to AC. Unlike mundane armor, mage armor entails no armor check penalty, arcane spell failure chance, or speed reduction. Since mage armor is made of force, incorporeal creatures can’t bypass it the way they do normal armor. Focus: A piece of cured leather. Fornisce lo stesso tipo di bonus (armatura) di una normale armatura... sarebbe l'incantesimo definitivo per i maghi guerrieri visto che dura 1 ora per livello... altrimenti perché prendere scudo anziché armatura magica?
MAGIUS Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 si, i bonus diversi si sommano sempre Fornisce lo stesso tipo di bonus (armatura) di una normale armatura... sarebbe l'incantesimo definitivo per i maghi guerrieri visto che dura 1 ora per livello... altrimenti perché prendere scudo anziché armatura magica? quoto da un bonus di armatura nella 3.5, nella tre era specificato solo nella descrizione delle armature nell'equipaggiamento!!!
Codan il bardo Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Inviato 16 Luglio 2006 L'incantesimo armatura magica non si somma con l'armatura normale. Confermo... (vers 3.5)... armatura magica e scudo (ambedue incantesimi da mago di primo liv) si sommano tra di loro, ma non sono cumulabili con ulteriori bonus di armatura o scudo derivanti da oggetti magici o equipaggiamento o altro... -Codan-
Amministratore aza Inviato 24 Luglio 2006 Amministratore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Se giochi in italiano la versione ufficiale è quella sbagliata, purtroppo... Finchè alla 25 non si accorgono dello sbaglio e non cambiano le errata, ai tornei e alle convention sarà la versione sbagliata ad essere valida... Dissento completamente da tale visione. Il gioco è in inglese e le UNICHE regole sono quelle. Se il traduttore italiano introduce errori di certo ai tornei quegli errori non valgono. Sfido chiunque a giocare la versione 3.0 dell'attacco di opportunità come la aveva tradotta la 25 edition: http://www.dragonslair.it/downloads/dnd3e/dnd3e_errata_2.0.zip bye
Mad Master Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Vallo a dire a chi ai tornei italiani ti sbatterà in faccia il manuale italiano con le parti errate che però per lui sono le uniche valide, specialmente se il bando del torneo ammette quello come fonte primaria di regole... Meglio se qualcuno si decide a pubblicare una sostanziosa errata UFFICIALE che corregga almeno gli svarioni più clamorosi, che per fortuna sono molti meno di quelli della 3.0... P.S. Ho notato che anche in NWN, che usa la 3.0, gli AdO si ottengono anche se qualcuno ENTRA nell'area minacciata, non solo se si muove o ne esce...
Amministratore aza Inviato 24 Luglio 2006 Amministratore Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Vallo a dire a chi ai tornei italiani ti sbatterà in faccia il manuale italiano con le parti errate che però per lui sono le uniche valide, specialmente se il bando del torneo ammette quello come fonte primaria di regole... Semplice, io gli "sbatto" in faccia il manuale inglese... Organizzo tornei da quasi 20 anni e non ne ho mai visto uno che dichiara di accettare le regole italiane come le "uniche e vere". Nel caso di discrepanza si è SEMPRE usato il regolamento inglese, a meno che non si sia certi che l'errore è in quello inglese (tramite errata WotC).
Mad Master Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Meglio così... Comunque certe castronerie in fase di traduzione si potrebbero evitare... Alcune sono errori da prima media...
septercore Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Inviato 11 Settembre 2006 Scusate ma ho sempre giucato a dungeons forse in un modo un po grossolano per divertimento e certe coase non le ho mai guardate. Ho visto un esempio sul manuale di incantesimi a contatto er i quali, se non ho capito male, non si tiene conto dell'armatura indossata ma solo di quella naturale, per un umano 10 + eventuale destrezza e bonus insomma. Questi incantesimi riguardano anche l'infliggi ferite del chierico e tutti quelli che necessitano di contatto? Grazie!
zelgadiss Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Inviato 11 Settembre 2006 l'armatura naturale non conta nemmeno a contatto. comunque sì, per tutti gli incantesimi in cui ? scritto che ? necessario effettuare un tiro per colpire a contatto devono tenere conto di questa CA. bye bye.....
Nemesi di Avalon Inviato 11 Settembre 2006 Segnala Inviato 11 Settembre 2006 confermo.. CA di contatto dovrebbe essere ->10 + DES + bonus di deviazione. ^^ Neme
alex34to Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 scusate ma ho molta confusione in testa. i bouns di armatura non vanno sommati al fine del bonus ca. bracers of armour, ring of protection e luminous armour si possono sommare tra loro? grazie come sempre
Gadwin Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 I bracciali dell'armatura danno bonus di armatura, l'anello della protezione da bonus di deviazione e armatura luminosa da nuovamente bonus di armatura. Quindi puoi sommare il bonus dell'anello a quello più alto tra l'armatura luminosa e i bracciali
PalinMajere Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 come da titolo 1- i bonus dello stesso tipo non si sommano...questo si sa...pero' mi e' venuto un dubbio...sto facendo un mezz'ogre barbaro berserker delle rune... il mezz'ogre prende +4 alla CA naturale per la sua pelle resistente, il berserker delle rune, dopo svariate cicatrici incise ecc...tempra il suo fisico che diventa piu' "duro" quindi aquisisce un +3 alla CA naturale... ragionando secondo me si sommano sti 2 bonus anche se sono dello stesso tipo... voi che ne dite? 2- sempre per il pg di prima...il mezz'ogre e' di taglia grande...con presa della scimmia posso prendere uno spadone enorme o mastodontico? e in ogni caso...le tabelle con i danni dati dalle taglie delle armi dove sono? spadone normale fa 2d6 (ed e' di taglia grande gia') quindi essendo io di taglia grande posso prenderne uno di taglia enorme a 2 mani...ma col talento presa della scimmia in teoria posso prenderlo mastodontico? grazie come sempre in anticipo per le risposte
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 1- i bonus dello stesso tipo non si sommano...questo si sa...pero' mi e' venuto un dubbio...sto facendo un mezz'ogre barbaro berserker delle rune... il mezz'ogre prende +4 alla CA naturale per la sua pelle resistente, il berserker delle rune, dopo svariate cicatrici incise ecc...tempra il suo fisico che diventa piu' "duro" quindi aquisisce un +3 alla CA naturale... ragionando secondo me si sommano sti 2 bonus anche se sono dello stesso tipo... voi che ne dite? Anche secondo me i due bonus si sommano, e si sommerebbe anche un oggetto magico che da bonus all'armatura naturale. 2- sempre per il pg di prima...il mezz'ogre e' di taglia grande...con presa della scimmia posso prendere uno spadone enorme o mastodontico? e in ogni caso...le tabelle con i danni dati dalle taglie delle armi dove sono? spadone normale fa 2d6 (ed e' di taglia grande gia') quindi essendo io di taglia grande posso prenderne uno di taglia enorme a 2 mani...ma col talento presa della scimmia in teoria posso prenderlo mastodontico? Lo spadone di 2d6 è quello per personaggi di taglia media (in 3.5 la taglia delle armi non esiste più), se sei di taglia grande e prendi presa della scimmia (SEMI OT: se è per il picchiatore pp che volevi fare te lo sconsiglio, dato che fa un po'schifo come talento, se invece è per gdr è un'altra cosa) hai uno spadone per personaggi di taglia enorme, che secondo il manuale del master, pag 28, fa 4d6 danni.
PalinMajere Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 eheh capito...ma secondo te non vuol dire che sei sicuro al 100%? per il fatto del danno grazie mille vado subito a controllare be'...il berserker delle rune non fa proprio schifo...certo sarebbe piu' forte berserker furioso...pero'...nn ho mai fatto quello delle rune e mi piace cosi' a prima vista poi una delle poche volte mi e' venuto anche un bg semplice ma carino...e il master mi allaccia alla storia con un'idea che ho avuto... grazie al fatto di dover appartenere ad una loggia di berserker ecc...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Non sono sicuro al 100% (ma quasi) solo riguardo questa frase qui: Anche secondo me i due bonus si sommano Per il resto sono sicuro. Riguardo allo "schifo" mi riferivo al talento presa della scimmia (+3.5 in media ai danni -2 al tiro per colpire, se sfrutti di più il poderoso fai più danni e risparmi un talento), non alla cdp, comunque dato che il personaggio lo giochi in una campagna normale è giusto non pensare solo al lato power, e uno spadone enorme fa decisamente figo!
PalinMajere Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 be' anke perke' un mezz'ogre...non ce lo vedo ad andare con una spada "normale" cioe' della sua taglia! fa piu' figo! cmq vediamo se qualcun'altro mi puo' aiutare...spreriamo si sommino grazie mille cmq
Morwen Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Il bonus di armatura naturale dato dal berserker dalle cicatrici runiche è un miglioramento dell'armatura naturale già esistente, non si tratta di un effetto magico che va a sommarsi ad un altro effetto magico. Per cui direi sì, si cumula. ^^
PalinMajere Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 bene bene aspettavo questa risp mi e' venuto in mente poi dopo effettivamente... allora grazie a tutti per le risp alla prossima!
Tehox Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 ho un dubbio, ma un pg che ha già di suo armatura naturale, tipo +2, se indossa un amuleto dell'armatura naturale +1 può sommarlo?
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