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Uomini lucertola 500 - Iniziare i lizardman...


crashmark92

Messaggio consigliato

salve ragazzi come da titolo ho iniziato da poco a giocare a warhammer e la cosa mi piace sempre di più ho scelto i lizardman e mi piacciono davvero tanto sono stupendi da dipingere e hanno tutto ciò che uno poò volere.pur troppo per me nel negozio dove sono ci sono delle regole che vanno rispettate e le regole sono che i principianti possono giocare solo con eserciti da 500p.

ed ecco il problema io ho preso il battaglione degli uomini lucertola,lo stegodonte,una scatola di sauri e un paio di scatole di scinchi.quindi diciamo che per iniziare avrei già la base.ma per 500p proprio non so come impostarlo...

io avevo pensato di impostarlo così.

eroe

ARMATA 1

x1 scinco sacerdote mago di lv.2=100p.

x30 sauri guerrieri (2 truppe da 15 1 campione a truppa e 5 lance così che tutti e 3 i ranghi attaccano)=352p.

x4 scinchi (tra cui prode)=48p.

per un totale di 500p. spaccati in questa armata ho puntato solo sulla quantità i sauri hanno un'iniziativa pessima pari a 1 quindi attaccano per forza per secondi almeno che non carico gli scinchi sono pochi ma con attacchi venefici da lontano mi aiutano mentre il mago ha solo 2 ferite quindi basta poco a farlo fuori ma è l'unico eroe che posso sfoderare con questi pochi punti.

ARMATA 2

1x scinco sacerdote mago di lv.2=100p.

15x sauri guerrieri (tra cui campione e 5 lance)=182p.

16x scinchi (tra cui prode)=98p.

3xcavalleria di naggaronti(tra cui campione)=125p

punti totali 500.qua diciamo che ho cercato di fare più la qualità delle truppe una completa di sauri una completa di scinchi e i nagarronti aiutano molto.

ecco queste sono le 2 migliori che fin ora sono riuscito a creare ma voglio il consiglio di voi esperti aspetto con ansia giudizi sia positivi che negativi ^^

Ciao e benvenuto. Ti invito a leggere qui per alcune indicazioni su come impostare i titoli e le liste. Queste indicazioni rendono il tuo messaggio più facilmente consultabile e leggibile dagli utenti e quindi è più facile per tutti rispondere e consigliarti. Buona permanenza! DTL

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Principali partecipanti

Alcune cose (chiarimenti):

1) con 1 a iniziativa, in 8°, che si attacca in ordine di iniziativa, anche in carica, attacchi quasi sempre per ultimo, anche in carica...

2) ogni truppa deve essere equipaggiata tutta nello stesso modo, quindi niente lance solo per il secondo rango...

3) gli scinchi schermagliatori vanno messi minimo in gruppi da 10, quindi scordati il 4x (truppette da minimo 70 punti per gli schermagliatori). Stessa solfa per i cavalcanaggaronti (minimo 5+).

Detto questo, mi pare di aver capito che tu disponi di:

Un piccolo gruppo di scinchi (x16)

Un folto gruppo di sauri guerrieri (x30)

Alcuni cavalcanaggaronti (x5)

Il resto non lo considero, a 500 punti in 8° non gli giocheresti mai...

Direi che per una lista decente potrebbe essere così:

Eroi

Scinco sacerdote

(livello 2°, pergamena di dispersione, mantello di piume)= 150 punti

_____

Truppe

10x scinchi schermagliatori

= 70 punti

10x scinchi schermagliatori

= 70 punti

17x sauri guerrieri

(campione, musico)= 207 punti

Totale: 497 punti

Disponi di un buon repertorio e difesa magica (a 500 punti dubito che i nemici abbiano di meglio), 2 rapide truppe manovrabili capaci di sfoltire i nemici (se fosse possibile, cambia 10 scinchi schermagliatori con 5 scinchi camaleonte), tirando con le cerbottane. Disponi di un muro da mischia abile a difendere con i 17 sauri (che schierati in 2 ranghi da 6 e uno da 5, fanno 18 attacchi a turno, a forza 4, resistenza 4...ecc...ecc...ecc...).

Che ne dici?

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Odio fare il puntiglioso ma a 500 p.ti puoi spendere solo il 25% dei punti in eroi ovvero un massimo di 125 p.ti, lo scinco ne costa 150 p.ti quindi consiglio di farlo solo di 1° liv o di togliere un ogetto magico; per il resto ottima lista Dascan ;)

P.s ah tra l'altro credo che i sauri abbiano I3 non uno, le prendono comunque per primi ma le sanno anche dare in risposta !

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O, mi sono sbagliato (solo sull'eroe!). A questo punto togliere la pergamena all'eroe, guadagnando 25 punti da spendere in 3 adorabili sauri (così ora ti trovi un gruppo da 20). Per il resto cambia poco...

Una sola domanda...per quale motivo solo partite a 500 punti per i novizzi in quel negozio (posso capire che strafare porterebbe a comperare uno sproposito di miniature, ed altre cose)? a 1000 ti diverti decisamente (molto) di più, alcuni eserciti non sono quasi giocabili a 500 (vedi re dei sepolcri in primis). Inoltre alcune unità già non puoi metterle (niente gigante o macchine da assedio grosse a 500 punti, se sono rare, ma a 1000 puoi farlo...). Quindi domanda...perchè?

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Molto simile a quella schierata da un mio amico... solo che lui preferisce giocarci una salamandra e avere nei sauri l'alfiere, che volente o nolente è 1 punto in più in cac.

Che stupido (dormo in questi giorni!), nei sauri intendevo alfiere e musico (i campioni non li metto assolutamente mai...inutili e costano di più), quindi erata corige...

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scusate se rispondo solo ora ma ero convinto che mi arrivava una email quando qualcuno rispondeva invece non è successo.allora ora rispondo a tutti.

l'eroe deve avere per forza non più di 125p e per questo l'unico che posso giocare è lo scinco sacerdote che utilizza il sapere dell'empireo che ho notato molto utile.

i sauri hanno iniziativa 1 è la cosa più debole che hanno e si ho sbagliato a tutta l'unita una lancia.

quindi se non ho capito male la lista è questa....

1x scinco sacerdote mago lv2. con pergamena di dispersione o mantello di piume=125p.

10xscinchi schermagliatori =70p.

10xscinchi schermagliatori =70p.(io non uso gli schermagliatori ma gli schinchi normali)

17xsauri guerrieri tra cui musico ed alfiere tutti con lancia così attacca anche il 3 rango e sono la bellezza di 30 attacchi alla volta.

dato che non uso gli schermagliatori perchè non gli ho cosa posso usare???è meglio se do una lista di ciò che ho??

e un'altra domanda l'alfiere ed il musico a cosa servono?ho letto un pò il manuale dell'isola del sangue che si sono smezzata i miei amici ma avviamente è loro e non ho ancora una guida mia.grazie siete molto gentili

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scusate se rispondo solo ora ma ero convinto che mi arrivava una email quando qualcuno rispondeva invece non è successo.allora ora rispondo a tutti.

l'eroe deve avere per forza non più di 125p e per questo l'unico che posso giocare è lo scinco sacerdote che utilizza il sapere dell'empireo che ho notato molto utile.

i sauri hanno iniziativa 1 è la cosa più debole che hanno e si ho sbagliato a tutta l'unita una lancia.

quindi se non ho capito male la lista è questa....

1x scinco sacerdote mago lv2. con pergamena di dispersione o mantello di piume=125p.

10xscinchi schermagliatori =70p.

10xscinchi schermagliatori =70p.(io non uso gli schermagliatori ma gli schinchi normali)

17xsauri guerrieri tra cui musico ed alfiere tutti con lancia così attacca anche il 3 rango e sono la bellezza di 30 attacchi alla volta.

dato che non uso gli schermagliatori perchè non gli ho cosa posso usare???è meglio se do una lista di ciò che ho??

e un'altra domanda l'alfiere ed il musico a cosa servono?ho letto un pò il manuale dell'isola del sangue che si sono smezzata i miei amici ma avviamente è loro e non ho ancora una guida mia.grazie siete molto gentili

Quella è un opzione che puoi abilitare dalle tue impostazioni.

Esatto ed in definitiva è un'ottimo eroe.

Ora non ho il Codec sottomano, ma mi ricordo che la lancia è la cosa più utile da dargli, ma a 500 non serve visto che vengono subito sfoltiti, meglio GA se è tra le loro opzioni... e no, se segui quella lista devi aumentare i sauri visto che togli ben 25 P.ti all'eroe ed in più con le lance, attaccano fino a tre ranghi ma tutti quelli dopo il primo rango fanno solo 1 Attacco di supporto l'uno, quindi se la schieri da 7 fai al massimo con 17 miniature, 14 + 7 + 3 per un totale di 24 Attacchi...

Per gli Scinchi simula come se fossero schermagliatori e il gioco è fatto.

L'Alfiere è il Musico servono prettamente in Cac (Corpo a corpo) per aiutarti a vincere le battaglie, il primo ti da un +1 alla risoluzione e il secondo se si finisce in parità e l'oppo non ha un musico vinci per la carica che da in più la musica.

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Non ti preoccupare per gli scinchi, sono gli stessi che trovi nel battaglione e nella scatola singola. Solo che gli scinchi schermagliatori vengono schierati in maniera differente rispetto ad una truppa irregimentata. Troverai tutte le regole nel Librone (regolamento) cosa fondamentale.

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ok perfetto mi piacciono molto gli scinchettini ed ora che ho letto sno anche niente male attacchi venefici e gittata 12" e possono tirare anche dopo aver marciato mi....

Si però cadono molto, molto facilmente (R2), se incontrano tiro avversario o in cac, quindi attento a come li giochi.

Per finire leggiti bene anche le Salamandre, perché vedrai saranno delle spine nel fianco degl'avversari,

ok... ok... come non detto non c'è bisogno di alzare i toni; saranno delle fiamme nel fianco degl'avversari.

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bhè io ho sempre inteso gli scinchi come truppe sacrificabili, costano poco e sono l'ideale come scudo vivente per i sauri o come spina nel fianco per l'avversario se schierati su un fianco.

P.S se sei sicuro della lista postala pure nel topic: liste per iniziare a giocare e se hai anche ideato un Background per essa nel topic:

Racconti di Gloria e Vecchie Leggende

Cosi ragruppiamo tutto nei topic appositi e facilitiamo le cose per chi ha bisogno di aiuto (o di ipirazione) senza avere liste vaganti per il forum

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perfetto allora solo un'ultima conferma e poi lo posto nella sezione che mi hai detto.

il battaglione è il seguente:

EROE

1x scinco sacerdote 65p. (mago di lv.2 35p.,pergamena di dispersione 25p.)=125p.

Truppe

20xscinchi schermagliatori (cerbottana e arma a una mano)=140p.

17xsauri guerrieri (musico 6p.,alfiere 12p.,lancia 17p.)=222p.

un totale di 487p.

giusto?

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perfetto allora solo un'ultima conferma e poi lo posto nella sezione che mi hai detto.

il battaglione è il seguente:

EROE

1x scinco sacerdote 65p. (mago di lv.2 35p.,pergamena di dispersione 25p.)=125p.

Truppe

20xscinchi schermagliatori (cerbottana e arma a una mano)=140p.

17xsauri guerrieri (musico 6p.,alfiere 12p.,lancia 17p.)=222p.

un totale di 487p.

giusto?

No... hai ancora ben 13 P.ti a disposizione... poi in una lista devono esserci almeno 3 unità non eroi, quindi:

Eroe

1x scinco sacerdote 65 P.ti (mago di lv.2 35 P.ti; pergamena di dispersione 25 P.ti) = 125 P.ti

Truppe

10xscinchi schermagliatori (cerbottana e arma a una mano) = 70 P.ti

10xscinchi schermagliatori (cerbottana e arma a una mano) = 70 P.ti

18xsauri guerrieri (musico 6p.,alfiere 12p.,lancia 17p.) = 234 P.ti

un totale di 499 P.ti

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perfetto io ho sbagliato a scrivere gli scinchi però sapevo che sono 2 truppe da 10.

grazie mille ragazzi domani ho l'esame diciamo se lo supero potrò cominciar a giocare a 1000p. speriamo in bene^^

OK più o meno ho capito cosa cercano di insegnarvi... solo come si svolge "l'esame"? perché è vero che la fortuna sorride a gli audaci ma mole volte serve una base su cui poggiare le tue strategie di gioco...

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l'esame consiste sia perdendo che vincendo nel saper sfruttare le truppe che si ha disposizione con i punti e in battaglia riuscire ad usare una strategia migliore sempre sia perdendo che vincendo.domani sarò contro alti elfi,skaven e guerrieri del caos gli scaven me li mangio non ho avuto un minimo problema l'altra volta gli alti elfi sono tosti ma gli ho vinti comuqnue il problema sono quei maledetti del caos perchè i prescelti sono troppo tosti ne usa solo 5 ma sono fortissimi

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l'esame consiste sia perdendo che vincendo nel saper sfruttare le truppe che si ha disposizione con i punti e in battaglia riuscire ad usare una strategia migliore sempre sia perdendo che vincendo.domani sarò contro alti elfi,skaven e guerrieri del caos gli scaven me li mangio non ho avuto un minimo problema l'altra volta gli alti elfi sono tosti ma gli ho vinti comuqnue il problema sono quei maledetti del caos perchè i prescelti sono troppo tosti ne usa solo 5 ma sono fortissimi

Pensa un po' per me sarebbe il contrario avrei più paura di Skaven o Alti, giocati bene che del Caos, allora buona fortuna e sfrutta a tuo vantaggi il fatto di essere molto mobile con gli schinchi e resistente con i sauri, ma soprattutto sfrutta gli scenari

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