Luca6 Inviata 19 Ottobre 2010 Segnala Inviata 19 Ottobre 2010 Come scritto nel titolo il mio dubbio è il seguente: cercavo un gioco di ruolo ambientazione fantasy per pc, ora calcolando che ho giocato tutta la saga di baldur's gate, gli elder's scroll, Planescape torment ( in assoluto il mio preferito del genere, se non lo avete fatto, bè rimediate a questa mancanza, è un'eperienza videoludica fenomenale) i newerwinter; pensavo di iniziare la saga di icewind dale, voi che ne dite?? merita? Ho sentito pareri molto discordanti, c'è chi lo definisce un ottimo gioco di ruolo, altri invece lo considerano un mero "hack and slash" dove la trama risulta banale, i dialoghi e le interazioni con png e mondo sono solo di contorno a una serie di combattimenti senza senso... Voi lo conoscete? Ci avete giocato? Vi è piaciuto? Lo prendo?? si accetano ( e vi ringrazio in anticipo ) consigli anche su altri titoli del genere, anche se vi prego di non propormi titoli troppo recenti ( esempio dragon age) perchè il mio povero pc non riuscirebe a farli girare. Grazie per l'attenzione e buona giornata
Maiden Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Gothic I e Gothic II. Capolavori. Esiste anche il III, che però ho installato e disinstallato dopo 10 secondi di gioco (e non sto scherzando). Per quanto riguarda Dragon Age, un bel titolo, ma non ha niente a che vedere con Elder Scrolls o Baldur's Gate. Per quanto riguarda Icewind dale, io ci proverei a giocarlo, l'hai detto tu stesso: pareri discordanti. Ed il miglior modo per capire se ti piace o meno quale è? Giocarlo. =)
thondar Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Non hai alternative Comunque a me è piaciuto soppratutto il primo
Minokin Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Icewindale il primo. Il secondo buttalo via. In ogni caso ti consiglio assolutamente Dragon Age, come interazione dei personaggi è assolutamente superiore anche a Baldur's Gate. Non è D&D based però.
FeAnPi Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 E per Neverwinter Nights giocati assolutamente la trilogia di Enigma Island e i due moduli di A Dance with Rogues (mooooolto maturo come contenuti, però). Sono totalmente gratuiti e fanmade, e battono di larga misura tutte le avventure ufficiali.
lepracauno Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 icewind dale è bellissimo! sia il primo che la sua espansione heart of winter. Il secondo meno ma è bello vedere le regole della 3.0! al massimo ti consiglio il tempio del male elementale dell'atari!
Hanzo Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 A me sono piaciuti tutti gli Icewind Dale. Te li consiglio.
Dascan Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Se vogliamo essere obbiettivi, in quanto a giocabilità globale i baldurs'gate sono di molto superiori alla serie di ice wind, ma anche questa possiede ottimi punti di forza. Mi spiego meglio, sognati tutte le possibilità di scelta del personaggio, perchè la storia è lineare comunque sia (non ci sono alleanze da cambiare, ecc...ecc...ecc...), sebbene la possibilità di vedere le diverse risposte in base ai gradi nelle abilità sociali, carisma e razza sia stimolante (e quindi il gioco abbia perso un opportunità). Però gli interni dei dungeon per come sono strutturati, le cittadine visitate, direi sono ottime (sebbene la penuria di negozzi mi faccia a volte dannare). Nel secondo poi puoi personalizzare i personaggi (con le regole 3.0 poi) con una grande serie di razze (umano, asimar, tiaflig, elfo, elfo selfaggio, drow, nano, duergar (o derro, non ricordo), nano dorato, mezzorco, halfling, halfling cuoreforte (sempre da preferire), halfling degli spiriti, gnomo delle colline, gnomo delle profondita). I talenti sono molti (tranne quelli di creazione oggetto ci sono tutti, oltre al altri tipici dell'ambientazione. Del primo so meno (in pratica è un baldurs'gate con molte esplorazioni di interni e storia lineare, sebbene sia divertente fare il primo e il secondo e vedere i cambiamenti del tempo), anche perchè non riesco a superare la trappola nanica nella cittadella (il mio super ladro specializzato non la trova...o mio dio). Personalmente te li consiglio (essendo superiori, sebbene molto meno rispetto ai baldurs'gate, torment, ad altri titoli del genere). Provali e vedrai...(ps, secondo me è molto meglio il secondo...il primo è un baldur con meno cose...).
Messaggio consigliato