Posted 19 Ottobre 201014 anni comment_522381 da poco ho comprato un notebook e siccome gioco a D&D sempre in posti diversi (case dei miei amici) ho cercato a lungo un programma che crei una griglia di gioco su cui "operare" senza trovare nulla di buono:cry: Sapete qualcosa riguardo questo? vi ringrazio anticipatamente
19 Ottobre 201014 anni comment_522403 www.Mephit.it (quando sarà pronto!) Nel frattempo, hai provato RPTools? http://rptools.net/ Ma spiegami, a te serve avere un PC da usare come "tabellone" e tu e i tuoi amici vi sedete intorno e giocate?
19 Ottobre 201014 anni comment_522456 Come detto da Mephit, maptool può tranquillamente essere utilizzato col pc come grigia di tavolo, basta che prepariate in anticipo i "token" dei mostri, dei vostri pg e dei png importanti oltre che installare i pacchetti aggiuntivi di oggetti per le mappe
20 Ottobre 201014 anni comment_522652 Non so se è una soluzione molto ortodossa ma che ne diresti di RPGmaker? Utilizzandolo nella modalità Map Editor puoi fare delle mappe quadrettate anche carine a vedersi, su cui puoi disporre elementi di gioco, PG e PNG, e modificare tutto in pochi click.
20 Ottobre 201014 anni Author comment_522773 ho trovato maptool molto interessante, quindi penso che userò quello vi ringrazio per la collaborazione