Nelandir Feren Inviata 20 Ottobre 2010 Segnala Inviata 20 Ottobre 2010 Salve ragazzi, è da un po' di tempo che mi frulla in testa di creare un mazzo Mono Red che, diversamente dal solito, non segua la classica strategia del "chi fa più danni vince", ma che punti piuttosto a impostare un efficace controllo sul campo di battaglia e sulle creature avversarie, per poi finire con calma l'oppo... E' chiaro che questo tipo di strategia è gestita meglio dal bianco o dal blu (in monocolore o bicolore) ed ero sul punto di arrendermi, quando ho scoperto per caso questa carta interessante: Aether Flash Può venir fuori qualcosa di carino? Per adesso avevo pensato a sinergie con carte come Hunted Dragon (che potrebbe essere la chiusura principale del mazzo), Dingus Staff, Repercussion e forse Fournace of Rath... Non sono ancora convinto se mantenerlo monoR o magari provare uno splash col blu, che potrebbe garantirmi qualche maniera per tutorare le carte più utili... in tal caso delle alternative potrebbero essere carte come Hunted Phantom, Swans of Byron Angoll, oltre ai classici Brainstorm e Ponder... Cosa ne dite? Può uscire qualcosa di divertente e diverso dal solito? Come da titolo, nessuna pretesa di competitività estrema, quindi non proponetemi carte dal costo chiaramente inarrivabile... Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un parere e che magari vorranno aiutarmi a buttar giù un accenno di lista. A risentirci!!
Caligoletto Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Bè, per un for fun non è malaccio come idea, magari con un Orrore Braccato, un Drago braccato (come da te suggerito), una notte del tradimento delle anime, qualche scartino, qualche arena di phyrexia, qualche distruggi-creatura-ostica, qualche fulmine (che ci vogliono sempre). Una possibile lista potrebbe essere: Creature: 14 2x Orrore Braccato 3x Drago Braccato 2x Shambling Swarm 3x Valakut Fireboar 2x Accolito della Fiamma Interiore 2x Ruggito Malefico Altre Magie: 24 2x Notte del Tradimento delle Anime 2x Cruel Edict 2x Shriveling Rot 2x Incinerate 2x Dingus Staff 2x Furnace of Rath 4x Fulmine 2x Terminare 3x Arena di Phyrexia 4x Aether Flash Terre: 22 3x Distesa Terramorfica 3x Terre selvagge in evoluzione 8x Montagna 6x Palude Questa list è molto for fun e non so se gira. Mi è frullata, come dici tu. Ciaociaociao.
Thanatos95 Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 non capisco il valakut fireboar :/
PeraSan Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 con Aether Flash puoi fare una bella combo usanso Varchild's War-Riders + Tainted AEther
Caligoletto Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 Il valakut fireboar è utile perchè entra e resiste all'aeter flash, e quando attacca, soprattutto tra amici fa maluccio. Prego al diretto interessato se questa discussione è di suo garbo e di esprimere qualche intenzione, qualche budget. Ciao!
Thanatos95 Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 si, ma se lo metti in gioco non puoi usare la notte del tradimento delle anime... comunque giocherei 3x di squarciafiamma e 2x di banefire
Hunter_2/1 Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 non capisco il valakut fireboar :/ io non caspisco tutte le altre carte compresa questa. senza offesa ma anche per un forfun ci vuole un minimo di buon senso. sai qual'è il problema di questo mazzo? che distrugge anche la tua roba. ma anche che se non chiudi un po alla svelta (impossibile visto le carte) sei fregato. c'è un motivo per cui non viene giocato nei mazzi burn , cioè ti toglie quelle creture che fanno girare il mazzo come la guida e il capitano e poi non ti da nessun vantaggio... non pensare che un mazzo abbia solo creature 2/2 o 1/1 eh? se aspetti il quarto o anche terzo turno (per non dire primo) un mazzo da meta ha gia giu parecchia roba che e infischia dei tuoi 2 danni.. si è vero nel for fun puoi dare fastidio ma anche li passato il quarto turno i duoi danni non servono piu a nulla... se vuoi un mazzo rosso altrnativo fatti un combo goblin ma non è esattamente un for fun... se vuoi qualcosa che funziona al 100% fatti uno zoo o un burn o un jund (da quello che ne so è carino anche ora)... spero di averti chiarito le idee. se vuoi persistere nell'intento pero crchero di darti qualche idea. ciao.
Nogglebandito94 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 eeehhhh si , ruggito malefico e accolito hanno troppo senso in sto mazzo! e tra l'altro non c'è nemmeno valakut!
Thanatos95 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 hunter, non sono d'accordo. l'aether flash è un'idea simpatica, ma secondo me il mazzo va costruito in modo diverso. noggle, da quanto tempooooooo. comunque ruggito ancora ancora lo capisco, a costo 1rr diventa un removal temibile. concordo sull'opinone sull'accolito
Nelandir Feren Inviato 3 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Bè, per un for fun non è malaccio come idea, magari con un Orrore Braccato, un Drago braccato (come da te suggerito), una notte del tradimento delle anime, qualche scartino, qualche arena di phyrexia, qualche distruggi-creatura-ostica, qualche fulmine (che ci vogliono sempre). Una possibile lista potrebbe essere: Grazie per i suggerimenti, e scusa tanto se ci ho messo tanto per rispondere, è solo che non ho avuto troppo tempo per testare la lista che mi hai proposto... scusa tanto ancora per l'attesa!!! Comunque per quanto riguarda l'accostamento del nero, devo dire che l'unica carta che ho trovato veramente utile è l'arena che accelera notevolmente la pescata, e questo mazzo ne ha davvero bisogno... proprio pensando a ciò, ho pensato fosse più opportuno tentare con il rosso/blu, come anticipato nel primo post. Ecco la lista a cui avevo pensato: // Lands 10 [CST] Mountain 6 [LRW] Island 3 [10E] Terramorphic Expanse 3 [ROE] Evolving Wilds // Creatures 2 [RAV] Hunted Dragon 3 [sHM] Swans of Bryn Argoll // Spells 4 [CST] Brainstorm 4 [M10] Ponder 4 [M10] Lightning Bolt 4 [FD] Magma Jet 2 [DS] Echoing Truth 4 [M10] Pyroclasm 3 [uD] Repercussion 4 [WL] AEther Flash 2 [MR] Isochron Scepter 2 [M10] Jace Beleren Il mazzo l'ho visto una via di mezzo fra control e combo, e per questo ho pensato di rifornirlo di un buon apparato di pescaggio: brainstorm, ponder, jace, e soprattutto lo straordinario swans che in un mazzo del genere diviene una buona chiusura è una straordinaria fonte di carte... Per la chiusura, oltre al già citato swans, anche hunted dragon (non ho messo l'hunted phantom per questioni di spazio) e repercussion, che con aether flash blocca completamente le giocate dell'avversario... per le creature anche il valakut fireboar era un'idea carina visto che va in sinergia perfetta con aether flash: l'ho escluso solo per motivi di spazio, e perchè il costo 4R forse è davvero troppo... A tutto ciò, aggiungiamo un saldo pacchetto di spari per controllare l'oppo e pescare il mazzo intero con swans, con la piacevole aggiunta dello scettro isocrono e di echoing truth che è la nostra unica risposta ai permanenti non creatura... pensavo di aggiungere anche rift bolt, magari al posto degli hunted dragon (forse swans e repercussion sono sufficienti per chiudere...) Difetti: chiaramente la tattica è completamente inutile contro quei mazzi come alcuni combo che non si servono di creature; inoltre, ha difficoltà a stare dietro agli aggro molto spinti nei primi turni... magari l'aggiunta di qualche counter (daze, mana leak, spell pierce) potrebbe, se non risolvere, rendere meno severi questi problemi... In conclusione: so benissimo che il mazzo non è competitivo, ma quello che volevo fare era un semplice "esperimento" per vedere fino a che punto riesco a far fruttare questa idea che mi è venuta... quindi non parlatemi di mazzi alternativi più competitivi o di carte inarrivabili... se cercavo qualcosa per un torneo, questo mazzo non lo proponevo neanche...
Hunter_2/1 Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Grazie per i suggerimenti, e scusa tanto se ci ho messo tanto per rispondere, è solo che non ho avuto troppo tempo per testare la lista che mi hai proposto... scusa tanto ancora per l'attesa!!! Comunque per quanto riguarda l'accostamento del nero, devo dire che l'unica carta che ho trovato veramente utile è l'arena che accelera notevolmente la pescata, e questo mazzo ne ha davvero bisogno... proprio pensando a ciò, ho pensato fosse più opportuno tentare con il rosso/blu, come anticipato nel primo post. Ecco la lista a cui avevo pensato: // Lands 10 [CST] Mountain 6 [LRW] Island 3 [10E] Terramorphic Expanse da qui si vede che è forfun 3 [ROE] Evolving Wilds // Creatures 2 [RAV] Hunted Dragon ottimo 3 [sHM] Swans of Bryn Argoll hai una gran fantasia // Spells 4 [CST] Brainstorm ci vuole sempre 4 [M10] Ponder 4 sonotanti 4 [M10] Lightning Bolt ovvio 4 [FD] Magma Jet idem 2 [DS] Echoing Truth ummmm... 4 [M10] Pyroclasm muzzo 3 [uD] Repercussion inguardabile 4 [WL] AEther Flash bhe in questo caso la tech del mazzo 2 [MR] Isochron Scepter altro ummm.... 2 [M10] Jace Beleren carino ma non essenziale in conclusione da un'idea scrausa ti sei inventato un signor mazzo complimenti! ma io direi che il nero non solo ti da un vantaggio sul piano carte e non parlo dell'arena che è una carta superflua ma del dark confident. per non parlare delle belle creaturine che ci saltano fuori e delle tech con fornace di rath removal sparo doppio danni. lotus bloom rito fornace. c'è un bloccante che ci infastidisce??? terminate. fulmine copiato un paio di volte ci piazzi anche una canzone e cali il muccone e li è gia finita. questo è in teoria. in pratica se giochi contro un counter dopo la prima partita si tiene una counterspell per fornace e tu hai finito di giocare. imho il mazzo ha un po perso di vista il suo scopo cioè fare combo con flash. alcune carte non sono proprio sinergiche e poi hai troppa manipolazione del mazzo per quelo che serve. ah e per la cronaca ruggito non è un removal e non a caso non c'è uno sparo che si rispetti che lo gioca. perchè usare 3 mana x fare 6 danni ad una creatura quando la butti giu con 3 al costo 1. ti ricordo che nel meta eccetto rare eccezioni le creature piu giocate sono dei 2/2 o 3/3 per le mucche c'è altro.
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