Blackstorm Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 si sono io che sono sguercio:lol: quindi ricapitolando: GNOMA FOR:10 DES:14 COS:14 SAG:14 INT:11 CAR:12 talento di 1°liv: incantesimi focalizzati talento di 3°liv: aumentare invocazione talento di 5°liv: incantesimi naturali per gli altri livelli si vedrà può andare? Si, direi di si. Ti suggerisco quanto prima di prendere iniziativa migliorata, che fa sempre comodo.
Morvelion Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Ancora un'ultima cosa, il compagno animale. A che scopo è meglio prendere il felino piccolo quando è già disponibile quello di taglia media, che fa più danni? qual'è la descrizione dei talenti:Armatura naturale Migliorata, e Attaco Naturale Migliorato che sono presenti nel bestiario (che non ho)?
Blackstorm Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Ancora un'ultima cosa, il compagno animale. A che scopo è meglio prendere il felino piccolo quando è già disponibile quello di taglia media, che fa più danni? A livello di efficienza nessuno. Cambia se devi interpretare. Comunque un felino medio lo puoi anche cavalcare, volendo. qual'è la descrizione dei talenti:Armatura naturale Migliorata, e Attaco Naturale Migliorato che sono presenti nel bestiario (che non ho)? Se te la cavi con l'inglese, la srd è online.
raffydark Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Inviato 27 Novembre 2010 armatura naturale migliorata aumenta l'armatura naturale dell'animale di +1 (puoi prenderlo più volte), attacco naturale migliorato migliora il dado di uno degli attacchi naturali dell'animale (tipo l'artiglio passa da 1d3 ad 1d4)
Morvelion Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 attacco naturale migliorato migliora il dado di uno degli attacchi naturali dell'animale (tipo l'artiglio passa da 1d3 ad 1d4) Questo significa che all'avanzamento di 4 livello dell'animale prendo i dadi di attacco dell'avanzamento del 7 livello? es. Se miglioro l'artiglio a 1d4 grazie al talento, quando raggiungo il 4°livello questi passa a 1d6 o rimane invariato?
raffydark Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 passa a 1d6 dato che il talento migliora quell'attacco. quindi se prima passava da 1d3 ad 1d4, quando la bestiolina cresce passerà da 1d4 ad 1d6
Morvelion Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 ottimo grazie! per ora come primo talento gli ho dato arma accurata visto che come come caratteristiche la più alta è destrezza, ma attacco naturael sarà di sicuro il secondo.
snorlax Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 scusa una cosa: a livello di efficacia quanto ti cambiano la vita 2 ipotetici danni in più? non conviene dargli chessò ab. foc sopravvivenza o percezione? Secondo me è più azzeccato.
Morvelion Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 non conviene dargli chessò ab. foc sopravvivenza o percezione? Si ci avevo pensato ma poi ho considerato il compagno animale come un supporto in mischia per i miei alleati e quindi di conseguenza mi sono focalizzato su talenti più "combattivi"
snorlax Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 per esempio riuscire a cogliere di sorpresa un nemico è decisamente un aiuto non indifferente, e i tuoi compagni saranno molto contenti di ciò. boh io lo vedo un talento sprecato, io per esempio preferirei attacco poderoso per esempio, aumenti i danni sicuramente con poca perdita di TxC (supponendo che poi il bab arriverà a 12 se non erro).
Morvelion Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Aggiorno questo topic perchè sono cambiate un pò di cose: per prima cosa il party sarà di 4°livello e non di primo e il pointbuy è a 20 p.ti. Ho già modificato la scheda (e rigrazio tutti per gli ottimi consigli ) ma ora non so come equipaggiare il mio pg, ho 6000 mo e a parte una armatura di pelle +1 non so bene cosa prendere di utile e avrei bisogno di un pò di consigli...
Xavier Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Buonasera a tutti. Vorrei un parere da parte della comunità. Sto giocando un druido umano di 5 livello. Stiamo giocando l'avventura "I figli del vuoto" quella con Zincker in copertina con il piccone appoggiato sulla spalla. A parte questa informazione, vorrei sapere che incantesimi memorizzereste se giocaste voi il druido. Non voglio sapere che incantesimi memorizzereste per l'avventura, ma solo cosa preparereste in ambiente boschivo. Grazie. Il resto del gruppo è formato da un mago, un ladro,un guerriero e un ranger tutti di livello 5. Aspetto le vostre risposte. Ciao!
dodo185 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Dipende molto dalle tue caratteristiche, dalla razza e da come intendi giocare il tuo pg... Che tipo di mago è il tuo mago? che tipo di ranger è il tuo ranger? che tipo di ladro è il tuo ladro? che tipo di guerriero è il tuo guerriero? Potrebbero, per le informazioni che abbiamo, essere tutti improntati verso il combattimento a distanza, oppure il mago potrebbe essere un buffer/controllo del campo e gli altri close...
Xavier Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Il nostro mago è un blaster, nel senso che spara molti incantesimi offensivi. Il ranger è un combattente corpo a corpo con due armi. Il ladro punta ai furtivi con la balestra e il guerriero è da corpo a corpo con uno spadone a due mani. Ho difficoltà ad usare gli incantesimi di controllo del terreno causa numerosi componenti da CaC, quindi non so che incantesimi memorizzare. HO a disposizione PF e Advanced Player. Inoltre non capisco una cosa: se uso forma selvatica per diventare un animale (esempio un gufo) come bonus alla Ca prendo solo quello indicato in forma ferina 2? E come abilità prendo solo una di quelle elencate in forma ferina 2 oppure prendo le abilità che il gufo possiede e che sono elencate in forma ferina 2, nello specifico volare e visione crepuscolare (entrambe)? Grazie mille pewr le risposte.
dodo185 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Quindi nel tuo gruppo avete 1 blaster, due CaC ed un CaD. Tendenzialmente con questo tipo di pg sarei orientato ad andare in CaC con l'ausilio del compagno animale (o a fare l'evocatore, che non guasta mai). Ma sapendo le tue caratteristiche ed i talenti già presi, forse, potrò dirti qualcosa in più Comunque prendi le abilità del gufo che sono scritte nell'elenco (non tutte quelle dell'elenco, nè tutte quelle del gufo) Alla tua CD dovrai aggiungere il nuovo modificatore di taglia, oltre che la des. aumentata e l'aumento di armatura naturale)
Morvelion Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 ciao anche io gioco un druido ( druida gnoma di 4° livello ) con compagni d'avventura tutti orientati al combattimento e ti posso dire che incantesimi di potenziamento come forza del toro e simili saranno molto utili per dare una spinta in più nelle situazioni in cui si viene alle mani. In aggiunta io personalmente mi trovo bene ad evocare un pò di creature in supporto, e per questo talenti come aumentare evocazione ed inca focalizzati:evocazione sono molto utili. Visto che hai a disposizione il compagno animale prova a lanciarli adosso zanna magica, secondo me è un incantesimo molto tematico per i druidi.
Xavier Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Grazie per le risposte. Ho forza 10 destrezza 12 costituzione 12 saggezza 17 carisma e intelligenza 13. Talenti: iniziativa migliorata, mescere pozioni,incantare in combattimento e incantesimi naturali. Si uso spesso il compagno animale con zanna magica superiore, ma vorrei usare anche altri incantesimi, solo che non so quali....
Morvelion Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 ciao ragazzi, io con il mio gruppo di amici e il master stiamo portando avanti un'avventura nel Vaasa, ed io interpreto una gnoma druida di 4°livello. Ora nell'ultima sessione siamo passati di livello e alcuni miei compari stanno riflettendo sul biclassamento; io non sono dello stesso avviso ma da due giorni a questa parte mi è venuta l'idea di inserire un paio di livelli da barbaro alla mia druida(Lirriel), solo che non so se effettivamente mi conviene farlo quandi cerco consigli da voi saggi . sono in dubbio principalmente perchè all'inizio non l'avevo pensata come un pg da corpo a corpo ma dato che due sessioni fa le è morta il compagno animale, pensavo dopo questo evento "traumatico"di renderla un pò più selvaggia aggiungendole quindi la classe del barbaro. Qui le stat: FOR:10 DES:14 COS.14 INT:14 SAG:17 CAR:12
Irrlicht Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 Multiclassare in Pathfinder è un po' una zozzeria. Non perché sia regolamentato male o che, ma dal punto di vista tecnico è sempre più conveniente portare avanti la classe iniziale e prenderne i benefici pieni. Poi se ci sono di mezzo scelte di ruolaggio è un altro discorso. Per il Druido in particolare, io ritengo che prendere livelli in altre classi e ritardare la crescita di potenza della Forma Selvatica, degli incantesimi e del compagno animale sia solo una perdita.
Morvelion Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 si infatti era solo una mezza idea, ci sto pensando molto attentamente e condivido la tua tesi al riguardo; è più che altro una scelta a livello di interpretazione ma devia un pò dalla scelta interpretativa che avevo scelto all'inizio quindi volendo posso farne a meno, considerando che tutti gli altri membri del gruppo sono votati al corpo a corpo. Stavo pensando anche di posticipare il biclassamento di un paio di livelli tipo 7/8° forse li è più utile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora