Darksaro90 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 sai che Gorum concede lo spadone e il dominio della forza e della guerra al costo di essere CN? ricordati che puoi scegliere di prendere anche un sottodominio certo che la so ... per il sin eater non posso avere i domini ( o mi sbaglio) Oddio, alla fine sarebbe più semplicistico un approcio: il mondo in cui giocate è come il nostro ad eccezione del fatto che non esistono armi da fuoco e mezzi di trasporto avanzati, non ci vedo nulla di male... vedi non e questo il punto , io credo che comunque l'uomo evolvendosi sviluppa idee e sperimenta , e' impensabile che nel giro di tutto questo tempo siano rimasti ancora a spade e archi ( non voglio per forza le pistole , capiscimi , io trovo solo che si debba sentire comunque una differenza tra le t ecnologie del 1800 e quelle medievali sopratutto in ambito bellico , in fondo se noti le tecnologie che caratterizzano un epoca sono sempre promosse in primis da esigenze di sviluppo bellico. mi permetto una citazione "Gli svizzeri, dopo aver inventato l'orologio a cucù, si sono presi tre secoli di riposo. (Gérard De Villiers)" opinione personale ovviamente
Saito Hajime Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Beh, lo sviluppo bellico potrebbe essere dato dagli Alchimisti che sottobanco forniscono roba ai ricchi e robe varie, ma stiamo divagando Però leggendo bene la variante Sin Eater non dice niente sulle armi, quindi puoi avere comunqunque l'arma della divinità
Fed87 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 scusami i talenti per la balestra e uelli epr per la balestra a ripetizione quali sono? mi sfuggono capisco che vuoi dire , capisco pure che insomma devo focalizzare bene il ruolo del pg ...... e forse proprio questo il problema , per la balestra a ripetzione non esistono talenti che velocizzano la ricarica ? Dici i talenti per balestra per velocizzare la ricarica vero? Sono ricarica rapida e crossbow mastery. Il primo la rende di un tipo di azione più veloce la ricarica, il secondo rende ricaricare qualsiasi balestra azione gratuita. Con una balestra leggera basta il primo talento perchè rende l'azione di ricarica da azione di movimento a azione gratuita, con la balestra a ripetizione serve anche crossbow mastery. cmq comprendo che per avere un buon pg la cosa migliore dato che la classe non permette troppi talenti , di scegliere un unico stile ( se da mischia o distanza) che sia reso ottimale da un numero minore di talenti, quindi vi chiedo scusa per le mie indecisioni a riguardo altrimenti sarebbe piu facile decidere Non hai niente di cui scusarti, in tanti quando fanno un pg pensano a farlo più versatile possibile, io per primo, e spesso vorrei aver avuto qualcuno che mi avesse detto di focalizzarmi più su una cosa sola. La questione credo sia comunque scegliere quello che ti ispira di più indipendentemente dal numero di talenti che richiede, l'importante è non prendere un po' di latenti per l'uno e un po' dell'altro. A proposito, quale pensi ti piacerebbe di più fare alla fine? Per quanto riguarda la questione sull'assenza di armi da fuoco dell'ambientazione secondo me non si può giudicare con può giudicare con il nostro metro di giudizio un mondo in cui esiste la magia. Ok fa strano che lo sviluppo bellico sia lo stesso del DeD classico, ma più che pistole e polvere da sparo mi aspetterei bacchette magiche in grado di sparare a ripetizione o bastoni a spalla che lanciano palle di fuoco.
Zaorn Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 volevo semplicemente dire che come ci sono mondi di fantasia come il faerun potrebbe esserci una ambientazione simile al nostro 1800, ma differente su alcuni punti, così almeno il master non si deve inventare quelle scuse da deficiente!!
Darksaro90 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 volevo semplicemente dire che come ci sono mondi di fantasia come il faerun potrebbe esserci una ambientazione simile al nostro 1800, ma differente su alcuni punti, così almeno il master non si deve inventare quelle scuse da deficiente!! tranquillo ti stavo solo spiegano perche' ho intenzione di lottare per questa cosa (urlo barbarico)* . anche io faccio il master e quando un master vuole sperimentare cose diciamo per le sue esperienze nuove deve avere l' intelligenza di affrontare i pro e i contro , non si puo uscire cosi facilmente dalle cose . E comunque da questo mio master che poi e' anche un caro amico pretendo di più perche so che e' molto bravo e per un alibi o decisione superficiale non voglio che si rovini un idea a mio avviso puo essere interessante ne approfitto di questo post un po off topic per ringraziare tutti quelli che mi stanno dando consigli e risposte ( non mi fate neanche aspettare che gia trovo parei nuovi XD ) , quindi grazie mille MA CONTINUATE!
Saito Hajime Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Ok a questo punto devi scegliere Build sulla distanza con la balestra e la variante Sin Eater oppure Build corpo a corpo sfruttando l'arma preferita della divinitÃ
Darksaro90 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ok a questo punto devi scegliere Build sulla distanza con la balestra e la variante Sin Eater oppure Build corpo a corpo sfruttando l'arma preferita della divinità domanda: e' fattibile lo stesso la variante sin eater se scegliessi il corpo a corpo? o sarebbe meglio scegliere l'inquisitore classico oppure un' altra variante ?
Saito Hajime Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 domanda: e' fattibile lo stesso la variante sin eater se scegliessi il corpo a corpo? o sarebbe meglio scegliere l'inquisitore classico oppure un' altra variante ? è fattibile ma considera che se vai corpo a corpo i poteri di dominio sono una manna anche solo il dominio della tempesta per dirti può fare la differenza in uno scontro
Haiburiddo Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Ciao a tutti, volevo provare nella prossima campagna che faremo un druido. Non avendolo mai fatto vi chiedo dei consigli sul come impostarlo, non vorrei giocar il classico druido vecchissimo e saggio, ma qualcosa un po più "ribelle" diciamo ma non so bene come, comunque uno molto legato alla natura ma senza cadere nel fanatismo. Come compagno animale volevo provare il constrictor che mi sembra davvero simpatico come compagno animale, per il combattimento mi volevo incentrare soprattutto sull'evocazione di mostri, infatti avevo pronta una build del genere per i primi livelli: Umano Incantesimi focalizzati (evocazione) 1 Aumentare Evocazione 3 Sunlight summon (http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/sunlight-summons) 5 Incantesimi naturali 7 Starlight Summons (http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/starlight-summons) 9 Superior summoning (http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/superior-summoning) Che ne dite potrebbe fungere? Grazie in anticipo ù.ù
Saito Hajime Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Se il master approva chiedi di accettarti Questa CdP Giuro che voglio fare un druido solo per questa roba Attento che non è ufficiale Paizo, potrebbe essere non bilanciata
Haiburiddo Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Possiamo solo utilizzare roba Paizo quindi non va bene come idea...
Darksaro90 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Dici i talenti per balestra per velocizzare la ricarica vero? Sono ricarica rapida e crossbow mastery. Il primo la rende di un tipo di azione più veloce la ricarica, il secondo rende ricaricare qualsiasi balestra azione gratuita. Con una balestra leggera basta il primo talento perchè rende l'azione di ricarica da azione di movimento a azione gratuita, con la balestra a ripetizione serve anche crossbow mastery. Non hai niente di cui scusarti, in tanti quando fanno un pg pensano a farlo più versatile possibile, io per primo, e spesso vorrei aver avuto qualcuno che mi avesse detto di focalizzarmi più su una cosa sola. La questione credo sia comunque scegliere quello che ti ispira di più indipendentemente dal numero di talenti che richiede, l'importante è non prendere un po' di latenti per l'uno e un po' dell'altro. A proposito, quale pensi ti piacerebbe di più fare alla fine? Per quanto riguarda la questione sull'assenza di armi da fuoco dell'ambientazione secondo me non si può giudicare con può giudicare con il nostro metro di giudizio un mondo in cui esiste la magia. Ok fa strano che lo sviluppo bellico sia lo stesso del DeD classico, ma più che pistole e polvere da sparo mi aspetterei bacchette magiche in grado di sparare a ripetizione o bastoni a spalla che lanciano palle di fuoco. ti ringrazio per i talenti per la balestra, non avendo mai usato armi come archi e simili mi sn trovato un po fuori fase sulla scelta se devo andare a gusto personale andrei con l'arma da mischia , ma chissa' la voglia di provare qualcosa di nuovo potrebbe convincermi ( o il tiro alle caratteristiche inadatte alla mischia XD)del contrario . per ora non so... per quanto riguarda il lato bellico , non e' che ci tengo propriamente alle armi da fuoco, in un ambientazione dove la magia vige ci potrebbe stare ( anche non ce lo vedrei un napoleone e Co. vestiti come paladini e gli stregoni che blastano i raggi roventi a posto delgi artiglieri) . di ambientazione le conoscenze scentifiche sono considerate stregoneria come la magia stessa che e' altamente controllata nel caso essa sia approvata altrimenti ...roghi! . non dico di volere un ambientazione spiccicata al 1800 ma qualcosa che fonda coerentemente il tutto . insomma se mi dici che sono nel 1800 mettici tutte le cianfrusaglie che vuoi ma fammi sentire l'odore del 1800, sopratutto se la si vuol buttare sul fantasy storico
Darksaro90 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 scusate dimenticavo , nel caso scegliessi di usare la verione base della classe quali domini o inquisizioni mi consigliate oltre a quelle gia citate?
Saito Hajime Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Domini: Guerra, Forza, Viaggio, Guarigione, Drago, Weather (non ricordo com'è in italiano) sono tutti molto forti, scegli tu quale ti aggrada (personalmente sceglierei il sottodominio della Tempesta che ti da il potere di impedire il passo di 1,5m) Per i giudizi dipende dal momento, puoi attivare quello che vuoi quando ti occorre
Darksaro90 Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Domini: Guerra, Forza, Viaggio, Guarigione, Drago, Weather (non ricordo com'è in italiano) sono tutti molto forti, scegli tu quale ti aggrada (personalmente sceglierei il sottodominio della Tempesta che ti da il potere di impedire il passo di 1,5m) Per i giudizi dipende dal momento, puoi attivare quello che vuoi quando ti occorre non parlavo dei giudizi ma delle inquisizionihttp://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/inquisitor/archetypes/paizo---inquisitor-archetypes/inquisitions XD cioe quei poteri che posso scegliere a posto dei domini per quanto riguarda i domini grz per le dritte
dropy123 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 salve a tutti..sto per cominciare una nuova campagna di pathfinder ed il master ci permette di usare solo il manuale di gioco e il bestiario, ora vengo al dunque... avrei bisogno di un aiuto per una build da druido che mi permetta di essere polivalente..sia come dps che come caster....si parte da lv 1 quindi è proprio base, ma siccome e la prima volta che gioco a pathfinder(vengo dalla 3.5) e purtroppo neanche li ho mai giocato un druido ho tirato su una build ad occhio..e vorrei dei consigli su come strutturarla per bene..ho scelto come classe il mezz'elfo, ma siccome ancora dobbiamo iniziare avevo pensato che se fosse migliore avrei potuto anche prendere l'umano..ora vi posto la build...accetto qualsiasi tipo di consiglio Razza Mezzelfo Classe Druido Nome: -------- Allienamento: Caotico Neutrale FOR 16 (+3) DES 16 (+3) COS 16 (+3) INT 13 (+1) SAG 20 (+5)(+2 di razza) CAR 12 (+1) pf: 12 bab:+0 ts: 5 3 7 CA: 13 Linguaggi:Comune, Elfico, Druidico, Silvano Incantesimi lv0 (3) - lv1 (3) Privileggi Di classe: Sangue Elfico Visione crepuscolare Adattabilità(Percezione) Immunità degli elfi: immune a sonno magico - +2 contro ammaliamento sensi acuti Doti innate:+1 pf Privileggi Di classe: Empatia selvatica Legame con la natura(tigre) orazioni senso della natura Talenti: Escludere Materiali Abilità: 5 Addestrare Animali(car):+1 Artigianato(int):+1 Cavalcare(des):+3 Conoscenze(natura)(int):1+3+1:4 Guarire(sag):+5 Nuotare(For):+3 Percezione(sag):1+3+5+2+6:17 Professione(Sag):1+3+5:9 Sapienza Magica(Int):1+3+1:4 Scalare(for):+3 Sopravvivenza(sag):1+3+5:9 Volare(des):+3 Compagno animale: Compagno Animale:Trigre Nome: ..... FOR 13 (+1) DES 17 (+3) COS 13 (+1) INT 2 (-4) SAG 15 (+2) CAR 10 (+0) CA: 15 pf:18 BaB:+2 TS: 4 7 2 Attacchi: Morso (1d6) 2 Artigli (1d4) Speciale: Artigliare Talenti di specie: Visione Crepuscolare Fiuto Talento: Armatura naturale migliorata Talenti Compagno Animale: Condividere Incantesimi Legame Comandi: ?????(non so cosa mettere) Abilità: 2 Acrobazia :1+3+4:8 Artista della fuga:4 Furtività :+1+3+4: 8 Intimidire:0 Nuotare:1 Percezione:2 Scalare:1 Sopravvivenza:2 Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto ^^
Alaspada Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Io metterei comunque l'umano...e in ogni caso lascerei cosi e salirei tranquillo di druido.Anche non volendoti specializzare il druido rimane buonissimo,ma ti consiglierei comunque di scegliere una strada precisa,altrimenti ti ritroverai,magari,carente in uno dei due campi da te proposti.Poi la scelta è ovviamente tua ^^
SuperP90 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Salve,sono un novizio a settembre iniziero' la mia prima avventura e ho intenzione di fare il mezzorco druido. Possiamo usare il manuale base e quello avanzato del giocatore, vorrei fare un pg da cac con attacchi naturali (quindi tratto razziale alternativo e talento per gli artigli) con aiuto del mio animale..le domande sono: Puo' essere un buon pg? Meglio prendere il talento per gli artigli oppure diventare tipo sciamano dell'orso e prendere artigli solo per un tot tempo? Quali talenti dovrei alzare?Abilita'? Grazie per le risposte
kiba89 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Cosa a mio avviso essenziale: come è composto il gruppo? Comunque si può venire fuori qualcosa di buono, anche se la forza del druido è che può sia stare fuori dal combattimento pompando gli alleati o infliggendo danni con gli incantesimi, sia stare in mischia. Partiamo dalla razza: - Per quanto riguarda il mezzorco secondo me sarebbe interessante il sottotipo "ferale" presentato nell'Advanced Race Guide, in pratica il mezzorco ottiene i tratti Zannuto e Forest Walker (perde oscurovisione, ottiene visione crepuscolare e +2 alle prove di Scalare). Inoltre non lo vedrei male prendere anche il tratto Shaman's Apprentice che sostituisce Intimidazione e concede Resistenza Fisica come talento bonus, così puoi subito puntare a prendere Duro a Morire. Utilizzando le regole dell' ARC si può prendere anche il druido come classe preferita e ottenere +1/3 armatura naturale quando è in forma selvatica. - Non vedrei nemmeno male considerare l'orco puro come razza, il tratto Ferocity è come se concedesse Duro a Morire, prendendo Dayrunner subisci una penalità di -2 ai txc e danni per gli attacchi a distanza ma non hai il malus di Sensibilità alla luce, prendendo il tratto Feral hai Sopravvivenza come abilità di classe e un +1 ai txc e danni degli attacchi in mischia (occhio però all'intelligenza se non vuoi comunicare solo a grugniti XD). Infine, come classe preferita druido ottieni +1/2 danni degli attacchi naturali del compagno animale. Per la classe: Si, io ti consiglierei sciamano dell'orso prendendo come trasformazione totemica gli attacchi naturali, ma a questo punto non te ne fai nulla nemmeno del tratto Zannuto visto che questa capacità ti da un morso 1d6 e 2 artigli 1d4; il talento che ti concede gli artigli intendi Aspetto della Bestia? Preferirei fare nell'altro modo. Per i talenti: - Attacco Naturale Migliorato (artigli): così da avere 1d6 in vece del 1d4 che fa poco. (questo talento volendo si può anche prendere più volte, arrivare a 1d8 non sarebbe male) - Artigli Arcani: artigli considerati magici e d'argento per superare le RD. - Artigli Squartanti: se vanno a segno entrambi gli attacchi infliggi +1d6 danni. Altri talenti dipende da quello che vuoi fare, Pelle di Ferro o Armatura Naturale Migliorata potrebbero aiutare in combattimento. Per le abilità anche quì è abbastanza personale, poi dipende anche molto da come è composto il gruppo, se hai un compagno animale che hai intenzione di utilizzare seriamente va da se che Addestrare Animali torna sempre utile. PS: Se volevi un druido probabilmente avevi già in mente qualcosa di diverso, ma hai dato un occhiata al barbaro con l'archetipo combattente totemico? sarebbe davvero molto interessante IMHO
SuperP90 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Il gruppo e' composto da: barbaro,mago,chierico,ranger e io (druido). Tranne il mago e il master siamo tutti alla prima avventura e quindi ci potrebbero stare cambiamenti. Il barbaro totemico non l'ho preso in considerazione perche c'e' gia' un altro barbaro. Riguardo la trasformazione totemica dello sciamano dell'orso, i tratti bestiali sono temporanei (1min/liv) oppure la capacita' di parlare con gli animali e' temporanea? Se i tratti sono temporanei non e' meglio zannuto piu' il talento aspetto della bestia? Si ho intenzione di tenere il mio animale seriamente e che mi aiuti nella mischia. L'orco non mi interessa...ero indeciso tra mezzelfo (druido da buff) oppure il mezzorco (druido da mischia),mi piacciono le classi bastardine ahahah P.S. avendo 3 attacchi naturali (morso piu' due artigli) e' buono il talento multiattacco?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora