JJNinja Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 ricchezza a disposizione? e su che genere di incantesimi ti focalizzi (evoca alleato naturale, controllo del campo, danni...)
Von Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Son riuscito a dimenticarmi qualcosa XD comunque 27000mo
JJNinja Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 mmh di roba che mi viene in mente sono le verghe metamagiche, usi molto la forma selvatica?
Von Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 A parte cose note, come potenziamento alle stats, verghe ed eventuali bacchette.. ci sono altri oggetti interessanti per un druido?
JJNinja Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 mmmh mi viene in mente il potenziamento selvatica per l'armatura.... (l'armatura ti rimane in forma selvatica così rimani più protetto) la veste del druido : http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/r-z/vestment-druid-s per un uso extra della forma selvaggia... un book of extended summonig come alternativa monouso alla verga metamgica http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/book-of-extended-summoning...
Van Pappus Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Ciao! Anch'io sono nuovo e come te sono alla prima volta come chierico in Pathfinder. Ho giocato molto alle precedenti edizioni di D&D e non ho mai fatto un chierico. Stavolta ho voluto cambiare e similmente a te ho scelto di fare un chierico buffer. Purtroppo per quanto mi riguarda non sono un amante dei pg da PRO-PLAYER; solitamente mi creo un'idea dell'eroe e cerco di ricreare, con i manuali a disposizione, un pg il più possibilmente fedele al BG e al contempo performante. Nonostante questo ho guardato parecchio in giro, per far sì che il mio personaggio risultasse utile al gruppo utilizzando solamente con il materiale presente nel Manuale di Gioco e nella Guida del Giocatore (sì, solo questo ci è stato conceso). Un po' castrante dato che non possiamo usare i tratti e per le caratteristiche ci hanno dato 15 punti da distribuire (secondo i metodi del manuale di gioco) Perdona la lunghissima premessa, cominciamo con la roba interessante! Il mio "spulciaggio" di siti e guide mi ha portato alla conclusione che per un buffer sono ottimi i domini della Fortuna e della Protezione (in particolare ho scelto un sottodominio di quest'ultima presente nella GdG: Difesa). La lista degli incantesimi concessi da entrambi questi domini non è male e i poteri che vengono concessi sono molto buoni e versatili (caratteristica a mio avviso importantissima). Briciolo di Fortuna può essere usato in ogni modo! Il dominio della Protezione inoltre ti concede un bonus di +1 ai TS al 1° liv e ogni 5 livelli posseduti, inoltre con Tocco Resistente sei capace di "passare" questo bonus ad un tuo compagno per 1 minuto. Il potere Aura di Deviazione (del sottodomino della Difesa) sostituisce Tocco Resistente ed è un buff sgravatissimo ai primi livelli (peccato per la poca durata e l'utilizzo giornaliero). La maggior parte di questi poteri sono basati su SAG o CAR, e dato che vuoi espressamente fare un buffer potremmo seguire l'ordine INT<DES<FOR<COS<CAR<SAG, che solitamente penalizza il pg per i combattimenti in mischia, ma non nel tuo caso dato che hai SCULATO sui tiri per le car. Anche i domini di Libertà e Forza sono perfetti per un buffer! Buonissimi poteri e ottime liste degli incantesimi (tra l'altro questi 2 domini scelti assieme sarebbero perfetti anche per un chierico combattente)! Come talenti, sicuramente Iniziativa Migliorata (prima agisci, prima i tuoi compagni potranno beneficiare dei bonus che gli darai), Incanalare Selettivo (maggiore è il CAR, maggiore sarà la sua utilità), Competenza nelle Armature Pesanti (metti che superino il TS per oltrepassare la barriera di Santuario), Riflessi Fulminei (i TS su REF sono bassissimi per i chierici). Meno utile data la sua "settorialità" è Scacciare Non-morti, ma non fa mai male. Poi vedi tu quali sono più congeniali al tuo pg dato che io, non avendo la possibilità di prendere dagli altri manuali accessori, non ho sprecato tempo a guardarli. Per talenti e tratti vai su Golarion, hanno degli elenchi ben fatti. Ai primi livelli l'incantesimo più sgravato per un buffer è il sottovalutatissimo SANTUARIO, è fatto apposta per i buffer! Arma Spirituale è ottimo! Per il resto spulciati le liste dei vari domini, specialmente di quelli che ti ho suggerito! Inoltre ti linko questa guida che potrà aiutarti sicuramente molto più di quanto possa aver fatto io, dato che prende da quasi tutte le pubblicazioni inerenti PATHFINDER: https://docs.google.com/document/d/1h6-_4HvPvV-Tt7I67Gi_oPhgHmeDVA5SBl-WrJSgf5s/edit?hl=en&pli=1 (va in fondo alla pagina per l'indice, cliccando su ciascuna voce si aprirà una pagina specifica). Spero di esserti stato un po' utile, putroppo anch'io sono alle prime armi sia con Path che come chierico!
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Solo un appunto: per un chierico che non necessita la mischia molto meglio preferire int a forza e destrezza.
Von Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille..se ti venissero in mente altri oggetti fammi sapere Avrei inoltre un'altra domanda riguardo al Druido. Nelle guide che ho trovato, per un druido caster, vengono mostrati i possibili domini e i loro punti di forza (se ne hannoXD). Non ho trovato nulla però in merito ai sottodomini. personalmente trovo Cloud più forte di Air, così come Ash imho è meglio di Fire...o è una mia impressione?
JJNinja Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Grazie mille..se ti venissero in mente altri oggetti fammi sapere Avrei inoltre un'altra domanda riguardo al Druido. Nelle guide che ho trovato, per un druido caster, vengono mostrati i possibili domini e i loro punti di forza (se ne hannoXD). Non ho trovato nulla però in merito ai sottodomini. personalmente trovo Cloud più forte di Air, così come Ash imho è meglio di Fire...o è una mia impressione? mah non ti credere... è più questione di flavour, ovviamente alcune scelte saranno più efficaci in base al pg e al party, ma in assoluto non c'è una variante migliore.... ad esempio il cloud domain dà un potere che fa molto più male ma colpisce anche gli alleati all'interno... idem per il muro di ceneri... inoltre considera che li prendi due livelli più tardi.... p.s. se ti interessa c'è una zozzata molto carina che si può fare con il druido, prendi il dominio animale così prenti il compagno animale, poi prendi boon companion http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/boon-companion e voilà hai il companion e il dominio...
Von Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Interessante, anche se come dominio non è un gran che...anche se più che Animal prenderei Feather, che almeno mi da Fly e un potere più interessante però gli incantesimi che da non sono il massimo..no?
Cronos89 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Per il caster c'è anche l'archetipo tempest druid che però di obbliga a ridurre i domini che puoi prendere, perdi il compagno animale e anziché scambiare magie preparate per evoca alleato naturale le scambi per incantesimi di dominio Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Costantine10 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Arriva l'autunno e quindi l'inverno, quindi si rinizia con i giochi GDR. Questa volta ci troviamo in ravenloft con le regole di pathfinder. Il gruppo è formato da un paladino umano, un witcher mezzorco( quello basato sulla costituzione), un monaco. Il DM vuole PG basati più sull'interpretazione che sull'ottimizzazione e il PP. Questo è il mio alchimista, le caratteristiche si sono tirate. C'è qualcosa di poetico nell'alambicco che si frantuma sul pavimento. Un attimo e tutto va a fuoco, una forte metafora del mondo di ***** in cui sguazziamo e da cui cerchiamo di riemergere come vermi dalle carcasse putrefatte. Carne bruciata viva riempe le mie narici, il fuoco divampa e non si spegne, nemmeno l'oscurità riesce a fermarlo. Grida e terrore riempono le strade, genitori lasciano i propri figli bruciare vivi piuttosto che venire a loro volta consumati dalle fiamme. Questa volta ho esagerato. E' bastato aggiungere un ingrediente in più per ricreare la morte in provetta e un piccolo errore umano per versarlo sul pavimento di casa. Poi ovviamente la codardia ha fatto il resto, costringendomi ad allontanarmi il più veloce possibile dal mio studio mentre tutti bruciavano vivi. Non che mi interessi particolarmente di qualche villico che illumina a nuovo la sua città, mi dispiace solo per il mio studio e per le possibili future cavie scientifiche. Stupidi, inetti, ignoranti che si sacrificano per il bene della scienza, che morte migliore potrebbero chiedere? Non pensiate, però, che sia un mostro, non ucciderei mai un bambino, ma nel caso questi fosse malato senza possibilità di salvezza, perchè non sacrificare il proprio corpo per i milioni di fanciulli che verranno, magari per loro potrà esserci una salvezza, non è da egoisti sottrarsi alla scienza per il proprio bene e condannare altre centinaia di persone alla tua stessa fine? I cattivi siete voi, io sto solo cercando di salvarvi, sto cercando di darvi un esistenza più lunga prima del nulla, prima del sonno eterno. Mi chiamo Charles Dexter Ward i miei modi sono nobili e gentili, come suggeriscono le mi origini, le mie conoscenze sulla natura e sull'arcano sono ampie, la mia curiosità non ha limiti. La prima volta che sperimentai qualcosa mi ricordo che la testai su mio fratello. Eravamo entrambi d'accordo, pensavamo sarebbe diventato velocissimo, eravamo ragazzi con una grande immaginazione, l'uomo più veloce del mondo, purtroppo qualcosa andò storto. Le sue gambe cominciarano a muoversi finchè non perì di fatica dopo 3 settimane di agonia, da quell'episodio mi allontanai di casa deciso a perfezionare la mia arte. In queste terre il buoi fa da padrone, il terrore si nasconde dietro ogni vicolo, albero e persona, per questo fui costretto a far di necessità virtù, migliorando il mutageno che somministrai a mio fratello, rendendolo stabile, e per sconfiggere il buio inventai una sostanza che a contatto con l'aria esplode e brucia. La mia meta è la conoscenza totale, lo svisceramento della natura fino ai suoi più oscuri segreti, la sconfitta della Morte. Charles Dexter Ward Umano Alchimista C/N tendente alla Neutralità. Tratti: Convincing Liar e World Traveler For 9 Des 16 Cos 15 Sag 10 Int 16 + 2 umano = 18 Car 14 Telenti e Scoperte Umano Point Blanck Shot Talento Lv 1 Extra Discovery: Precise Bomb Scoperta Lv 2 Explosive Bomb Talento Lv 3 Precise Shot Abilità: Raggirare 3 + 1 + 3 + 2 Intuizione 3 + 1 + 3 Percezione 3 + 3 Sapienza Magica 3 + 3 + 4 Sopravvivenza 3 + 3 Conoscenze Natura 3 + 3 + 4 Conoscenze Arcane 3 + 3 + 4 Utilizzare Oggetti Magici 3 + 3 + 2 Artigianato Alchimia 3 + 3 + 4 Furtività 3 + 3 + 3
JJNinja Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Interessante, anche se come dominio non è un gran che...anche se più che Animal prenderei Feather, che almeno mi da Fly e un potere più interessante però gli incantesimi che da non sono il massimo..no? era solo un suggerimento... anche la proposta di cronos89 non è male
Blackstorm Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Hmmm. Charles Dexter Ward. Lovecraftiano.
Costantine10 Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Hmmm. Charles Dexter Ward. Lovecraftiano. Il mio racconto preferito.
Von Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Sì sì..e vi ringrazio per i suggerimenti volevo solo capire cosa conviene scegliere ps: l'archetipo l'avevo visto, ma ne ho scelto già un altro, quindi purtroppo non è un'opzione fattibile
Van Pappus Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Se non vengono applicate le normali regole per il carico, allora concordo. Tanto per dare una spiegazione all'ordine di importanza che ho dato: la DES serve per i TS, che nel chierico son bassi, anche se lì, come ho scritto sarebbe più utile fare con Riflessi Fulminei. Di base se lasci una FOR bassa non puoi portare armature eccessivamente pesanti-altro grande punto di forza del chierico-(con FOR inferiore a 10 già le medie sono difficili da portare assieme ad altro equipaggiamento), in tal caso un po' di DES non farebbe male! La INT serve molto per avere più punti abilità e certamente questo è un motivo più che valido per preferirla ad altre car "meno versatili", ciononostante non vedo come altro possa servire un chierico. C'è qualcosa che mi sfugge? Ripeto: è la mia prima volta come chierico. Inoltre ho fatto una cosa un po' particolare: puntando a prendere il teurgo mistico-sì: voglio soffrire- per puri fini di BG, ho multiclassato in stregone, altra classe mai giocata finora, se non nell'edizione INNOMINABILE(sicuramente sapete a quale mi riferisco). Detto questo, mi rivolgo a voialtri compari d'esperienza in cerca di consigli, magari sui talenti da selezionare per giocare al meglio un buffer del genere. Purtroppo sono in una fase di sperimentazione nella mia carriera di giocatore, ergo non possono bannarmi i manuali accessori o rischio di sfornare atrocità come questa!
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 come pietra miliare potresti mettere una cosa come: nome talento... requisiti danza della grande lama intrattenere (danza) 15 gradi destrezza 21 riflessi in combattimento descrizione Come azione di round completo ci si può muovere fino al doppio del proprio movimento in qualsiasi direzione (anche cambiandola) ed effettuare un attacco contro ogni avversario a portata (usando il txc più alto). Tra un attacco e l'altro bisogna muoversi di almeno 1,5 m e non si possono fare più attacchi di quelli concessi dal proprio BAB. Si provocano attacchi di opportunità se si passa in una casella minacciata senza attaccare chi minaccia. per danza delle lame gemelle non saprei. In ogni caso se vuoi provarle in qualche PBF tienimi presente!
JJNinja Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 ci avevo pensato... avevo pensato di concedere una carica in cui si possono fare tutti gli attacchi del turno e si può cambiare direzione spendendo un attacco..
Zaidar Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 p.s. Se ti interessa c'è una zozzata molto carina che si può fare con il druido, prendi il dominio animale così prenti il compagno animale, poi prendi boon companion http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/boon-companion e voilà hai il companion e il dominio... imbha!!! no dai è un bug per forza!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora