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Inviato

Con questo tipo di druido bisogna stare attenti ai danni da incantesimi ad area, e qui sono importanti le varie protezioni dall'energia e resistere all'energia da giocare bene ed al momento giusto.... Anche se la durata è cmq dieci minuti per livello... Anche invocare il fulmine e colpo infuocato restano incantesimi importanti, però facendo male di nostro possiamo memorizzare magari un solo colpo infuocato per emergenza e dilettarci con altri incantesimi come scrutare o altro.

  • 1 mese dopo...

Inviato

Sempre io, ma nuovo inquisitore per nuova campagna :D (amo questa classe)

non voglio una build, ma solo un consiglio per quello che ho pensato, per ora è un inquisitore neutrale malvagio di 4 livello che utilizza un arco lungo con bonus di forza +2.

L'idea è una specie di assassino sacro.

La scheda in breve è questa

umano inquisitore archetipo eretico

For 15 des 18 cos 10 int 7 wis 16 cha 10

dominio Scalykind (mi piace l'idea di avere un serpente come compagno animale)

talenti: pointblank shot, precise shot, rapid shot.

fin qui tutto bene, non posso e non voglio cambiare nulla, ma qui viene la patata bollente!

La mia idea er adi diventare un gray warden http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/e-h/gray-gardener il che vuol dire che al prossimo livello devo prendere riflessi in combattimento.

A distanza lo sneak attack è difficile, ma l'archetipo eretico, il compagno animale e le magie aiutano. L'unico crucio è appunto il talento riflessi in combattimento, che mi sembra buttato messo li così.

Voi che fareste? Inquisitore puro? oppure c'è qualche talento che permette di fare attacchi di opportunità a distanza? o ancora sprechereste il talento per prendere la cdp?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti, chiedo aiuto per redigere un chierico guerriero in un party dove non c'è il guerriero.

Vorrei sapere secondo voi come evolvere il personaggio, talenti, abilità ecc e anche quale genere di equipaggiamento cercare/creare.

Posso usare tutti i manuali di pf, senza restrizioni

Unico limite, vorrei lo spadone a 2 mani come arma :P (perchè mi piace, se deve essere un limite ENORME lascio perdere...)

Grazie a tutti

Inviato

Il problema di PF è che non hai molto da usare per fare le combo

Non mi ricordo in che manuale, sicuramente uno di ambientazione, ma esiste una variante del chierico dove perdi i domini ma guadagni BAB alto e d10

Edit:

Si trova nel Pathfinder Chronicles: Campaign Setting (Pag. 41)

Inviato

La scheda non è completa, mancano dei talenti e qualche altra cosa, in più l'equip è scarso, ma questo era un chierico da battaglia che avevo abbozzato qualche tempo fa. Magari ti è utile.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Premetto che non ho mai giocato a Pathfinder.

Premetto inoltre che a tutt'ora ho solo il set introduttivo ERGO solo 4 classi base...

Vorrei capire se i Bonus/malus delle caratteristiche del Nano si intrecciano con le caratteristiche richieste dal Druido...

un mio amico giocatore di D&D mi ha risposto con un "assolutamente no!" ma io non voglio crederci!!! :lol::lol::lol:

Ebbene si... mi sento molto Nano ma anche molto Druido... :cool:

P.S. Sono piuttosto convinto che in un gioco di ruolo bisogna innanzi tutto che ci sia empatia tra il PG e il "giocatore", poi in secondo piano vengano le statistiche nude e crude... ma nella mia inesperienza magari mi sbaglio eh!

Inviato

Se ti riferisci alle stats, non vedo perchè il nano non possa andare bene a fare il druido, visto che al druido serve saggezza (soprattutto se lo fai più incantatore che picchiatore) ed il nano dà proprio un +2 a tale caratteristica; in ogni caso se a te piace un pg indipendente dalle caratteristiche, è bene che tu giochi quel pg, a costo anche di giocare un nano stregone, che pur prendendo -2 a car, FA FIGO.

Inviato

Comunque il nano è un ottimo druido!

Ha saggezza, la caratteristica FONDAMENTALE del druido

Costituzione, la caratteristica FONDAMENTALE di ogni personaggio

Perde carisma, che non gli serve

E fa figo :D

Inviato

Vorrei capire se i Bonus/malus delle caratteristiche del Nano si intrecciano con le caratteristiche richieste dal Druido...

un mio amico giocatore di D&D mi ha risposto con un "assolutamente no!" ma io non voglio crederci!!! :lol::lol::lol:

Senti, in pathfinder il nano ha +2 a sag e cos, e -2 a car. Il druido casta su saggezza e tende a finire in mischia piuttosto facilmente.

Forse è una delle razze migliori, se non la migliore.

PS: di' al tuo amico di spedire anche a noi un po' di qualsiasi cosa si sia fatto, sembra buona :D

- - - Aggiornato - - -

Vorrei capire se i Bonus/malus delle caratteristiche del Nano si intrecciano con le caratteristiche richieste dal Druido...

un mio amico giocatore di D&D mi ha risposto con un "assolutamente no!" ma io non voglio crederci!!! :lol::lol::lol:

Senti, in pathfinder il nano ha +2 a sag e cos, e -2 a car. Il druido casta su saggezza e tende a finire in mischia piuttosto facilmente.

Forse è una delle razze migliori, se non la migliore.

PS: di' al tuo amico di spedire anche a noi un po' di qualsiasi cosa si sia fatto, sembra buona :D

Inviato

LoL!! XD

Non saprei che dire, forse in D&D ha delle stat diverse... E lui non conosce PF... Come io non conosco il 3.5!

Ad ogni modo seeeeeempre più convinto!

Ora mi serve solo il manuale!!! :D

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Inviato

LoL!! XD

Non saprei che dire, forse in D&D ha delle stat diverse... E lui non conosce PF... Come io non conosco il 3.5!

Mah, in 3.5 il nano non era proprio il massimo, ma nemmeno così male.

Inviato

In 3.5 fra le razze base, non ce n'era una che era proprio buona per il druido, visto che nessuna ti dava bonus che ti servivano; la stessa cosa quasi si ripercuote in pathfinder, con la differenza che qui parecchie classi possono dare bonus buoni (dato che umano, mezz'elfo e mezz'orco danno un +2 gratis ad una caratteristica a piacere). Se il nano ti dà +2 a sag e a cos a discapito del quasi inutile carisma, fatti un po' i conti

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti.. son nuovo in Pathfinder..

volevo dei consigli sinceri su questa costruzione...i punteggi delle caratteristiche devo ancora tirarle, ma a grandi linee ho in mente questa costruzione...

Mezz'elfo perché mi piace la razza.

Classi preferite: druido (la seconda non saprei che farmene, a me il druido piace puro)

Tratti 2

- Riflessi elfici: +2 all'iniziativa

- Facile al misticismo: per avere di classe Diplomazia...nelle campagne in D&D mi è sempre servita :)

Talenti:

Bonus razziale: abilità focalizzata sopravivenza (come da background: il mio druido è un cacciatore che caccia gli animali che non potrebbero sopravvivere)

1° livello- Resistenza fisica ( questo lo potrei pure cambiare)

3° livello- Incantesimi naturali

Compagno animale Tigre.

equipaggiamento

Armatura in foglia scura (darkleaf): costo1515mo modello "Hide" bonus=+4, max Des=+6, penalità =0...pesa la metà Bastone ferrato normale +1 2000mo

Scimitarra perfetta... 315mo

Brooch of Blending...Prezzo 2000mo (prendo +20 alle prove di cammuffare per sembrare umano o elfico)

Zanino perfetto... 50mo

Corda in seta 15mt...10mo

bardatura in cuoio per la tigre... 20mo

acciarino e pietra focaia... 1mo

borsa per le componenti materiali.. 5mo

totale 5916mo su 6000 a disposizione

Inviato

Salve a tutti.. son nuovo in Pathfinder..

volevo dei consigli sinceri su questa costruzione...i punteggi delle caratteristiche devo ancora tirarle, ma a grandi linee ho in mente questa costruzione...

Mezz'elfo perché mi piace la razza.

Classi preferite: druido (la seconda non saprei che farmene, a me il druido piace puro)

Tratti 2

- Riflessi elfici: +2 all'iniziativa

- Facile al misticismo: per avere di classe Diplomazia...nelle campagne in D&D mi è sempre servita :)

Talenti:

Bonus razziale: abilità focalizzata sopravivenza (come da background: il mio druido è un cacciatore che caccia gli animali che non potrebbero sopravvivere)

1° livello- Resistenza fisica ( questo lo potrei pure cambiare)

3° livello- Incantesimi naturali

Compagno animale Tigre.

equipaggiamento

Armatura in foglia scura (darkleaf): costo1515mo modello "Hide" bonus=+4, max Des=+6, penalità =0...pesa la metà Bastone ferrato normale +1 2000mo

Scimitarra perfetta... 315mo

Brooch of Blending...Prezzo 2000mo (prendo +20 alle prove di cammuffare per sembrare umano o elfico)

Zanino perfetto... 50mo

Corda in seta 15mt...10mo

bardatura in cuoio per la tigre... 20mo

acciarino e pietra focaia... 1mo

borsa per le componenti materiali.. 5mo

totale 5916mo su 6000 a disposizione

scusa come fai a prendere al 3 incantesimi naturali che non hai ancora la forma selvatica?

A parte questo come vorresti svilupparlo? (evocatore, combattente in forma selvatica, incantatore, un mix dei 3)

Inviato

scusa come fai a prendere al 3 incantesimi naturali che non hai ancora la forma selvatica?

A parte questo come vorresti svilupparlo? (evocatore, combattente in forma selvatica, incantatore, un mix dei 3)

Sinceramente, mi era sfuggita questa cosa: chiederò al master, al limite mi faccio un'altro talento....

comunque, essendo un gruppo abbastanza equilibrato, non vorrei sbilanciarmi troppo: sarei generalista... non perfetto su una cosa ma discreto su tutto.

Inviato

Sinceramente, mi era sfuggita questa cosa: chiederò al master, al limite mi faccio un'altro talento....

comunque, essendo un gruppo abbastanza equilibrato, non vorrei sbilanciarmi troppo: sarei generalista... non perfetto su una cosa ma discreto su tutto.

ok... allora innanzitutto hai visto se c'è qualche archetipo del druido che ti stuzzica?

(se non lo sai gli archetipi sono delle varianti di classe che cambiano alcuni privilegi, ma se non hai voglia di complicarti troppo le cose il druido va bene anche puro)

e se non te ne fai niente delle due classi preferite del mezzelfo ci sono dei tratti razziali alternativi che lo sostituiscono

detto questo: per il lato evocatore ti consiglio di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e da lì puoi prendere aumentare evocazione o tutti i talenti che modificano evoca alleato naturale (starlight summons sunlight summons moonlight summons...)

Per il lato combattente un sempreverde iniziativa migliorata ci sta bene, robustezza se vuoi essere tankoso e potrebbe essere carino questo talento se usato con creature con pounce

per il lato incantatore è un po' a gusti, qualche talento di metamagia ci può stare....

  • Mi piace 1
Inviato

ti ringrazio, le varianti differiscono troppo dal mio stereotipo di Druido..e la maggior parte mi sposta le trasformazioni più avanti... no: decisamente non mi piace :P

I tratti razziali alternativi non mi stuzzicano abbastanza da rinunciare ad un pf o PA a livello....

Per i talenti: quello che hai linkato ha troppe pretese per fare quello che fa. Invece incantesimi focalizzati, è carino si... ci farò un pensiero.. grazie mille

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