Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Tre figure avanzano a fatica lungo un brullo sentiero che segue il fondovalle, snodandosi tra una distesa di colline rocciose su cui si inerpicano boschi fitti di arbusti.

Ormai siete nel cuore della Mesia Centrale, l'ultima città degna di questo nome è rimasta ad una settimana di cammino alle vostre spalle, a nod-ovest. Vi siete spinti in queste terre desolate, dove l'autorità è un concetto molto relativo, seguendo le voci che raccontano di uomini sapienti allontanatisi dal giogo della Chiesa della Presenza per poter portare avanti liberamente i propri studi, e anche per sfuggire a qualche maldicente che metteva in dubbio la vostra rettitudine morale...

In effetti sono ormai diversi giorni che non avvistate più il campanile di una chiesa, al massimo avete incrociato qualche rado villaggio di modeste dimensioni, dove sorgono solo piccole edicole votive, e la fatica della vita all'aperto comincia a farsi sentire.

[cominciate il gioco con 5 PV in meno rispetto al vostro massimo, descrivetevi bremente poi riprendo la parola]

Inviato

Arranco faticosamente lungo la strada, puntellandomi con il bastone. Sono di corporatura normale, indosso un saio nero ed una bisaccia di cuoio al fianco destro. I miei capelli castani, legati in una coda, sono madidi di sudore. Mentre guardo intorno a me la natura ostile, preoccupato dall'assenza di paesini dove potersi fermare, accarezzo distrattamente le tre corde più acute dell'arpa che mi pende sulla schiena. La mia spada aserita mi sembra in questo momento più un peso che uno strumento di difesa.

"Per Gabriele, prima o poi faremo una pausa..."

schizzo01b4-1.jpg

Inviato

dashj.jpgsquiddle.jpg

Sono alto circa 1,80m, occhi scuri e capelli mossi che mi coprono quasi completamente le orecchie.

Sono tutt'altro che muscoloso, ma nonostante questo i miei pochi muscoli e nervi vengono risaltati dalla mia esile corporatura.

Grazie ai vestiti da viaggiatore comprati quando iniziai il mio viaggio riesco a muovermi liberamente e con poca fatica, ovviamente una spada farebbe ben poca fatica a superare il bustino di cuoio che nascondo sotto i vestiti.

Il mio mantello è ora aperto, mostrando quindi la fascia di cuoio porta coltelli che scende dalla mia spalla destra fino a scomparire dietro il mantello al fianco sinistro.

Alla cintura ho attaccate diverse cose, tra le quali una tasca da cintura dalla quale esce la testolina di Squiddle, che spaventato ma incuriosito osserva ogni movimento nella boscaglia della valle.

Di certo andando verso il nulla non potrò mai trovare qualche nobile al quale vendergli le mie serrature e al quale prendere in prestito a vita qualche oggetto di valore...

@Tutti

"..Valore! Quale valore possono avere i soldi in questo posto? Ho capito che qua, lontani dalla chiesa avremo meno problemi; ma preferirei evitare di essere sbranato da qualche creatura!"

D'altronde non posso certo lasciare Hemlet da solo, potrebbe spifferare tutto riguardo le mie attività, non mi fido ancora di lui

[Fare riferimento alle foto per descrizione precisa]

@Magisto

Spoiler:  

In che orario della giornata siamo circa?

Inviato

Hemlet

@Dash

I soldi non sono...puff...tutto...

Tento un sorriso di incoraggiamento, ma esce una smorfia di fatica. Riprendendo fiato per un secondo appoggiandomi ad una pietra, aggiungo:

Questa contrada ne è la prova. Personalmente preferisco patire il freddo dei poveri rispetto al caldo degli eretici.

Detto questo, il mio viso si incupisce per un attimo.

Maestro...

Inviato

sc2traynor.jpg

Ho 25 anni, alto 1,80 e di magra corporatura, occhi verdi, capelli neri lunghi sino alle spalle, una barba corta ben curata e indosso sempre un paio di occhiali con montatura nera.

Indosso comodi abiti da viaggio e un mantello nero col cappuccio che mi ripara il capo dal sole.

A tracolla porto la mia inseparabile borsa da viaggio.

@Tutti

"Mi trovo d'accordo con Hemlet, i soldi non sono tutto! In questo momento avrei bisogno di un po' di frescura e di un bel letto su cui riposare..."

Non devo arrendermi... sono appena all'inizio...

Inviato

@Tutti

"Piuttosto, sapete se in questa zona ci sono animali pericolosi o insidie varie? Ora che siamo così distanti dalla civiltà dobbiamo prestare molta più attenzione, sopratutto di notte."

[penso debbano fare una prova di Sapere+Natura]

@Megisto:

Spoiler:  
Mi guardo attorno cercando particolari in mezzo alla boscaglia e tra le rocce.

Dimmi che prova mi fai fare nel caso

Inviato

Hemlet

No, non ne so un gran che. È molto diversa da Asher, non sono mai stato da queste parti...

Mi lascio cadere stancamente a terra, abbracciando con cura l'arpa.

Se è il riposo la vera cura, allora che cura sia!

Comincio ad accarezzare le corde, cantando con voce dolce:

Saint Gabriel was a gentleman

he came of decent people

In sweet Caledd he built a church

and on it put a steeple...

Inviato

@Tutti

"Non possiamo certo fermarci qui... dobbiamo proseguire e sperare di incontrare presto anche un piccolo villaggio dove poterci riprendere! E poi non conosciamo questi luoghi!"

@Hemlet

"Forza, in piedi! Dash ha ragione, non sappiamo quali insidie nasconda questa zona, e io non sono certo un buon combattente! Cerchiamo almeno un piccolo riparo dove riposare tranquilli."

Mi guardo intorno alla ricerca di un luogo che possa offrire un seppur minimo riparo...

Inviato

Furbo il tipo..

@Tutti

Come non essere d'accordo! Bisognerebbe trovare un luogo sopra un albero o almeno sopra una roccia..

Qualcuno di voi ha con se strumenti per lavorare il legno? Avrei in mente qualcosa per accogliere possibili curiosi..

Inoltre alla prima occasiona dovrò procurarmi una quarantina di metri di lenza sottile da pesca, dei chiodi da roccia ed un paio di campanelli

Inviato

@Hemlet

Beh, dovremo pur trovare un posto al riparo per questa notte, ed un luogo rialzato è sicuramente migliore. Inoltre se disponete di strumenti per lavorare il legno potrei provare a costruire una piccola palizzata portatile oppure semplici trappole. In natura esistono animali capaci di avvicinarsi al nostro collo senza fare il minimo rumore, giusto Squiddle?

In ogni caso proporrei di continuare fino a quando il sole non inizierà a calare.

@Megisto:

Spoiler:  
Circa che ore sono?
Inviato

Amhal, l'unico tra di voi che abbia un minimo di conoscenze relative al mondo animale [Capire+Natura], vi tranquillizza in merito alle possibili minacce: da queste parti non dovrebbero esserci predatori troppo aggressivi, può capitare qualche orso solitario, ma sono animali che in genere non attaccano l'uomo, a meno che non si sentano in pericolo. Un grosso rapace, in alto sopra di voi, emette un grido acuto, a cui risponde Squiddle con uno squittio, forse per precisare che dal suo punto di vista basta molto meno di un orso per essere in pericolo...

Il sole ha cominciato la sua rapida discesa, al massimo tra un paio di ore sarà buio. Ad un tratto, mentre si guarda intorno guardingo [Cercare+bonus Sensi Acuti], Dash sobbalza e indica un punto in alto, sulla sommità di una collina spoglia attorno alla quale si avvolge il sentiero: due figure a cavallo si stagliano contro l'orizzonte. Sono distanti, e non riuscite a scorgere molti dettagli, ma è evidente che vi stanno osservando. Aguzzando la vista notate un chè di esotico nel loro abbigliamento, e direste che sembrano armati (sono archi quelli che gli spuntano dalle spalle?), ma da questa distanza non riuscite a capire di più.

Inviato

Sobbalzo, poi cercando di non far rumore comincio a cercare un eventuale riparo dietro cui nascondermi.

@Tutti

Gente, non so chi siano quei viaggiatori ma in questo caso preferisco l'ignoranza alla conoscenza.

Sorrido ironicamente.

Se riusciamo a nasconderci dietro a qualcosa che offra abbastanza riparo, senza allontanarci troppo dalla strada, possiamo evitare un eventuale pericolo.

Inviato

@Hemlet

Magari possono indicarci un luogo ove trovare riparo, sperando non siano ostili... Forse se scappiamo penseranno che abbiamo qualcosa da nascondere e che abbiamo cattive intenzioni...

@Dash

Tu che ne pensi Dash? Tentiamo una comunicazione o cerchiamo un riparo?

Non c'è un attimo di pace... Sono stremato

@Tutti

Io in ogni caso non so se avrei le forze per scappare... e loro sono a cavallo...

Inviato

@Tutti

Scappare è impossibile, al massimo ci si può nascondere nella boscaglia ma sinceramente non ne vedo motivazione per ora.

Che bei cavalli, potrebbero farci comodo..

Inoltre sono abbastanza sicuro ci stessero osservando da un bel pò, e se ci avessero voluto attaccare l'avrebbero già fatto.

Hanno visto che ci siamo accorti di loro, ed il fatto che non siano scappati ne che siano venuti da questa parte mi porta a pensare che possano essere delle vedette di qualche villaggio, oppure che stiano attendendo la notte per tagliarci la gola.

Propongo di non mostrare ostilità, nel caso abbiano qualcosa da dirci si avvicineranno, al massimo avremo tempo di nasconderci nella boscaglia: il fatto che siano a cavallo e che abbiano degli archi di certo non gli aiuterà in mezzo agli alberi.

Detto questo alzo la mano, porgendo loro un segno di saluto.

Se vogliono i miei averi hanno ben poco da ottenere, nel caso questa notte avessero brutte intenzioni ho già un'idea per fregarli.

Ovviamente non posso fidarmi anche di Hemlet e Amhal: probabilmente rovinerebbero il piano.

Inviato

Hemlet, continuando ad avanzare con fare disinvolto, si allontana di qualche passo dal tracciato principale del sentiero, ritrovandosi, quasi per caso, a ridosso di un grosso mucchio di rocce dietro il quale ripararsi alla bisogna.

Amhal e Dash avanzano di qualche altro passo continuando a confabulare, poi il fabbro solleva la mano in segno di saluto.

I due a cavallo sembrano guardarsi e scambiarsi qualche parola, ma siete troppo distanti per sentire ciò che si dicano. A parte questo nessuna reazione, non vi sembrano particolarmente ostili.

Il sentiero su cui vi trovate, se continuerete a seguirlo, vi porterà fino alle pendici della collina rocciosa in cima alla quale sostano i due osservatori.

Sul fianco destro del sentiero la boscaglia è abbastanza vicina per consentirvi una rapida fuga, mentre sulla sinistra, ci sono diversi cumuli di rocce che possono essere adoperati come riparo nel caso ce ne fosse bisogno.

Inviato

@Tutti

Hemlet, è inutile che ti nascondi secondo me.

Sarebbe troppo rischioso proseguire, ci ritroveremmo al buio sopra la collina, quindi scoperti e non conoscendo la zona.

Propongo di dormire facendo turni di guardia, che ne pensate?

Inviato

Hemlet

Esco dal nascondiglio con fare disinvolto. Esaminando più da vicino le rocce, parlo in tono neutro:

Mmh, sì, il sole sta calando. Magari tra queste rocce potremo trovare un riparo migliore rispetto alla strada. Io direi comunque di proseguire finchè c'è luce. Una volta giunta la sera, ci fermeremo. Dovremmo anche cercare del cibo, se possibile...

Inviato

@Tutti

"Propongo di seguire il suggerimento di Hemlet e continuare finchè possiamo, se riscuamo a raggiungiere i due uomini la in cima potremmo chiedergli indicazioni per un vilaggio, se loro sono qui magari ce n'è uno non molto distante... che ne pensate?"

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...