Marquand Inviato 23 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Dopo una prima esitazione continuate ad avanzare lungo il sentiero mantenendovi guardinghi, e pian piano vi avvicinate sempre più ai mistariosi cavalieri. Ora che siete più vicini (vi separano comunque alcune decine di metri di ripido pendio), notate altri dettagli. I due uomini indossano abiti dal taglio inconsueto, ampi e ricchi di vistosi ricami, la carnagione è scura e i lineamenti del volto affilati, ulteriormente evidenziati da baffetti lunghi e sottili. Si nota chiaramente il riverbero del sole calante su degli orecchini ed una catenella che li congiunge al naso. Ancora una volta è la sapienza di Amhal ad aiutarvi (Capire+Accademica+bonus Cosmopolita), e lo stodiuso vi spiega che deve trattarsi di nomadi appartenenti ad una delle tribù che alcuni secoli fa giunsero da oriente attraversando le Vertebre del Mondo, per poi confondersi con il mosaico di popolazioni che oggi abitano la Mesia. Mentre Amhal vi erudisce i due cavalieri decidono di aver visto abbastanza, voltano i propri cavalli, robusti e di piccola taglia, e scompaiono oltre il crinale di roccia.
D@rkraven Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Hemlet La mia attenzione nei confronti dei cavalieri si è improvvisamente destata. Oh...strana gente. Chissà da dove vengono di preciso... Dai, gente! Esclamo poi, cercando di scacciare la stanchezza. Se sono ancora vivi, vuol dire che qui vicino ci dev'essere almeno una locanda, e questo vuol dire pasto caldo e tetto sopra la testa! E ricomincio a marciare lungo la strada.
lomiz Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Speriamo di non aver violato qualche loro legge inerente al territorio.. @Megisto Spoiler: Dicci tu quando arriva sera, fino a quel momento proseguiamo se non succede niente
Simon_86 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Proseguo in silenzio cercando di preservare le energie. E' statisticamente probabile trovare nei paraggi una locanda? Deve esserlo per forza... spero...
D@rkraven Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Hemlet Mentre cammino, nella mia testa frullano le domande più disparate. Chi sono quei cavalieri? Esploratori, senza dubbio. Ma per chi? Questa cosa non mi convince affatto...non sembravano essere sotto la mano della Chiesa, ma mi sembra irragionevole scartare questa possibilità basandosi su una furtiva occhiata. Cautela, Hemlet. È l'unica cosa che può salvarti la vita. Cautela.
Marquand Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Il cielo comincia a tingersi di rosso, mentre le speranze di trovare una locanda divengono sempre più flebili, e vi siete quasi rassegnati ad un'altra notte all'addiaccio. Ad un tratto, giunti in un punto più alto del sentiero, un'inattesa visione vi restituisce la speranza: davanti a voi si stende un fiume, ampio e placido, oltre il quale, a pochi chilometri di distanza, sorge un agglomerato di una decina di edifici, sparsi tra la riva del fiume e la piana retrostante. Dal fiume emergono alcune reti da pesca, un piccolo gregge viene sospinto verso le case ed il fumo si leva da diversi camini: il villaggio è decisamente abitato. Il fiume non sembra difficile da guadare, e se vi affrettate dovreste riuscire a giungere al villaggio prima che sia buio.
lomiz Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 @Tutti Ragazzi, sbrighiamoci! Nascondiamo ogni tipologia di arma e chiediamo ospitalità prima che venga sera, altrimenti difficilmente ci apriranno di notte. Te la senti Squiddle di guadare il fiume?
D@rkraven Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Hemlet Povero Squiddle... Sì, sarebbe meglio sbrigarci. Comunque, non sbrighiamoci eccessivamente. Dare l'idea di essere inseguiti non è saggio, a mio parere. Guadiamo il fiume dov'è più basso, il prima possibile, poi ci penseremo in locanda a far asciugare i nostri abiti. Sarebbe stato meglio avere un cavallo da soma su cui caricare i bagagli...
lomiz Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 @Tutti Sempre se ci sia una locanda.. non vedo perchè mai dovrebbero costruirne una in un posto così isolato e così piccolo. Forza ragazzi!
Simon_86 Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 @Tutti Guadare il fiume? Non c'è proprio altra soluzione? Povero me... In che situazione mi sono cacciato? @Tutti Se non troviamo una locanda possiamo chiedere a qualcuno del posto un riparo, sperando di trovare abitanti ospitali... Scopriremo se gli stranieri sono i benvenuti o meno in questa terra...
lomiz Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Guardandomi attorno e cercando se ci sono soluzioni alternative @Tutti Non credo ce ne siano molte altre di possibilità, almeno non così immediate. Potremmo seguire il corso del fiume sperando di trovare un ponte, ma se da questa collina, a vista non riusciamo a vederlo, è probabilmente ad almeno un giorno di cammino. Sempre se ci sia. Per l'attraversamento invece useremo questa corda che ho nello zaino: è lunga tre metri. Ce la legheremo intorno alla cinta, i due più forti agli estremi ed il più debole al centro. Inoltre guaderemo a favore della corrente ed in diagonale, così sarà più semplice e sicuro. Andrò io per primo! Detto questo tiro fuori la corda e la mostro Prima di iniziare l'attraversata riporrò tutti gli oggetti piccolo nelle tasche di cintura all'interno dello zaino per evitare di perderli. Nel contempo cerco un bastone che mi permetta di verificare la profondità del letto del fiume, bastone che successivamente utilizzerò come aiuto per attravesarlo. @Megisto: Spoiler: Noto altre possibilità che ci evitino di far attraversare il fiume? Quant'è profondo il letto del fiume?
Marquand Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Mentre Amhal aguzza la vista in cerca di ponti o imbarcazioni, che non sembrano essere presenti in tutto il tratto visibile del fiume, Dash recupera dalla boscaglia un lungo ramo relativamente dritto, e si avvia a sondare il fondale del fiume. La ricerca di un punto comodo da attraversare dura più del previsto, e il sole sparisce all'orizzonte mentre siete nel mezzo del guado, con l'acqua che vi arriva alla cintola (avete provveduto tutti a mettere al riparo gli oggetti che potrebbero essere portati via dalla corrente o rovinarsi al contatto con l'acqua) e Squiddle che emette squitti di protesta. Giunti sull'altra riva vi liberate dalla corda e vi rimettete in macia, mentre ad occidente il cielo vira dal rosso al nero. E' ormai già buio quando giungete, con le armi ben nascoste e la curiosa lampada di Amhal che illumina il cammino, al primo edificio che sorge in riva la fiume. Le case sono distanziate tra loro e intervallate da miseri orticelli, più avanti, verso il centro del villaggio, sorge un'edicola votiva, per strada non si vede nessuno. La casa che vi accoglie all'inizio del villaggio, di legno e dall'aria povera, ha porte e finestre ben chiuse, e alle imposte sono stati appesi fasci di erbe dall'odore intenso.
lomiz Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Tutti Cosa facciamo ragazzi? Mi mette un pò i brividi questo posto... Calma Squiddle..
Simon_86 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Dash Mette i brividi pure a me... credo che l'unica opzione che abbiamo sia di provare a bussare alla porta di questa abitazione e chiedere dove possiamo trovare riparo per la notte! Dici sia meglio se spengo la mia lanterna a olio? Magari qui non sono abituati a vedere innovazioni scientifiche, e magari anche una semplice lanterna a olio con regolazione della fiamma e schermatura!
D@rkraven Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Hemlet Strizzandomi il mantello, e rabbrividendo per l'acqua gelida. Sarà anche poco rassicurante, ma se dentro c'è un fuoco acceso di sicuro ci eviterà un malanno... Io entrerei, anche se fosse abitata da diavoli! Spegni pure, mal che vada riaccenderemo. Detto questo mi avvicino alla porta e, ignorando le eventuali proteste dei miei compagni di viaggio, busso vigorosamente.
Marquand Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 I colpi vigorosi di Hemlet rimbombano contro il legno, ma dall'interno non giunge alcuna risposta. Di nuovo il pugno batte sulla porta, ancora silenzio, ma Dash vi fa un segno: gli sembra di aver sentito qualcuno sussurrare all'intenro della casa, come per non farsi sentire dall'esterno [Notare+Sensi acuti].
Simon_86 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Spengo la lanterna e la ripongo nella sacca, mi tengo dietro a Hemlet curioso di sapere cosa accadrà! Speriamo che vada tutto bene, ho bisogno di asciugarmi, restare con gli abiti fradici non gioverà certo alla nostra salute...
D@rkraven Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Hemlet @Dash, sussurrando Hmm...se non ci aprono, dovremo aiutarli noi ad aprirci... Detto questo, sfodero un sorriso malizioso e faccio il gesto di scassinare una serratura. Certo, potrebbe anche darsi che non sia affatto una locanda, ma dato che non sembrano esserci costruzioni attrezzate, dobbiamo andare con quello che passa la Presenza.
Simon_86 Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 @Hemlet, sussurrando Ma che dici? Vorresti scassinare la porta della casa di queste persone? Non mi stupirebbe se ci scambiassero per ladri o peggio! Lasciatemi provare... In che guaio mi sto cacciando? Detto ciò mi avvicino alla porta un po' titubante e provando a bussare gentilmente esclamo: @Tutti Vi prego, siamo viaggiatori e avremmo bisogno di un riparo per la notte, abbiamo gli abiti fradici, siamo stanchi e affamati, vorremmo sapere dove possiamo ristorarci e riposare un po', non abbiamo cattive intenzioni! Vi prego, se c'è qualcuno in questa abitazione risponda...
lomiz Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Aggiungo @Tutti Pensateci, se avessimo cattive intenzioni entreremmo con la forza.. Se proprio non volete farci entrare diteci almeno se c'e' un posto al coperto dove asciugarci e soggiornare per la notte..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora