Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Hemlet

Prendo delicatamente il fascio appeso alla finestra, simulando un mezzo rispetto mistico per il talismano.

Chissà se funziona davvero. A me sembra una bufala...

Nella strada verso la casa sono taciturno ed esamino attento l'erba, cercando di capirne la provenienza e le proprietà.

@Megisto

Spoiler:  
Se serve, una prova di persuadere + simulare (30+10) per simulare il rispetto, ma non è importante. più a cuore mi sta la prova di sapere (o capire) sull'erba, per la quale non ho specializzazioni (solo un 20)
Link al commento
Condividi su altri siti


Fate ingresso nella casa della vecchia, con Hemlet che annusa e si rigira tra le mani questo fascio di erbe di campo: nessuna idea di quali siano le proprietà, ma devono essere erbe locali, visto che sembrano ancora fresche.

In casa ci sono Dash, rannicchiato accanto al camino quasi freddo, e l'anziana signora, riavvoltasi nel suo bozzolo di logore coperte.

Spoiler:  

x Hemlet: senza una Conoscenza pertinente (Natura o Galenica) non puoi capire molto dell'erba in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@Roselin, sottovoce

Ecco, lui è nostro compagno. Non so se sta dormendo... Se è possibile, cioè se avete altre case, magari potremmo trasferirci lì per non dare fastidio a questa signora...

Maledizione...Domattina andrò a chiedere in giro informazioni su questa pianta. Sempre che riesca a parlare con questa gente. Bah, mal che vada cercherò di Vedere, ma per ora sono davvero stanco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Oh, mio buon amico! Lieto di vederti sveglio! Posso avere il piacere di presentarti Roselin? Lei è una brava guaritrice, potrebbe aiutarti nel caso quel tuo male non sia guarito del tutto. Roselin, ti presento Dash, fabbro nonché nostro compagno di viaggi.

Tipregofachevadatuttobenetipregotipregotiprego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

@Amhal, esclamo ridendo.

Ora direi di dormire!

Rifacendomi serio

Meglio dormirci su, la notte è vecchia ma possiamo ancora prenderle qualche minuto. Immagino che anche la signorina qui si senta stanca.

Rivolgo un inchino posato a Roselin

Domattina, con calma, potremo decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposate per quel poco che resta della notte, con sogni agitati dai ricordi, confusi ed inquitanti, di ciò che avete visto durante la notte.

Alle prime luci dell'alba, contrariamente alle vostre speranze, siete svegliati dalle voci che provengono dalle strade del paese, dove le donne piangono e si disperano a gran voce mentre gli uomini trasportano verso le campagne una rozza bara di legno. Anche la vecchia vostra ospite si aggrega alla processione, farfugliandovi qualcosa che interpretate come un invito ad uscire.

Tutto il paese sembra intento nei riti funebri, a cui presumibilmente potete prendere parte secondo i vostri costumi (Roselin ed Hemlet), oppure, alternativamente, potete investigare sull'accaduto di ieri notte senza avere nessuno tra i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a dormicchiare nella casa della vecchia, pensando a come mettere a posto finestre e porta per ringraziarla dell'ospitalità.

Prima che Hemlet ed Amhal escano dalla casa dico loro che mi troveranno qua in casa ad ora di pranzo.

Ho proprio voglia di dormire, ed anche Squiddle deve riposarsi e stare tranquillo. Tutta quell'acqua gli avrà sicuramente fatto male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Mentre mi incammino nella processione, preferibilmente vicino a Roselin, intono con Vangelo (la mia arpa) una triste melodia in aserita.

Speriamo che non la prendano come un rituale maligno...

Antichi Dèi, abbiate pietà di questa triste umanità...

Canto Aserita

Spoiler:  

Fhir an bhata, 'sna horo éile,

Fhir an bhata, 'sna horo éile,

Fhir an bhata, 'sna horo éile,

mo shoraidh slan leat gach ait a dtéit thi

Theid mé suas ar an chnoic is airde

Féach an bfeich mé fear an bhàta

An dtig tu anocht no an dtigh thu amarach?

'sna dtig thu idir is trua ata mé.

[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet accompagna col suo canto la processione funebre, che sembra piangere con tono più sommesso adattandosi al ritmo della musica, fino ad una collinetta poco distante dal villaggio, dove gli uomini scavano una buca. Prima di deporre il feretro nella tomba Roselin innalza le sue preghiere alla Presenza e ne invoca la benedizione sull'anima della defunta e i suoi cari ormai rimasti soli, che si stringono in un triste abbraccio. Pochi istanti dopo gli uomini del villaggio completano l'opera, e solo un dosso di terra smossa rimane a testimoniare il lutto. Una pioggerella sottile si mischia alle lacrime dei presenti.

Intanto, poco lontano, Amhal entra nella casa della defunta: la porta è rimasta aperta, anche perchè sembra essere stata scardinata.

Frughi con attinzione il pavimento in cerca di tracce, e trovi alcuni ciuffi di pelo irsuto e unto, soprattutto nei pressi del tavolo, accanto a poche gocce di sangue. Ti rialzi in piedi per osservare meglio la scena, c'è qualcosa che non ti convince, e ricominci a frugare in giro, ma a parte i segni già trovati e un paio di gocce di sangue tra le coperte non trovi altro, non sembrano esserci altri segni. Eppure...

Dash prova a riposare ancora un pò, ma la pioggerellina sottile riesce a farsi strada nel tetto dissestato e comincia a cadere sul pavimento accanto al camino con un ticchettio fastidioso. Arrendendoti alla congiura cosmica contro di te ti rialzi striracchiandoti, e metti mano alle imposte, lubrificando e registrando i cardini, raddrizzando i lucchetti e rinforzando con qualche zeppa i telai precari, ma ti rendi conto che sono dei palliativi, volendo fare un lavoro come si deve ci vorrebbero una paio di giorni per sostituire il legno marcio. [Recuperi 1 PV per il riposo aggiuntivo]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Non saprei, Dash aveva bisogno di riposo e Amhal non è così amante dei funerali...

Successivamente, vedendo le sue intenzioni

Ma! Hai intenzione di chiedere al capo? Credevo che tu stessa potessi dirmi di più su quella bestia...

Niente. Non sapeva. Pazienza, il capo saprà.

Ti accompagno. Anch'io voglio sapere di più su quella creatura, se esiste. Upiro..Upiro...

Assaporo la parola, gustando il suo sapore esotico, mentre affianco Roselin al ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...