D@rkraven Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 Hemlet Prendo delicatamente il fascio appeso alla finestra, simulando un mezzo rispetto mistico per il talismano. Chissà se funziona davvero. A me sembra una bufala... Nella strada verso la casa sono taciturno ed esamino attento l'erba, cercando di capirne la provenienza e le proprietà. @Megisto Spoiler: Se serve, una prova di persuadere + simulare (30+10) per simulare il rispetto, ma non è importante. più a cuore mi sta la prova di sapere (o capire) sull'erba, per la quale non ho specializzazioni (solo un 20) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 @Megisto: Spoiler: Se li vedo arrivare mi sdraio e faccio finta di non aver visto ne sentito niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon_86 Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 Coglierò la prima occasione buona per andare a prenderle nel bosco... Se quest'erba funziona potrei ricavarne un'arma utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marquand Inviato 28 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Fate ingresso nella casa della vecchia, con Hemlet che annusa e si rigira tra le mani questo fascio di erbe di campo: nessuna idea di quali siano le proprietà, ma devono essere erbe locali, visto che sembrano ancora fresche. In casa ci sono Dash, rannicchiato accanto al camino quasi freddo, e l'anziana signora, riavvoltasi nel suo bozzolo di logore coperte. Spoiler: x Hemlet: senza una Conoscenza pertinente (Natura o Galenica) non puoi capire molto dell'erba in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Hemlet @Roselin, sottovoce Ecco, lui è nostro compagno. Non so se sta dormendo... Se è possibile, cioè se avete altre case, magari potremmo trasferirci lì per non dare fastidio a questa signora... Maledizione...Domattina andrò a chiedere in giro informazioni su questa pianta. Sempre che riesca a parlare con questa gente. Bah, mal che vada cercherò di Vedere, ma per ora sono davvero stanco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Mi giro con la faccia mezza addormentata @Tutti: Cos'era questo rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 Hemlet Oh, mio buon amico! Lieto di vederti sveglio! Posso avere il piacere di presentarti Roselin? Lei è una brava guaritrice, potrebbe aiutarti nel caso quel tuo male non sia guarito del tutto. Roselin, ti presento Dash, fabbro nonché nostro compagno di viaggi. Tipregofachevadatuttobenetipregotipregotiprego... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 @Tutti: Non ti preoccupare, ormai mi è passato. Ora mi sento solamente stanco, ho assolutamente voglia di dormire. Quindi mi alzo un pò ammaccato e mi avvicino a Roselin @Roselin: Piacere, Dash. Tu sai dirmi il motivo di tutto quel rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon_86 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 @Dash Meno male che stai bene! Ci hai fatto prendere un colpo! E sorrido lieto che non sia succeso nulla di grave... @Tutti Ora che si fa? Io vorrei venircene a capo di questo faccenda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 Hemlet @Amhal, esclamo ridendo. Ora direi di dormire! Rifacendomi serio Meglio dormirci su, la notte è vecchia ma possiamo ancora prenderle qualche minuto. Immagino che anche la signorina qui si senta stanca. Rivolgo un inchino posato a Roselin Domattina, con calma, potremo decidere il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2010 Una cosa sensata finalmente.. @Roselin: Signorina.. Sono certo avremo modo di conoscerci più tardi, seguo il consiglio del mio saggio amico. @Miei compagni: Amhal, Hemlet.. non svegliatemi quando vi alzerete, credo dormirò un bel pò! Notte a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marquand Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Riposate per quel poco che resta della notte, con sogni agitati dai ricordi, confusi ed inquitanti, di ciò che avete visto durante la notte. Alle prime luci dell'alba, contrariamente alle vostre speranze, siete svegliati dalle voci che provengono dalle strade del paese, dove le donne piangono e si disperano a gran voce mentre gli uomini trasportano verso le campagne una rozza bara di legno. Anche la vecchia vostra ospite si aggrega alla processione, farfugliandovi qualcosa che interpretate come un invito ad uscire. Tutto il paese sembra intento nei riti funebri, a cui presumibilmente potete prendere parte secondo i vostri costumi (Roselin ed Hemlet), oppure, alternativamente, potete investigare sull'accaduto di ieri notte senza avere nessuno tra i piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Io continuo a dormicchiare nella casa della vecchia, pensando a come mettere a posto finestre e porta per ringraziarla dell'ospitalità. Prima che Hemlet ed Amhal escano dalla casa dico loro che mi troveranno qua in casa ad ora di pranzo. Ho proprio voglia di dormire, ed anche Squiddle deve riposarsi e stare tranquillo. Tutta quell'acqua gli avrà sicuramente fatto male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Hemlet Mentre mi incammino nella processione, preferibilmente vicino a Roselin, intono con Vangelo (la mia arpa) una triste melodia in aserita. Speriamo che non la prendano come un rituale maligno... Antichi Dèi, abbiate pietà di questa triste umanità... Canto Aserita Spoiler: Fhir an bhata, 'sna horo éile, Fhir an bhata, 'sna horo éile, Fhir an bhata, 'sna horo éile, mo shoraidh slan leat gach ait a dtéit thi Theid mé suas ar an chnoic is airde Féach an bfeich mé fear an bhàta An dtig tu anocht no an dtigh thu amarach? 'sna dtig thu idir is trua ata mé. [...] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkice Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Mi unisco alla processione,e lascio ai paesani la scelta se lasciarmi officiare il rito della sepoltura oppure se c'è già un'altra persona più qualificata. Dopo la processione chiedo a Hemlet se sa perché i suoi compagni non hanno voluto partecipare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon_86 Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 @Tutti Esco a pensare un po'... ho bisogno di riflettere... Colgo l'occasione per tornare alla casa dell'accaduto e nel caso sia vuota vi entro per cercare qualche traccia del mostro! Mi ritaglio anche un po' di tempo per procurarmi le erbe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marquand Inviato 3 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Hemlet accompagna col suo canto la processione funebre, che sembra piangere con tono più sommesso adattandosi al ritmo della musica, fino ad una collinetta poco distante dal villaggio, dove gli uomini scavano una buca. Prima di deporre il feretro nella tomba Roselin innalza le sue preghiere alla Presenza e ne invoca la benedizione sull'anima della defunta e i suoi cari ormai rimasti soli, che si stringono in un triste abbraccio. Pochi istanti dopo gli uomini del villaggio completano l'opera, e solo un dosso di terra smossa rimane a testimoniare il lutto. Una pioggerella sottile si mischia alle lacrime dei presenti. Intanto, poco lontano, Amhal entra nella casa della defunta: la porta è rimasta aperta, anche perchè sembra essere stata scardinata. Frughi con attinzione il pavimento in cerca di tracce, e trovi alcuni ciuffi di pelo irsuto e unto, soprattutto nei pressi del tavolo, accanto a poche gocce di sangue. Ti rialzi in piedi per osservare meglio la scena, c'è qualcosa che non ti convince, e ricominci a frugare in giro, ma a parte i segni già trovati e un paio di gocce di sangue tra le coperte non trovi altro, non sembrano esserci altri segni. Eppure... Dash prova a riposare ancora un pò, ma la pioggerellina sottile riesce a farsi strada nel tetto dissestato e comincia a cadere sul pavimento accanto al camino con un ticchettio fastidioso. Arrendendoti alla congiura cosmica contro di te ti rialzi striracchiandoti, e metti mano alle imposte, lubrificando e registrando i cardini, raddrizzando i lucchetti e rinforzando con qualche zeppa i telai precari, ma ti rendi conto che sono dei palliativi, volendo fare un lavoro come si deve ci vorrebbero una paio di giorni per sostituire il legno marcio. [Recuperi 1 PV per il riposo aggiuntivo] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkice Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Dopo il rito funebre voglio parlare con il capo villaggio, o con un anziano. Voglio vederci chiaro sulla storia del mostro per capire cosa c'entrano le erbe e da quanto tempo si verifica questa storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rkraven Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 @Roselin Non saprei, Dash aveva bisogno di riposo e Amhal non è così amante dei funerali... Successivamente, vedendo le sue intenzioni Ma! Hai intenzione di chiedere al capo? Credevo che tu stessa potessi dirmi di più su quella bestia... Niente. Non sapeva. Pazienza, il capo saprà. Ti accompagno. Anch'io voglio sapere di più su quella creatura, se esiste. Upiro..Upiro... Assaporo la parola, gustando il suo sapore esotico, mentre affianco Roselin al ritorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon_86 Inviato 4 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 Rimango nella stanza assopito nei miei pensieri, scarabocchiando su un foglio di carta tutto quello che ritengo opportuno sull'accaduto! C'è qualcosa che mi sfugge... ma cosa? ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato