Vai al contenuto

[Play by forum] Topic di gioco


Marquand

Messaggio consigliato

Se e' un sogno non ho niente da perdere.. se non lo è potrei perdere la vita stessa se non reagissi.. Forza e coraggio!!!

Guardo nel primo punto in penombra e facendo una terribile smorfia di terrore urlo:

AHHHHHHHHHHHHHH!!!

Sperando far allentare la presa.

Se riesco a distrarli e a far allentare loro la presa cerco di scivolare via. Se necessario li colpisco nei testicoli.

@Megisto:

Spoiler:  
Tutto questo solo se noto la presa diminuire, in caso contrario sto fermo.

Agire 36

Reagire 36 (Furtività: +10)

Esercitare 24

PS: ho diverse specializzazioni che vanno ad influire Agire e Reagire ma non le ricordo.

Se serve uso 1 punto volontà!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domn

Si può parlare... benissimo... domattina! Non... capisco... non riesco a recuperare... bene la... lucidità, ma... che mi avete... fatto?

Cerco di liberarmi dal maggiordomo e se riesco di appoggiarmi a una parete per non perdere l'equilibrio. Se riesco a liberarmi voglio fissare il Domn e dirgli: "Esigo delle... spiegazioni! Subito! Altrimenti... non vi dirò... assolutamente nulla!".

Se riesco a scorgere Roselin aggiungo: "Che le state... facendo? Lasciatela... subito!"

@Marquand

Spoiler:  
Con me non ho nulla? La mia borsa con la pistola è rimasta in camera?

Come sto attualmente? L'intontimento diminuisce? Capisco di essere stato avvelenato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet, aggrappato all'uomo che ti sta trascinando, mentre la tua coscienza continua ad oscillare tra la stanza e altri luoghi misteriosi, cominci a pronunciare le antiche parole di potere, lasciando sgorgare un'energia che ti travolge e non riesci a controllare: i piedi dell'uomo vanno in fiamme, ma un'istante dopo la vampa si allarga tramutandolo in una torcia umana. Ti lascia all'istante e comincia ad urlare a squarciagola, tu barcolli e cadi in ginocchio, mentre il rituale nella tua mente continua a procedere senza che riesca a fermarlo. Il turbine di fiamme si sta allargando rapidamente nella stanza, già ti lambisce e comincia a bruciarti la pelle.

Dash lancia un urlo improvviso, e i due uomini allentano la presa per la sorpresa. Con uno strattone liberi il braccio sinistro e colpisci nel basso ventre l'uomo alla tua destra, che si piega in due lasciandoti libero di scattare in piedi. Sei nel sotterraneo, un ambiente puzzolente col soffitto basso, alle tue spalle le sbarre di due celle, a sinistra la scala da cui sei appena disceso, a destra una porta chiusa (a chiave? chi può saperlo?), ai tuoi piedi l'avversario che hai atterrato, difronte a te l'altro uomo che ha estratto un lungo coltellaccio e ti urla minacce in una lingua incomprensibile. Il tutto è ancora avvolto da una sorta di nebbia che ti offusca i riflessi.

Amhal si libera con uno strattone dalla presa del servitore, il quale, più che trattenerlo lo stava sorreggendo, ma non riesce a tenersi in piedi e cade rovinosamente per le scale. Batti sui gradini la schiena e la testa, il dolore ti da una scossa, ormai sei conscio di essere sveglio e di essere stato drogato, ma purtroppo gli effetti non sembrano voler svanire a breve. Il servitore ti raggiunge per aiutare a rialzarti, mentre il Domn comincia lentamente a discendere le scale.

Domn @ Amhal: Smettetela di fare sciocchezze, è per il vostro bene, se collaborerete non vi accadrà nulla di male...

La voce raschiante del Domn, ed il successivo lungo silenzio, sembrano suggerire, in caso contrario, una serissima minaccia.

In cima alla scala, alle spalle del Domn, compare Roselin tenuta in baccio da un giovane servo.

Spoiler:  

Hemlet: test Da'at + Piromanzia, -10 per l'intontimento delle droghe 67, fallito! -1 PV

Dash: test Agire+Lotta 8, superato

Amhal: test Esercitare, -10 per l'effetto della droga 38, fallito

Perdi 2 ferite per la caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Ops. Questo non ci voleva. Devo tornare a salvare la mia roba, se l'incendio raggiungesse...

VANGELO!!! O santo Gabriel! E le mie carte! Hemlet, brutto ingenuo, svegliati! SVEGLIATI!!!

Mi tiro due o tre schiaffi decisi sulla guancia, rialzandomi. Chiedo al mio corpo uno sforzo per portarmi nella stanza da dove sono stato prelevato. Mentre la raggiungo mi guardo intorno per cercare gli eventuali materiali che possono prendere fuoco e per individuare le finestre.

Chissà dove sono gli altri... Dash? Roselin? Amhal? Chissà se stanno bene...

@Megisto

Spoiler:  
Orientamento +10; le abilità sono quelle sopra, ma per velocizzare te le rimetto. Agire 30; Cercare 25; Notare 15.

Ah, dimenticavo. Se vedo di non riuscire a fermare il rituale e vedo che brucio tutto davanti a me ovviamente non torno indietro! Brucerei l'arpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro sono armati, ma io sono più veloce..

Non posso pensare agli altri, devo riuscire a scappare: possibilmente prendendo i miei coltelli!

Risalgo le scale per tornare nella mia stanza. Se riesco ad arrivare al piano terra e vedo una finestra che mi permetta di accedere all'esterno lo faccio, in caso contrario continuo a correre verso la stanza.

Spoiler:  
Se serve spendo punti volontà!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucilla:

Poverina...? Perché...? Che... mi è... successo..? Chi è... questa persona..?

Se è un sogno voglio svegliarmi ora o_O

Cerco di concentrarmi per riprendere possesso almeno delle mie gambe, se proprio non riesco a riprendere il controllo dei sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet, ti rialzi in piedi, ma poi ti ributti subito a terra, quando ti accorgi che la metà superiore della stanza è ormai satura di lingue di fuoco e gas incandescenti. La finastra è lassù, già avvolta dalle fiamme, praticamente irraggiungibile, quindi strisci al suolo verso l'angolo della stanza dove hai lasciato la tua roba, tenendoti il più distante possibile dal povero mobilio ormai in fiamme. Raggiungi la sacca non tutti i tuoi avere, mentre una pioggia di schegge infuocate piove dall'alto, ormai respiri a fatica e senti i polmoni bruciare per l'aria troppo calda. Con le ultime energie, tossendo, strisci nuovamente verso la porta, ma la vista ti si appanna, e avanzi sempre più lentamente, senza fiato.

Sei ormai sulla soglia della porta, le fiamme incombono su di te, ma sei troppo stanco, hai bisogno di un istante di riposo, solo un istante, e chiudi gli occhi...

Dash: scatti verso la scala cercando di rubare il tempo al tuo avversario, ma non riesci ad evitarne il colpo, che ti morde una gamba provocandoti una dolorosa ferita.

Stringi i denti e percorri i gradini con la forza della disperazione, la gamba ferita ti reclama di fermarsi, ma ora non puoi permettertelo, così arrivi in cima alla scala, dove si apre il corridoio che da verso l'esterno, ci sei quasi... Ti blocchi tremando, quando ti si para dinanzi una sagoma massiccia, che avevi intravisto pochi minuti fa, protetto dall'intontimento della droga, che ti aveva impedito di riconoscerla: ricurva, pelosa, con un lungo muso e due immensi occhi verdi privi di palpebre, rivedi l'orrenda creatura che hai oncontrato poche notti fa, sta sollevando un artiglio. La paura e il dolore alla gamba rallentano i tuoi riflessi, così, prima ancora di poter reagire, ti ritrovi avvolto in una innaturale coltre di nebbia, e senti i sensi venirti meno.

Amhal, rassegnato e ancora dolorante, si lascia sollevare dal servitore, mentre il Domn lo raggiunge e gli rivolge parole che forse vorrebero essere rassicuranti, ma suonano terribili con la sua voce oltretombale: Adesso riposa....

Senti un acuto dolore al braccio, dove il Domn ha posato la sua mano, con la quale stringe qualcosa di piccolo e appuntito, poi il senso di torpore che ancora ti avvolge si fa più intenso, e rapidamente scivoli in un sonno privo di sogni.

Roselin: agiti le gambe mentre sogni di volare, e riaprendo gli occhi scopri che un giovane, dall'aria impassibile ti sta portando in braccio già per una rampa di scale.

Più in basso c'è il servitore che vi ha accolti per primo che stà trasportanto Amhal addormentato, al suo fianco il vostro orrendo ospite, che rivolge a te uno sguardo dei suoi occhi latiginosi, poi riprende a scendere le scale.

Spoiler:  

Hemlet: test Resistere 74, fallito

Perdi 3 ferite per il calore troppo intenso

Dash: ERRATA CORRIGE il test doveva essere Reagire+Atletica, ma il risultato non cambia 71, fallito comunque

Subisci 5 ferite (1 l'assorbe l'armatura leggera)

Riepilogo:

Roselin PV 15 FE 17

Amhal PV 9 FE 14

Dash PV 8 FE 11

Hemlet PV 6 FE 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Dash: mentre la nebbia ti avvolge ti lasci cadere fingendoti svanuto, ma ti accorgi di stare cedendo davvero ad uno strano torpore, forse causato dallo sguardo inumano dell'upiro... tra veglia e sonno ti senti sollevare di peso, e la tua faccia affonda in una pelliccia ispida, sotto la quale senti... c'è qualcosa di strano, ma la percezione della realtà si dissolve poco a poco, mentre sprofondi in un sonno più profondo.

Ti ridesti, non sai quanto tempo dopo, con Squiddle che ti lecca il naso. Sei all'interno di una delle celle dinanzi alle quali ti sei scontrato con le guardie, e al polso destro hai legata una catena, che attravera acuni anelli al muro e poi sparisce all'esterno della cella, è abbastanza lunga da lasciarti libero di muoverti, e la serratura non è un gran che, tuttavia avresti bisogno dei tuoi arnesi. Ti accorgi di avere la gamba fasciata, qualcuno, mentre dormivi, ha provveduto a medicarti, sembrerebbe in modo molto efficace.

Accanto a Dash, seduto con la schiena dritta contro una parete della cella, c'è Hemlet, con i capelli e gli abiti bruciacchiati: qualcuno deve averti tirato fuori dalla stanza in fiamme dopo che hai perso i sensi, per poi trascinarti in questa cella ancora svenuto. Nel tuo caso la catena, che come per Dash esce dalla stanza attraversando anelli alla parete ma è abbastanza lunga da lasciarti muovere, è stata legata al collo, e la cosa non ti tranquillizza.

Nella cella accando, fuori dalla vista ma a portata di voce, si stanno ridestando anche Amhal e Roselin. La cella sembra essere stata ripulita alla meglio e fornita di coperte e cuscini, probabilmente per provare a renderla più confortevole, ma l'umidità che fa ammuffire le pareti di scisto rende inutile il tentativo. Anche qui pendono catene dalle pareti, ma i due occupanti sono liberi di muoversi, ulteriore privilegio concesso probabilmente per rispetto del loro status.

Spoiler:  

NOTA: a causa del passaggio al nuovo sito web il dice-roller è momentaneamente fuori uso, quindi torniamo alla modalità totalmente diceless delle origini.

Dash: recuperi 2 ferite per la medicazione (Ferite attuali: 13)

Errata corrige: il valore corretto delle Ferite attuali di Amhal è 12

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Upiro.. non c'e' dubbio che abbia a che fare con il Domn. Chissà chi mi ha medicato.. e perchè.

Tutto sommato mi è andata bene, forse di più che ad Hemlet.

@Hemlet:

A quanto pare siamo stati drogati; chissà quali sono le intenzioni del Domn.

Come stai Hemlet? Che è successo?

Roselin, Amhal, siete voi? Come state?

@Squiddle:

Grazie amico per essermi stato sempre vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Roselin, come stai? Ti hanno fatto del male?

Mi avvicino alla ragazza per controllare che stia bene e non riporti ferite...

Ma dove ci troviamo? Siamo in una cella... e queste catene? Probabilmente hanno pensato che siamo innocui e non v'era bisogno di incatenarci...

Ad alta voce:

Si, siamo noi! Stiamo bene... credo! Ma che è successo? Perché ci troviamo qui?

Mi guardo in giro per vedere se c'è qualcun altro nelle vicinanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Mnmnmn.. Fire above... Ice below...

@Dash, intontito dall'oblio da cui sono uscito

Mn... Dash? che ci fai qui? Dove siamo? Cosa.. al collo?

Alzo stancamente una mano, palpando il collo e scoprendo la catena.

Catene? Ci hanno presi? Chi sono? Dove siamo?

Udendo Amhal rispondere da qualche parte:

Amhal? Sono qui anche loro? C'è anche Roselin?

Roselin... Amhal... Sembra che ci siamo tutti.

Passato il primo momento di smarrimento, mi guardo intorno. Cerco per prima cosa il mio equipaggiamento, sperando che sia integro, quindi mi alzo delicatamente sperando di non stare male, e mi do' un'occhiata in giro tenendomi vicino al muro.

Troppe cose tutte insieme... Devo capire che è successo. No. Fermo. Prima mi riprendo un attimo, poi cerco di capire che è successo. Ho sete...

Cerco nella cella un'eventuale caraffa d'acqua per dissetarmi. Se la trovo mi inumidisco le mani e mi do' anche una rinfrescata sul viso e sul collo.

Cerchiamo una via di fuga. Se mi hanno incatenato al collo vuol dire che mi giudicano pericoloso, segno che hanno scoperto i miei poteri. Chissà come mai...

Emetto una risatina involontaria a bassa voce.

Ma non li conoscono tutti. Posso manipolare la materia. Questo ferro può essere paglia. Questa pietra può essere sabbia. Se riuscissi..

No, fermo, pazzo d'un duir! Non gettarti a progettare strane cose! Hai appena usato il rituale del fuoco, e vedi com'è finita. Prima di riprovare, cerca di concentrarti! Tira un respiro profondo.. con calma. Devi essere lucido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuuff, che mal di testa... mi sento a pezzi

Mi riprendo poco a poco, e vedendo Amhal avvicinarsi gli rispondo

@Amhal:

Tutto bene, niente di rotto... Ehi, ma che ci fai nella mia stanza? Come sei entrato?

Mi guardo attorno e poi

@Amhal:

Ma allora quel sogno... era tutto vero! Ci hanno imprigionato! Ma che vogliono farci?

Appena dopo la risposta di Ahmal:

@Dash:

Dash! Sei tu? E Hemlet? Hanno preso anche lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai vi siete ripresi del tutto, e dopo il primo scambio di battute vi guardate attorno per inquadrare meglio la situazione.

Le due celle, piccole e di aspetto, sinistro sono fiocamente illuminate da un'unica torcia affissa all'esterno, alla parte opposta a quella dove si aprono le due grate, non sembrano esserci finestre in questo sotterraneo.

Contro quella parete, proprio sotto la tocia, vedete ammucchiate le vostre cose, o almeno le vostre sacche, non avete modo di sapere se all'interno ci sia tutto; più in alto, attaccate ad un gancio infisso nella parete, pendono alcune grosse chiavi tenute insieme da un anello.

Dalla prima cella, dove sono "ospitati" Amhal e Roselin, si vede una scala che porta verso l'alto, mentre dall'altra cella si scorge una porta misteriosa, dall'aria robusta.

Non sembrano esserci altre celle, e l'unico mobilio del piccolo ambiente sono un tavolino ed uno sgabello.

Gran parte della stanza è in ombra, ma non sembra esserci nessuno, a parte voi.

Nella cella di Hemlet e Dash non c'è alcun genere di conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roselin

Non ho idea di cosa vogliano da noi né so il perché ci troviamo qui... Per ora pare solo che ci abbiano drogati, ma non so quali siano le loro intenzioni!

@Tutti

Che facciamo? Avete qualche idea per uscire di qui?

Mi guardo attorno per vedere se all'interno della mia cella c'è qualcosa che potrebbe tornarmi utile in qualsiasi modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemlet

Hmm... Chiavi. Avremmo bisogno di un lungo bastone, o tanti piccoli bastoni. Se riuscissi a fonderli insieme potremmo arrivare a prendere le chiavi. Però ho bisogno di oggetti oblunghi...

Comincio a guardarmi in giro, quando improvvisamente mi viene un'idea.

Le sbarre della cella! Potrei.. potrei tagliare una sbarra nella parte alta e bassa, avrei ottenuto un bastone. Sarebbe abbastanza lungo? forse no, ma tanti bastoni attaccati così dovrebbero servire allo scopo. Solo un problema.. come la taglio?

...Amhal...

@Amhal, sussurrando concitato

Amhal! Tu e le tue conoscenze scientifiche! Qual'è il modo più semplice per tagliare il ferro? Fonderlo? Potrebbe salvarci le penne!

@Dash

Se io riuscissi a procurarti un oggetto lungo, riusciresti ad usarlo come gancio per prendere le chiavi e liberarci tutti? Avrei in mente anche metodi più 'semplici', ma mi sento un po' debole e temo che a spingermi troppo in là combinerei solo dei pasticci.

Oppure potrei trasformare due colonne in gesso così potrebbe passare.. no, siamo incatenati. Dovrei anche liberare uno di noi, comincerebbe ad essere troppo un'azzardo. Ad ogni modo, la Geomanzia dovrò usarla.

@Megisto

Spoiler:  
Comincio a pensarci su anch'io: la mia idea è di trasformare due dischi di una sbarra (presi agli estremi alto e basso) in gesso, facilmente sbriciolabile. Inoltre, comincio a richiamare alla mente i rituali di Geomanzia. OGNI PARTICOLARE. Quello che è accaduto nel corridoio stanotte non deve ripetersi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ahmal:

Non ho la minima idea di quello che possano volere, ma il mio istinto mi dice che potremmo anche finire su un tavolo operatorio, quindi diciamo che non voglio scoprirlo ;)

Dobbiamo raggiungere le chiavi, ma come? Non ci sono bastoni o simili.... Squiddle!

@Hemlet:

Forse non c'è bisogno di un bastone, Hemlet

@Dash:

Dash, hai ancora Squiddle con te? Secondo te può riuscire a prendere quelle chiavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Roselin, Squiddle non è addestrato. Quando mi ha aiutato a trovare quel pezzettino di carta, non l'ha fatto di certo consapevolmente: probabilmente lo ha visto come cibo o come un gioco.

Poi guardando Squiddle:

D'altronde, provare non costa nulla..

Appoggio la mano a terra con il palmo rivolto verso l'alto ed aspetto che lui ci salga sopra.

Una volta che Squiddle è salito sulla mia mano mi avvicino al bordo delle cella ed alzando la mano all'altezza della bocca, volgo Squiddle verso la mia borsa e gli sussurro:

Squiddle, riusciresti a portarmi i miei strumenti?

Poi mimo i movimenti delle mano che faccio quando sto aprendo una serratura, sia sulla catena legata al polso, sia sulla serratura della cella.

Squiddle: strumenti!

Indicando la borsa:

Strumenti nella borsa!

A questo punto lo faccio adagiare sul pavimento subito esterno alla cella, rivolto verso la borsa.

Povero Squiddle, si starà chiedendo che cosa voglio..

@Tutti:

Non credo sia capace di comprendermi.. come ti ho già detto non è addestrato..

Non potrebbe mai prendere le chiavi: sono troppo pesanti. Inoltre sarebbe stato impossibile raggiungere quel chiodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...