Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Roselin

Roselin, tu puoi aiutarla? Dovresti esserne in grado, no?

Questa ragazza non deve rimanere qui...

@Minna

Minna, non devi aver paura di noi... Non vogliamo farti del male, devi credermi! Possiamo aiutarti, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto, ti prego! Fidati di me... Avvicinati, così che Roselin possa capire il perché dei dolori al ventre...

Ti prego Minna, fidati di noi! Abbiamo bisogno di te...


Inviato

@Ahmal:

Purtroppo i suoi dolori di pancia sono il male minore per ora, credo

Mi giro rapidamente verso Minna, e mi porto vicino alle sbarre

@Minna:

Minna, per dirti cosa ti da i dolori alla pancia non ci vuole un medico. Qualunque donna credo riconoscerebbe i segni che contraddistinguono una donna incinta.

Quello che mi preoccupa è ben altro. Ho visto tante cose ultimamente, e ho paura che succeda qualcosa di molto strano alle donne in questo castello, mi sbaglio?

Il tuo padrone ci sa fare con i medicinali, e ho paura che abbia dato qualcosa pure a te.... ti prego Minna, noi possiamo aiutarti, se tu ci aiuti...

Inviato

Minna risolleva lo sguardo e fa qualche passo avanti, mentre la fitta di dolore sembra attenuarsi, poi si rivolge all'unica donna presente: Il padrone è... è buono... ha detto che un pò di dolore è normale... perchè... è stato un angelo... lui mi da le medicine... anche se le punture fanno male... ma... deve farle per forza... per il bambino...

Roselin: l'aspetto di Minna ha qualcosa di strano, e hai forti sospetti riguardo alle fitte di dolore, peraltro confermati dalle sue parole, ritieni che la sua gravidanza possa essere anomala, ma dovresti vederla più da vicino per esserne sicura.

Spoiler:  

Roselin: Capire+Corpo Umano 37, superato

Hemlet: non hai alcuna conoscenza utile al caso di Minna (Corpo Umano 0)

Inviato

@Roselin

Che ne pensi di tutto ciò? Io credo che dovremmo aiutarla e portarla via di qui... E che significa che i suoi dolori alla pancia sono il male minore per ora? Cosa sai di questo castello e del Domn?

Spero che Dash e Hemlet approfittino di questo momento per tentare di liberarsi... Credo non avremo più occasioni di questo tipo...

Inviato

@Ahmal:

Del castello e del Domn ne so quanto voi, e per quanto riguarda il lato scientifico mi rimetto a te. :)

Come al solito mi limito alle congetture.

Ma finora ho visto uno scienziato un po' "sballato", ho davanti a me una donna incinta a cui sono state fatte iniezioni e poco fa abbiamo visto una creatura che assomigliava ad un bambino deforme.

Io come medico e come donna me la sto facendo un po' sotto, se te la devo dire tutta... secondo me è meglio, per l'incolumità di tutti, fuggire il prima possibile da qui, finchè possiamo

Inviato

Hemlet

Mah.. non so come aiutarla. Riprovare con il rituale... non ci riesco, sono stanco. Ma Dash non può muoversi. Ooh, perchè è così complicato???

@Roselin

Non riesci proprio ad aiutarla? Povera ragazza, immagino che anche il minimo aiuto possa esserle utile...

E poi abbiamo bisogno di tempo... se riesci a distrarla mentre recuperiamo le chiavi prima che si accorga che sono fuori..

CAVOLI LE CHIAVI SONO FUORI POSTO!!!

@Dash, con un filo di voce, facendo piccoli cenni

Pss... Dash! Dash, chiavi! Se lei vede le può mettere a posto... prendile adesso, non farti vedere!

Inviato

A bassa voce:

Non so se ci arrivo..

Provo ad avvicinarmi alle sbarre per valutare se posso arrivarci da solo.. in caso contrario evito di allungare il braccio.

Ha ragione Roselin: quel pazzo stà facendo esperimenti impensabili.. anche con il bambino di Minna. Dobbiamo scappare!

Inviato

Minna, con l'espressione del volto ancora sofferente, si avvicina alle vostre celle e fa scorrere dei piatti in una fessura ricavata alla base della grata: contengono una sorta di zuppa non bene identificabile e alcune croste di pane.

Passa accanto all'involto contenente gli arnesi di Dash, appena fuori dalla portata del suo braccio, e per un momento si ferma a fissarlo, con espressione indecisa: potrebbe allungare un piede per offrirvi la salvezza, oppure chiamare aiuto per condannarvi definitivamente.

Il tempo sembra dilatarsi, mentre vi rendete conto che il vostro destino è nelle mani di Minna...

Inviato

Hemlet

Eccola. Devo evitare di pensare alle eventualità negative quando mi trovo in situazioni critiche, o si realizzano.

Sospiro rumorosamente, fissando Minna con sguardo melanconico. Metto in questo sguardo tutta l'espressività che riesco, cercando di veicolare alcuni concetti cruciali:

1) Minna, la nostra vita dipende da te. Vuoi davvero ucciderci?

2) Minna, la mia vita dipende da te. Vuoi davvero uccidere un così bell'uomo?

3) Minna, sei sicura che questa situazione non capiterà anche a te? Puoi fidarti del Domn fino in fondo?

@Megisto

Spoiler:  
ho un +10 in simulare se può servire. 25 in empatia e in convincere, 30 in persuadere. Virtù cardine della situazione: Bell'aspetto. Spero che serva a qualcosa ;-)
Inviato

Rompendo la tensione, in un tono dapprima più sommesso, poi più normale

@Minna:

Nulla accade per caso. Dopo tanti anni al servizio della Presenza riesco ancora a stupirmi di quanto questa frase sia vera.

Perché solo quando abbiamo la conoscenza e l'occasione necessaria diveniamo veramente in grado di cambiare la nostra condizione. Come te, Minna.

Posso solo immaginare quello che hai passato finora. Per quanto tu reputi il Domn una persona buona, come donna lascia che ti dica che purtroppo non si tratta più di un'affare tra te e lui, ora c'è di mezzo la piccola vita che porti in grembo.

Come medico posso dirti che quello che ho visto finora mi fa temere per la buona salute del bambino. Magari hai ragione tu, il Domn sta facendo tutto questo con le migliori intenzioni... ma se qualcosa andasse male lo stesso? Per quanto potente egli sia non aver di certo acquisito il perfetto controllo su un meccanismo così fragile e complesso come è la vita, altrimenti avrebbe smesso di fare ogni tipo di esperimento.

Ha senso immolare il tuo bambino per la sua immortalità?

Se la protezione che cerchi, un tetto sulla testa ed un pasto caldo, come donna di chiesa posso offrirti un posto magari meno lussuoso, ma che ti permetta di fare un vita più che dignitosa e nel quale lui non potrà trovarti.

Io voglio veramente aiutarti Minna, la mia missione è quella di portare luce e speranza a chi è in difficoltà, e io non voglio altro.

Ma se vuoi che ti aiuti devi mettermi in condizione di poterti aiutare, da dentro questa cella non posso fare niente di utile. Devo aiutare queste persone a fuggire, prima che finiscano come cavie da laboratorio, e posso dare una mano a fuggire pure a te, se lo desideri... ma ho bisogno di quelle chiavi, puoi allungarmele, per favore?

Inviato

Le parole di Roselin vibrano nell'aria stantia del sotterraneo e sembrano toccare corde profonde nell'animo di Minna, che abbassa ancora lo sguardo e resta in silenzio per un lungo istante... Quando rialza lo sguardo ha le lacrime agli occhi, ma sul volto è affiorata un'espressione determinata che non aveva mai assunto prima. La giovane si china a raccogliere l'involto con gli arnesi di Dash, decisa a consegnarli Roselin, quando un rumore proviene dalla porta alla vostra destra, facendola sobbalzare.

Minna istintivamente, scaglia l'involto verso la cella più vicina, facendolo cadere alla portata di Dash ed Hemlet, con la stoffa dell'involto che attutisce il rumore.

Dalla porta sta uscendo una delle due guardie armate, che avete visto accompagnare il Domn ed il suo servitore.

Spoiler:  

Roselin: Convincere+Oratoria+Luce della Presenza 5, Successo eccezionale!

http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno/dice-roller/

Inviato

Hemlet

O wow. Ce l'ha fatta. Molto bene. Molto, molto bene.

Sorrido fugacemente a Minna, poi mi concentro di nuovo sulle formule dei rituali, per prepararmi all'eventuale scontro con la guardia in arrivo.

Ormai siamo troppo vicini alla libertà, non lascerò che nessuno ci rovini la via di fuga!

[se Dash non reagisce intasco i ferri]

Inviato

Ormai ci siamo, speriamo che questa guardia non rovini tutto...!

Mi porto verso il bastone che avevo recuperato tenendolo nascosto e standogli abbastanza vicino da poterlo afferrare all'occorrenza...

Inviato

Dash afferra rapidamente, ma con discrezione, l'involto di tessuto contenente i suoi arnesi, mente tutti vi preparate a reagire a ciò che possa fare la guardia.

L'uomo dai tratti orientali vi ignora del tutto, guarda invece Minna e le urla qualcosa nella sua lingua incomprensibile. La giovane lo fissa per un istante, poi lancia un ultimo sguardo a Roselin ed imbocca la scala che porta al piano superiore. La guardia si ferma ora ad osservarvi, senza notare nulla che lo allarmi, poi si volta verso la scala.

Inviato

Ce la possiamo fare... non pare essersi accorto di nulla... non ci resta che aspettare che se ne sia andato...

Rimango immobile in attesa che la guardia se ne sia andata...

Inviato

Hemlet

Santo Gabriel, sta andando tutto bene. No, idiota, non sta andando affatto bene. E non crederci neanche!

Mi appoggio al muro, lasciandomi afflosciare sulle mie gambe e chiudendo gli occhi.

Presto liberi... e voglio vendetta.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...