Victor 24_11 Inviata 21 Ottobre 2010 Segnala Inviata 21 Ottobre 2010 Buongiorno a tutti, sono un giocatore di Dnd da un pò di tempo dato che cominciai a giocare a Dnd dalla 3.0. Mi sono incuriosito molto leggendo qualche discussione allora mi sono registrato, dato che ci sono persone che come me sono appassionate e ci capiscono del gioco di Ruolo più bello del mondo. Vorrei costruire un personaggio di 9 livello che abbia molte abilità di classe e quindi funga come una "Guida" nel mio gruppo ma allo stesso tempo abbia una versatilità di attacchi molto interessanti, sopratutto negli attacchi a distanza, vorrei ricevere qualche suggerimento su qualche combo e vorrei discuterlo! Vi ringrazio anticipatamente della partecipazione e dei consigli! Grazie ancora spero che rispondiate
Amministratore Subumloc Inviato 21 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 Così su due piedi ti direi un bardo - è versatile, se la cava sia in corpo a corpo che con la magia, cura, e ha molte altre abilità interessanti. se vuoi provo a mettere su una build.
Victor 24_11 Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2010 Inanzi tutto grazie della risposta, cmq prova a mettere una Build, almeno la discutiamo e facciamo un bel personaggio! Ps: Puoi mettere nomi in italiano sia sui poteri che dei talenti perchè l'inglese lo mastico poco! Grazie cmq il pg è di 9!
Amministratore Subumloc Inviato 22 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Mi dispiace per la lingua ma io ho tutto il materiale di riferimento in inglese io scrivo, magari qualcuno con i manuali in italiano può tradurre dopo. E' preso quasi tutto dal manuale del giocatore 2 per cui dovresti riuscire a ricostruire a cosa corrispondono Classe e razza: Parlando di versatilità a distanza io mi orienterei sulla Virtue of Cunning, per cui la razza sarebbe idealmente un con bonus a Int e Car, quindi Tiefling, Gnomo o Eladrin post-errata. Gli Eladrin mi stanno più simpatici tra questi tre e hanno un filo di supporto in più per cui diciamo Eladrin Caratteristiche: di nuovo, Carisma primario e Intelligenza subito dopo, e magari Costituzione per Tempra e pf. Abilità: tra Bardo e Eladrin ne hai ben 6 a disposizione a scelta tra quasi tutte. Io mi orienterei sulle skill sociali e di conoscenza, ma in realtà qualsiasi approccio va bene. Poteri a volontà: Vicious Mockery è il tuo punto di riferimento. L'altro potrebbe essere Misdirected Mark se in gruppo hai un guerriero, oppure molto buono è Staggering Note (è su un Dragon, quindi solo in inglese). Poteri a incontro: Al primo livello c'è blunder (sposta il nemico e permette a un alleato di attaccarlo). Il terzo non ha grandi scelte, prenderei Impelling Force (di nuovo sposta un nemico accanto a un alleato). Al settimo c'è Unluck (pochi danni ma un buon effetto). Poteri Giornalieri: Stirring Shout al primo per aumentare il potenziale curativo. Il quinto livello ha Satire of Bravery (area e controllo) o Song of Discord (un dominare al 5° livello!). Il 9° è un po' meno interessante, sul PHB2 c'è solo Hideous Laughter. Poteri di utilità: Qua ti lascio più libertà di scelta se hai il manuale del giocatore 3, ci sono gli skill power che sono molto buoni per aumentare la tua versatilità. Talenti: Ne hai 5 a disposizione. Oltre ai soliti generali, c'è Factotum (o la sua alternativa Bard of All Trades) per avere abilità alte. Una buona idea potrebbe essere prendere uno o due talenti multiclasse (visto che puoi) per aumentare le tue skill disponibili, e magari accedere alle pratiche marziali.
Messaggio consigliato