WelldyBoss Inviata 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviata 21 Ottobre 2010 Mi chiedevo se era possibile creare un personaggio creatore di oggetti meravigliosi e di armi magiche ecc... senza utilizzare l'artefice ma rimanendo solo nell'ambito D&D classico senza ricorrere a ebberon... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 si può, basta un incantatore qualsiasi con i giusti incantesimi ed i giusti talenti. il problema resta solo l'enorme spreco di PE che, mentre l'artefice può usare altri punti al loro posto, un normale personaggio non lo può fare quindi anche se avesse oggetti migliori rispetto al resto del gruppo sarebbe di qualche livello indietro rispetto agli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 sìsì questo ok ma mi chiedevo proprio se c'era un modo per ovviare a questo! esiste una cdp apposta che ti permetta di non sprecare troppi PE o un oggetto che sia finalizzato proprio al risparmio di punti esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 non è proprio ciò che chiedevi tu ma gli si avvicina (ed in più è l'unico metodo che conosco oltre all'arteficexD): il Fleshwarper! è una cdp su Lord of Madness basata sul creare innesti (vedi lord of madness, fiend folio e liber mortis), ti da un certo numero di punti da poter spendere l posto dei pe per creare gli innesti (come l'artefice), ti da bonus che rendono te ed il tuo famiglio simili ad aberrazioni e ti rende più veloce nel creare gli innesti. 9 livelli su 10 aumentano anche il tuo caster level. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Ah si non è esattamente la stessa cosa però non è male me la leggero Grazie! comunque secondo voi non è il caso di introdurre una nuova variabile riguardo la creazione di oggetti magici che non siano i PE? cioè se io pendo tipo il talento cerare oggetti meravigliosi si portebbe creare una struttura basata su dei punti crazione guadagnabili in non so ancora che modo pr poter creare oggetti invece che andare a discapito dei punti esperienza? faccio un esempio pratico che forse riesco a spiegarmi meglio... sono un mago livello 5 prendo al sesto il talento creare oggetti meravigliosi il talento non solo mi permette di crare oggetti meravigliosi ma mi da un numero di punti creazione uguale a x+mod int(un esempio) che posso spendere per creare un oggetto... così con artigianato oggetti in metalli spendendo 1000 mo al giorno di lavorazione e 5 punti creazione posso crearmi un amuleto dell'armatura naturale +2! questo è solo un esempio ma stavo studiando un modo per permettere a tutti i personaggi di crearsi qualche oggetto da se... cioè mi sembra limitato concedere solo all'artefice il beneficio di creare oggetti di questo tipo... in questo modo invece posso permettere a quasi tutti i pg incantatori di crearsi qualche oggetto...ovviamente un pg ottimizzato su altro magari riesce a crearsi solo un paio di gingilli ma un pg ottimizzato per questo ad esempio un mago creatore di meraviglio con vari bonus a creare, costi minori, più veloce e con meno dispendio di punti creazione secondo me sarebbe più giusto da giocare rispetto alla sola classe dell'artefice che limita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 C'è il runesmith su races of stone e il maestro artigiano sul perfetto avventuriero. Oppure sul vecchio magia di faerun mi pare ci fosse un'altra cdp per gnomi o umani tipo artefice(che forse si chiamava proprio così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WelldyBoss Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 sì però secondo me in D&D questa è una mega falla del sistema in generale che è stata trascurata sin dall'inizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Oppure sul vecchio magia di faerun mi pare ci fosse un'altra cdp per gnomi o umani tipo artefice(che forse si chiamava proprio così) Gnomo Artefice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 21 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Prova a guardare su Arcani Rivelati, alla sezione dei Punti Artigianato. Sembra che siano fatti apposta per te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato