Pubblicato 21 Ottobre 201014 anni comment_523142 Salve a tutti ragazzi ! Questo è il mio secondo messaggio su questo meraviglioso forum per cui sfrutto l'occasione innanzitutto per salutare tutti calosamente Bando alle ciance e andiamo direttamente al punto della questione: Io e il mio gruppo di amici abbiamo deciso di iniziare una campagna di D&D4ed. Dato che il gruppo è per ora composto da un minotauro barbaro, un chierico umano, un vendicatore eladrin, un guerriero umano e un guardiano goliath ho deciso di fare un controllore e in particolare un invocatore....il mio problema e che ho giocato sempre assalitori o tank e non sò come buttare giu un controllore...indi per cui necessiterei di aiuto. Partiamo dalla RAZZA quella che mi ispira di più nel ruolo di incantatore è il deva che possiede bonus utili, un +2 in SAG e in INT e un potere a incontro in grado di ribaltare le sorti di un combattimento CARATTERISTICHE il DM ci ha detto di usare il sistema casuale dei 4D6 e sono stato parecchio fortunato: For 11 Cos 16 Des 12 Int 14 (+2 se mi confermate che il deva và bene) =16 Sag 18 (idem sopra)=20 Car 12 P.s i vari valori li ho messi pensando ad un invocatore collerico ARMI E ARMATURE Brancolo totalmente nel buio....come armatura penso aduna cotta di maglia ma aspetto i vostri consigli TALENTI con 3 manuali da cui prenderli mi affido alla vostra senz'altro maggiore esperienza xd ALLEANZA DIVINA Pensavo di prendere alleanza di collera per massimizzare i danni e i tiri per colpire POTERI Questi che ho messo sotto sono quei poteri che più mi ispirano pensando ad un invocatore collerico Lv 1: Volontà:Luce vendicatrice-Colpo solare Incontro:Tuono del giudizio Giornalieri:Fiamma purificatrice Suggerimenti per i successivi livelli sono ben graditi CAMMINI LEGGENDIARI: quello che mi ispira di più è portavoce di rovina anche se aspetto angelico lo trovo interessante Attendo i vostri saggi consigli!
21 Ottobre 201014 anni comment_523155 Ciao! Non so se ti servono suggerimenti di "gusto" o di "ottimizzazione"...Cerco di mettermi "in mezzo". - Razza: l'abbinamento Deva-Invoker è classico, efficace e tematicamente forte. Vai sul sicuro. - Armatura: sì alla chainmail. La puoi prendere e vale la pena, in prospettiva. Nell'immediato, andrei su una HIDE: con INT ti da lo stesso bonus e non ti da il malus alla velocità. - Covenant: in ottica di un gruppo come il tuo, lo farei più controller puro e prenderei il "preservation", scegliendo poteri utili, sacrificando il danno. Ma se ti piace il covenant of Wrath, a questo punto investici e prenditi "Scouring Wrath" (PHB2) come talento, che da vulnerable 2 a tutto il danno al bersaglio...In questo modo, ottimizzi l'idea che hai proposto e aiuti il gruppo. Certo, è una scelta più di GIOCO che di numeri, ma è coerente col PG e tutto sommato ai primi livelli può fare la differenza. - Poteri: come sopra, se la via che vuoi prendere è di un "caster" divino generico, vai tranquillo con quelli che hai scelto; fai danni, sposti un pò e in futuro, se serve, con qualche status, riesci pure a tenere a bada diverse situazioni. - Armi: con AC iniziale pari a 16 da mischia non sei proprio una bestia...ma per proseguire nel tema, ti consiglio di scegliere un "superior implement" (PHB3), così prendi due piccions with a fave. Alla fine campi anche senza un'arma vera e propria e se proprio devi dare una bastonata, ti prendi un bel quartestaff. - Non mi piace l'idea di pianificare il Cammino leggendario all'inizio, perché nel GDR si spera i progetti siano "variabili". Comunque, il Blightspeaker mi pare più in linea col pg. - considerazioni sui talenti: come sopra, lo scouring wrath ti aiuta nel tema, ma ci sono diverse alternative. Non escluderei l'idea di prendermi Ritual Caster, se vuoi dargli un taglio "intellettualoide"...Sulla via dell'IMPLEMENTO, invece, a me piace molto IMPLEMENT EXPERTISE, perché ti specializzi seguendo la via del superior implement e puoi investirci parte delle tue fatiche anche a livello di storia, a lungo andare (ricerca di uno strumento particolare e via dicendo). Se c'è bisogno di approfondire, parliamone.
21 Ottobre 201014 anni comment_523168 Facendo un Deva Invocatore della Collera ti posso dare qualche suggerimento anche io. Talenti: Evita Scourging Wrath che dà Vulnerabile 2 solo con l'Armatura di Collera. Ti consiglio più l'Expertise in uno Strumento (magari con i talenti del PHB3) come il Bastone che puoi usare anche per tirare qualche legnata. Poteri: Fra quelli a volontà ti manca il potere ad area. Sostituisci la Luce Vendicatrice o il Colpo Solare con uno di quelli ad area di modo da far fuori più minion possibili. Per i livelli successivi dipende da come è organizzato il party. Io punto a poteri che facciano molti danni su aree vaste (per usare il Covenant al meglio) ed utilità per aiutare i compagni.
27 Ottobre 201014 anni comment_524726 Ciao, ne so poco, ma mi risulta che l'Invocatore sia un ottimo controller - ti posso solo dire che l'eladrin mago per noi che abbiamo giocato mesi senza un controller è stato semplicemente eccezionale, abituato come ero a vedere striker, tank, healer... beh un controller è veramente un altro mondo. Mio consiglio: hindering, hindering, hindering, qualsiasi cosa mi raccomando abbi sempre un potere di interdizione di movimento, l'ultima sessione abbiamo avuto la nostra Alamo (circa 40 minions + 4 wraith...) e un at will ad area congelante non ché encounter sempre "ghiacciolanti" sono stati fondamentali!
28 Ottobre 201014 anni Author comment_525105 Grazie Mille dei consigli. Tra domani e dopodomani riformulo il pg sulla base delle vostre idee e posto qualcosa
Crea un account o accedi per commentare